Jump to content

Se poteste scegliere dove vorreste vivere e perché


Guest Ecate

Recommended Posts

Allora ho scritto volontariamente se potesse, perché per scegliere un paese-città ovviamente una persona deve anche farsi i conti in tasca ;)

A parte questo fattore resta il desiderio, quindi volevo aprire questo topic (sperando che non esista già ;)), per capire dove e perché vorreste vivere in un paese piuttosto che nella nostra "amata" (tra virgolette :eek:) Italia.

Inizio io dicendo Brasile o Bolivia, per i loro governi, questa è la motivazione, pur essendo critica su alcune questioni di quei governi ma ritengo siano migliori del capitalismo che ci sta portando alla fame, lì almeno cercano di combatterla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yalen86

    7

  • cambiapelle

    6

  • Iron84

    6

  • Sneg84

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

dubito seriamente che un giorno mi allontanerei dall'Europa....potendo scegliere vivrei in Inghilterra(in Particolare Londra, città che amo da quando sono piccola, che non smetterei mai di visitare)...potendo scegliere, conti in tasca permettendo, vivrei in un paese civile quale anche L'Olanda o la Spagna, dove i nostri diritti sono tutelati, dove due persone dello stesso sesso possono avere riconosciute le stesse identiche opportunità di una coppia etero

Link to comment
Share on other sites

Per vivere non vorrei allontanarmi dall'Europa, ho visto anche altre parti del mondo ma le città non mi sono piaciute.

Per chi mi conosce non è un segreto che vorrei vivere a Lisbona, una città piccola, a misura d'uomo, ma che trovo per certi versi più cosmopolita di città molto più grandi. Non è perfetta, ma la perfezione non è di questo mondo... E per me sarebbe un giusto compromesso.

 

Ammetto però che mi piacerebbe avere la disponibilità economica per frequenti viaggi in Giappone ogni volta che c'è qualcosa che m'interessa  ;)

Link to comment
Share on other sites

Io èpenso che sicuramente fuori italia mi piacerebbe vivere a Londra. Sia poerchè la trovo una città stupenda, sia perchè penso che offra possibilità dui qualsiasi genere a chiunque. Unico neo il fatto che sia dannatamente costosa e pertanto dovrei disporre di adeguatoi reddito. Poi ho una particolare attrattiva per il giappone.  Non essendoci mai stato non saprei che dire. Primo perchè un conto è che un luogo ti piaccia "per sentito dire", ma tuttaltro conto è viverci. Poi penso che mi troverei meglio a Kyoto che considero più l'anima del giappone della caotica Tokyo.

Link to comment
Share on other sites

Il Giappone se uno non c'è mai stato è meglio non dire "ci vivrei", perché l'idea che arriva qui è molto diversa da com'è il Giappone in realtà.

Io vorrei poterci andare quando ho voglia, perché è il paese di molte mie passioni, ma tutta la vita non ci starei mai, al massimo potrei rimanerci un anno o due, in pianta stabile proprio no.

Link to comment
Share on other sites

ho tre citta' nel cuore : paris , montpellier , lyon.

tre citta che conosco bene e che mi hanno regalato momenti indimenticabili.

se proprio pero' dovessi scegliere opterei per montpellier. si tratta di una bellissima citta ' non di origine romana situata a sud ovest della francia. montpellier e' la patria del naturalismo , dei gay e della gioventu'

e' la seconda citta' dopo paris dal punto di vista della tolleranza verso le minoranze.

la parte vecchia ( si fa per dire perche ' non ha radici lontane) si dirama tra vicoli, supermercati sotteranei, parchi e molto molto verde. il servizio tram e' strepitoso! .

la parte bassa e' quella vicino al mare con kilometri di spiagge bianche tessili e naturiste.

 

Paris e' sicuramente la citta piu bella del mondo ma non ha il mare ... e io non posso vivere senza.

ma anche dove sto vivo bene quindi se ne parlera in un futuro lontano

Link to comment
Share on other sites

Madrid o Parigi (andrei anche in periferia visti i prezzi) o Berlino... per la qualità dei servizi, e soprattutto il fatto di poter fare a meno della macchina.

New York perché amo l'inquinamento luminoso, e perché nel trasporto è leggermente meglio di Roma.

