Jump to content

Cosa fate quando non riuscite a dormire?


genio80

Recommended Posts

ve lo chiedo con le lacrime agli occhi...se continuo cosi' non so' mica quanto vado avanti...dormo poco in sto periodo, incubi su incubi...guerra mondiale, rapimento alieni, disastri nucleari, terremoti, maremoti, aviaria... cioe' di tutto mi sogno in quel poco tempo che dormo...ma ogni notte , puntuale ritorno a vagare per i meandri del cervello....cioe' stanotte cercando di dormire ho cominciato a sommare le cifre della mia data di nascita....provando poi a sommare altre date di nascita... per scoprire che qualsiasi cifra sommo tra di loro a prescindere se sommo due cifre da sempre lo stesso risultato...es: 12/12/80 (data puramente casuale)12 + 1 +2 + 8 + 0 = 23 ---> 2 + 3 = 5oppure1+ 2 + 1 + 2 + 8 + 0 = 14 = 4+1 = 5oppure 12 + 12 + 80 = 104 --> 1+0+4 = 5che poi e' logico ... ma sono andato avanti mezza nottata a cercare di prendere sonno in questa maniera :D giuro che non sto' scherzando.... vabbe' riprovo a dormire... forse e' la volta buona :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Michele1982

    5

  • Murdock

    4

  • FleurDuMal

    4

  • FlirtingWithSuicide

    2

io quando nn ho sonno rileggo tutti i messaggi ke m sn arrivati nella giornata... soprattutto quelli della mia cucciola... almeno m addormento con il sorriso..

Link to comment
Share on other sites

io mi metto a giokare kol pc o guardo il forum..insomma faccio qulkosa e poi ci ri provo...

Link to comment
Share on other sites

dopo capodanno ho sofferto per una settimana di insonnia non riuscivo ad addormentarmi prima delle 5 :shock: .

Di solito leggevo ( i Miserabili di Vichtor Hugo mi hanno aiutato assai :D ) , facevo ginnastica per stancarmi col risultato opposto a quello desiderato , poi prendevo il cetrato per digerire, una camomilla doppia . e finalmente alle 5 di mattina mi addormentavo :D , come le lavoratrici notturne. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

dipende il motivo per cui non riesco a dormire (una tragedia, per me, che sono un ghiro).

 

a) non dormo perchè la ex di turno m'ha mollato -> piango piango piango e poi crollo stremata in un sonno pieno di incubi

 

:D non dormo perchè mi metto a pensare cosa ci sia dopo la morte -> mi prende il panico, accendo la luce e guardo la tv

 

c) non dormo perchè non ho sonno -> (strano che succeda per me) accendo il game cube, prendo i bonghi e gioco a donkey konga

 

d) non dormo perchè sono emozionata per qualcosa che succede il giorno dopo -> mi stendo e scivolo nel sonno facendomi i film sull'indomani (NON si verificano MAI).

Link to comment
Share on other sites

va beh.. non so il tuo caso specifico, comunque cerco di darti qualche consiglio pratico :

- non leggere, non fare calcoli ne sforzare in qualunque modo il cervello nei minuti prima di andare a letto.

- niente caffe!,the ne coca cola! limitati al massimo a prendere una tisana.

-non coricarti mai con lo stomaco pieno! e' questo uno dei principali motivi di incubi notturni.

-contare pecore,maiali, formiche o fare calcoli non fara' altro che peggiorare la situazione.

-vai a letto SOLO quando hai sonno., e' inutile rigirarsi nelle operte per ore.

 

ora ti illustrero' un metodo che avevo letto in un libro di psicologia: (a me funziona)

 

mettiti coricato a pancia in su, comodo e con le mani lungo i fianchi. sgombera la mente e scaccia ogni pensiero (qui ci vogliono alcuni minuti)

immagina un foglio bianco. in mezzo c'e' un puntino. visualizzalo ed avvicinati sempre di piu'.

 

perche' questa cosa funzioni ci vuole pratica, e sentirsi completamente rilassati , dalla testa alla punta dei piedi.

Link to comment
Share on other sites

prendo il libro più palloso che ho sullo scaffale o il dizionario di latino.. insomma, qualcosa di veramente "mattone".. in genere funziona.. :D

 

 

AH! e poi ovviamente me lo sbatto in testa!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Cambiapelle, potresti puntare a qualcosa di meditativo, ad esempio tempo addietro avevo problemi simili ma li ho risolti scoprendo il sito www.viaggioastrale.it , ci son diverse metodiche (beh piu' che altro son metodi per stimolare il viaggio astrale,ma si fan tutti a letto e occupano molto la concentrazione) e ti assicuro che l'effetto di farmi addormentare velocemente l'ho ottenuto!! :D

Link to comment
Share on other sites

Mi arrabbio perchè non ci riesco, e questa arrabbiatura mi leva di più il sonno.....

 

Ultimamente fatico pure io a dormire, ma per pensieri che vengono alla mente, ricordi e rimuginamenti....e a questo per ora pongo rimedio con dei sonniferi naturali....[o almeno ci provo hihih]...

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente niente.

Rimango nel letto con gli occhi chiusi concentrandomi sul mio respiro e sui battiti del mio cuore...è matematico che prima o poi mi addormento :D

 

Tutt'al più può succedere che in periodi in cui sono nervoso, stressato o preoccupato per qualcosa mi svegli più volte nel corso della notte o che mi svegli troppo presto per poi non riuscire più a dormire...in quel caso rimango comunque al calduccio sotto le lenzuola :D

Link to comment
Share on other sites

Mi arrabbio perchè non ci riesco' date=' e questa arrabbiatura mi leva di più il sonno.....

