Jump to content

[Serie Tv] Misfits


DrugApple

Recommended Posts

Misfits.jpg

Salve a tutti,

sto dando una occhiata a questa nuova serie inglese (così ho l'impressione di esercitare anche la lingua) e l'ho trovata piuttosto carina.

E' ambientata in Inghilterra in una città non bene identificata ma che sembra essere un enorme quartiere residenziale, i protagonisti sono cinque ragazzi che sono arresti per crimini minori e quindi devono svolgere dei lavori socialmente utili, quando all'improvviso sulle loro teste si scatena una tempesta che li colpisce e da quel momento in poi scoprono di avere dei poteri straordinari.

Detta così sembra essere la solita storia trita e ritrita, e ultimamente di persone che scoprono di avere superpoteri ne ho fin sopra i capelli.

Ora voglio dire, sarebbe bello che accadesse nella realtà, ma quante sono le probabilità che una tempesta o del materiale chimico ci finisca addosso e cambi il nostro DNA trasformandoci in superuomini?? :)

Io ovviamente non dovrei proprio fare questo genere di discorsi visto che vorrei diventare un fumettista, ma la verità è che i fumetti dei supereroi non mi attirano tanto francamente.

Vabbè....

Comunque il telefilm è molto ben fatto, fotografia e inquadrature molto ad effetto. Non so perchè finisco per apprezzare sempre i telefilm inglesi, e parlo specialmente per la trama, forse perchè trattano tematiche e mostrano scene che mai si sognerebbero gli americano nè tantomeno gli italiani (incollati come sono alle loro fiction sui papi e i poliziotti, come se fossero i più fighi del mondo).

Le vicende di questo gruppo di superagazzi si avvicinano un sacco a quelle di SKINS, i ragazzi fumano, si sballano, trombano e in più hanno i superpoteri, ma non è la solita cosa :"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'", anzi sembra piuttosto che se ne sbattano altamente.

Il personaggio principale è Nathan è davvero simpatico perchè è il solito idiota che parla tanto per fiato alla voce e dopo la tempesta è l'unico che non è in grado di visualizzare il suo potere, poi c'è Simon che dovrebbe essere il solito sfigato sociopatico, finito agli arresti per comportamenti disturbanti (ma ad essere sinceri l'attore, anche con tutta la sua bravura, con quel fisico non è per niente credibile, sembra una specie di giocatore di football ingessato), ha il potere dell'invisibilità, ma nemmeno questo, a mio parere funziona alla grande nel telefilm, dato che fa una specie di mossa con la testa ogni volta che si rende invisibile ma noi lo capiamo solo se si mette davanti ad uno specchio, perchè non viene riflesso (OOOOHH un vampiro!!) :salut:

Poi c'è Curtis il corridore di colore,il suo potere è quello di viaggiare indietro nel tempo, ma è abbastanza inutile visto che non lo può usare sempre.

Alisha la ragazza dai facili costumi e il suo potere è quello di scatenare l'ormone maschile con il solo tocco delle mani(gran bel potere, ma inutile dovrei dire).

Poi c'è Kelly che è la truzza del gruppo e che parla con uno strano accento, ( anche io che non so parlare inglese riesco a sentire).Il suo potere è quello di leggere nel pensiero.

All'inizio i ragazzi sono un po' scombussolati poi scopriranno piano piano che parecchie persone in città mostano di avere dei superpoteri. La serie è trattata con una dose di humor nero tipicamente british e le battute di Nathan sono veramente spassose, quindi è godibilissima e ci sono anche un sacco di scene di sesso. Ecco se la dovrei inquadrare potri definirla un mix tra SKINS, visto che trattano degli stessi argomenti adolescenziali, e i genitori sono praticamente inesistenti e HEROES visto che alla fine i superpoteri sono sempre quelli, anche se in quella serie i protagonisti ci erano già nati con quei poteri e ce li spacciavano come esseri umani evoluti. CRedo che a breve uscirà anche in Italia ma non so bene quando.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jelson Shipper

    20

  • quint

    12

  • Christopher

    10

  • Fry

    6

Davvero non c'era un topic su questa serie?

[Vabbè, è la frase con cui inizio ogni mio post in ogni topic di questa sezione]

 

Misfits è un CAPOLAVORO.

Straconsigliata a tutti; l'ultima persona a cui l'ho consigliata ha visto la prima stagione in una sola giornata.

Oddio, così sembra una catena di sant'Antonio.

 

Vabbè.

 

Sei puntate la prima stagione, sette la seconda, 50 minuti l'una: potete anche fare 'sto sacrificio.

 

Attori straordinari, peraltro. Sceneggiatura impeccabile (a parte qualche paradosso temporale irrisolto nella seconda stagione).

Non mi risulta stia per arrivare in Italia. E poi come la doppierebbero Kelly? In ciociaro? XD Mi pareva di aver letto che il suo strano accento è di Machester; non l'ho mai sentita al i fuori del telefilm, ma spero che non parli davvero così nella vita di tutti i giorni. °°

 

Per convincervi ancora di più a vederlo, vi lascio una foto di Robert Sheehan (Nathan) e una di Iwan Rheon (Simon). Perlatro se qualcuno sa dirmi come diamine si pronuncia, mi fa un favore.

Link to comment
Share on other sites

allora la notizia di uno sbarco in italia l'ho letta qui, a breve praticamente.

Infatti mi chiedo anche io come abbiano doppiato Kelly. Secondo me non ne terranno proprio conto, anche perchè doppiarla con accento napoletano o ciociaro sarebbe veramente ridicolo. (In un anime in particolare la doppiatrice per imitare in dialetto del Kansai aveva l'accento emiliano....orripilante)

Iwan Rheon[/url] (Simon). Perlatro se qualcuno sa dirmi come diamine si pronuncia, mi fa un favore.

ma quanto fa ridere Simon in questa foto  :D
Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ho visto la prima seria, carinocome telefilm :gha:

 

Il pilot è sempre lo stesso ma sono i personaggi e la sfacciataggine generale a fare la differenza.

Devo ancora vedere la seconda serie

Link to comment
Share on other sites

Infatti mi chiedo anche io come abbiano doppiato Kelly. Secondo me non ne terranno proprio conto, anche perché doppiarla con accento napoletano o ciociaro sarebbe veramente ridicolo.

Il problema è che ne pilot appena Kelly apre bocca, Nathan dice: "Come cazzo parla questa? Devo farmi due mesi con una che parla così?" (o roba del genere); quindi, a meno di non stravolgere totalmente la battuta, dovranno pur doppiarla con qualche accento.

 

Mh, no, conoscendo gli adattatori italiani, è più probabile che stravolgano la battuta. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Misfits è un CAPOLAVORO.

Sono completamente d'accordo. La serie ha il pregio di non essere prevedibile, ed ogni personaggio ha il suo perché, (ad eccezione di Curtis che per me non ha il minimo spessore. Spesso mi sembra che gli autori usino solo il suo potere quando non sanno come sistemare la trama e tralasciano completamente il personaggio). Adoro Simon, anche se dalla prima alla seconda serie hanno alterato il suo carattere e la sua follia è stata ridimensionata.

Comunque è una serie che merita di essere vista anche solo per sentire le stupidaggini che dice Nathan

Link to comment
Share on other sites

Benebenebene. Ho appena visto il primo episodio di Misfits doppiato in italiano.

Posso subito dire che la voce scelta per Nathan non mi piace neanche un po', secondo me non rende il personaggio.

La voce scelta per Kelly è assolutamente normale senza accenti strani o altro, quindi come ho detto si va a perdere tutto.

Ecco perché non guardo mai le serie doppiate in italiane dopo che le ho seguite in lingua originale.

per il resto i dialoghi sono rimasti fedeli all'originale, mi pare, quindi niente da obiettare.

Link to comment
Share on other sites

No gente, Misfits NON si può guardare doppiato in italiano, sarebbe un sacrilegio!!!!

Una delle cose più fighe son proprio gli accenti dei protagonisti, dai!!!

 

Cmq la serie mi piace un casino, attendo con ansia la 3^ :muro:

Link to comment
Share on other sites

Oddio hanno doppiato Misfits in italiano? NOOOOOEEEEESSSSSSSS.

 

Misfits e' una delle mie serie preferite. Non ci sono parole per quanto e' geniale. Non la trovo poi cosi' imprevedibile come ha detto qualcuno, anzi parecchie idee sono prese in prestito e scopiazzate, ma il livello recitativo e' altissimo e soprattutto le battute sono leggendarie.

per chi ha chiesto, il nome Iwan si pronuncia u-an.

Link to comment
Share on other sites

Sul canale Youtube della Fox, ho visto alcuni spezzoni del doppiaggio italiano...

È SCANDALOSO.

Non il doppiaggio in se, quanto la scelta della voci. I doppiatori fanno quello che possono, ma se metti un dodicenne a dar la voce a Nathan, c'è poco da fare...

Kelly l'avrei preferita in ciociaro.

Assolutamente da vedere in inglese. Peccato, occasione sprecata.

Link to comment
Share on other sites

Non il doppiaggio in se, quanto la scelta della voci. I doppiatori fanno quello che possono, ma se metti un dodicenne a dar la voce a Nathan, c'è poco da fare...

quello che ho pensato anche io....

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Lo sto seguendo in italiano su Rai4 (con buona pace dei puristi :D) e mi sta prendendo parecchio, come non succedeva da un po'. Gli attori sono davvero bravi e il protagonista è molto carino e spassoso. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una cosa risaputa ma... nuova, questa serie? è il solito rimpastone anni 2000 di uno storico telefilm '80, piallando pesantemente la trama!

 

W i Misfits of Science (quelli originali) con Max Wright (Alf) e Courteney Cox (Friends).

 

Link to comment
Share on other sites

Cassius Hueffer

Non conosco la serie Misfits of Science (probabilmente quando è uscita non ero neanche nato), ma da quello che ho letto su Wikipedia il Misfits britannico conserva solo il nome della serie a cui è stato ispirato. Se poi lo definisci un rimpastone perché ci sono delle persone con dei superpoteri allora qualsiasi serie di questo tipo può definirsi tale.

Link to comment
Share on other sites

è il solito rimpastone anni 2000 di uno storico telefilm '80

Questa è un'ottima definizione del remake dei Visitors. :D

 

Che intendi per "piallare pesantemente" la trama?

Link to comment
Share on other sites

Che se nella serie '80 i giovini diventavano supereroi in modo differente, e non eran avanzi di galera, hanno fatto una ristrutturazione totale, un pò come in "Vendo casa disperatamente", pittando tutto, inesorabilmente, di grigio :D

Link to comment
Share on other sites

Che se nella serie '80 i giovini diventavano supereroi in modo differente, e non eran avanzi di galera

Vabbè, ma non è un remake, è solo "ispirato a".

Qui la storia è: cinque ragazzi che fanno servizi sociali vengono colpiti da un fulmine e acquisiscono poteri.

Misfits of Science era, semplicemente, un altro telefilm.

Forse il tuo fraintendimento è questo: Misfits NON è il remake di Misfits of Science e non ha nulla a che fare con questo, a parte la citazione nel titolo. :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

W i Misfits of Science (quelli originali) con Max Wright (Alf) e Courteney Cox (Friends).

 

Oddio ma io questa serie non la conoscevo, ma è passata anche in italia?? (comunque le serie anni 80 non si possono vedere :D)

C'è una courtney Cox giovanissimaa :D

Link to comment
Share on other sites

altra bella serie, sul doppiaggio italiano non mi esprimo che sono anni che non seguo le serie doppiate XD

mi èa bastato vedere alcune puntate in italiano di battlestar galactica per farmi capire che doppiate sono atroci

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Misfits vale anche solo per ascoltare il bellissimo accento di Kelly, quanto mi piace :D

Andiamo, è una delle cose più belle! ;) Sembra quasi che dica "Fock off" al posto di fuck! :D

Ma vogliamo parlare del season finale/cliff-hanger? Mi state dicendo che adesso cambiano tutti i poteri? Anche se quello di Alisha era una c*****a. Che potere è?

"Mi piaci e anche se io non ti piaccio possiamo comunque scopare come ricci! :D E tutto grazie al mio super potere solo figo! :("

E poi :D

Curtis poi è inutile. Se non succede un casino che comporti il suo sconvolgimento o roba simile, si limita ad un "Lo sai che non funziona così! :D".

Simon... mhm... utile se vuoi fare il guardone (come nella 1x02), anche se è stato utile per nascondere i corpi e qualcos'altro... :D

Nathan fa pisciare! :D Anche se è un idiota. E anche un po' inutile. :D

Alisha è una z****a. Mentre Kelly ha (aveva) forse uno dei poteri più utili. :D

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Ma ricordiamo che se tocchi qualcuno per sbaglio diventa uno stupro e diventa difficile liberarsi.

Da ricordare:

il poliziotto e i suoi 14 cm di pura estasi;

il tipo in macchina e Curtis assieme. :D

Dimmi se poi ti piace. :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...