Tokyo, Hong Kong (Seoul vista la situazione no), Bangkok, per le ragazze.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Potessi scegliere dove vivere, non avrei dubbi, sarebbe San Franscisco

perche' mi sono sentito a casa fin dal primo giorno;

perche' ho una marea di ricordi stupendi e un hard disk pieno di foto;

perche' tuttora entrandovi dalla 80 sto col naso all'insu per vedere i grattacieli;

perche' i suoi quartieri sono lo specchio del mondo, Northbeach, Chinatown, Castro o il quartiere hippy;

perche' quando imbocchi una strada non sai mai quanto sara' ripida la discesa dopo e ti viene un brivido alla schiena;

perche' in inverno sembra primavera e ad agosto fa freddo;

 

Ho passato ore a guardare il suo skyline dal Golden Gate, da Sausalito o dalle Twin Peaks. Se vi dovesse capitare, andate a vedere il tramonto da Alamo Square, guardate prima verso il lato dell'oceano e poi voltatevi verso la citta' ;)

post-6544-129953247674_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente vorrei vivere pure io a San Francisco: è una città moderna, centrale, molto americana, ma al contempo assai più a dimensione umana rispetto ad altre città come LA o NYC (si respira un'aria quasi "europea").

Nonostante la crisi, gli Stati Uniti sarebbero la mia meta ideale.

 

Tuttavia amo l'Italia e pure se dovessi vivere parecchi anni della mia vita all'estero, la mia tomba dovrà essere comunque nella terra che fece innamorare Stendhal e Goethe (e dove molti secoli fa bazzicavano atletici e robusti centurioni romani, dai fisici scolpiti e sudati  :muro:). :D

Link to comment
Share on other sites

San Francisco è un'ottima opzione, altrimenti Vancouver dove in 40 minuti dal centro sei in mezzo a foreste infinite.

Hong Kong? E' una città bellissima ma vivere annidato in quei palazzoni tutti uguali mi metterebbe angoscia.

Link to comment
Share on other sites

San Francisco, New York, San Diego/LA, Barcelona, Sevilla e in provenza. Anche il portogallo di adesso mi ispira molto, andai nel 1999 e rimasi folgorata. Sarebbe difficile scegliere, mi piacerebbe vivere ovunque.  :muro:

Link to comment
Share on other sites

La domanda era se aveste la possibilità di scegliere e non se potesse scegliere, ho fatto un errore grammaticale davvero grande e me ne sono accorta solo ora ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sceglierei Berlino credo, però dopo un po' avrei bisogno di un pizzico di latinità e partirei per un bel viaggio in un posto caldo e accogliente...poco però... ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sceglierei Berlino credo, però dopo un po' avrei bisogno di un pizzico di latinità e partirei per un bel viaggio in un posto caldo e accogliente...poco però... :(

 

 

Devo quotare  :(

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

bel topic ecate! io vorrei vivere nel posto più isolato del globo, a contatto con la natura, con gli animali e nella piena pace

seguo le linee di Lindo ferretti..e dico in assoluto vorrei vivere nel deserto della Mongolia.

Link to comment
Share on other sites

bel topic ecate! io vorrei vivere nel posto più isolato del globo, a contatto con la natura, con gli animali e nella piena pace

seguo le linee di Lindo ferretti..e dico in assoluto vorrei vivere nel deserto della Mongolia.

 

Votando lega e lodando Ratzinger?  :D :D

 

Ah no l'eremo scusa!  :) :D

 

Nooo...l'eremo per me è troppo limitativo...è per chi ha già dato tutto dalla vita e non vuole rotture...vai pure...io non ti seguo... :coffee::zzz: :)

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

 

Nooo...l'eremo per me è troppo limitativo...è per chi ha già dato tutto dalla vita e non vuole rotture...vai pure...io non ti seguo... :coffee::zzz: :)

 

forse è li che si può ritrovare quella pace mancata e quella fiducia in certi valori e sentimenti! nessun posto è per sempre nella mia ottica..il movimento è inevitabile, vado lì..sperando di non uscirne leghista e filo clericale, e poi chissà in che altri posti!

