Jump to content

Pazzesco: Il Codice Da Vinci manda a monte un matrimonio.


Cosgrove

Recommended Posts

Legge Codice da Vinci: annulla nozzeTrento, fidanzata chiede risarcimentoIl "Codice da Vinci" comincia a mietere le sue prime "vittime". E' avvenutoa Trento, dove un docente universitario ha annullato le nozze dopo averletto il famoso libro di Dan Brown. L'uomo, infatti, ha subito perso fiducianella Chiesa e ha deciso di non sposare più la sua fidanzata, una cattolicaconvinta. Il risultato? Lei gli ha fatto causa per il mancato matrimonio echiede un risarcimento di 170 mila euro.Protagonisti dell'insolita vicenda sono un professore universitarioamericano e una ricercatrice trentina di 32 anni. I due, dopo un lungofidanzamento, avevano deciso di sposarsi. Solo che, quando tutto era ormaidefinito e pronto - il ristorante in una splendida località delle Dolomitiprenotato da tempo, con tanto di caparra versata, l'appartamento, arredatocon i mobili di design che aveva voluto lui, la luna di miele giàprenotata - lui ha cambiato idea.Il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato la prima domenica di giugno.Ma il professore ha letto il "Codice da Vinci" di Dan Brown e ha spiegatoalla mancata promessa sposa di aver scoperto attraverso quel libro di nonvoler nessun contatto con la Chiesa cattolica. Le pagine del libro gliavrebbero, infatti, aperto un mondo di cui non conosceva l'esistenza. Unaconstatazione, questa, che contrasta nettamente con le convinzioni dellapromessa sposa, cattolica convinta.Da quanto si è appreso, l'uomo si è anche lamentato del rifiuto che la suapromessa opponeva da anni alle sue richieste di rapporti sessuali. Rifiutoche la donna giustificava con la necessità di obbedire ai precetti dellaChiesa, secondo la quale i rapporti sessuali sono consentiti solo dopo ilmatrimonio.Di fronte al rifiuto dell'uomo di sposarsi, però, la giovane donna ha subitocontattato un legale trentino e ha richiesto un risarcimento di 170milaeuro. Il codice civile prevede, infatti, che chi rompe la promessa dimatrimonio è tenuto al risarcimento dei danni, ossia le spese sostenute acausa della promessa. Nel caso specifico si tratta di circa 70mila euro peril ristorante, il viaggio di nozze, il vestito da sposa, gli inviti giàspediti, le bomboniere, il gruppo jazz già prenotato su specifica richiestadel mancato sposo e la cucina di gran marca già montata nell'appartamentoche doveva ospitare i due a Trento per il resto della loro vita.Inoltre, la donna pretende anche un consistente risarcimento per i dannimorali. Ha dato mandato al legale di chiedere 100mila euro per i patimentisubiti e per il danno all'immagine subito nel giro di amicizie. Inoltre ilmancato sposo è tenuto a restituire i regali che ha ricevuto dalla giovanericercatrice trentina. In particolare, la donna chiede indietro un orologioche le è costato più di uno stipendio, sulla cassa del quale aveva fattoincidere la dedica: "Per sempre".Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it"L'amore è eterno finchè dura"Roba da matti! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Uau...non so che dire. Non avevo mai sentito che qualcuno si lasciasse dopo aver letto un libro.

Comunque secondo me non credo che sia stato solo un libro a farli lasciare, per me non funzionava gia da tempo e magari dopo la lettura del libro il fidanzato a riflettuto su cosa stava facendo e ha deciso di lasciarla. Il libro è stato solo uno strumento per farlo riflettere.

Come si è potuto vedere io sto più dalla parte del fidanzato perchè non condivido la religione cristiana e le sue tradizioni e abitudini.

Link to comment
Share on other sites

Ora le ho proprio sentite tutte... =_='

Il problema non è il libro, ma l'immane stupidità di quest'uomo..

Va bene avere un pensiero proprio sulla Chiesa e criticarla o allontanarsi dai suoi precetti, ma cambiare di punto in bianco opinione su di essa in base ad un libro credo sia da idioti.. U_u' mah..

Link to comment
Share on other sites

sono 2 idioti.... il prof perche nn si puo cambiare idea all'ultimo minuto cosi di punto in bianco su una cosa cosi importante e la donna perche se lo amava veramente poteva anke convincerlo di sposarsi in comune invece di chiedere il risarcimento....

