Jump to content

Francia e Germania bloccano l’entrata a Bulgaria e Romania.


FleurDeLys

Recommended Posts

bulgaria_romania.jpg

 

Martedì 21 dicembre, i ministri degli Interni di Francia e Germania hanno informato la Commissione europea della decisione dei rispettivi governi di bloccare l’entrata di Bulgaria e Romania nello Spazio Schengen. Nel comunicato viene definito prematuro autorizzare l’entrata in Schengen nel marzo 2011 di questi due paesi. Sia la Bulgaria che la Romania denotano tuttora carenze evidenti nella lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata.

La Commissaria europea incaricata della Sicurezza, Cécilia Malmström, ha precisato di non avere alcun potere decisionale e che una decisione al riguardo verrà presa all’unanimità dall’insieme degli Stati membri dello Spazio Schengen.

Un’unanimità che vista la posizione di Germania e Francia non sarà comunque raggiunta.

 

http://www.ticinolive.ch/esteri/spazio-schengen-francia-e-germania-bloccano-l%E2%80%99entrata-a-bulgaria-e-romania-2549.html

Link to comment
Share on other sites

Poveri Bulgari...saranno in tutto 7.500.000- 8.000.000

il paese è quasi disabitato ( molto carino da visitare...non

c'è niente di clamoroso da vedere, ma è "grazioso" )

 

I Rom Bulgari sono il 4,7% della popolazione, più

cospicua la minoranza turca 9,4%

 

E' una popolazione simpatica, cordiale...salvo il fatto

di ritenere tutti i Rom residenti in Bulgaria romeni ed

odiare la Romania ( nei Balcani funziona come fra le

province emiliane, quanto a nazionalismo...)

Link to comment
Share on other sites

Credo sia solo una scusa per tenere lontani i Rom.

 

 

Non avrei saputo dirlo meglio, specie ora in un periodo di crisi.

Credo che noi qui ci pensiamo al fatto che quando il capitalismo crolla (vedere 29) le dittature hanno la strada aperta...

Link to comment
Share on other sites

Io risolvere la questione dei Rom

come gli USA hanno fatto con i Pellerossa.

Li si consideri uno Stato Europeo a parte

così si aprono un po' di casinò.

In fondo tra giostre e circhi,

direi che vogliono far quello.

Link to comment
Share on other sites

Extra-europee? Come gli Ebrei?

I Rom sono la la razza ariana più pura che si conosca,

solo che sono troppo simpatici per scrivere il "Mein Kampf" :D

 

Un popolo indo-europeo che ha la sola colpa

di essere troppo pacifico per uccidere e stuprare

i precedenti abitanti e prenderne il posto;

come abbiamo fatto noi Latini, Longobardi, Etruschi, Veneti o Sanniti.

Link to comment
Share on other sites

Extra-europee? Come gli Ebrei?

I Rom sono la la razza ariana più pura che si conosca,

solo che sono troppo simpatici per scrivere il "Mein Kampf" :D

 

Un popolo indo-europeo che ha la sola colpa

di essere troppo pacifico per uccidere e stuprare

i precedenti abitanti e prenderne il posto;

come abbiamo fatto noi Latini, Longobardi, Etruschi, Veneti o Sanniti.

 

É vero che derivano dal ceppo indoariano (deducibile dallo stesso nome "rom") ma sono estranei alle popolazioni che abitano l'Europa dai tempi delle migrazioni indoeuropee. Sono giunti dall'India del Nord solo intorno al XI secolo, ed hanno mantenuto connotati molto particolari.

Ma ovviamente non è questo il problema principale...

Non sono d'accordo sulla "loro natura pacifica", si tratta di popolazioni intere, non credo sia numericamente rilevante parlare di attitudini al crimine. Magari potremmo discutere della loro cultura, in quel caso sì che andrebbero fatte considerazioni severe e puntuali, probabilmente poco politicamente corrette.

Link to comment
Share on other sites

Facciamo queste considerazioni "severe e puntuali"

Loro sono nomadi e noi Veneti non lo siamo.

 

Per diventare stanziali noi Veneti abbiamo ucciso e stuprato

- fino all'estinzione - la popolazione degli Euganei;

come ciascuno dei vostri antenati ha fatto

con il popolo che abita costì prima delle migrazioni.

 

Non so come ma gli Zingari non sono criminali quanto noi,

è una cosa strana da accettare, no?

Sapere che siamo discendenti di criminali

e che chiamiamo deliquenti i Rom

solo perché i loro nonni non hanno rubato

come hanno rubato i nostri...

 

Lo ro prendevano i gioielli, noi la terra e le spose.

Bella gente che siamo, non credi?

 

Conosci quel gioco che si fa con le sedie

in cui tutti si devono sedere alla fine della musica?

Noi abbiamo ucciso e tirato via dalla sedia qualcuno

e ci permettiamo di sfottere chi non si è seduto.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, affermare che un popolo si è formato a seguito di stupri direi che è quantomeno "leggendario" (quasi folkloristico). I veneti - come tutti gli altri popoli d'Europa - si sono formati durante lunghissimi periodi in cui gli indoeuropei si sono mescolati, sovrapponendosi quasi del tutto, alle popolazioni che abitavano già da tempo il continente (ma sopravvivono per esempio i baschi...).

Quindi se discendiamo dagli indoeuropei è anche vero che discendiamo dalle povere donne stuprate.  :D

 

Poi nessuno ha detto che i rom sono criminali a prescindere, ma è innegabile che la loro impostazione culturale sia molto spesso inconciliabile con il nostro modello di civiltà (già a partire dal fatto che noi abitiamo stabilmente in un luogo e loro sono itineranti da secoli). Senza contare gli usi e i costumi davvero difficilmente comprensibili...

 

Questo, ovviamente, lasciando perdere la cronaca che altrimenti ci offrirebbe davvero troppi spunti per ritenere queste popolazioni quantomento problematiche nel processo di "integrazione" (processo a cui io non credo neanche un po', ma è un altro discorso).  :D

Link to comment
Share on other sites

mhm insostenibile su lungo periodo a livello economico vi pare un buon motivo? Annettere economie per ora in espansione significa accollarsi la loro recessione futura e probabilmente pure vicina, se non già entrante. Il costo sarebbe insostenibile per l'attuale assetto degli "ammortizzatori finanziari" europei.

Link to comment
Share on other sites

Io mi vergognerei persino, da Italiano, di entrare in argomento. Siamo tra le ultime ruote del carro di questa comunità europea della quale violiamo tipo 399 regole su 400. Prima di vietare loro l'accesso, la comunità europea dovrebbe seriamente vagliare chi sbattere fuori e noi saremmo tra i primi della lista!

Link to comment
Share on other sites

Io mi vergognerei persino, da Italiano, di entrare in argomento. Siamo tra le ultime ruote del carro di questa comunità europea della quale violiamo tipo 399 regole su 400. Prima di vietare loro l'accesso, la comunità europea dovrebbe seriamente vagliare chi sbattere fuori e noi saremmo tra i primi della lista!

 

Però, se queste 400 regole sono ad usum delphini di qualcun altro...  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...