Jump to content

Difficoltà nell'incontrare ragazzi gay..come risolvere il problema?


_Pippo_

Recommended Posts

Ciao a tutti! ;) Sono un ragazzo di 19 anni..e la mia vita sentimentale si limita ad una "storiella" di un anno e mezzo con un ragazzo che diceva delle cose del tipo "ti amo" e tutto ma allo stesso tempo diceva di essere etero...ma non è questo il punto, alla fine sono affari suoi, di certo non miei!  ;) Comunque stavo dicendo che oltre a questa "storiella" la mia vita sentimentale è stata pari a 0, nel senso che sono sempre rimasto fermo li ad aspettare che tutto mi venisse servito in un piatto d'argento..ho capito solo ultimamente che cosi facendo non ottenevo nulla e che quindi avrei dovuto mettermi io in cerca..ed ecco qui il problema..dove cerco? Ho provato con delle chat, e li bene o male ho conosciuto qualcuno, ma il problema delle chat è che o si trova quello che vuole solo sesso, o si trova quello che è prevenuto al massimo e quindi conoscerlo diventa alquanto impossibile, quindi le chat servono relativamente (comunque se ne avete qualcuna da consigliare mi fareste comunque un piacere!)  :D..Poi ho provato a chiedere ai miei amici se conoscevano qualche ragazzo gay, ma niente anche li..allora io mi domando: come si fa a conoscere un ragazzo gay? E sopratutto è cosi difficile conoscerne almeno uno? Grazie per la vostra attenzione!  :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pippo io ho sempre avuto il tuo stesso problema, pur abitando a 10minuti da milano, un po' per la giovane età e la non autonomia negli spostamenti e un po' per mancanza di intraprendenza ho aspettato 5 anni per avere un vero appuntamento che però  mi è valso l'amore della mia vita che mi dorme accanto da un paio d'anni! Io non so dove vivi tu ne è possibile valutare le possibilità da un post ma per me è solo questione di tempo... ad ogni modo internet aiuta molto ma con le dovute precauzioni e senza svendersi per sfuggire all'apatia!! ...e i tuoi amici magari ti dicono che non conoscono ragazzi gay semplicemente perchè non tutti lo dichiarano apertamente per cui non demordere e guardati bene intorno!!

Ps: un anno e mezzo!?!?!?!?! alla faccia della storiella!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Internet è praticamente l'unica possibilità quando non vivi un grande città. Le altre possiblità sono di inserirti in qualche giro di amici e conoscenti. Più o meno alla fine in provincia i gay si conoscono tutti fra loro quindi puoi semplicemente chiedere che ti venga presentato qualcuno da un amico e qui hai già la scrematura in base ai tuoi gusti e preferenza in quanto a ragazzi. Se vivi una grande città prova a frequentare qualche locale e avrai sicuramente più chance ;)  E' brutto ma le possibilità di conoscere ragazzi gay si limita a questo. Ci vorrebbero club per incontri under 21  ;)

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

a 19 anni avere una storiella con un ragazzo di un anno e mezzo è alquanto raro, da quello che sò... o no?! cmq the show must go on, no?! e poi vedrai che l'anno nuovo ti porterà tante belle cose. magari anche un ragazzo... chissà XD auguri!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Io ho lo stesso identico problema e alle spalle una storia analoga... a questo si aggiunga il fatto che sono scostante, straimpegnato (univeritario a tempo pieno) e soprattutto (ancora, all'alba dei 22 anni) incerto sul mio orientamenteno... il che mi porta a stati altalenanti tra il "voglio fare esperienze" e il "tieni duro che incontrerai la ragazza della tua vita" che conduce al nulla di fatto eheh.... QUINDI... qualcuno ha qualche soluzione?!?!

