Jump to content

Amore nel senso opposto


The_dreamer

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!  ;)

Non so se questo post è stato già fatto, ma mi è venuto un dubbio esistenziale su un argomento e speravo che parlandone con voi potesse dissolversi nell'aria come i soldi dei nonni a natale  :D

In seguito alla scoperta della mia omosessualità da parte dei miei, e a discorsi chilometrici sull'essere "diversi", mio padre mi ha fatto un monologo di mezz'ora (a cui io ho annuito con stanchezza infinita xD) sulle "porte aperte", pensiero che alla fine condivido anch'io in quanto l'amore non si sa mai in che direzioni porti.

Perciò la domanda che volevo rivolgervi è la seguente: vi siete mai innamorati di una persona del sesso opposto? Che tipo di attrazione c'era, come è andata a finire?

Grazie in anticipo per ogni risposta  ;)

Ps: Chip non ti preoccupare è solo curiosità xD

Link to comment
Share on other sites

Per rispondere a questa domanda è importante che io scinda le relazioni che ho avuto.

Alcune relazioni che ho avuto (come tanti immagino) sono state con ragazze, ma non ero innamorato, era solo un auto-convincimento di essere etero.

L'unica volta che credo di essere stato innamorato è stata l'ultima volta che sono stato fidanzato con una ragazza, prima di passare dalla sponda giusta ;)

 

Lei era 9 anni più grande di me e andavamo cmq d'accordissimo, condividevamo le stesse passioni, c'era un buon affiatamento, avevamo la stessa linea di pensiero.

Lei poi era molto gioviale, sempre sorridente, non sembrava avesse 30anni.

Ma dopo un po', mi sono accorto che non ero ancora felice.. e allora o detto basta e caso vuole che ho incontrato il mio attuale ragazzo.

 

E' tutta n'altra storia ;)

Link to comment
Share on other sites

Innamorato come sono ora, no, non mi è mai capitato.

 

Ho avuto le mie avventure etero, qualcuna più coinvolgente che altre. In alcuni casi ho pensato pure che forse era quasi innamoramento. In un caso mi sono realmente molto innamorato, ma ahimè non c'è stata corrispondenza, meglio così per lei e per uno dei miei più cari amici: ora sono insieme e proprio oggi hanno avuto una splendida bambina.

 

Però, aldilà dei gusti sessuali, non credo che innamorarsi dipenda dal sesso delle persone. Dipende dalle persone stesse.

Link to comment
Share on other sites

Però, aldilà dei gusti sessuali, non credo che innamorarsi dipenda dal sesso delle persone. Dipende dalle persone stesse.

E' quello che ho realizzato ieri... Identificarsi con una preferenza può anche andar bene, però se le persone si ponessero meno limiti non ci sarebbe così tanta discriminazione.

Io in passato ho avuto un affetto molto forte per una ragazza, e non so come vada definito, però mi ricordo che l'attrazione c'era (fisica non so, ero un bambino...).

Però adesso sono innamorato del mio ragazzo, e sinceramente sono felicissimo così perchè è la cosa più bella che abbia mai trovato. Certo, poi il destino non si sa mai cosa riserva, ma ora come ora la mia felicità è nei ragazzi, nel mio ragazzo, sperando che la cosa non cambi mai  ;)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che in una amicizia veramente molto forte, la distanza dall'amore è poca. La differenza sostanziale tra etero e gay è che puoi trovare sexy (e non intendo attraente, ma che provoca desiderio e fantasie sessuali) una persona del tuo stesso sesso senza aver un rapporto d'affettività con lei. Anch'io non escludo che un giorno potrei innamorarmi di una donna ma fino ad ora ho solo avuto questi pseudo innamoramenti che in realtà erano amicizie.

Link to comment
Share on other sites

Questo quesito, checché se ne dica, è non banale. Nessuna risposta credibile può esimersi dal rimarcare la profonda connessione tra area/forma affettiva e sessualità. Parlo di 'forma affettiva' forzando un poco il gergo, intendendo con ciò null'altro che l'a priori da riempire attraverso l'esperienza, dotandola quindi di senso; la questione posta, del resto, non è se sia possibile consumare un rapporto, su questo siamo tutti abbondantemente concordi - si chiede invece se possa darsi amore tra due individui dall'orientamento divergente: tenderei a negare risolutamente, sempre che non si voglia riportare in auge il sempreverde amore platonico. Sappiamo bene quale importanza fondamentale abbia la componente sessuale in seno ad una relazione sana, e ciò su una ampia scala di livelli, tali per cui negarne uno non implica eludere o eliminare l'altro: il sentimento amoroso ha da passare per il tramite dell'esperienza - termine mai abusato abbastanza -, per conclamarsi e richiudersi su se stesso; se questa dovesse essere negata da fattori non accidentali ma addirittura identitari (io sono gay), allora non abbiamo di che ragionare. Chiamiamola una forte philia, perdona il greco, ma 'forte attaccamento' non rende abbastanza, e 'cotta' è già troppo.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho sempre avuto moltissimo feeling mentale con le donne ma non mi sono mai innamorato di una di loro, escludendo il mio ragazzo, le persone più importanti della mia vita sono sempre state donne... se l'amicizia può considerarsi una forma di amore allora si, ho amato le donne e le amo ancora...forse più degli uomini!!!

Link to comment
Share on other sites

Sì, certo.

E anch'io di una donna più grande.

 

Fai anche tu a tuo padre

un bel discorso sulle "porte aperte".

Nono niente più discorsi con mio padre, questo è bastato e avanzato per i prossimo 20 anni!  ;)

Il dubbio mi è sorto nelle sue parole, secondo cui lui fino a quando non ha incontrato mia madre non ha mai provato vera attrazione per le ragazze, nel senso che ancora non gli interessavano perchè non ne era innamorato. Poi, quando è arrivata mamma, il rapporto è stato completo perchè univa fisicità ed empatia. Certo, io ho risposto anche che nel frattempo lui non aveva provato attrazione per gli uomini xD Però mi sono chiesto: Io, quand'ero appena ragazzo, ricordo di essermi preso una bella "cotta" (chiamiamola così senza fare torti a nesuno xD) per una ragazza, e ricordo che il solo averla vicino per me voleva dire tanto, mentre il vedela tra le braccia di qualcun'altro mi faceva male. Ora, io ero solo un ragazzino e quindi a quel'età di carica sesuale ne avevo ben poca, ma se fosse accaduto a 20 anni, o più in là....? questo mi chiedo...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me molto semplicemente non sarebbe accaduto...a quell'età un po' per paura, un po' perché si ignora di poter vivere bene (anzi meglio) pur non appartenendo alla maggioranza...non si è ancora abbandonata la "speranza di una vita normale" e per questo inconsciamente ci facciamo piacere quello che secondo il prototipo di vita che vediamo intorno a noi dovrebbe essere il nostro oggetto del desiderio! Anche a me è successo... ma più che attrazione per la ragazza in sé, desideravo quello che lo stare con lei avrebbe significato per gli altri e quanto la mia vita (credevo) sarebbe stata più facile se le cose fossero andate in quel modo!! Dopo poco sono rinsavito!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora, io ero solo un ragazzino e quindi a quel'età di carica sesuale ne avevo ben poca, ma se fosse accaduto a 20 anni, o più in là....? questo mi chiedo...

ma non è proprio da ragazzini che si ha una carica sessuale elevata?

si ha piacere nel scoprire il proprio corpo, nel vedere film porno, nel voler perdere la verginità, masturbarsi svariate volte al giorno, ecc

quindi se non è successo niente, voleva dire che cmq non sarebbe successo niente molto probabilmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

sì mi è successo ed è da un po' che mi pongo la tua stessa riflessione perchè ad oggi non mi sono ancora innamorato di un uomo...

sto mettendo addirittura in forse la mia omosessualità...o meglio so che mi piacciono gli uomini ma l'unica persona per la quale abbia provato un sentimento profondo e totale abbandono (anche sessualmente parlando) è stata una donna...ho fatto sesso con uomini dei quali me ne fragava meno di zero e con persone che credevo mi potessero dare molto ma Amore non l'ho ancora provato...direi che c'è quantomeno da rifletterne...

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io sono stato innamorato di ragazze, sì, senz'altro. Non sono mai stato ricambiato, però, o forse semplicemente pensavo di non poter essere ricambiato e ho scartato a priori questa possibilità. Il problema era che non provavo attrazione sessuale, ma innamorato, almeno in un caso (e per molti anni) certamente sì.

Cito la tua risposta perché i dubbi che stai avendo tu li sto avendo, per la prima volta dopo molti anni, anch'io. Mi chiedo se i maschi mi piacciono veramente. Ultimamente mi annoiano molto, li trovo prevedibili e scontati, emotivamente poco interessanti. Mi pare che con i maschi si entri sempre in un rapporto di tipo negoziale, in cui bisogna stare attenti a non esporsi troppo per non mostrarsi deboli, e questo tipo di rapporti mi stufa subito.

