Jump to content

Problemi di gelosia


wb

Recommended Posts

Come da oggetto mi è capitata un problema con la gelosia del mio ragazzo.

Due settimane fa ero in una discoteca con lui e altri amici, nel momento di uscire vado al guardaroba per ritirare il cappotto e mentre mi sto vestendo si avvicina un ragazzo con cui mi ero solo baciato mesi fa e inizia a provarci. Io gli dico di essere fidanzato ma continuo a parlarci anche perchè non mi piace tagliare brutalmente i discorsi. Credendo che ci stessi questo ragazzo allunga le mani, io mi irrigidisco per l'imbarazzo e naturalmente il mio ragazzo vede la scena e si scaglia contro il malcapitato che scappa in tempo tra la folla.

 

Io mi sono arrabbiato tantissimo con il mio ragazzo perchè certe scene non si possono proprio vedere e al massimo sarei dovuto essere io l'oggetto della sua ira piuttosto che quel ragazzo.

 

Voi sopportate la gelosia del vostro partner? O riuscite a trovare compromessi?

Link to comment
Share on other sites

Va detto che la gelosia viene messa a dura prova dai gay.

Praticamente se non si è "brutali" il gay medio si rassegna

difficilmente.

 

Ci sono poi quelli che se gli dici che sei fidanzato ci provano

pure più gusto...e diventano più insistenti ancora :D

 

Per certi versi si tratta di "farci il callo".

 

Un compromesso potrebbe essere quello di dire al tuo

fidanzato che in certe situazioni, proprio perchè ti senti

in imbarazzo, lui deve darti lo spazio per farti imparare a

gestire la faccenda, a tuo modo. Senza farti sentire un

"oggetto" conteso fra due protagonisti.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo è assai geloso. Roba che si secca anche solo se nota qualcuno/a che mi guarda.

Fin qui lo trovo divertente.

Anche se, ancora, non so, come potrebbe reagire in una situazione come quella in cui ti sei trovato tu.

Conoscendolo non credo che possa essere aggressivo, anche perché so da solo tenere le distanze con le persone, sopratutto se capisco che ci stanno provando.

In linea di massima, però, cerco di non assecondare troppo le sue gelosie, perché vorrei evitare di "abituarci" in una maniera troppo asfissiante di modi, privazioni, e costringimenti psicologici, sia da una parte che dall'altra.

Io non sono da meno, anzi... sono abbondantemente geloso, ma è una cosa di me che detesto, quindi tendo a sopprimere il tutto, ma  ogni tanto sbotto anch'io per cretinate. :D

 

Quindi, no. Preferisco evitare i compromessi, e anteporre piena fiducia (pur soffrendoci, tanto so che sono solo solo "paranoie").

Link to comment
Share on other sites

Mollarlo subito mi sembra un po' eccessivo. Secondo me della gelosia da parte della persona con cui stiamo ci sta. Io per esempio un po' gelosa lo sono ma essendo che è un sentimento che non amo cerco di reprimerlo.

Il tuo ragazzo ha avuto un atteggiamento fastidioso, ma che ci può stare se è un po' geloso. Secondo me poi la gelosia non è solo insicurezza. E' anche il desiderio di "possedere" la persona.

La gelosia diventa un problema grosso solo quando è morbosa e quando rientra quotidianamente nella relazione. Se si tratta di episodi molto molto sporadici credo che la cosa si possa risolvere semplicemente parlandone.

Io per esempio se vedessi qualche ragazza flirtare in qualche modo con la mia ragazza per assurdo non ci farei tanto caso e lascerei correre, ma le attenzioni dei maschi nei confronti di una mia ipotetica compagna so che mi farebbero molta più rabbia.

Link to comment
Share on other sites

Io non la sopporterei.

 

Se io sono fidanzato con un ragazzo gli darei tutta la mia fiducia e vorrei essere trattato nella stessa maniera.

La fiducia è vero che la si deve conquistare, ma non posso essere geloso per tutta la vita, la vedrei come una prigione, un continuo stress alla ricerca del vero.

