Vai al contenuto

•  

Benvenuto su Gay-Forum.It

Benvenuto su Gay-Forum.It!
Stai visitando il forum come ospite e per questo la visione e l'uso del forum è limitata, se vuoi avere accesso a tutte le funzionalità basta registrarsi a questa pagina oppure fare login !
  • Aprire nuovi topic e rispondere agli altri
  • Sottoscrivere topic e board per avere le notifiche in tempo reale
  • Creare il tuo profilo
  • Discutere e confrontarti con tutti gli altri :-)
Guest Message

Foto

[cucina] cosa mangiate a colazione?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Per cortesia connettiti per rispondere
  • Topics List
101 risposte a questa discussione

#31 burro.e.miele

burro.e.miele
  • Guests
  • 20 topics

Inviato 03 gennaio 2011 - 20:37

Un tea, un uovo alla coque e del pane. Ma spesso mi capita di saltare, per fretta o per mancanza di fame.

#32 OFFLINE   NightWisher

NightWisher

Guida

• Topic Starter
  • 5
  • 584 Messaggi:
  • 24 topics
  • LuogoRoma(insomma...)

Current mood: Gloomy

Inviato 03 gennaio 2011 - 21:15

Ho i fiocchi d'avena, domani provo il porridge :rotfl: (emoticon poco adatta visto che non credo di averlo mai mangiato :no:)

EDIT: ho confuso pudding e porridge

RI_EDIT: il porridge è stra-promosso :eek: solo che ci metto più tempo che quando preparo i pancakes, avevo letto che ai fiocchi d'avena bastavano 5 minuti di cottura ma i miei per ammorbidirsi ci hanno messo circa 20 minuti :no: forse perchè sono bio? O forse quelli da 5 minuti sono precotti? Mah

#33 OFFLINE   LU_

LU_

Attivista

• 4
  • 175 Messaggi:
  • 30 topics
  • LuogoMilano

Current mood: None chosen

Inviato 04 gennaio 2011 - 16:36

Ragazzi il primo gennaio 2011, ore 10, mi sono pesato...TRE chili in più! :afraid: Spuntati da non-so-dove!

La mia colazione è diventata minimalista. Spremuta d'arcancia, cappuccio e yogurt. 250 kcal e si "inizia" la giornata.
La depressione...

#34 OFFLINE   DoctorNievski

DoctorNievski

Complottista

• 5
  • 774 Messaggi:
  • 24 topics
  • LuogoCatania I Zero

Current mood: Grumpy

Inviato 04 gennaio 2011 - 17:00

Io non so come ma sono riuscito a dimagrire pre feste, e ora sono comunque sotto il peso iniziale..  :roll:

detto ciò., io bevo la mia bella tazza di latte col nesquick..abbondante nesquick ( tipo 5 cucchiai da te stracolmi.. Ci riempio praticamente un terzo della tazza..)..e mezzo cucchiaino di zucchero..
Buonissimo..
Ed ovviamente nel corso della mattinata, un certo numero di tazzine di caffè..
:afraid:
"Rimetta..a..posto..la..candela.."

#35 OFFLINE   LU_

LU_

Attivista

• 4
  • 175 Messaggi:
  • 9 topics
  • LuogoMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 17:10

detto ciò., io bevo la mia bella tazza di latte col nesquick..abbondante nesquick ( tipo 5 cucchiai da te stracolmi.. Ci riempio praticamente un terzo della tazza..)..e mezzo cucchiaino di zucchero..
Buonissimo..
Ed ovviamente nel corso della mattinata, un certo numero di tazzine di caffè..
http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...

Perchè devi dire certe cose? Non puoi semplicemente limitarti a "pensare" le tue ingiuste porcate alimentari senza condividerle con gli altri meno fortunati? :roll:

Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori!

