Jump to content

storia assurda e finale incerto


Alek26

Recommended Posts

Ciao Ragazzi..sono Alessandro,ho 26anni e vengo da roma.La mia storia è complicata anche se comune a tante altre;da poco sto facendo i conti con la mia omosessualità,non che non sia mai stato prima attratto dai ragazzi,anzi...ma la consapevolezza e l'accettazione sono un'altra cosa ed io ho fatto molti errori prima di arrivare a questo punto.Mi sono sempre considerato sbagliato,a 14anni sono stato anoressico ed uscire dal baratro non è stato semplice;ho una famiglia alle spalle meravigliosa,ma i miei genitori sono troppo vecchio stampo per capire,sono omofobici,anche se non è colpa loro,mi hanno cresciuto coi principi che hanno ritenuto veri,e  voglio loro bene perchè senza di loro non sarei diventato quello che sono,un uomo indipendente con un bel lavoro ed una casa,con la testa sulle spalle ed una sana volgia di sognare;forse loro non sapranno mai di avere un figlio gay o forse si,ma non adesso..devo prima risolvere delle questioni,mettere riparo a degli errori.La consapevolezza è arrivata tardi, e con essa la certezza di non poter avere una vita che gli etero definiscono normale..quindi ci sono cose che devo eliminare,a partire dalla mia ragazza..una donna meravigliosa con cui ho passato 4 anni intensi senza mai un litigio,con un'intesa completa...lei tornerà dalle sue vacanze con una brutta sorpresa,le diro che mi sono innamorato,le dirò che un uomo mi ha rubato l'anima,e dentro di me l'ho sempre cercato anche se ho fatto finta di non voler ascoltare le sue parole;ho deciso di vivere come il mio cuore è stato programmato...ho una storia da 5 mesi con un ragazzo,è stato un crescendo di emozioni fino all'amore,perso...intenso e per la prima volta nella mia vita, vero...a parte il sesso (meraviglioso) ho capito cosa voglia dire dare un vero bacio,non sapevo che potesse dare brividi fin dietro la schiena..ho provato la sensazione di entrare in un locale gay e poterlo fare mano nella mano con lui..e li ho capito...io non avro nessuna vita parallela...io sono quello che sono e spero di avere la forza di liberarmi di tutto il resto!

Link to comment
Share on other sites

Alessandro, hai intitolato il tuo topic "Storia assurda e finale incerto" ... ma secondo me non devi colpevolizzarti.

La tua storia alla fine non è nulla più che il percorso che tanti di noi hanno fatto o stanno facendo, per una obiettiva difficoltà di COMPRENDERE (tante volte non lo si fa apposta, di non capirsi!) che la situazione che ci sembra normale e soddisfacente può essere spazzata via quando la si confronta con un'altra in cui il relazionarsi con un ragazzo fa capire mille cose... prima fra tutte che le emozioni che proviamo possono essere mille volte più intense e complete, magari, (allora sei gay) oppure scoprire che c'è un'ambivalenza di emozioni stando con ragazze o ragazzi (allora sei bisessuale).

La difficoltà di dirlo in famiglia, di abbandonare la tua compagna... non nego, sono macigni, ma la volontà a volte fa miracoli.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

benvenuto. non mi piace "etichettare" le persone in generale. e non credo che basti avere una storia con una ragazza anche se per anni, per poter definire una persona bisessuale, se poi prova un sentimento più profondo per una persona dello stesso sesso. ma questa è solo la mia opinione in merito... solo tu sai o scoprirai cosa sei, valutando le emozioni  e non i mesi o gli anni che hai trascorso con una persona. in bocca al lupo per tutto!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alessandro e benvenuto... ho letto con ammirazione la tua storia e quasi con commozione, è vero come già ti è stato scritto, e come tu stesso hai fatto notare, che il tuo percorso è comune a molti ma non si può negare che bisogna essere forti e avere tanto coraggio per affrontarlo!! Mi sembra da come ti esprimi che la tua strada l'hai trovata nonostante una persona importante come la tua compagna ne soffrirà... Sono sicuro non sarà facile ma da un terremoto riuscirai a costruire qualcosa di meraviglioso per te e per le persone che ti amano che all'inizio non capiranno ma che gioiranno della felicità VERA che avrai raggiunto!! ti faccio i miei migliori auguri e i miei più sentiti complimenti per il bene che ti stai volendo facendo queste scelte!!! un abbraccio Andre

Link to comment
Share on other sites

quindi ci sono cose che devo eliminare,a partire dalla mia ragazza..

hai scoperto di essere omosessuale o serial killer? ;)

 

che brutto termine "eliminare". La cosa che dovresti fare, secondo il mio punto di vista, è parlare in chiaro con la tua ragazza e dirle tutto.