Essere gelosi significa per me non fidarsi, ma se io iniziassi a non fidarmi del mio ragazzo, questo vorrebbe dire già abbandonare il rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Che bello scandalo, avrei voluto esserci! :P Rissa gay al Borgo?

Comunque a volte più che una spinta basta una frase elegante ed acida per rivendicare la propria "proprietà" e far fare una figuraccia agli invadenti mortidica**o. Prendersela con te non avrebbe avuto senso, non sei tu che ti sei fatto palpare, è l'altro che ti ha palpato.

Link to comment
Share on other sites

Eravamo al Vogue :P

 

Io ho sempre ribadito il fatto con lui che odio la gelosia in ogni sua forma morbosa anche perchè sono una persona affettuosa e non potrebbe perciò arrabbiarsi per ogni ragazzo che vado a salutare. Ha soprattutto paura dei ragazzi che lui non conosce mentre con i suoi amici posso fare praticamente qualsiasi cosa che non si scomporrebbe.

Se si fosse arrabbiato con me l'avrei probabilmente lasciato ma anche arrabbiarsi con un poveretto, che era anche maledettamente figo, mi ha comunque disturbato.

Fortunatamente gli ho fatto promettere di non accennare mai più atteggiamenti simili.

Link to comment
Share on other sites

Tu odi la gelosia ma quello a cui hanno messo le mani addosso e non ha reagito sei tu. Poco imparziale come situazione, o no?

 

E l'altro, che dopo aver saputo che sei fidanzato ci ha provato lo stesso, diventa un poveretto. Ma come gira il mondo oggigiorno?

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

anche arrabbiarsi con un poveretto, che era anche maledettamente figo, mi ha comunque disturbato

 

...perché se invece quello fosse stato una cozza, avresti trovato la reazione del tuo ragazzo più azzeccata? facepalm_by_kYnQuinhe.gif

 

Mi viene il dubbio che tu sia disturbato non tanto dalla gelosia del tuo ragazzo, quanto dal fatto che la sua reazione ha interrotto qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

... frase elegante ed acida ...

 

Adooorooo!!!

 

Tornando a bomba... ho sempre detestato le sceneggiate, i musi lunghi, le rotture di palle per gelosia.

Le persone che SI MOSTRANO gelose IN MODO ECCESSIVO mi fanno al tempo stesso pena e incavolare, perché se è naturale un minimo di possessività nei confronti di persone a cui teniamo particolarmente non giustifico e accetto il considerare il prossimo di propria proprietà (scusate il gioco di parole).

Link to comment
Share on other sites

Io sono d'accordo con il tuo discorso Casper ma leggendo wb mi sembra che questo non sia stato un caso di gelosia morbosa. E nemmeno ingiustificata. Se mi metto nei panni del ragazzo di wb: vedo uno strafigo che palpa il mio ragazzo e il mio ragazzo non reagisce nemmeno, io non la chiamo tanto ingiustificata come gelosia.

E un conto è la gelosia che il proprio partner può dimostrare nei confronti dei nostri amici o persone a cui vogliamo bene: questo tipo di gelosia non la tollero nemmeno io. Un conto è veder compiersi una scena del genere sotto i propri occhi: una reazione mi sembra più che naturale. Mi sembran due cose un po' diverse.

Link to comment
Share on other sites

Tu odi la gelosia ma quello a cui hanno messo le mani addosso e non ha reagito sei tu. Poco imparziale come situazione, o no?

 

E l'altro, che dopo aver saputo che sei fidanzato ci ha provato lo stesso, diventa un poveretto. Ma come gira il mondo oggigiorno?

 

L'inciso che fosse carino era stupido e senza importanza.

Io odio essere sgarbato con gli altri in qualsiasi situazione, in questo caso eravamo entrambi al guardaroba, quindi non potevo muovermi a causa della ressa, e ho tentato di dargli il meno possibile confidenza, senza però ignorarlo del tutto.