#36 OFFLINE   giovanni27

giovanni27

Assistente

• 4
  • 466 Messaggi:
  • 1 topics
  • Luogotorino

Inviato 04 gennaio 2011 - 18:37

io non mangio niente a colazione,le colazioni pesanti sono una delle principali cause di obesità e appesantiscono inutilmente.

#37 OFFLINE   Barduffula

Barduffula

Seguace

• 3
  • 50 Messaggi:
  • 24 topics
  • LuogoCagliari

Current mood: Dreaming

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:00

Assolutamente in disaccordo col mio omonimo giovanni27. Qualunque nutrizionista ti dirà che fare una prima colazione equilibrata è molto meglio che non farla per niente. Anche perché senza colazione o si arriva al pranzo con una fame mostruosa o peggio si mangiucchiano schifezze a metà mattina per colmare il vuoto. Colazione abbondante, spuntino a base di frutta, pranzo, spuntino e cena leggera. Questo sarebbe l'ideale: distribuire l'assunzione di poco cibo in cinque pasti.
Non è sempre il mar cruccioso, / Non è sempre il ciel turbato / Ride alfin, lieto e placato / Fra la calma, ed il seren.

#38 OFFLINE   LU_

LU_

Attivista

• 4
  • 175 Messaggi:
  • 32 topics
  • LuogoMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:18

Assolutamente in disaccordo col mio omonimo giovanni27. Qualunque nutrizionista ti dirà che fare una prima colazione equilibrata è molto meglio che non farla per niente. Anche perché senza colazione o si arriva al pranzo con una fame mostruosa o peggio si mangiucchiano schifezze a metà mattina per colmare il vuoto. Colazione abbondante, spuntino a base di frutta, pranzo, spuntino e cena leggera. Questo sarebbe l'ideale: distribuire l'assunzione di poco cibo in cinque pasti.

Mi ha anticipato!  :afraid:

Saltare la colazione è SBAGLIATISSIMO! L'apporto calorico-nutritivo dovrebbe essere in rapporto (/100) 30-50-20 tra colazione-pranzo-cena. Il rischio obesità decisamente cresce se la distribuzione dei pasti viene alterata in negativo. Si consiglia addirittura di spezzare l'apporto calorico della giornata in CINQUE pasti (3 principali + 2 "spuntini" a metà mattinata e metà pomeriggio)

#39 OFFLINE   orodeglistupidi

orodeglistupidi

Braccio destro

• 6
  • 1075 Messaggi:
  • 30 topics
  • LuogoPadova

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:37

Immagine inserita

Please Login or Register to see this Hidden Content

Immagine inserita

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

...you're a crowded city and a ghost town

#40 OFFLINE   DoctorNievski

DoctorNievski

Complottista

• 5
  • 774 Messaggi:
  • 24 topics
  • LuogoCatania I Zero

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:07

perché devi dire certe cose? Non puoi semplicemente limitarti a "pensare" le tue ingiuste porcate alimentari senza condividerle con gli altri meno fortunati? http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...

Ma c'è qualcuno che non mangia NIENTE a colazione? Ho notato che solo Zach ha confessato di uscire di casa senza mettere niente sotto i denti. Gli altri? Su su venite fuori!

tanto so che il karma e' dietro l'angolo.. :afraid:

comunque il fare colazione purtroppo non e' un'abitudine costante.. Nel periodo delle lezioni alle otto deve essere in facolta' per cui la salto regolarmente..per due semestri l'anno.. :P
Alla caffeina invece non riesco proprio a rinunciare..e' una vera dipendenza.. :roll:

#41 OFFLINE   LU_

LU_

Attivista

• 4
  • 175 Messaggi:
  • 27 topics
  • LuogoMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 23:09

tanto so che il karma e' dietro l'angolo.. http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...

comunque il fare colazione purtroppo non e' un'abitudine costante.. Nel periodo delle lezioni alle otto deve essere in facolta' per cui la salto regolarmente..per due semestri l'anno.. http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...
Alla caffeina invece non riesco proprio a rinunciare..e' una vera dipendenza.. http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...

