Jump to content

riconquistare l'ex


sophy85

Recommended Posts

Ciao! volevo chiedervi se avete mai tentato di riconcquistare un'ex....

Dunque, sono stata lasciata da circa 3 mesi, dopo una storia veramente intensa durata un pò più di un anno, siamo state sempre letteralmente perse l'una per l'altra. Stavamo decidendo di cercare casa insieme,in lei ho investito il mio tempo, i miei sogni, il mio amore, tutto...e poi nel giro di 2 settimane, l'ho vista cambiare e mi sono sentita dire "non ci vedo più come coppia", "resti una persona importante ma non ti vedo come la mia ragazza"...inutile dire che mi è cascata la terra sotto i piedi. A questa chiusura nei miei confronti vi è una parallela apertura al mondo, davvero nel giro di poco tempo, cose che prima nonostante la incitassi continuamente ad essere più socievole non ha mai fatto, e sono sinceramtente felice della cosa, ma, inutile dire, che sono anche completamente disorientata e che senza dubbio vorrei far parte anche io di questa nuova visione di vita...a distanza di 3 mesi non ho ancora avuto una spiegazione più precisa, classiche frasi "no no, ma tu sei perfetta, sono i sentimenti che sono cambiati etc etc..." Il primo mese l'ho passato chiusa in casa a piangere, incapace di compiere qualisiasi movimento, andavo giusto a lavoare perchè dovevo e basta, mi sentivo un fallimento pieno in quanto ho visto sfumare una cosa in cui avevo creduto e per cui avevo davvero dato il massimo....In questi ultimi 2 mesi invece, ho cercato di tirarmi su, di smettere di piangere: la voglio riconquistare! Quindi tento di comportarmi in modo sereno, non le chiedo più se esce con qualcuno, o a chi scrive se la vedo attaccata al cell...Disponibile, tranquilla, partecipe ai problemi, una buona amica insomma, ho deciso di cercare di ricostruire il rapporto dalle basi, partendo da come è cominciato,con pazienza. Certo fa male, vederla, voler star con lei ma tenere queste distanze, mi ricapita di vedermi piangere disperatamente, ma poi penso che ci voglio provare e che non devo buttarmi giù.... Voglio che lei si senta a suo agio con me e di sicuro una persona triste, distrutta nel suo dolore non è una compagnia piacevole: e non voglio nemmeno la tensione erotica, poichè credo che in situazioni del genere potrebbe solo imbarazzare e limitare la sua libertà...Solo ora che si avvicina il Natale non ho saputo trattenermi, e ho provato a dipingerle un quadro, una mongolfiera nell'universo sopra alla terra con 2 figure sopra...Direi che è fin troppo eloquente di per sè come immagine, e un orologio che le piaceva (mi sono svenata, ma l'ho fatto con immenso piacere)...non so,forse ho esagerato, ma è solo per dirle che l'amore che provo è davvero grande, che sono disposta a rimettermi in discussione, a ripartire da zero. La via che ho intrapreso fa male, ma spero mi porti a crescere, a diventare una persona migliore, voglio cercare di nuovo di capire cosa prova ora, mettermi nei suoi panni e a poco a poco ricreare l'intesa persa, ma questa volta più solida....non so se è la cosa migliore da fare, la testa razionale mi dice di sì, il cuore invece è più impaziente e la rivorrebbe subito con me...Voi cosa ne pensate? avete mai tentato di riconquistare una ragazza che vi ha lasciate? come? Ci siete riuscite?

Link to comment
Share on other sites

Io mi ero messa in testa di riconquistare la mia prima ragazza, anche ci fossero voluti mesi o anni. Facendo un ragionamento un po' simile al tuo, avevo deciso che il modo migliore fosse dimostrarle che ero forte abbastanza da vivere bene senza di lei, da poterle essere amica, sperando che lei capisse che facevo per lei.

Morale della favola? Ho capito io che ero forte abbastanza da vivere bene senza di lei, da poterle essere amica e ho anche capito che non facevo per lei! Adesso siamo amiche, ho avuto altre ragazze, e ho il cuore libero per innamorarmi ancora!

 

Magari per te non andrà così, ma ti auguro in ogni caso il meglio (che non è detto sia per forza tornarci insieme...).

Link to comment
Share on other sites

scusa se te lo dico, ma lascia stare. Se ti ha lasciato significa che per lei le cose sono cambiate!

Tanto vale che tu ti faccia le tue esperienze ecc ecc.. inizia un po' a vivere per TE e non per lei, vedrai che le cose andranno MOLTO meglio :look:

Mi sembra che il tuo livello di zerbinaggine sia ancora notevole (vedi orologio super costoso). E' ora di staccare un po' la spina :D

cheers :D

 

Lfn :look:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Lfn.. Sophy lascia perdere.. Cerca di distrarti un pò adesso che siamo sotto le feste, fai qualcosa di diverso, devi distrarti e divertirti pensando ad altro.. Se ti ha lasciata è perchè per lei non è più come prima, i suoi sentimenti sono cambiati e pian piano vedrai che cambieranno anche i tuoi..  :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...