Jump to content

Com'è stato il vostro 2010?


Guest burro.e.miele

Recommended Posts

Guest burro.e.miele

Ora che ci si è ripresi dalle sbronze delle festività, che si iniziano a smaltire le abbuffate, che si torna lentamente alla classica routine, ora che il 2011 è iniziato, che giudizio date al 2010 che lasciate alle spalle?

Link to comment
Share on other sites

Il mio 2010 è stato il mio classico anno di inizio decennio. Ho cambiato tutto: priorità, lavoro, identità sessuale, approccio alle relazioni, amicizie, hobby...

 

La gente cambia e io cambiammi.

 

E poi, mi ha dato il mio orsetto.

 

Quindi direi bene :sbav:

Link to comment
Share on other sites

La sbronza festiva non c'è mai stata. Io odio il capodanno, e l'ho passato con altre due persone che casualmente lo odiavano quanto me. Quindi a suo modo è stato un bel capodanno, ma decisamente non de-lucidante. Sono sempre stato lucido ;)

 

Il mio 2010 è iniziato con la paura dell'esame di stato, perchè nonostante tutti avessimo provato fin lì a non cedere alle pressioni dei professori, prima o poi il cedimento doveva arrivare! L'esame è stato fatto, e anche alla grande, direi. 88  :sbav:

Il viaggio di maturità è stato molto brutto, ho lasciato i miei 3 compagni una notte in Bulgaria scrivendo su un pezzo di carta igienica i motivi per i quali me n'ero andato, ho preso un volo very last minute e sono tornato in Italia. Ma è comunque stato utile; sono tornato a Milano e ho capito che l'episodio era lo sfogo di un problema che persisteva da anni, e che non avevo mai avuto il coraggio di affrontare. In due giorni ho trovato uno psicologo, ed è diventato la persona che mi sta aiutando a uscire dal problema.

 

L'estate sono stato in Germania a fare volontariato: ho passato un mese paradisiaco, nella campagna attorno a Stoccarda, zappando la terra e ricostruendo sentieri, ed è stato uno delle esperienze più catartiche della mia vita.

 

L'università è cominciata, i vecchi amici se ne sono andati, spesso sbattendo la porta fragorosamente. Ma pian pianino le nuove figure sono apparse. Michele, l'eterosessuale più perfetto che io consoca e decisamente una grave sottrazione al mondo omosessuale, Andrea, omosessuale dichiarato col quale ho instaurato un'amicizia immediata (ci siamo radar-izzati l'un l'altro nel giro di 5 minuti ;)). Si sono consolidati i rapporti vecchi, che se supereranno la dura prova del post-liceo, saranno eterne, senza se e senza ma.

 

La mia vita è cambiata...so che è una frase che si finisce col dire tutti gli anni (ad ogni inizio e ad ogni fine), ma questa volta è diverso. E' successo tutto più in fretta...e io ero decisamente più consapevole del tutto.

 

Il 2011? Non faccio previsioni, sarebbe uno spreco di tempo. Ho deciso di abbandonarmi al destino, e intanto fotterlo godendomi le carte che mi ha dato oggi.

Link to comment
Share on other sites

Il 2010 è stato un anno decisamente positivo per me.

Ho comprato casa,ho riallacciato rapporti che credevo defunti,sono ancora fidanzato dopo 4 anni e mi sono iscritto qui (si,sto lecchinando  :sbav: )

Oh,ed incredibilmente non ho avuto problemi di salute!

Unici nei: ferie inesistenti causa lavoro esagerato (meglio cosi che a casa) e mi hanno clonato la carta di credito per 1500 euro e sto ancora combattendo con la banca che non mi riconosce utilizzo fraudolento  ;)

Link to comment
Share on other sites

e' stato un anno di transizione sia lavorativamente (stesso lavoro ma nuova compagnia) che nella mia vita privata, tiene tanto su la media i vari viaggi che ho fatto.

 

Pero' novembre e dicembre sono stati particolarmente sfigati:

- si e' fuso il motore della macchina (pagata un cazzo e con 16 anni di vita);

- ho fatto fare un giro di lavatrice al mio IPod;

- mi hanno rubato la ruota della bici;

- mi hanno fatto la multa per eccesso di velocita': 400 bigliettoni;

- per tornare in Italia sono passato per Francoforte e causa neve ho dovuto attraversare mezza europa in treno, arrivo a linate alle due del mattino e ovviamente l'aeroporto era chiuso (e nevicava...);

- mi hanno perso il bagaglio con tutti i vestiti e i regali per natale (questo pero' recuperato la sera del 31 :sbav: )

 

be diciamo che alcune cose me le sono un po cercate, tipo multa e ipod, cmq sono ottimista per il 2011 ;)

Link to comment
Share on other sites

Il quadro generale è che io come persona continui a migliorare e ogni anno sono più felice e sereno del precedente. Quindi sì, il 2010 è stato un anno piuttosto buono ma punto a rendere il 2011 migliore.  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

E' stato un anno che mi ha dato, e tolto tanto.