Link to comment
Share on other sites

Beh...forse le idee confuse c'è le aveva già da un pò anche se è vero di punto in bianco lasciare una persona non si può, bisogna almeno darli delle spiegazioni più che convincenti non che è bastato stato un libro a farli dividere altrimenti quello o cercava una scusa o non l'amava per niente.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahaha ma solo a me questa notizia ha fatto ammazzare dalle risate???

 

Comunque penso che esistano veramente persone capaci di lasciarsi perché non sanno accordarsi se sposarsi in comune o in chiesa... in quanto anticlericale io sto comunque dalla parte del lui, non vedo perché la lei sia subito corsa a chiedere soldi: poteva cercare il compromesso del matrimonio in comune!! Non mi sembra che neanche lei ci tenesse più di tanto al "grande passo" :sisi:

Link to comment
Share on other sites

eheheheheh oddio... il mondo è bello.

Notiziole simili mi mettono di buon umore.

Comunque simpatica lei, per fortuna che era amore.... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ma qua la deficiente è lei. Per tutto questo ambaradàn vai a chiedere tutti sti soldi e credi davvero che lui te li darà?? Ma sucicdati cara, è più conveniente!

Link to comment
Share on other sites

Vedo che qui state dalla parte di lui' date=' anchio ci sto ma perchè non credo nella chiesa e nelle sue regole[/quote']

 

Oddio... non credo ci siano 'parti'... Probabilmente vivendola lui lo odierei, ma non credo mi verrebbe mai in mente di chiamare un avvocato per farci su i soldi :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quell'uomo è un grande! :sisi: La sua bigottissima ragazza non gliela dà per anni e lui se la leva di torno con la scusa di un libro... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ho i miei dubbi che sia la vera ragione. Va bene che di gente stupida ce n'è in abbondanza, ma a tutto c'è un limite. Probabilmente presto avremo lui come utente.

Link to comment
Share on other sites

Quell'uomo è un grande! :roll: La sua bigottissima ragazza non gliela dà per anni e lui se la leva di torno con la scusa di un libro... :sisi:

 

Ho pensato la stessa cosa...tranne che sinceramente dopo due settimane l'avrei mollata...alro che casa e nozze :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Comunque penso che esistano veramente persone capaci di lasciarsi perché non sanno accordarsi se sposarsi in comune o in chiesa... in quanto anticlericale io sto comunque dalla parte del lui' date=' non vedo perché la lei sia subito corsa a chiedere soldi: poteva cercare il compromesso del matrimonio in comune!! Non mi sembra che neanche lei ci tenesse più di tanto al "grande passo" :sisi:[/quote']

 

Penso che se ti lasciasse la tua ragazza nello stesso modo nel comune mentre vi state pacsando anche te avresti il cuore spezzato e vorresti fargliela pagare!

Link to comment
Share on other sites

Comunque secondo il mio modestissimo parere sono due imbecilli:

-Lui è uno scemo che non è riuscito a trovare scusa migliore...

-Lei che si era trovato un individuo del genere...Eppoi...Invece di chiedere 100 mila euro chiedigliene 10 e a mai più rivederci!...

E meno male che è cattolica!

Il cattolicesimo insegna: O l'amore è per sempre o non è proprio!

Link to comment
Share on other sites

se son bastate delle pagine di un libro per mettere in discussione l'amore che sto tizio provava per la sua compagna, io affermo che il problema era il sentimento per niente forte , e non la chiesa e le cagate(passate il termine )che si e' inventato. . . fossi lei mi riterrei fortunata almeno non ha perso nulla e si e' evitata un' uomo che non la meritava

Link to comment
Share on other sites

Condivido pienamente il punto di vista di i'msosexy e la fortuna che ha avuto la ragazza a non pssare il resto dei suoi giorni con una persona come quell' uomo!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Incredibile .___.

 

tutto sto polverone intorno a un semplice romanzo di merda... ma cioè, fosse il primo romanzo che si basa su teorie verosimili o al limite della credibilità! Cioè mò allora esce un libro sugli ufo e tutta la gente del mondo si suicida perché pensano che verranno a prenderci e ci impianteranno un tostapane nel c*lo ?

 

roba da non crederci.. qualche giorno fa c'è stato il matrimonio di una mia collega di lavoro, e il prete invece di esaltare quel gesto importantissimo che stava avendo atto... si è messo a dare contro al codice da vinci.... cioè sparate cocco! .__.

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Cioè mò allora esce un libro sugli ufo e tutta la gente del mondo si suicida perché pensano che verranno a prenderci e ci impianteranno un tostapane nel c*lo ?

 

Muahahahahahahhahahahaahha  :P

 

Scusate il post inutile, ma non ho resistito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...