Jump to content

[cucina] cosa mangiate a colazione?


NightWisher

Recommended Posts

Faccio raramente colazione; mi è rimasta come abitudine da quando dovevo svegliarmi alle 6 per andare a scuola nel periodo medie/superiori, e ad oggi non sento neanche più necessità di farla.

 

Quando invece la sera mangio veramente poco (ovvero la mattina non mi reggo in piedi senza cibo ;)), mangio volentieri qualcosa, rimanendo su brioche/biscotti con te o cappuccino oppure anche succo/spremuta.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LU_

    7

  • NightWisher

    5

  • debussy

    5

  • Casper

    4

Idem,mangio una volta al giorno a cena  ;)

So che fa malissimo ma col giro che ho preso alle altre ore del giorno non avverto per niente i morsi della fame.

Ovviamente la sera mangio una mucca intera (senza ossa chiaramente)

Link to comment
Share on other sites

Io sto combattendo la mia battaglia personale contro l'English Breakfast e contro la cucina inglese in generale. L'Inghilterra è bella finchè non ti accosti alla sua cucina.

Odio le scrumbled eggs, il bacon, i toast, le tartine al cetriolo col tè delle cinque, fish and chips, il pudding...

Farò sempre colazione all'italiana, ecco perchè obbligo mia madre a spedirmi ogni mese un pacco dall'Italia contenente viveri di prima necessità come pasta, riso, olio d'oliva, salsa, grana padano...

Anyway la mia colazione ideale è: latte, fette biscottare col miele, frutta. Provala, è davvero ottima!

Link to comment
Share on other sites

Io latte e caffè con cereali o merendina, di solito un semplice plumcake. Anche se comunue durante le feste sono subentrati anche i dolci natalizi :D

Link to comment
Share on other sites

D'inverno thè caldo con biscotti o con cornetto cerbiatto.

Estate e primavera thè freddo con pasta o cornetto cerbiatto.

 

 

Ah, thè rigorosamente twinings e estathè.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia vita "normale" sempre tazza di latte e cereali di 3 tipi diversi che cambio ogni tanto, anche se per ora ho trovato una combinazione vincente xD

Tutto cambia se sono in vacanza, a quel punto si vede cosa ci offre la tavola  :coffee: e si mette tutto sul piatto...ma rigorosamente niente di salato!  :zzz:

Link to comment
Share on other sites

Una tazza gigante di caffellatte con i biscotti! Tra i miei preferiti ci sono le gocciole, i pan di stelle, i gentilini osvego, le macine e i crisby.

Oppure, più d'estate che fa caldo, il latte freddo coi cereali, vado matto per i coco pops. La mia tecnica è finire i cereali e riversarli nel latte avanzato, finché il latte non diventa troppo poco. In pratica una confezione mi dura solo due giorni!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
snowboarder73

io al mattino mi sveglio con una fame terribile(per la verita' ho sempre fame,per via dello sport che faccio) e svuoto il frigo...cmq di solito mangio yogurt,biscotti o torta fatta in casa e se vado a serfare anche uova e prosciutto!

Link to comment
Share on other sites

Ho già scritto la mia colazione di tutti i giorni..

ma non ho mai scritto quella di quando vado in albergo :)

 

Praticamente quando sono in vacanza fuori, mi alzo sempre con una gran fame.

Infatti mangio:

- latte e cioccolato con cornetto

- una qualche torta secca (plumcake o ciambellone o altro)

- yogurt con dentro cereali e uva passa

- uova strapazzate con pancetta o salsiccia e pane

- succo di frutta o frutta

:aiuto: faccio schifo

 

non so come faccio... anche perché a casa non ho tutta sta fame la mattina e una tazza di latte con le fette biscottate mi basta...

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni ho tentato -a mio rischio e pericolo- la sostituzione dei consueti cereali con dei misteriosi "country crisps" alle noci acquistati in un discount e apparentemente provenienti dall'Inghilterra (se per Inghilterra si intendono, per estensione, anche le sue ex colonie dell'estremo oriente può anche darsi)

 

Mai errore fu più clamoroso! Lo scrivo se qualcuno fosse tentato di fare l'esperimento..NON FATELO!

Sono dei blocchi di materiale non meglio definito che sprofondano dentro il latte, adagiandosi sul fondo (a differenza dei cereali che galleggiano) e assumendo la consistenza del blob, per poi minacciare la respirazione quando uno si beve l'intruglio

Link to comment
Share on other sites

alla mattina dipende che cosa c'è in casa... ma comunque dipende molto a manie.

 

l'ultima mania era quella di bere del latte e farmi preparare 10 chicchi di uva bianca senza semi e 10 chicchi di una rossa senza semi!  :aiuto:

 

poi dopo c'è stata quella dei cereali...

 

ultimamente mangio solo 3 biscotti, mi verso una bella tazza di thè, sento che è troppo caldo e lo lascio!

 

poi alle 9:40 mangio un pachettino di taralli... buonissimi!

Link to comment
Share on other sites

Perennemente a dieta e convinta salutista. A colazione, immancabile il caffè, senza proprio non posso ragionare, e in alternativa latte  e biscotti o latte e cereali. Se proprio voglio concedermi un lusso allora aggiungo lo yogurt :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Ho un rapporto di odio con la colazione, non l'ho quasi mai fatta, la mattina lo stomaco è completamente chiuso...nei periodi in cui mi tocca studiare caffè e biscotti (le gocciole *_* )

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

io devo stare attento a non mangiare troppi zuccheri a colazione, se no poi rischio un calo glicemico, una volta a lavoro stavo svenendo :/

 

colazione con latte e muesli con noci e semi, 1 frutto, spremuta e un paio di fichi secchi. :D YOOOO!!

Link to comment
Share on other sites

I fichi secchi :D

Che mi hai ricordato! Quelli ricoperti di cioccolata fondente, mamma mia che buoni. Dalle mie parti li trovo solo nel periodo natalizio però :D

Link to comment
Share on other sites

Oggi cioè un ora fa ho mangiato una tazza di latte.e.miele  caldo per il mal di gola... con un po di biscotti...

 

Mi sento come un bambino quando faccio queste cose...  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Un tubo di caffè amaro e un paio di sigarette... si sono un salutista lo ammetto ah ah ah

Edited by Jack0.1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Il tè con un cucchiaio di miele. Per il gusto del tè dipende, vado a periodi, di solito uso quello al limone o pesca o verde e recentemente ho provato quello ai frutti di bosco, niente male.

Delle fette biscottate con la marmellata, anche qui non sempre lo stesso gusto o dei biscotti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...