2+2 farà comunque 5 ovunque andrò :D

Link to comment
Share on other sites

forse è li che si può ritrovare quella pace mancata e quella fiducia in certi valori e sentimenti! nessun posto è per sempre nella mia ottica..il movimento è inevitabile, vado lì..sperando di non uscirne leghista e filo clericale, e poi chissà in che altri posti!

2+2 farà comunque 5 ovunque andrò :coffee:

 

Speriamo...la fine di Ferretti non la auguro a nessuno...e a volte 2+2 invece fa proprio 4... :zzz:

 

Io invece preferisco conoscere, ampliare e perché no?, mutare le mie sensazione e idee conoscendo gente diversa e nuova assieme a posti e mentalità  nuove... :)

Link to comment
Share on other sites

a contatto con la natura, con gli animali e nella piena pace

 

 

Io ci vivo ed in effetti spesso aiuta.

Amo il luogo dove vivo ancora resta abbastanza incontaminato.

Link to comment
Share on other sites

bhè ho viaggiato un po' ma non tantissimo per dire quale sarebbe il posto 'migliore'.

Certo c'è da considerare cosa si intende per 'migliore', perché sempre trovi pro e contro in uno stato o città

 

Tirando le somme io direi:

Copenaghen o New York con capatine frequenti in una città del Brasile

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe molto vivere a Petrozavodsk o Murmansk, però siccome la Russia non ha ancora deciso di dare i diritti alle coppie omosessuali, mi piacerebbe vivere in un paese con inverni nevosi e freddi ed estati davvero miti quasi primaverili. Però deve esserci il mare o almeno un lago!

Link to comment
Share on other sites

Questa si che è una scelta fuori dai canoni. Mai sentito nominare questa cittadina, ma mi sà che in inverno fà veramente troppo freddo.

Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupporto che comunque vivo molto bene qui dove sono se ne avessi la possibilità credo che sceglierei New York :roll:

Anche se l'idea di scegliere un solo posto è molto limitativa, avendone la possibilità la perfezione sarebbe viaggiare continuamente facendo un mese da una parte e un mese dall'altra e ancora non si riuscirebbe in una vita a vedere tutte le meraviglie che ci sono in giro.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Los Angeles direi, come fissa dimora. ma prima mi piacerebbe vivere per un pò a Londra, Parigi e Stoccolma. della serie sognare non costa nulla...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Questa si che è una scelta fuori dai canoni. Mai sentito nominare questa cittadina, ma mi sà che in inverno fà veramente troppo freddo.

 

Petrozavodsk è una piccola Pietroburgo sulle rive del lago Onega:). Sempre in Carelia, invece è Murmansk che è l'unico porto russo importante libero dai ghiacci invernali! Adoro la Carelia e mi sarebbe piaciuto che le olimpiadi del 2014 si fossero svolte li, ma tant'è ha vinto la politica-.-

Comunque non mando i posti troppo caldi la mia scelta non poteva che ricadere in posto con inverni freddi ed estati miti:P

Link to comment
Share on other sites

Potessi scegliere dove vivere, non avrei dubbi, sarebbe San Franscisco

perche' mi sono sentito a casa fin dal primo giorno;

perche' ho una marea di ricordi stupendi e un hard disk pieno di foto;

perche' tuttora entrandovi dalla 80 sto col naso all'insu per vedere i grattacieli;

perche' i suoi quartieri sono lo specchio del mondo, Northbeach, Chinatown, Castro o il quartiere hippy;

perche' quando imbocchi una strada non sai mai quanto sara' ripida la discesa dopo e ti viene un brivido alla schiena;

perche' in inverno sembra primavera e ad agosto fa freddo;

 

Ho passato ore a guardare il suo skyline dal Golden Gate, da Sausalito o dalle Twin Peaks. Se vi dovesse capitare, andate a vedere il tramonto da Alamo Square, guardate prima verso il lato dell'oceano e poi voltatevi verso la citta' :eek:

 

 

Quoto in pieno!! SF è una città allucinante!!! In senso positivo ovvio  :eek:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Mi piacerebbe provare a vivere in Islanda.

Ma non essendoci mai stato, prima andrei a vedere com'è. :eek:

 

ottima idea..anche se il massimo di temperatura che arriva a fare, in estate, sono 14 gradi, e parlo di Reykjavik...se si va altrove c'è ancora più freddo.

però il paesaggio e la gente dell'Islanda sono davvero belli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...