Oppure se non sei ancora dichiarato e non sei ancora pronto per un coming out la lasci e basta.

Link to comment
Share on other sites

io non avro nessuna vita parallela...io sono quello che sono e spero di avere la forza di liberarmi di tutto il resto!

 

Questo è lo spirito e il sentire giusto. Continua su questo sentiero Ale, vedrai che sarà via via più illuminato, nonostante il buio e l'incertezza iniziale. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi..per chi ha seguito questa storia..volevo darvi un piccolo aggiornamento; E' passato quasi un mese,e purtroppo le cose non vanno bene;io il coraggio di parlare alla mia ragazza non l'ho ancora trovato,è piu difficile del previsto,è frustrante...nascondere la verità per non distruggerle un sogno sapendo bene che non facendolo le stai facendo comunque del male,non riesco a pensare ad altro e il lavoro ne sta risentendo,non riesco piu a concentrarmi su nulla e faccio un lavoro delicato,i miei genitori hanno notato la crisi e invece di aiutarmi mi fanno pressioni per cercare di convincermi che la soluzione sia sposarmi e fare dei figli...col mio ragazzo le cose non vanno bene nemmeno,è esasperato dalla situazione,ci siamo lasciati e rimessi già due volte io per cercare di non ferirlo certe volte gli ho mentito su delle cose..una volta mi ha scoperto e adesso oltre alla situazione che non regge piu ormai non si fida nemmeno piu di me,vorrebbe mandarmi a quel paese e non ci riesce perchè come già mi ha detto "i sentimenti non si cancellano da un momento all'altro!",ma litighiamo un giorno si ed uno no,e ormai  fare l'amore è un ricordo lontano.la mattina mi sveglio con la voglia di non essere nato,ho fatto tanti errori e so di doverli pagare ad uno ad uno..io so che lui ha ragione a star male e so che è colpa mia,ma vorrei che capisse anche quant'è difficile tirarsi fuori da situazioni difficili senza calpestare l'anima delle persone che cmq ti vogliono bene...non dormo piu e la confusione ormai non fa che peggiorare le cose...mi verrebbe da prendere il telefono e chiamare lui e liquidarlo con un secco "è finita..non reggo piu",ma solo l'amore mi tiene aggrappato alla speranza che le cose possano andare meglio...grazie a tutti voi che mi state sostenendo nel periodo piu difficile della mia vita

 

un abbraccio a tutti

 

ale

Link to comment
Share on other sites

Ti rendi conto che stai mettendo a repentaglio la tua felicità e forse il tuo futuro per non avere il coraggio di parlare

alla tua ragazza? Non vedi che il tuo non voler agire è in realtà un fatto autodistruttivo?

 

Se non riesci a dire alla tua ragazza che ti sei innamorato di un uomo dille semplicemente che non sei più

innamorato di lei e che hai bisogno di stare da solo. Che lo fai anche per lei, per non illuderla e farla stare male.

Tronca i ponti con lei e mettiti a vivere la tua storia col tuo ragazzo visto che a quanto ho capito hai anche una casa tua.

 

I tuoi genitori - lo hai detto tu stesso - sono vecchio stampo e non sanno niente di te. Inoltre ti danno un consiglio folle

dicendo, a te che sei in queste condizioni, di sposarti e fare figli.  :muro: E' un consiglio che si dava 50 anni fa, e già

allora non funzionava: basta vedere un buon film aderente alla realtà del neo-realismo italiano. Alla fine la "ragazza"

sfidava la famiglia e sceglieva l'amore, dimostrando di avere coraggio.

 

Fai anche tu lo stesso, ma sbrigati! Ti sentirai infinitamente meglio dopo averlo fatto.  :D

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace che tu non sia ancora riuscito a trovare il coraggio di apportare i cambiamenti che vorresti alla tua vita, e probabilmente non posso esserti di grande aiuto, ma proviamo ad analizzare i fatti. Immagino tu l'abbia già fatto ma non sia mai che riesca a darti qualche nuovo spunto.