Muahahah! Il Karma è il patrono dei cicciobomba dal grasso immeritato come me, in questo caso!

Orodeglistupidi: sei un genio. Ma il tè nero all'arancio e spezie dell'Altromercato è bocciato categoricamente. Il tè al massimo alle cinque, quello indiano: MAI! xD
Il tè cmq non lo associo mai all'idea di colazione. Sempre al pomeriggio, o alla sera prima di andare a nanna. Non so perchè...cliché personale!

#42 OFFLINE   debussy

debussy

Guida

• 5
  • 650 Messaggi:
  • 225 topics
  • LuogoFrosinone

Current mood: Woot!

Inviato 05 gennaio 2011 - 00:16

buone le marmellate della rigoni di asiago, hanno proprio un sapore eccellente e non ti disturbano i denti e il palato come le altre quando c'è troppo zucchero...
Praticamente ho letto che usano succo di mela come dolcificante

#43 OFFLINE   Casper

Casper

Global Mod

• Moderatore Globale
  • 2049 Messaggi:
  • 32 topics
  • LuogoTorino

Current mood: Thinking

Inviato 05 gennaio 2011 - 00:19

A tal proposito, sconsiglio marmellate dolcificate con sciroppo di manioca: il sapore diviene indistinguibile e colore a parte quella di fichi avrà lo stesso sapore dolcioso di quella di prugne, che dovrebbe essere un po' acidula!  :roll:

Le migliori, comunque, rimarranno sempre quelle della mia mamma, cintura nera di marmellate e confetture!  :afraid:

Per fortuna a questo mondo siamo tutti diversi... perchè io, a certe persone, non vorrei proprio assomigliare!!!

#44 OFFLINE   orodeglistupidi

orodeglistupidi

Braccio destro

• 6
  • 1075 Messaggi:
  • 27 topics
  • LuogoPadova

Inviato 05 gennaio 2011 - 04:32

buone le marmellate della rigoni di asiago, hanno proprio un sapore eccellente e non ti disturbano i denti e il palato come le altre quando c'è troppo zucchero...
Praticamente ho letto che usano succo di mela come dolcificante

Esattamente! Anche se quella alle arance amare non mi ha entusiasmato. Prossimamente proverò questa:

Immagine inserita

Dalla regia mi dicono che hanno anche fatto una crema di cacao e nocciole da far vergognare la nutella. Io non l'ho ancora provata.

Ma il tè nero all'arancio e spezie dell'Altromercato è bocciato categoricamente.

E perchè mai? L'hai assaggiato, almeno?  :afraid:

...you're a crowded city and a ghost town

#45 OFFLINE   debussy

debussy

Guida

• 5
  • 650 Messaggi:
  • 6 topics
  • LuogoFrosinone

Inviato 05 gennaio 2011 - 09:54

sì la nocciolata... ci ho anche aperto un topic sopra una volta. Diciamo che vale molto più spendere i soldi con la nocciolata che con la nutella, non solo per il gusto ma già solo per il fatto che è tutto di coltivazione biologica... ti vengono la metà dei sensi di colpa.
Soltanto che anche lì la percentuale di nocciole è 13-14%, e tutto il resto è olio di girasole. questo ovviamente per contenere i costi e mantenere un certo mercato di concorrenza con la Nutella (la nocciolata costa poco di più)
La mia preferita è la crema della caffarel (40% nocciole) che costa 8-9 euro a barattolo ma non è biologica, però ti si scioglie in bocca.