Link to comment
Share on other sites

Inammorata come lo sono di mia moglie, no, mai.

Ma provare un sentimento fortissimo di fortissimo attaccamento affettivo e psicologico e la tenerezza sì. Una sorta di innamoramento amicale (ma senza nessuna attrazione); é il genere di sentimento che lega me ed il mio migliore amico (gay pure lui) :love:.

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato più volte di innamorarmi di alcune ragazze, ma non per convincermi di qualcosa che non ero (ormai ero già consapevole di essere gay), ma semplicemente perché volevo vivere le cose come venivano.....non volevo precludermi nessuna possibilità, purchè alla base ci fossero sentimenti sinceri.

Mi sentivo veramente preso, coinvolto, con la testa persa fra le nuvole, persino geloso in alcuni casi.

Mi piacevano anche le forme femminili, l'essenza femminile, purtroppo poi però faticavo tantissimo a trovare un'attrazione di tipo sessuale. E senza quella non si è mai andati lontano.  :love:

 

P.S.

Nessuna di queste comunque sapeva che fossi omosex

Link to comment
Share on other sites

No, a 12 anni inizia il processo di crescita e maturazione sessuale secondo me

Io a quell'età ho perso la verginità con una ragazzina

Quindi la maturazione che tu dici viene col tempo. Intendo la maturazione di capire chi e cosa ti piace.

Ovvio che ognuno ha i suoi tempi

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato innamorato di ragazze, sì, senz'altro. Non sono mai stato ricambiato, però, o forse semplicemente pensavo di non poter essere ricambiato e ho scartato a priori questa possibilità. Il problema era che non provavo attrazione sessuale, ma innamorato, almeno in un caso (e per molti anni) certamente sì.

Cito la tua risposta perché i dubbi che stai avendo tu li sto avendo, per la prima volta dopo molti anni, anch'io. Mi chiedo se i maschi mi piacciono veramente. Ultimamente mi annoiano molto, li trovo prevedibili e scontati, emotivamente poco interessanti. Mi pare che con i maschi si entri sempre in un rapporto di tipo negoziale, in cui bisogna stare attenti a non esporsi troppo per non mostrarsi deboli, e questo tipo di rapporti mi stufa subito.

 

Guarda il tuo sentimento verso gli uomini in questo momento potrebbe essere dovuto alle esperienze che hai avuto fin'ora. Di uomini porci (gay e non) ce n'è a non finire <.< L'aspetto negativo del mondo omosessuale è che la forzatura a "nascondersi" porta allo sfogo dei propri istinti sessuali, che comunque si soddisfano con poco e senza la necessità di un legame affettuoso. Questo almeno è quello che pensano e fanno molti uomini (una parte dei quali ho avuto anche la "fortuna" di conoscere...), Ma c'è molto altro, credimi. Ci sono persone che realmente cercano quel qualcosa in più nella vita, maschi o femmine. Non penso che ti dovresti fermare a un solo modello di persone quando in giro ce ne sono di gran lunga migliori :ok:

Link to comment
Share on other sites

Minchia io a 12 anni giocavo ancora coi lego  :ok:

La mia maturità sessuale ha cominciato a formarsi si e no a 16 anni  :ok:

Ahahaha magari ci avessero riempito le case di lego xD Ovvio che cambi da persona a persona (ho un'amico che all'età mia ancora non ha un pelo sulle gambe, figuriamoci il resto  :asd:). Per "quella" di cui parla zigulì, a mio parere, l'età cambia a seconda delle esperienze vissute. Posso dire di aver capito o comunque percepito di essere gay molto presto, però l'affetto provato per una ragazza c'è stato, come avevo detto. Vedo comunque, da quanto letto, che l'attrazione sessuale è una componente mancante in molti casi. Però mi chiedo se un amore "platonico" senza attrazione fisica si possa considerare veramente amore...

Link to comment
Share on other sites

Come prevedile molti hanno avuto cotte, innamoramenti, infatuazioni, interessamenti.....verso persone dell'altro sesso. Mi piacerebbe conoscere esperienze in senso inverso, ovvero etero che si siano persi anche solo una volta dietro una persona del loro stesso sesso.

Però è molto più facile però che un gay ammetta di essersi innamorato di una persona dell'altro sesso che non un etero di una persona del suo sesso.

Link to comment
Share on other sites

No, a 12 anni inizia il processo di crescita e maturazione sessuale secondo me

 

Anche prima, direi! Io è da quando ho 6 / 7 anni che sono convinto di essere gay, e non ho ricordo di essermi mai innamorato di una ragazza. Mai.

Poi, sono d'accordo che in certi casi le amicizie forti siano vicine all'amore, ma non è comunque amore inteso come sintonia e attrazione fisica allo stesso momento.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente mi annoiano molto, li trovo prevedibili e scontati, emotivamente poco interessanti. Mi pare che con i maschi si entri sempre in un rapporto di tipo negoziale, in cui bisogna stare attenti a non esporsi troppo per non mostrarsi deboli, e questo tipo di rapporti mi stufa subito.

 

 

più o meno è quello che penso anche io...unito però al dato oggettivo che io con una ragazza riesco ad andarci a letto...e ripeto...il miglior sesso l'ho fatto con una donna e non con un uomo. Ne ho parlato con l'unica persona che mi cnosce davvero a fondo e secondo lei è solo perchè non ho ancora trovato l'uomo giusto...boh sarà...ma a questo punto io non lascio solo una porta aperta...spalanco direttamente il cancello

 

tutto ciò è maledettamente frustrante...sono arrivato al punto di non saper rispondere alla domanda "ma sei gay?"

due giorni fa ho risposto: "solo nei giorni dispari"...grottesco...

Link to comment
Share on other sites

Beh i momenti di confusione ci sono, è normale... E comunque nessuno ti dice che tu debba essere per forza gay, magari sei bisessuale o chissà, la vita riserva mille sorprese xD Io sono convinto che è meglio non farsi troppe domande sui propri gusti sessuali, quello che ci sentiamo di essere va bene finchè non cambiamo idea. "Etero" e "Gay" sono due aggettivi che a volte hanno un filo di separazione molto sottile, non bisogna per forza decidere da che parte stare se non se ne ha la certezza. Vivila come viene e basta!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Guarda il tuo sentimento verso gli uomini in questo momento potrebbe essere dovuto alle esperienze che hai avuto fin'ora. Di uomini porci (gay e non) ce n'è a non finire <.< L'aspetto negativo del mondo omosessuale è che la forzatura a "nascondersi" porta allo sfogo dei propri istinti sessuali, che comunque si soddisfano con poco e senza la necessità di un legame affettuoso. Questo almeno è quello che pensano e fanno molti uomini (una parte dei quali ho avuto anche la "fortuna" di conoscere...), Ma c'è molto altro, credimi. Ci sono persone che realmente cercano quel qualcosa in più nella vita, maschi o femmine. Non penso che ti dovresti fermare a un solo modello di persone quando in giro ce ne sono di gran lunga migliori :ok:

 

Mah, sarà, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la mia lamentela non riguarda tanto il fatto che molti cercano solo sesso, quanto il fatto che, anche in questi casi, spesso si entra in una specie di partita a scacchi.

Probabilmente l'ideale sarebbe conoscere casualmente, e non andando a caccia per siti e altro, qualcuno che mi piace, cui piaccio, e cominciare a frequentarsi; ma mi sembra molto, molto improbabile.

Vedremo...

 

 

Ne ho parlato con l'unica persona che mi cnosce davvero a fondo e secondo lei è solo perché non ho ancora trovato l'uomo giusto...boh sarà...

 

Magari è così, chissà.

Mi suona un po' come quegli uomini che credono che una lesbica sia una che non ha ancora trovato l'uomo giusto. :ok:

 

tutto ciò è maledettamente frustrante...sono arrivato al punto di non saper rispondere alla domanda "ma sei gay?"

due giorni fa ho risposto: "solo nei giorni dispari"...grottesco...

 

Ultimamente anch'io mi sento un po' in una terra di nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma se voi legate l'implicita domanda: sono gay?

alla frustrazione per non essere riusciti ancora ad innamorarvi

di un uomo, rischiate fortemente di infilarvi in un circolo vizioso.

 

perché?

 

perché sovraccaricate di pretese di determinazione ogni potenziale

conoscenza. Ed a questo punto diventa estremamente facile che

inconsapevolmente voi approcciate un potenziale partner proprio

nello "spirito della negoziazione", che è la negazione della possibilità

di amare. Insomma c'è la possibilità che siate voi a provocare questa

dinamica negoziale, che poi denunciate.

 

Intendiamoci, la guerra dei cazzi è una dinamica in cui qualunque gay

prima o poi si infila ( ha ovviamente a che vedere col rapporto fra maschilità

e sesso, quindi è ovvio che sia qualcosa di specificatamente gay e non etero )

ma se tende a ripetersi, qualcosa non torna e non torna perché voi state

"mettendo nel piatto", ma anche difendendo, la vostra maschilità per poter

fare sesso e non innamorarvi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...