Stai da 4 anni con una ragazza meravigliosa che però non ti appaga emotivamente come il ragazzo con cui stai adesso.

Immagino che tu sia affezionato a questa ragazza e non rompendo i rapporti con lei, eviti di farla soffrire, ma prolunghi un fatto che ad un certo punto srà inevitabile. La rottura della coppia. Senza contare che le stai offrendo una fantasia, un'illusione che ritarda e complica la sua possibilità di proseguire per una strada diversa da quella che sta percorrendo ora. Senza che lei lo sappia le stai togliendo la libertà.

Questo non lo dico per farti sentire in colpa, nel caso scusami, non è quello l'intento.

Hai un ragazzo che ti chiede rispetto verso ciò che siete e che soffre dell'insicurezza che gli stai mostrando nel non scegliere di apportare le modifiche che necessita la vostra storia per proseguire. Un ragazzo che pare sopportare la situazione grazie a ciò che prova per te. Ti sembra giusto? E' in questo modo che vuoi fargli vivere l'amore che prova per te? Immagino di no.

La mentalità dei tuoi genitori è sicuramente un aggravante, ma ai fini di questa situazione è così importante?

ed ecco l'ultimo attore in questa storia, tu. Che non scegli, che rimandi...Tu che non mostri rispetto a te stesso o alla persona a cui vorresti stare accanto, che non mostri compassione alla ragazza che ti è stata accanto 4 anni. Tu che ti calpesti e non ti rendi capace di vivere, di vivere come vorresti tu.

Scusa se sono stato indelicato.

Ora non hai molte possibilità, aspetti e vedi tutto ciò che ti circonda distruggersi, oppure prendi le tue decisioni ti mostri risoluto e agisci. La vita non aspetta, passa inesorabilmete. Preferisci subirla o cavalcare l'onda?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Ho letto ora la tua storia e passerò direttamente ai consigli senza commentarla...

Devi tirare fuori le palle (scusa il gergo) per difendere quei sentimenti che dicevi di provare nel primo messaggio, altrimenti come già sta succedendo ti crollerà tutto in testa come un castello di carta.

Hai mai visto il film "mine vaganti"??? Beh sarà un film ma rischi che la tua relazione con il tuo ragazzo finisca come quella del personaggio interpretato da Alessandro Preziosi.

Farai soffrire la tua ragazza è vero, ma se non la lasci a soffrire sarete in molti di più (lei compresa che continuerà a vivere un rapporto insoddisfacente).

Inoltre è ancora giovane, non è come lasciare una moglie di 40-50 anni che dovrà rifarsi una vita da zero. Gli passerà, vi passerà!

Trova il coraggio per lasciarla. Essere sincero con lei sarebbe la scelta migliore anche se anche una bugia non è da escludere come ti hanno consigliato.

Link to comment
Share on other sites

Primo punto respira, che stai slerà se vede e si legge bene!!

Te sei calmato Fratè!!!

Un passo alla volta, già la tua nuova visione della vita, etero ad omo, non è facile come fare il cambio di stagione.

Devi prenderti il tuo tempo, quindi

primo passo devi lasciare la tua ragazza: l'hai amata le vuoi bene, è ora che l lasci libera di rifarsi una vita, prima la lasci prima lei può rinascere dal dolore della separazione e ritornare ad amare qualcun altro, dirle che sei gay non serve a nulla non è importante, quello che conta è il fine, magari col tempo glielo dirai ora devi lasciarla libera di farsi una vita felice, glielo devi.

secondo passo stacca il cordone con i tuoi, hai una casa un lavoro, ecco comincia a chiedergli di lasciarti più sciolto e che per sposarsi c'è tempo, tergiversa e dirai ai tuoi che con la tua ragazza non c'era più feeling e soffrivi, gioca sul sentimento materno dura per un pò(per poco ti lasceranno stare, giusto per prender fiato)

terzo passo il tuo ragazzo non deve sentirsi cavia nè tanto meno la donzella sulla torreda salvare, tu devi percorrere il tuo sentiero che non è facile, deve decidere se aspettare o lasciarti andare, perchè  lui t'ha preso già con tutta il pacco e se ti ha scelto così doveva aspettarsi tutto ciò che ti sta accadendo, ognuno ha i suoi tempi ed è facile parlare sulle vite degli altri, e se saprà aspettare i primi tuoi passi per me ne gioverà molto... se no... ciccia.

 

Se non trovi tu la stabilità non la potrai donare a chi ti sta accanto, il tuo compagno o chiunque vorrai al tuo fianco, un passo alla volta ma sta sicuro che col primo gli altri verranno da sè.

Ha ragione Dex hai scritto la cosa più bella

io non avro nessuna vita parallela...io sono quello che sono e spero di avere la forza di liberarmi di tutto il resto!

non fa che sia solo un pensiero ma un tuo motto, se ci riuscirai sta sicuro che male che avrai una persona che ti stima te la sei guadagnata  :D

Ahahah che culo  :muro:

 

Dai Fratè!!!

Link to comment
Share on other sites

...primo coming out...stasera,con lei.

L'ha presa malissimo mi ha insultato per ore,è rimasta sconvolta,non è piu riuscita a guardarmi negli occhi,dentro di lei si leggeva solo il disprezzo,il disgusto e il rancore e credo che per vendicarsi metterà i manifesti me lo ha già detto...me la farà pagare,dovevo lasciarla,ma stavolta non dovevo dirle la verità,non ti amo piu sarebbe stato sufficiente..da oggi parte la mia vita vera e ne sono felice...ma farò ancora i conti col passato,devo pagare qualche arretrato credo..alla prossima

Link to comment
Share on other sites

Bravo hai fatto la cosa giusta lasciandola, non era facile ma dovevi farlo.

Per quanto riguarda la sua arrabbiatura le ferite le si rimargineranno prima o poi, è fisiologico.

Ora devi solo pensare a te stesso  ;) Buona fortuna per tutto

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto la cosa giusta, sebbene adesso ti sembri magari distruttiva come cosa.

L'hai fatto per il bene tuo, e per il suo (di lei).

Adesso potrai fare il bene anche del tuo ragazzo, sperando tu possa essere più sereno.

 

Con i genitori ci sarà il tempo, direi non è il caso di mettere troppa carne sul fuoco in questo momento.

 

Continua che sei sulla strada giusta  ;)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

...primo coming out...stasera,con lei.

L'ha presa malissimo mi ha insultato per ore,è rimasta sconvolta,non è piu riuscita a guardarmi negli occhi,dentro di lei si leggeva solo il disprezzo,il disgusto e il rancore e credo che per vendicarsi metterà i manifesti me lo ha già detto...me la farà pagare,dovevo lasciarla,ma stavolta non dovevo dirle la verità,non ti amo piu sarebbe stato sufficiente..da oggi parte la mia vita vera e ne sono felice...ma farò ancora i conti col passato,devo pagare qualche arretrato credo..alla prossima

 

In tal caso hai fatto bene a lasciarla.

Ma magari sono cose che si dicono in un momento di collera.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ale hai fatto quello che dovevi per il bene di tutti, la situazione stava diventando distruttiva e non poteva far altro che peggiorare!! Sono contento per te ma sono rimasto male della reazione della tua ormai ex ragazza...ci sta l'essere ferita e arrabbiata ma minacciarti di mettere i manifesti per ferirti è proprio una bassezza che da una donna che ti ama da tanti anni non dovrebbe proprio arrivare... L'unica cosa che posso dirti è CORAGGIO!! hai detto bene sta iniziando la tua nuova e vera vita...e per tua fortuna non sarai solo a lottare!! In bocca al lupo Andre

Link to comment
Share on other sites

Al di là della rabbia c'è qualcosa che non mi piace nella reazione di questa ragazza. Posso comprendere la frustrazione ma

1: mettere in campo gli esterni significa volersi arrogare una ragione che non riesci a fare tua. E' gay? E' innamorato di un uomo? Quali ragioni vuoi avere? Cosa potrai mai fare per spuntarla? NIENTe.

2: le minacce appartengono ai codardi e agli stupidi. Probabilmente le passerà e lo spero. Nel caso contrario fai di questo un vessillo per ciò che hai scelto. Io non starei MAI insieme ad una persona che per rabbia distrugga la vita di qualcun altro. C'è un limite in ogni guerra. E se lei lo travalica in questo modo l'unica che se ne dovrà vergognare sarà lei.

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma lei è presa dalla collera. secondo me pensa di stare solo in un brutto sogno..

cmq se ti farà outing allora è proprio una cretina e sono contento 2 volte per te ci hai guadagnato,

se sarà intelligente, allora potrai vivere più sereno...

 

ora recupera il tempo perso con il tuo ragazzo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...