Se avessi reagito in maniera più violenta avrebbe smesso di provarci immediatamente  ma un comportamento simile non è nella mia indole.

Poveretto semplicemente perchè se non avessi fermato il mi ragazzo le avrebbe prese di santa ragione e non è ammissibile niente di tutto ciò.

Link to comment
Share on other sites

Ma il tuo ragazzo ha fatto bene! Stiamo scherzando??

 

Se un tizio sconosciuto allunga le mani sul mio ragazzo di certo non sto zitto..e se il mio eventuale ragazzo si dovesse "irrigidire" li mando a cagare tutti e due!

Link to comment
Share on other sites

Credendo che ci stessi questo ragazzo allunga le mani, io mi irrigidisco per l'imbarazzo e naturalmente il mio ragazzo vede la scena e si scaglia contro il malcapitato che scappa in tempo tra la folla.

 

Io mi sono arrabbiato tantissimo con il mio ragazzo perché certe scene non si possono proprio vedere e al massimo sarei dovuto essere io l'oggetto della sua ira piuttosto che quel ragazzo.

 

Voi sopportate la gelosia del vostro partner? O riuscite a trovare compromessi?

 

Non ho un partner, e quando ce l'avevo mi disturbava che non fosse geloso.

Sono in controtendenza ma sì, ammetto che mi piacerebbe molto un partner geloso,

vorrei vederlo scagliarsi arrabbiato contro chi ci prova con me,

incazzarmi con lui perché si comporta da cavernicolo incivile

e segretamente gongolare nel sapermi così desiderato.

 

Ragiono come una ragazza degli anni '50 :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non ho un partner, e quando ce l'avevo mi disturbava che non fosse geloso.

Sono in controtendenza ma sì, ammetto che mi piacerebbe molto un partner geloso,

vorrei vederlo scagliarsi arrabbiato contro chi ci prova con me,

incazzarmi con lui perché si comporta da cavernicolo incivile

e segretamente gongolare nel sapermi così desiderato.

 

Ragiono come una ragazza degli anni '50 :sisi:

 

insidiosa questa tua rivelazione...anche se letta così sembrerebbe innocuamente

normale....peccato che poi alla fine il troppo geloso alza le mani a destra e a manca

senza capirne troppo bene le dinamiche...e picchiare è davvero incivile

 

Per quanto riguarda l'amico al guardarobaanche a me da fastidio fare lo scortese

ma riesco sempre e comunque a trovar il modo di farmi capire al volo...

forse quel maledettamente figo a giocato a tuo svantaggio in quel frangente!

 

La gelosia rimane una brutta bestia...io paradossalmente lo vedo come un limite

ed una mancanza ingiustificata di sicurezza e soprattutto di fiducia nel proprio compagno

...il discorso è che comunque esser gelosi non risolve nulla...anzi spesso alimenta questioni

spiacevoli da affrontare....io difficilmente perdono le scenate...ma spesso mi rendo conto

di esserne proprio io la causa...per un modo di fare troppo aperto ed una filosofia comunque

svincolata da catene anche col mio compagno (ormai ex)...ma mai usato come pretesto per mancargli di rispetto!

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma far ingelosire un partner credo sia quantomeno

un pensiero, che ha attraversato la testa di molti, prima o

poi.

 

E' però un desiderio che insorge, quando se ne sente il

bisogno...

 

Voglio dire che se sai già di avere un fidanzato geloso che

si sta rodendo il fegato, ovviamente a quel punto non hai

bisogno che faccia scenate che confermino ciò che già sai.

Anzi, per certi versi a quel punto la scenata diventa un disturbo

un eccesso di insicurezza suo, che è un difetto.

 

Mentre se hai un fidanzato freddo, controllato, razionale, che

determina insicurezze in te, fatalmente la situazione si arrovescia.

 

Le cose cambiano radicalmente quando dalla fase dell'innamoramento

si passi alla coppia consolidata. In una coppia consolidata di fronte a terze

persone si tendono ad assumere dei ruoli che tengono in conto ( o prendono

in carico ) le reciproche debolezze.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...