#46 OFFLINE   Hijack

Hijack

Guida

• 5
  • 503 Messaggi:
  • 24 topics

Inviato 05 gennaio 2011 - 11:21

Presente, l'ho già detto  :roll:

Ma la marmellata di Rigoni di Asiago è commercializzata in tutta italia o siete tutti veneti?  :afraid:

#47 OFFLINE   Hinzelmann

Hinzelmann

Gaysha

• 6
  • 16043 Messaggi:
  • 13 topics

Inviato 05 gennaio 2011 - 11:25

Due tazze di caffè senza zucchero :afraid:

#48 OFFLINE   Ghiro

Ghiro

Guida

• 5
  • 537 Messaggi:
  • 35 topics
  • LuogoTorino

Current mood: Angelic

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:18

Io non ho risposto al topic appunto perchè lo scopo era consigliare chi lo aveva aperto con ricette ed esperimenti per la colazione :roll: Comunque 1 tazza di latte con molto caffè :afraid: Ma solo quando sto a casa...Quando andavo a scuola o lavoro la mattina esco senza mangiare ne bere nulla. Mi sentirei malissimo altrimenti :P

[color=#a9a9a9][size=3][font=comic sans ms,cursive]Mille saranno i motivi che ti spingeranno a mollare...ma ci sarà sempre una ragione per andare avanti![/font][/size][/color]

#49 OFFLINE   GlassOnion

GlassOnion

Assistente

• 4
  • 447 Messaggi:
  • 225 topics

Current mood: Alienated

Inviato 05 gennaio 2011 - 14:48

Di solito una brioche (al cioccolato, possibilmente) oppure una o due fette di pane con burro e marmellata e una tazza di latte con cioccolato.
Se sono a casa, a volte faccio anche a meno della colazione, ma quando devo uscire al mattino mi è imprescindibile, altrimenti sverrei per strada.  :afraid:

#50 OFFLINE   Casper

Casper

Global Mod

• Moderatore Globale
  • 2049 Messaggi:
  • 137 topics
  • LuogoTorino

Inviato 05 gennaio 2011 - 15:25

Dalla regia mi dicono che hanno anche fatto una crema di cacao e nocciole da far vergognare la nutella. Io non l'ho ancora provata.

Se ne parlava

Io negli ultimi tempi ho spacciato su e giù per la penisola "campioni" da me selezionati... sto tentando di lanciare un commercio sottobanco di crema di nocciole di fascia alta... devo solo creare assuefazione ma alcuni forumini sono ormai dipendenti  :afraid: :roll: :P

Per fortuna a questo mondo siamo tutti diversi... perchè io, a certe persone, non vorrei proprio assomigliare!!!

#51 OFFLINE   Lum

Lum

Amministratrice

• Administrators
  • 2623 Messaggi:
  • 225 topics
  • LuogoLa Città eterna

Current mood: Cool

Inviato 05 gennaio 2011 - 18:07

Ma la marmellata di Rigoni di Asiago è commercializzata in tutta italia o siete tutti veneti?  http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...

A Roma si trova abbastanza facilmente, non so nelle città più piccole...

Casper, a me non hai bisogno di convincermi, ma se vuoi spacciare un campione è ben accetto  :roll:

不死鳥のように 炎があがるように

#52 OFFLINE   Casper

Casper

Global Mod

• Moderatore Globale
  • 2049 Messaggi:
  • 24 topics
  • LuogoTorino

Inviato 05 gennaio 2011 - 18:36

Tanto a breve io e te ci vediamo, no?!? Provvederò... anche se pensavo che i conigli mangiassero solo verdura (ah... già, tu sei anche assassino, oltre che coniglio :afraid: ) :roll:

#53 OFFLINE   LU_

LU_

Attivista

• 4
  • 175 Messaggi:
  • 27 topics
  • LuogoMilano

Inviato 06 gennaio 2011 - 09:14

Ragazzi ieri sono andato a fare la spesa dietetica per il prossimo mese con una mia amica (insieme è sempre più divertente!) e mi si è aperto un mondo:

Immagine inserita
COMPRATE SUBITO!  :salut:
Ieri sera non vedevo l'ora arrivasse il momento di far colazione per poterle provare  :) E ciò è avvenuto 10 minuti fa... :lol: :lol:
Ps: sugli scaffali dell'Ipercoop ho trovato anche le marmellate dell'Asiago  :) Milano ne è ufficialmente provvista!