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto wildside88 non c'è un'età predefinita in cui bisogna essere sicuri del proprio orientamento sessuale, c'è chi ha dubbi tutta la vita... certo è meglio essere sicuri di sé il prima possibile ma solo ai fini di una stabilità e serenità personale che indubbiamente rende tutto più facile... In secondo luogo capisco i tuoi impegni ma io faccio un lavoro in cui la frase "non ho tempo" me la sento ripetere tutti i giorni svariate volte e se c'è una cosa che ho imparato è che se ad una cosa tieni davvero il tempo lo trovi!! Questo si lega al tuo essere scostante e insicuro...cioè il tempo non ce l'hai perchè forse non lo vuoi trovare! Io ho iniziato la storia con il mio ragazzo in un momento in cui lavoravo part-time dal lunedì al venerdì, studiavo all'università e avevo corsi che non potevo non frequentare e nei weekend era grigia lo stesso perchè abitavamo a quasi 50km di distanza eppure ci vedevamo e tant'è vero che ora conviviamo e stiamo insieme da 2 anni! Sul come trovare ragazzi gay dipende parecchio, come già ho scritto sopra, dal luogo dove vivi e le persone che frequenti... Certo è che se abitaste tutti a milano o pavia, che sono le città che conosco meglio sarei molto più preciso nelle indicazioni!! Ovviamente dirvi cercate su internet un locale gay vicino a casa vostra e andateci è fuori discussione perchè io per primo non mi metterei mai a girare da solo per locali nella speranza di incontrare qualcuno, almeno un amico ci vuole se no sai che palle!!! Finisci per diventare un complemento d'arredo del locale!!!

Link to comment
Share on other sites

Poi ho provato a chiedere ai miei amici se conoscevano qualche ragazzo gay, ma niente anche li..allora io mi domando: come si fa a conoscere un ragazzo gay? E sopratutto è cosi difficile conoscerne almeno uno?

 

Dai pippo sei di Padova! Cioè... Padova cazzo, non esiste che tu abbia problemi a conoscere altri ragazzi gay xD

Avete un pride village per tutta l'estate, avete un circolo arcigay che ha addirittura un gruppo giovani ben avviato + svariati locali se non sbaglio.

Sùsù datti da fare nè! Ce le avessi avute io a Piacenza tutti sti lussi quando avevo 17-18 anni = (

Qualche utente Padovano venga gentilmente ad istruire come si deve sto ragazzo sulle infinite occasioni di socializzazione che offre la sua città.

 

:afraid:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andre per la risposta... per la cronaca... ieri sera ho provato ad iscrivermi su GayRomeo... che tristezza... possibile che ci si debba svilire così per conoscere qualcuno... non so mi fa specie... cmq io sono di Milano... non esiste un gruppo di studenti, un circolo culturale o qualcosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

Dai pippo sei di Padova! Cioè... Padova cazzo, non esiste che tu abbia problemi a conoscere altri ragazzi gay xD

Avete un pride village per tutta l'estate, avete un circolo arcigay che ha addirittura un gruppo giovani ben avviato + svariati locali se non sbaglio.

Sùsù datti da fare nè! Ce le avessi avute io a Piacenza tutti sti lussi quando avevo 17-18 anni = (

Qualche utente Padovano venga gentilmente ad istruire come si deve sto ragazzo sulle infinite occasioni di socializzazione che offre la sua città.

 

:afraid:

 

Eh? Pippo è davvero padovano?

Allora è troppo facile davvero :roll:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Andre per la risposta... per la cronaca... ieri sera ho provato ad iscrivermi su GayRomeo... che tristezza... possibile che ci si debba svilire così per conoscere qualcuno...

 

Beh, lo svilimento è funzione di quello che metti nel tuo profilo ^^' poi se gli altri lo riempiono di cose avvilenti, peggio per loro... vorrà dire che attireranno unicamente individui ugualmente avvilenti >.>

In ogni caso uno dei segreti è non rinunciare a priori a nessun mezzo! Non esiste un metodo infallibile per conoscere la "gente giusta", esistono solo tanti metodi per conoscere gente in generale... ma siccome alla fine non si può andare d'accordo con persone a caso, è poi necessario pigliarle una ad una e fare un minimo di cernita : )

 

Che poi, tra parentesi, io GayRomeo (esattamente come tutte le altre community virtuali) non è che lo ritenga un mezzo per "conoscere", quanto più per "contattare" al massimo. Per conoscere, a livello di rete, allora è molto meglio questo forum o sennò uscendo dal mondo virtuale, una qualche "associazione di categoria"  :afraid:

