Jump to content

Tornare indietro...


Evermore92

Recommended Posts

Non l'ho mai detto a nessuno nonostante abbia realizzato di essere gay già da tempo.

Sono cresciuto in un ambiente dove l'omosessualità è ritenuta in pratica una ridicola malattia, per cui col tempo più mi rendevo conto di essere gay, più cercavo di ingannare me stesso e gli altri buttandomi tra le braccia di un sacco di ragazze. Tutto bene finché non mi sono reso conto che andare avanti così è, più che un errore, una cosa meschina e autolesionista. Ora ho una ragazza cui voglio veramente bene, e che proprio per questo lascerò a breve (suona strano da dire..) e un sacco di amici e conoscenti cui faccio un torto enorme da anni, quindi naturalmente mi sento uno schifo e credo di meritarmelo perché non c'è niente di peggio che rinnegare sé stessi e mentire a chiunque.

Il punto è: mi capita spesso di pensare che se solo potessi tornare indietro direi subito tutto a tutti, ma al momento non me la sento di uscire allo scoperto, non tanto per paura di non essere accettato, perché so che non ho amici né parenti stupidi, quanto per il fatto che una menzogna del genere la ritengo io stesso imperdonabile.

 

E voi tornando indietro fareste qualcosa di diverso? Qualcun altro aveva, o ha tuttora, questo problema di sensi di colpa?

 

(scusate lo sfogo..)

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Io forse avrei fatto passare meno di sette anni per dirlo a mia madre... ma tornando indietro non direi tutto a tutti: le persone cui ho scelto (o sceglierò) di rivelarlo sarebbero sempre le stesse.

Non ho sensi di colpa, in fondo sono questioni mie, non vedo perchè altri debbano conoscerle se io non lo voglio: io non dicendolo, non mento mica! Taccio! Sono io che decido quando e se dirlo...

Link to comment
Share on other sites