Jump to content

Gelosia distruttiva


glovd

Recommended Posts

Ciao a tutti :sbav:

Mi ritrovo qua a scrivere perché ho il seguente problema: sono molto geloso...

Di mio fino a poco tempo fa non lo ero tanto, poi ho conosciuto un ragazzo più grande che mi ha riempito la testa di come sia stato tradito in ogni relazione che ha avuto nella sua vita, anche le più importanti...

Io mi sono fatto facilmente influenzare e sono diventato gelossissimo con lui, tanto che la storia é poi finita (anche per altre cose chiaro).

Scopro poi che probabilmente mi ha anche tradito ma lasciamo perdere...

 

Ora sto con un ragazzo da due mesi con cui convivo (a casa sua).

Sembra vada tutto bene ma sono super geloso... tutto il tempo in cui stiamo assieme sono tranquillo perché lui non mi da alcun dubbio sul presente...

Ma sono geloso persino del passato... ha convissuto già con un ragazzo e ho paura l'abbia fatto in sta casa (dice di no) nel letto in cui dormo ecc ecc...

Insomma sono un disastro... gli leggo i privati in facebook da primo giorno... e mai un motivo per essere geloso...

 

Ora ero in casa solo ho preso il suo hard disk e ho guardato tutte le sue foto e ce ne sono di alcune con dei ragazzi datate 2006 in questa casa (qnd lui mi ha detto che ci abita da due anni).

Non é un tipo da bugie, le dice solo x evitare mie scenate pero' mi fa dubitare di lui se scopro queste cose...

 

Il passato é passato e lo so... ma non riesco a vivere tranquillo sapendo che l'ha già convissuto con qualcuno diverso da me... anche se é più che normale...

 

Come faccio a parlare di ste cose senza rovinare tutto?

Io lo adoro veramente, ci tengo che possa funzionare... oltretutto i francesi sono molto meno gelosi e faccio la figura dell'italiano incazzuso che fa scenate...

 

Ho fiducia in lui voglio dimostrarlo...

 

Aiuto

Link to comment
Share on other sites

mi sembra un comportamento molto immaturo, non offenderti.

io già non tollero essere gelosi del presente, figuriamoci del passato. Secondo me non vivi così e rischi di portare tutte le tue storie allo sfascio.

 

Che ti abbia detto che in questa casa non c'è mai stato nessuno, quando invece c'è stato, la vedo solo come una piccola menzogna per non fare discussione.

A parte che non ci vedo nulla di male. Tu hai avuto la vita tua fino ad adesso e lui la sua. Che abbia mentito su sta cosa non lo vedo come un tradimento.

Se lui ti facesse la parte per ogni cosa e per il tuo passato non ti romperesti le palle??

 

Io eviterei proprio di parlargli di sta cosa, perchè se io fossi il tuo ragazzo, in questo modo mi dimostreresti solo che non riesci a fidarti - che sei geloso di un passato = comportamento infantile

Link to comment
Share on other sites

Caro guarda che non sono scemo, so che è infantile e brutta come cosa ma purtroppo ci sono cose che non si controllano facilmente.

E' per questo che chiedo "aiuto" qua, perché so che a ricevere lo stesso comportamento mi romperei le palle io per primo.

 

Poi oggettivamente non è che gli faccio il culo ogni volta che parla con un altro, so tenermi dentro tante cose che mi possono dare fastidio e non è la prima relazione. Cerco solo chiarezza se dice una cosa mi aspetto sia veramente così, preferisco discutere e chiarire che addolcire la pillola sempre.

 

Sincerità sempre e comunque, io la penso così...

Link to comment
Share on other sites

ma io ti ho dato dell'immaturo, non dello scemo :sbav:

 

comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda la sincerità, ma alle volte capita di dire qualche cavolata che non ferisce nessuno.

Dovresti fare un lavoro su te stesso. L'aiuto che ti puoi dare è di non essere geloso per ogni cosa, perché buttare giù il boccone amaro non serve a sistemare le cose, anzi, è un accumulare accumulare fino a che non arrivi a sbottare.

 

Sincerità sempre e comunque

direi di smetterla di controllare tutte le sue cose, perché chi si comporta scorrettamente in questo caso sei tu perchè sei il primo a non essere sincero e io ti avrei già piantato se lo avessi saputo, è un tradimento della fiducia da parte tua nei suoi confronti.

non è mica bello entrare nella sua posta o leggere i suoi messaggi privati, violi la privacy. Chi ti credi di essere? Lui è il tuo ragazzo non il tuo oggetto.

Link to comment
Share on other sites

temo che non troverai aiuto per una cosa del genere in questo forum. potrai rimediare consigli, suggerimenti e spunti di riflessione, ma per guarire da una gelosia incontrollata, quasi ossessiva, l'unica risoluzione è quella di fare chiarezza, chiudendo con il tuo passato che ha indubbiamente lasciato ferite aperte e strascichi nella tua vita presente e futura. per ottenere ciò, parlarne è un ottimo passo, ma con una persona qualificata.

Link to comment
Share on other sites

Cavoli se sapessi che il mio ragazzo viola la mia privacy senza il mio permesso diventerei una bestia.

Ero comunque il primo a far leggere gli sms che mi arrivavano quando eravamo insieme per dimostrargli proprio che fossi una persona trasparente ma è una cosa venuta da me.

Purtroppo come ti hanno detto se continui così è lui quello che non dovrebbe fidarsi di te.

 

Come reagiresti se lui lo facesse con te?

Prova a pensare cosa succederebbe se scoprisse nella cronologia del tuo computer che hai scritto questo post su di lui.

Fermati finchè sei in tempo.

Link to comment
Share on other sites

temo che non troverai aiuto per una cosa del genere in questo forum. potrai rimediare consigli, suggerimenti e spunti di riflessione, ma per guarire da una gelosia incontrollata, quasi ossessiva, l'unica risoluzione è quella di fare chiarezza, chiudendo con il tuo passato che ha indubbiamente lasciato ferite aperte e strascichi nella tua vita presente e futura. per ottenere ciò, parlarne è un ottimo passo, ma con una persona qualificata.

 

Hai proprio capito, mi porto dietro la negatività e sfiducia nel prossimo nonché nel futuro del mio ex  :sbav:

La cosa strana è che l'odiavo per ciò e invece sono diventato simile, ma io ho 23 anni e un futuro avanti non sono lui.

 

Ho una persona che adoro affianco e devo smetterla lo so.

Il fatto di leggere le sue cose è iniziato come prova iniziale, ovvero fin dall'inizio ho voluto controllare se era sincero.

Ma ora ne ho la certezza e devo smetterla perché è diventata quasi un'abitudine...

 

So che chiedere a voi non serve a molto.

Ma mi trovo in un paese straniero da qualche mese, ho amici ma per ora li ritengo più "conoscenze" che persone con cui parlare dei miei fatti privati, allora preferisco parlarne con voi che per quanto solo virtuali magari potete dire la cosa giusta al momento giusto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...