A Milano ci sono Arcigay e Milk (e l'attuale presidente di quest'ultima scrive in questo forum  :roll: (nick: Ghery))

Link to comment
Share on other sites

Già..però a quanto pare le difficoltà ne trovo lo stesso!xD E poi so che ci sono anche dei raduni per omosessuali, ma non so dove li fanno! :roll: La cosa più demoralizzante è che a padova ce ne stanno un casino di gay, ma non ne conosco nessuno e non so da dove cominciare a far conoscenze! :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Il Gruppo Giovani di Padova si ritrova ogni mercoledì

dalle 18 (facciamo pure 18 e 30) alla Biblioteca Popolare di Corso del Popolo, all'ultimo piano.

Hai presente quel bello stabile sul ponte? Ecco, quello.

Non mi ricordo quando ripartano le attività dopo la pausa invernale...

Sarebbe bello che tu potessi rimanere anche per cena (pizza o kebab);

la serata continua poi da Bertelli (che è un bar gay-friendly in zona spritz)

Link to comment
Share on other sites

C'è un bel Gruppo Giovani, sì.

 

Il referente è il ragazzo dell'Amministratore del Forum... :afraid:

(Io ci vado perché faccio parte dell'arredamento dal 1999)

 

Di giovani padovani potresti conoscere Fabio Saccà e Rebecca

(Forum dei Giovani e ArciGay Nazionale)

Link to comment
Share on other sites

Il mio mentore *_* Fabiuccio....

comunque ti assicuro che non conosco assolutamente il referente di padova XD

Tu vai al gruppo giovani??? Sono proprio bravi se fanno entrare i pezzi di storia XD....

 

Ok chiudo la parentesi XD

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

non so da dove cominciare a far conoscenze! :)

 

Tiratardi

Pub gay-friendly, punto di riferimento per le ragazze lesbiche (ma ci trovi anche ragazzi gay e clienti etero)

Organizzano un happy hour piuttosto popolare certi mercoledì a partire dalle 20.00

http://www.tiratardipub.it/

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=48934220158

 

Perché No?

Cocktail bar tendenzialmente frequentato da gay (e lesbiche)

Happy hour ogni domenica dalle 17.00 alle 21.00

http://padova.2night.it/locali/dopocena/cocktail+bar/7519/perché-no-cafe.html

 

Anima

Cocktail bar / disco frequentato prevalentemente da ragazzi gay; alle ragazze lesbiche sono dedicati alcuni mercoledì (animazione "Le strulle")

http://www.animanight.com/

http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=30816348742

 

Love / The Block

Discoteca gay frequentata prevalentemente da ragazzi gay

Serata gay solo il sabato,

http://www.block.it/

http://www.facebook.com/#!/pages/The-Block-Disco-Club/276822732266

 

P54

Discoteca gay aperta il sabato. Non ti so dire di più perché non ci sono mai stato di persona.

http://www.metropolino.com/p54/

http://www.facebook.com/#!/pages/P54/145773685468316?v=wall

 

Giudizi personali:

 

Tiratardi = :P

perché no = :roll:

Anima = :P

Love / The Block = :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

...ma per favore!!! ...ma si sa benissimo che tutte queste opportunità sono solo per fare sesso...entri...ci vai e ti metti in passerella...in vetrina...al miglior offerente...ancora non ci siamo per vivere in un paese civile, tanto da poter incontrare un uomo come lo si fa con le donne.

Link to comment
Share on other sites

Per poter incontrare un uomo come si fa con le donne

basta essere incredibilmente effeminati e tutti capiranno che sei gay...

 

In realtà qui stavamo consigliando un circolo ArciGay

in cui la possibilità di fare sesso appena entrati è...

diciamo così... scarsina...

Link to comment
Share on other sites

...si ma l'unica alternativa alla solitudine e il circolo gay? ...e quando ci si và che si fa? ...dovrai partecipare a manifestazioni...riunioni...assemblee...congressi....e chi ce l'ha tutto sto tempo per fare ste cose??? ...andatelo a dire a quei poveri gay che si ammazzano di lavoro dalla mattina alla sera e che arrivano a pezzi a casa...purtoppo l'unica possibilità è la macelleria in rete.