#54 OFFLINE   debussy

debussy

Guida

• 5
  • 650 Messaggi:
  • 6 topics
  • LuogoFrosinone

Inviato 06 gennaio 2011 - 09:31

la marmellata asiago oramai si trova ovunque. io vivo in paesino e la prendo in qualsiasi conad

#55 OFFLINE   Hijack

Hijack

Guida

• 5
  • 503 Messaggi:
  • 1 topics

Inviato 06 gennaio 2011 - 10:44

Ahaha e io che credevo fosse un prodotto che si trovava solo qui nella zona  :salut:

#56 OFFLINE   Barduffula

Barduffula

Seguace

• 3
  • 50 Messaggi:
  • 2 topics
  • LuogoCagliari

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:20

Bene bene LU, con quelli, come dire, transizioni e svuotamenti assicurati, alleggerimento intestinale garantito, insomma.... più cacca per tutti! Comunque esiste anche la crusca in riccioli, ottima con lo yogurt, probabilmente meno reclamizzata e meno cara, con tante fibre e pochi grassi.
Non è sempre il mar cruccioso, / Non è sempre il ciel turbato / Ride alfin, lieto e placato / Fra la calma, ed il seren.

#57 OFFLINE   Erion

Erion

Viandante

• 2
  • 28 Messaggi:
  • 30 topics
  • LuogoReggio di Calabria

Inviato 07 gennaio 2011 - 14:30

Per me è il pranzo più ricco:

Caffè latte con fette biscottate integrali, caffè, toast con marmellata, spremuta d'arancia.

Dopodichè...minimizzo i carboidrati per tutto il giorno.

#58 OFFLINE   DoctorNievski

DoctorNievski

Complottista

• 5
  • 774 Messaggi:
  • 24 topics
  • LuogoCatania I Zero

Inviato 08 gennaio 2011 - 09:55

i carboidrati:il mio tallone d'Achille.. :D

#59 OFFLINE   LU_

LU_

Attivista

• 4
  • 175 Messaggi:
  • 137 topics
  • LuogoMilano

Inviato 08 gennaio 2011 - 14:41

Per me è il pranzo più ricco:

Caffè latte con fette biscottate integrali, caffè, toast con marmellata, spremuta d'arancia.

E' la tattica principe  :look:
Overdose di carboidrati la mattina, e poi lì guardi solo sui cartelloni pubblicitari della Mulino Bianco per il resto della giornata. Un tempo infatti amavo anche fare latte e cereali (Kellogg's, ovviamente: I cereali), ma poi li digerivo praticamente a cena :D

Bene bene LU, con quelli, come dire, transizioni e svuotamenti assicurati, alleggerimento intestinale garantito, insomma.... più cacca per tutti! Comunque esiste anche la crusca in riccioli, ottima con lo yogurt, probabilmente meno reclamizzata e meno cara, con tante fibre e pochi grassi.

Lo slogan rende al meglio. Una settimana di crusca-terapia, e mi sono stabilizzato (2 volte al dì, pranzo e cena *_*).
Ma al supermercato la crusca in riccioli la trovo assieme ai cereali da colazione classici? O altrove? perché m'intriga non poco :D

#60 OFFLINE   Lum

Lum

Amministratrice

• Administrators
  • 2623 Messaggi:
  • LuogoLa Città eterna

Current mood: Cool

Inviato 09 gennaio 2011 - 13:24

Tanto a breve io e te ci vediamo, no?!? Provvederò... anche se pensavo che i conigli mangiassero solo verdura (ah... già, tu sei anche assassino, oltre che coniglio http://www.gay-forum.it/forum/public/sty... ) http://www.gay-forum.it/forum/public/sty...

In realtà mangio anche poca verdura... Ma sospetto che sia dovuto al fatto che in casa mia la cucina è di un piattume tremendo.
Cmq sono un coniglio carnivoro  :gha:

不死鳥のように 炎があがるように

Topic simili Comprimi

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio