Jump to content

Natale in Sudafrica primo in Italia GRANDI!!!!


FleurDeLys

Recommended Posts

Ecco i primissimi dati che arrivano sia dal mercato italiano che da quello americano, nei quali stiamo assistendo alla prima sfida delle festività.

 

http://www.youtube.com/watch?v=Uv_oSdK1mt0  :D :D :D

 

Natale-in-Sudafrica-Poster-Italia_mid.jpg

 

In Italia come previsto Natale in Sudafrica ha conquistato subito la prima posizione con poco più di 295mila euro.

Da notare che gli schermi monitorati sono stati 482, decisamente meno degli oltre 800 previsti. Questo vuol dire che sicuramente manca ancora una porzione di incassi da aggiungere al totale di ieri, ma anche che il numero di schermi disponibili per la pellicola raggiungerà il picco oggi e domani (le giornate di maggiore incasso per i cinepanettoni).thumbtruecut1278512342328_475_280.jpg

 

Seconda posizione a sorpresa per The Tourist con ben 274mila euro e la migliore media per sala della classifica, oltre 900 euro per schermo (Natale in Sudafrica ha una media di 600 euro circa).

Questo dimostra che gli italiani sono decisamente interessati alla pellicola con Johnny Depp e Angelina Jolie, che dovrebbe raggiungere un ottimo risultato nel suon primo weekend.natale-in-sudafrica-nelle-sale-dal-17-dicembre.jpg

 

Terzo posto per La Banda dei Babbi Natale che ha incassato 237mila euro ieri. Stesso discorso fatto per il film in prima posizione: il dato arriva da quasi 350 sale, mentre si parlava di oltre 600 sale per la commedia.

Aspettiamoci dati definitivi più elevati che arriveranno domani insieme a quelli della giornata del sabato.

Da notare di come la media abbia sfiorato i 700 euro per sala.

 

Deludono parzialmente i kolossal in 3D, che tuttavia metteranno il turbo oggi e soprattutto domenica con i pomeridiani.

 

Le Cronache di Narnia: il viaggio del veliero ha incassato ieri quasi 120mila euro (media 475 euro) mentre il cartoon Megamind ne ha raccolti 76mila (media di 275 euro).

 

Delude la partenza de La Bellezza del Somaro con poco più di 35mila euro e una media decisamente bassa inferiore ai 200 euro.

 

Impressionante il numero di sale tolto ad Harry Potter e i doni della Morte: parte prima, che attualmente ne può contare solo 35! Il totale è di 17.3 milioni e visto che lo scorso weekend era in quarta posizione ci si aspettava una tenuta decente anche durante la vacanze che gli avrebbe permesso di raccogliere almeno un altro milioncino.

Con un incasso di soli 5300 euro ieri a questo punto può dire addio ai 18 milioni totali, un peccato.

 

Per quanto riguarda la classifica, i primi dati sono sicuramente utili ma non solo il weekend è ancora imprevedibile ma lo sono ancora di più i risultati finali.  :D :D

 

http://blog.screenweek.it/2010/12/natale-in-sudafrica-primo-in-italia-18-milioni-per-tron-legacy-negli-usa-105619.php

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LilyCat

    12

  • giovanni27

    7

  • ben81

    5

  • FleurDeLys

    4

ma perchè dopo tutti questi anni ,la gente guarda ancora queste schifezze?capisco la pubblicità,ma questi cinepanettoni sono sempre uguali e non fanno neanche ridere.

Link to comment
Share on other sites

Perchè guardarli? Perchè durante l'anno si viene bombardati da parole come crisi crisi, governo, crisi e ancora crisi. L'italiano medio è normale che preferisce avere una serata in cui ridere di fesserie (perchè per quanto stupide siano come parodie un sorriso lo tirano fuori) senza a pensare allo schifocircostante e poi in Italia è diventato un rito quello di andare a vedere i film di chrisian de sica e company (non chiamiamoli cinepannettoni perchè toglie valore al fatto che esista anche la mafia in questo contesto) durante le vacanze...

Link to comment
Share on other sites

I cinepanettoni nostrani non sono mai riuscito a mandarli giu, davvero ho difficoltà a capire come possano piacere tanto.

 

E dire che sono un amante del genere comico: da tutta la serie di Scary Movie, alla serie di Una Pallottola Spuntata, ai film di Sacha Baron Cohen(Ali G/Borat/Brüno), ecc...

Link to comment
Share on other sites

io amo il cinema italiano ,ma i cinepanettoni non li sopporto.l'unico De sica che esiste per me è Vittorio il padre del neorealismo,insieme a Rossellini,nonchè vincitore di quattro oscar.Christian è un btavo attore,basta vedere il film con Avati,,a spreca il suo talento.

Link to comment
Share on other sites

anche Visconti con Ossessione :D e La terra trema.De Santis è venuto dopo anche se è uno degli sceneggiatori di Ossessione.Fellini ha contribuito al genere come sceneggiatore,collaborando con rossellini e Lattuada,non come regista.

Link to comment
Share on other sites

Vabbe adesso non esageriamo dai! Christian è ovvio che in Italia vive di luce riflessa del padre, ma non si può dire che sicuramente qualcosa ha ereditato, la vena comica per esempio. Molti non riescono a ridere perchè si impuntano sul fatto che non fa ridere e che è un cinepannettone. Succede anche a me, ma alla fine dei conti che tu vada o che non vada cambia qualcosa? A livello sociale forse, ma non è sicuramente il cinepannettone il male sociale, ma bensì i  media che ci girao intorno. E' solo un film e per una volta lasciamo perdere discorsi seri anche su i film, non ne vale la pena. E' l'idea di una persona, la comicità di uno scrittore e di più attori comici, lasciamoli fare.

E poi christian de sica probabilmente anche all'estero vien considerato un buon attore, ltrimenti non lo avrebbero chiamato per girare quelle pohe scene di The Tourist (che vi consigio di vedere, non per de sica XD)

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo neanche il primo che vidi, rimasi proprio folgorato evidentemente..

Sono di una pietà... Adesso poi De Sica e Boldi si sono divisi e fanno un "film" a testa!!!

 

@Lunaville

HP a bari c'è ancora.

Link to comment
Share on other sites

Io ho seguito un intervista di UN fratello Vanzina nel quale sosteneva anche lui l'inutilità di questi Cinepanettoni(d'inverno) o Cinecocomeri (d'estate), ma che fondamentalmente servono solo per quanto riguarda gli incassi e per produrre film molto più importanti. Quindi a parer suo servono principalmente a Sbancare il botteghino, perchè oramai è consuetudine per gli italiani andarli a vedere a cinema, anche se sono le solite trame trite e ritrite condite con le solite battutacce.

Link to comment
Share on other sites

Io ieri sera sono andata a vedere "La banda dei Babbi Natale" e mi è sembrato un film diverso dai soliti cinepanettoni di Boldi e De Sica.

Era comico ma con una comicità meno demenziale...più semplice e pieno di buoni sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto ieri The Tourist! Ero curioso perche`e`ambientanto a Venezia! Volevo anche provare ad andare a fare la comparsa ma non sono andato in tempo ai provini :D Comunque e`carino ma non e`proprio un film avvincente diciamo.. Il fatto che sia girato a Venezia e che soprattutto ci siano sia Jhonny Depp che Angelina Jolie credo basti per fare buoni incassi :D A me e` piaciuto :D Angelina Jolie e` cosi`bella e Jhonny Depp e`simpatico e c'era pure De Sica :D

Il cinepanettone lo disprezzo ogni anno perche`penso sia una gran c**ata pero`finisco sempre per andarlo a vedere per volere dei miei amici :D E credo che anche quest'anno andra`cosi`..

Link to comment
Share on other sites

Santo cielo ..., ma un pò di amore per l'Italia no? De sica non è un cretino ,ha un'energia e delle capacità pazzesche, spero che spopoli nel mondo!

De Sica è un bravo attore, e su questo ti dò ragione, ma sinceramente è proprio il suo lavoro (cioè i cinepanettoni e quant'altro) che trovo che lo rovini e lo confini in una (purtroppo non) nicchia volgarotta.

Link to comment
Share on other sites

Natale in sud africa---> solito cinepanettone inutile ( che non ho intenzione di vedere :D )

 

Quoto, film che trovo terribili, che imho al massimo sarebbero degni di andare direttamente in tv senza passare dalle sale cinematografiche. Ma il popolino ci va principalmente perche' ama vedere le onnipresenti bellocce svestite.

Link to comment
Share on other sites

be sarebbe più plausibile che vadano a vederli per le squinzie di turno che non per i contenuti e le battute, che sono di una demenzialità allucinante  :D.........

Link to comment
Share on other sites

Vero...i dialoghi e le battute sono veramente infimi e vuoti, va bene la comicità, ma qui si va oltre... a paragone anche ii film trash anni 70 erano arte.

 

 

p.s. l'ultimo cinepanettone che vidi fu "natale in India", che fortunatamente almeno mi fu offerto...da allora mi sono promesso di non guardare piu' roba del genere.

Link to comment
Share on other sites

Concordo anche io su natale in sudafrica e tutti i suoi predecessori...Pellicole orrende, di qualità veramente bassa e scadente, con battute scontatissime che vanno tutte a parare solo su una cosa: sesso.

Se ne hai visto uno li hai visti tutti, e se non ne hai visto nessuno non ti sei perso nulla  :D

Link to comment
Share on other sites

Fleur mi deludi  :D    Sono appena contento che venga ignorato il più possibile, un film che non avvicina neanche lontanamente alla commedia all'italiana degli anni 50 e che per attirare si riduce a spalmare su pellicola il silicone della signorina Rodriguez u_ù

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...