Jump to content

[Film] L'esplosivo piano di Bazil (Micmacs à tire-larigot)


coeranos

Recommended Posts

non so cosa significhi il titolo in francese ma penso che qualcuno potrebbe spiegarlo  :look:

 

è il nuovo film di jean-pierre jeunet, autore del favoloso mondo di amélie, assurdo che esca solo ora in italia, dopo molto tempo che è uscito in francia, ma vabbè...

 

non so se avete presente la scena della vendetta di amélie al signor collignon, ecco questo film è tutto in quel modo.

 

sono abbastanza curiosi i personaggi freak che il personaggio incontrerà nel film, chi ha visto amélie riconoscerà sicuramente qualche volto.

 

molto carino, non ai livelli di amélie, ma da vedere comunque,  :look:

Link to comment
Share on other sites

non è proprio come amelie perchè è decisamente più cupo ma ha molte cose in comune, è a metà tra amelie e delicatessen, un altro film di jeunet (che non mi è piaciuto).

 

la trama: bazil un giorno riceve una pallottola in testa, finisce in ospedale ma non può essere operato e la pallottola gli rimarrà in testa col rischio di ucciderlo da un momento all'altro. dimesso dall'ospedale perde tutto, casa lavoro ecc... finendo per fare il barbone incontra un gruppo di personaggi freak che vivono di espedienti (e chi ha visto amelie riconoscerà qualche volto). bazil si ritrova ad un tratto davanti a due fabbriche di armi, quella della pallottola e quella della mina che aveva ucciso il padre molti anni prima e decide di vendicarsi con l'aiuto dei suoi nuovi amici. da qui inizierà una lunga serie di stratagemmi, uno più assurdo dell'altro...

 

è un film molto ingrabugliato e si perde facilmente il filo, ci sono molti episodi divertenti come quello della partita di calcio che è bellissimo, però amelie è riuscito meglio, in ogni caso lo consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...