 

Amicizie nuove consolidate, amicizie vecchie perse.

 

Ho avuto una storia lungo tutto l'anno, che è finita poco prima di concludersi.

 

Lavoro che viene, lavoro che va..

 

speriamo in 2011 migliore, che è gia cominciato a piacermi.. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Mah...

Il capodanno è stato bello ma a causa dell'alcool che su di me ha un effetto amnesico non indifferente non ricordo quasi niente!! Tuttavia ricordo di essermi divertito  ;) (e non è affatto una consuetudine per me divertirmi a capodanno)

 

Il 2010 è andato molto bene per quanto riguarda l'amicizia. ho capito chi sono i miei amici più cari e di cui proprio non posso farne a meno mentre ho dato un taglio alle amicizie "opportuniste"

Piatto e assolutamente vuoto in amore/sesso. Purtroppo devo lavorare un po' sui miei blocchi ma è solo questione di tempo sono fiducioso  ;).

Bene per l'università. Penso di non avere mai dato esami ad un ritmo così incalzante (forse perchè non c'era il punto sopra a distrarmi  :sbav:)

Link to comment
Share on other sites

lavoro:va sempre bene per fortuna.

amicizie:i miei amici mi hanno stufato,ma avendo difficoltà a conoscere persone nuove non posso fare altro che uscire con loro.

amore:non conosco persone gay,non frequento locali gay quindi é impossibile avere una relazione,mentre per le ragazze quelle che conosco sono tutte occupate o non interessate al sottoscritto.

altro:1.400 euro di multa,niente vacanze,problemi alimentari.

un anno schifoso,in poche parole.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Pensavo che il 2010 sarebbe stato disastroso a causa di strascichi negativi di fine 2009. Una persona, infatti, mi aveva minacciato di guai grossi, sventure e quant'altro nella mia vita perchè avevo detto le mie opinioni...

... beh, nel 2010

  • ho passato molto bene il mio primo anno d'università
  • ho superato bene l'esame al Conservatorio
  • sono stato ammesso in Conservatorio
  • ho trovato un "posto di lavoro"
  • ho conosciuto nuove persone con cui c'è affinità
  • ho preso coscienza di me e fatto qualche CO
  • sono qui a rompervi le palle da agosto

:sbav:

  • ho passato bei momenti con la famiglia

Non mi sembra sia stato negativo!!!!!! Chissà il 2011!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

2010?

Allora è stato un anno molto intenso, nuove amicizie consolidate e si spera durature, questo è stato l'inizio..

Se il 2009 ero in via di cambiamento nel 2010 sono cambiato del tutto.

Ho cambiato carattere.

 

A parte questo è stato un anno distruttivo, molto distruttivo..

 

Sul finire dell'anno, ci sono stati alcuni litigi con persone conosciute alla fine del 2009, quindi per me e i miei amici è stato un po' così, ci siamo accorti che è davvero pieno di gente falsa.

 

Vabbeh, ormai è da un po' che gli anni sono sempre molto "bui", cioè alla fine, è sempre tutto un po' una schifezza, solo che io cresco e quindi invecchio, e non concludo molto :sbav:

 

2011: cosa vorrei? classica risposta: essere felice.

Link to comment
Share on other sites

Brutto.

Ma non poteva essere altrimenti, serviva: c'era una necessità di cambiamento interiore che se sopita sarebbe stata una bomba ad orologeria per gli anni a venire. In quanto cambiamento, non poteva essere indolore.

Il mio 2011 invece, quello dove teorizzo di meno e realizzo di più, l'ho fatto iniziare con qualche settimana, se non mese, di anticipo sul calendario. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

un 2010 fenomenale!

 

- ho aperto il negozio " qua la zampa"

- mi sono rimesso assieme al mio ex.

- ho accettato bene la sieropositivita'

- ho perdonato chi mi ha fatto del male.

- ho girato la bellissima francia del nord

- ho preso l inimitabile ( si fa per dire) iphone 4 !

 

di negativo non trovo nulla di rilevante .. la salute c' e' .. i soldi pure .. e l amore anche ... che cazzo chiedere di piu dalla vita ?

 

speriamo sia uguale il 2011

Link to comment
Share on other sites

Nel 2010 ho fatto due cose importantissime, che aspettavo da tempo, e che quindi nonostante le difficoltà hanno decisamente dato un bilancio positivo all'anno:

*Sono andata a convivere con la mia ragazza, lasciando la mia città e la mia famiglia, entrambe amatissime.

*Ho firmato il mio primo contratto di lavoro legato alla professione per cui ho studiato anni e studio ancora, con un salario non stellare ma giusto e mansioni da svolgere assolutamente piacevoli.

 

Queste cose, sommate al fatto che nel 2010 ho compiuto 18 anni, mi fanno dire in tutta onestà che quest'anno passato sono diventata donna nei modi che più contano.

Link to comment
Share on other sites

Mi dovrei ritenere soddisfatto del mio 2010...Sono uscito da un periodo di depressione durato due anni, ho fatto qualche CO, ho mandato al diavolo vecchie conoscenze ed ho trovato altrettante persone stupende. Con queste fondamenta, il 2011 non può che essere l'anno della grande svolta ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho rivisto parecchie persone che non vedevo da tempo e fatto CO anche con loro, in più sono riuscito a dirlo ad un gruppo di persone dell'uni del mio corso (ovviamente tutti gli altri lo sanno, ma non mi interessa dirglielo), ed è un passo notevole, dato che li dentro regna l'omofobia più pura.

 

Per il resto in amore/sesso meno di zero: sarà anche perché non mi sono mai messo in gioco io più di tanto causa mancanza di motivazioni "valide" o presenza di altri problemi a cui ho dato più peso, ma ho intenzione di rifarmi in questo 2011 sperando in bene.

 

Uni tutto ok, anzi fin troppo bene;

le relazioni con i miei amici hanno continuato a migliorare di tantissimo, altre invece con conoscenze "del passato" sono collassate completamente (finalmente!);

parecchi viaggi fatti con persone a me carissime, e soprattutto la speranza di una residenza migliore (i.e. TO) si è fatta sempre più reale (manca pocooooo ormai).

 

Complessivamente, anno mediocre, non mi posso lamentare.

Link to comment
Share on other sites

è stato un anno di merda...scusate ma non saprei dare definizione alternativa...

2 interventi

un cambio di casa

un furto

amore: un disastro

forti sconvolgimenti emotivi che si sono tradotti in malesseri fisici

 

ne sono uscito molto diverso...pochi mi riconoscono...forse è meglio così...forse

Link to comment
Share on other sites

Uno schifo, Mayonaise dice di merda, mi associo, ho iniziato a lavorare ed ho subito mobbing subito dopo la fine di una storia importante.

Ho avuto molti problemi con una figura della famiglia.

Ho capito delle cose di me che non riesco a superare.

Di positivo che è stato il mio primo anno a tempo indeterminato, però con questa crisi mica mi fido più di nulla, e poi penso come molte/i che l'alienazione non sia il massimo per la vita, insomma il lavoro è quasi una costrizione invece che un diritto, poi le ultime vicende opeeraie lo dimostrano.

Fine.

Link to comment
Share on other sites

Iniziato alla grande, finito una mezza schifezza grazie a grosse spese impreviste...diciamo che gli darei un 5 scarso come voto, speriamo che il 2011 sia piu' proficuo.

Link to comment
Share on other sites

Senza ombra di dubbio un anno molto importante.

 

-Mi sono laureato, un traguardo sicuramente fondamentale.  

-La decisione di andare via da Roma e di trasferirmi per stare un po' lontano da casa.

-Una storia molto bella conclusasi a novembre dopo 7 mesi.

-Ho avuto diverse occasioni per fare un po' chiarezza su me stesso.

-Ho scoperto che per la seconda volta diventò zio.

 

Bè, direi che non mi posso lamentare.  ;)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Dipende da quale parte dell'anno guardo..

 

La prima meta' e' stata orribile(uno strascico del2009), con alcuni eventi poco felici, e lo stress da esami..senza contare il tormento che mi davo per aver perso un'amicizia importante per essere stato codardo..

 

La seconda parte e' stata molto intensa: mi sono tranquillizato un po', ho messo una pietra sopra a quell'amicizia, e fatto FINALMENTE coming out coi due miei migliori amici, con cui adesso c'è un rapporto di simbiosi..e devo dire che sono una persona diversa, molto più tranquillo e ben disposto nei miei stessi confronti e del mondo..

 

Per il 201mi ci vorrebbe un ragazzo..  ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...