Link to comment
Share on other sites

In realtà il più delle volte si tratta di un paio d'ore una sera a settimana...

La macelleria in rete è molto più comoda, perché piace anche alle persone pigre:

frequentare un circolo significa parlare di libri e politica e bere una birra;

andare in discoteca significa ballare e far tardi; molto più semplice

mettere una foto in internet a andare già a "botta sicura"

senza lo sbattito di sembrare interessanti o di vestirsi bene

(come i poveri etero sono costretti a fare per piacere alle ragazze)

Link to comment
Share on other sites

Eh Los_trek, vita dura eh? tocca lavorare tutto il giorno e la sera, mai che si trovi un gay-express, altrimenti uno telefona e chiede: vorrei un fidanzato caruccio sensibile e che mi ama, con olive e capperi e una birra, per le 21:30..

 

In realtà uno dovrebbe cercare di dedicarsi del tempo, avere hobby, frequentare gente, negli spazi che può occupare, questo in senso generale. E poi conoscendo gente, si allarga il giro. Poi, certo, dipende anche dal proprio grado di visibilità..

 

Da me, nel sud delle Marche, che non è certo Padova, comunque cercando qualche associazione si comincia a muovere. Ad esempio a Civitanova Marche e a Fermo c'è Diritto Forte, li conosco e sono bravi ragazzi e fanno un sacco di attività, contattarli è un attimo, in rete credo trovate tutti i riferimenti, ma se vi serve un nome chiedetemi pure in PM, non sono associato ma sono amico di molti di loro.

 

E anche limitandosi alla rete, non è obbligato ad usare i siti incontri come "macelleria", certo è meno semplice ma si possono conoscere persone lo stesso. E poi insomma, la rete consente tante possibilità, sai quanta gente ho conosciuto via Facebook e via forum/chat e si che poi sono uno che non si mette ad attaccar bottone con chiunque.

 

Certo, ci vuole un minimo di volontà di comunicare e di conoscere e di farsi coinvolgere... senza ovviamente pensare che basta schioccare le dita per avere tutti ai propri piedi.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo l'ho conosciuto in un sito d'incontri, che in questo caso ha miracolosamente funzionato a mo' di "agenzia matrimoniale", ma nonostante ciò non la consiglierei come opzione. Mi sembra molto più naturale e piacevole conoscere le persone nella vita reale che sceglierla in un "catalogo", sicuramente è un mezzo in più e a volte può funzionare (come nel mio caso), ma non penso assolutamente sia il migliore.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco da dove nasca la fissazione

di conoscere il proprio ragazzo nella "vita reale":

per la vergogna di direi a genitori e amici

che ci si è incontrati grazie a www.ragazzinudi.com?

 

L'unico fidanzato che ho conosciuto nella "vita reale"

è stata sicuramente la relazione più dolorosa che ho avuto.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è niente di male infatti a dirlo. Ho conosciuto parecchia gente via bearwww e sono in ottimi rapporti con molti di loro, ci ho conosciuto il mio ex ragazzo e altri ottimi partner con cui ho avuto e sto avendo delle bellissime storie, oltre che mantenere con loro grandi rapporti di amicizia. E francamente basta molto poco per fare della selezione che il disagio per l'effetto macelleria è veramente poca cosa..

C'è da dire che gayromeo è un po' più "sex oriented", forse perchè la politica di iscrizione è senza nessun vincolo, senza necessità di una foto reale di se, o forse è anche che le dinamiche ursine forse sono generalmente più "coccolose" almeno per quello che ho visto.

 

Però a un certo punto il sito "esaurisce" la sua potenzialità e non c'è neanche nulla di male a conoscere gente al di fuori dei siti incontri, magari chiedendo amicizia a qualcuno che ti piace amico di un amico su facebook.

E insomma, ho conosciuto anche gente fuori dai siti, nella "vita reale" e sono lo stesso belle persone.

 

Ma chi frequentate voialtri???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...