 

Ultimamente fatico pure io a dormire, ma per pensieri che vengono alla mente, ricordi e rimuginamenti....e a questo per ora pongo rimedio con dei sonniferi naturali....[o almeno ci provo hihih']...

 

Quoto, è la stessa cosa che succede a me ... cominci oa perdermi tra i pensieri che mi vengono in mente e nn mi addormento ...

Link to comment
Share on other sites

penso al niente (+ o - come consigliava qualcuno prima), e funziona quasi sempre. nei casi disperati inizio il rosario, e a metà della prima decina crollo... QUESTO è un metodo infallibile!

Link to comment
Share on other sites

Hihihi una volta, preoccupato per un esame, presi 25 gocce di EN (solitamente il massimo è 5). Ricordo che a malapena riuscii a raggiungere il letto...

Link to comment
Share on other sites

Scopo.

 

Bhè, no, di solito dormo, perchè cerco di vivere giornate molto intense e lunghe, quindi le poche ore di sonno quotidiane mi sono + che sufficenti.

 

Cmq prova con valeriana, camomilla e al max ti fai prescrivere un sonnifero dal medico

Link to comment
Share on other sites

beh diciamo che in questo periodo ho un po' di pressioni a trovare un nuovo lavoro, sono a corto di money, e quindi non posso scendere a roma..

 

poi abbiamo progettato di trasferirci a vivere assieme questa estate (prima era primavera, poi abbiamo spostato la data) poiche' ad agosto fulvio ha un mese di ferie, mese in cui cercheremo disperatamente un posto :D

e, seppure sia felice, e non veda l'ora, la paura del distacco dal "mio mondo" esiste...

lasciare gli amici, mia madre, etc... insomma come passo e' tosto...

 

cmq poi alla fine mi sono addormentato (stamani) e mi sono svegliato poche ore fa :/ il problema e' che mo' sono pure sballato come orari, quindi mi sa' che cerchero' di fare un tour de force fino a domani sera... (la vedo altamente dura asd) per poi collassare amorevolmente sul mio lettino...

 

cmq provero' un po' tutti i vostri consigli =) speriamo bene... adoro la notte ok... ma vorrei vivere un po' anche di giorno ehehehe =)

Link to comment
Share on other sites

Scopo.

 

Bhè, no, di solito dormo, perchè cerco di vivere giornate molto intense e lunghe, quindi le poche ore di sonno quotidiane mi sono + che sufficenti.

 

Cmq prova con valeriana, camomilla e al max ti fai prescrivere un sonnifero dal medico

Link to comment
Share on other sites

Io sto nel letto e mi incavolo! piu mi incavolo e piu mi innervosisco..se c'è il mio gattino nel letto con me mi metto a sedere e lo accarezzo per un po finche non mi tranquillizzo e riprovo a dormire! di notte non ho mai sonno ma di giorno a volte crollo..

Link to comment
Share on other sites

ti solito mi addormento nel giro di dieci minuti, ma ci sono volte che proprio non ci riesco. in quei casi provo a mettermi a leggere, a rigirarmi continuamente, a smettere di fare pensieri troppo impegnativi... provo anche a masturbarmi per godere UNICAMENTE ( :D:D:D ) del suo potere soporifero... e a volte funziona :D

Link to comment
Share on other sites

ormai sono anni che ho gli orari sballati,da molto prima del diploma.è storia quando dormivo dalle 8 alle 13. adesso li aggiusto quando ho molte cose da fare, una settimana prima del periodo molto impegnato comincio a mettere la sveglia prima, sempre prima, ad alzarmi come ho fatto stamattina dopo solo 3 ore di sonno..ora infatti me ne vado a dormire ciao a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

Mi faccio una camomilla doppia!!

Citando Oca.. L'anno scorso usavo anche la valeriana [non 60 gocce però! mi sembra fossero 30, boh!]!

Altrimenti mi guardo allo specchio, mi faccio una pulizia del viso, spiego e ripiego tutte le mie magliette nell'armadio, oppure chiamo un mio amico insonne e ci chiacchero! :D

Link to comment
Share on other sites

Io soffro di insonnia a periodi,e non dormire è una delle mie + grandi paure.Ultimamente ho preso l'abitudine di prendere una camomilla dopo ogni pasto.Uso 2 sacchettini,non uno,e li faccio stare in infusione 2 minuti,xkè altrimenti la camomilla diventa un eccitante se infusa troppo a lungo.

Quando poi non dormo allora mi faccio un pò di gocce di EN,Ansiolin o un altro che ora non ricordo,ma la camomilla si sta rivelando micidiale.

 

Una cosa importante è NON usare il pc fino a tardi,xkè poi davvero non c'è modo di dormire se siete soggetti predisposti..

 

Poi se prpr non vo piglia sonno non sbattete la capoccia al muro,xkè non serve a niente,io l'ho imparato a mie spese:ora se capita mi alzo dal letto e faccio altro,senza stare attenta se mi sta venendo sonno o meno,xké se mi metto fretta non mi viene mai sonno..

Link to comment
Share on other sites

Povero genietto stressato... cmq io se nn riesco a prender sonno o mi metto a vedere la tv sperando di addormentarmi ( ma la notte c'è solo media shopping e mi stresso subito) oppure accendo lo stereo su una stazione abbastanza soft e mi abbandono alla musica..... però se l'insonnia è forte segui i consigli degli altri..... questi sono solo stratagemmi banali per un po' di stress :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

A volte provo con la meditazione....ke può durare anke mezzora un'ora....ma dopo mi addormento....

ed è anke la soluzione + costruttiva...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...