Jump to content

Pazzesco: Il Codice Da Vinci manda a monte un matrimonio.


Cosgrove

Recommended Posts

Legge Codice da Vinci: annulla nozzeTrento, fidanzata chiede risarcimentoIl "Codice da Vinci" comincia a mietere le sue prime "vittime". E' avvenutoa Trento, dove un docente universitario ha annullato le nozze dopo averletto il famoso libro di Dan Brown. L'uomo, infatti, ha subito perso fiducianella Chiesa e ha deciso di non sposare più la sua fidanzata, una cattolicaconvinta. Il risultato? Lei gli ha fatto causa per il mancato matrimonio echiede un risarcimento di 170 mila euro.Protagonisti dell'insolita vicenda sono un professore universitarioamericano e una ricercatrice trentina di 32 anni. I due, dopo un lungofidanzamento, avevano deciso di sposarsi. Solo che, quando tutto era ormaidefinito e pronto - il ristorante in una splendida località delle Dolomitiprenotato da tempo, con tanto di caparra versata, l'appartamento, arredatocon i mobili di design che aveva voluto lui, la luna di miele giàprenotata - lui ha cambiato idea.Il matrimonio avrebbe dovuto essere celebrato la prima domenica di giugno.Ma il professore ha letto il "Codice da Vinci" di Dan Brown e ha spiegatoalla mancata promessa sposa di aver scoperto attraverso quel libro di nonvoler nessun contatto con la Chiesa cattolica. Le pagine del libro gliavrebbero, infatti, aperto un mondo di cui non conosceva l'esistenza. Unaconstatazione, questa, che contrasta nettamente con le convinzioni dellapromessa sposa, cattolica convinta.Da quanto si è appreso, l'uomo si è anche lamentato del rifiuto che la suapromessa opponeva da anni alle sue richieste di rapporti sessuali. Rifiutoche la donna giustificava con la necessità di obbedire ai precetti dellaChiesa, secondo la quale i rapporti sessuali sono consentiti solo dopo ilmatrimonio.Di fronte al rifiuto dell'uomo di sposarsi, però, la giovane donna ha subitocontattato un legale trentino e ha richiesto un risarcimento di 170milaeuro. Il codice civile prevede,