Jump to content

Ho scoperto che mio padre adottivo tradisce mia madre


Cely McFarland

Recommended Posts

Cely McFarland

Salve a tutti... apro un nuovo topic perchè devo dire la mia vita non mi dà tregua!! :)

 

Per farvela breve io ho un padre adottivo, ex marito di mia madre. Divorziarono proprio perchè lui la tradì... prima che io nascessi. Poi mia madre è rimasta incinta di un altro uomo, che non mi ha voluto riconoscere. E a pochi mesi/anni dalla mia nascita, mia madre e mio padre adottivo si sono rimessi insieme.

 

Tra l'altro ho saputo che mio padre non è il mio vero padre solo pochi mesi fa... perchè mia madre me l'ha detto preoccupata dal rapporto difficile che abbiamo. (ne ho già parlato in altri topic, per farvela breve io LO ODIO profondamente e lui mi causa terrorismo mentale) Lui non sa quindi che io so la verità... perchè comunque non volendo averci niente a che fare con lui, evito il problema. Poco me ne frega, per me un padre è quello che ti cresce non quello che ti semina. (che non mi abbia cresciuto poi benissimo è un altro discorso)

 

Bene oggi succede che mi faccio prestare il suo cellulare per fare una chiamata. Lui prima di darmelo fa qualcosa, il mio sospetto era che cancellasse i messaggi... e cosa succede? Che dopo che ho finito di chiamare ho visto che era arrivato un messaggio. Istintivamente lo apro:

 

Mittente: Lored

Testo: Tranquillo non preoccuparti. Ti Amo.

 

Credo non sia un messaggio travisabile, probabilmente la donna in questione si chiama Loredana.

 

Ora... io non so come comportarmi. Per una serie di motivi:

 

- Mia madre è una persona molto debole. Sembra che quando si lasciarono prima che io nascessi lei tentò il suicidio col gas...

- Io odio mio padre perchè scatena il terrore in casa, è una persona fastidiosa, maschilista, terribile, superficiale, superbo. Durante tutta la mia vita non ha fatto altro che deridermi facendomi diventare una persona molto insicura (fortunatamente ci sto lavorando su). Insomma non lo sopporto e ogni giorno prego che se ne vada di casa.

- Proprio perchè non se ne va, ho deciso di andarmene io a Gennaio... lui ancora non lo sa perchè nonostante tutto MI AMA tantissimo e non vorrebbe mai che io me ne vada, quindi glie lo vorrei dire il più tardi possibile (dopo Natale).

- Se faccio scatenare la bomba, come diavolo faccio ad andarmene e a lasciare mia madre sola sapendo che già in passato tentò di suicidarsi? Tra l'altro lei è già apatica di suo da quando è andata in pensione e viviamo in campagna isolati dal mondo. Ammesso poi che lui se ne voglia andare! Mia madre non avrebbe mai la forza di cacciarlo... se pensate che loro già adesso non si sopportano ma lui resta perchè fondamentalmente non sa dove andare, casa è di mia madre!!

 

Aiutatemi.. non so come fare! Penso che a breve ne parlerò con mia zia, la sorella di mia madre, con cui ho un rapporto strettissimo. Ma ho paura che lei possa dirle la verità...

Link to comment
Share on other sites

Io ne parlerei con tuo padre adottivo.

Senza far scoppiare merdoni et simila.

Lo prendi in tranquillità e gli dici esplicitamente che sai che ha una relazione.

Chiedigli quali siano le sue intenzioni tanto per cominciare  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Onestamente è l'unica cosa che escludo, se mai ne parlerò con qualcuno sarà mia madre e prenderemo le nostre decisioni!

 

Lui non merita il minimo rispetto, questa è la goccia che fa traboccare il vaso di una serie di cose...

(nella mia famiglia sono spariti anche diverse migliaia di € non si sa come!)

Link to comment
Share on other sites

Se tua madre è una persona debole come la descrivi, è meglio andarci con le pinze. Giustamente parlane con tua zia, se sai che di lei ti puoi fidare (magari ribadendo che per il momento non è il caso che tua madre lo sappia, se ritieni, appunto, che non sia il momento).

Anch'io ti consiglierei di parlarne con tuo padre adottivo, ma visto il vostro rapporto non so davvero a che pro potresti farlo, se non, appunto, per "smerdarlo" (scusate il francesismo), ma a questo punto penso sia più importante salvaguardare tua madre e il tuo rapporto con lei... Lo so che sono consigli del cavolo: purtroppo è una situazione delicatissima. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è di stare molto vicino a tua madre.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito quale sia il tuo obiettivo:

fargli lasciare o far stare tranquilla tua madre?

 

Se l'obiettivo è il primo:

parlane con tua madre,

cacciate l'uomo e rimani con lei

per il senso di colpa di lasciarla sola.

 

Se l'obiettivo è il secondo:

vattene di casa e lascia le cose come stanno.

Link to comment
Share on other sites

ma da quello che si capisce la madre sarebbe capace di riperdonarlo..

non è affatto facile. Molte donne preferiscono accontentarsi e rimanere con un uomo che le continua a tradire.

 

Effettivamente però, potresti parlare con tua madre e mettere le cose in chiaro e farle capire cosa sarebbe più giusto per lei.

Poi cmq è adulta e vaccinata per metabolizzare e prendere anche lei la sua decisione.

Link to comment
Share on other sites

Indipendentemente dalla dichiarazione di principio per cui si può essere o meno d'accordo sul fatto di interferire con il normale andamento di un rapporto di coppia , rimane il fatto che , avendo deciso di interferire comunque parlare con tua madre ed informarla di quanto sai di deresponsabilizza in modo immediato e trasferisce tutto il peso di questa responsabilità sulle spalle di tua madre.

E fin qua anche tu ci sei arrivato , tant'è vero che temi non sia in grado di gestire le eventuali risposte necessarie d'iinazi al prolema che tu le avresti scaricato addosso .

Parlare invece col tuo patrinio implica necessariamente che eserciti tu la tua responsabilità in quanto detentore di informazioni delicate.

Certo che parlare con lui richiederebbe prima un progetto specifico che comporti la definizione di un obiettivo chiaro .

In altre parole , alla domanda  ' ma per quale motivo dovrei parlarci' ? La risposta dovresti trovarla in modo istintivo . Senza un buon motivo l'eventuale conversazione aquisirebbe un'aria di sfida , di resa dei conti , di scontro . Una terza alternativa che possiamo considerare solo grazie al fatto che hai deciso di andartene via a gennaio è proprio quella di non interferire per il momento e crearti un cammino nella vita che ti renda non solo autonomo ed indipendente ,ma soprattutto il vero creatore e protagonista delle tue esperienze di vita che , ovviamente, potrebbero non portarti molto lontano mai da tua madre la quale potrebbe avere bisogno di te in qualsialsi momento.

Forse quello che vedi come deolezza in tua madre è stato solo l'incapacità di vedere con chiarezza alternative valide a quelle che aveva di fronte a se; e se tu in futuro, cresciuto e consapevole, fossi un' alternativa valida per lei?

Link to comment
Share on other sites

ti rispondo un po' in ritardo e con una storia che non sa nessuno...

io sono abbastanza convinta che qualche anno fa mia madre abbia tradito mio padre. Mi sono arrivati un paio di sms che chiaramente non erano rivolti a me e che pur non dicendo niente di esplicito mi hanno dato da pensare non poco.

Non ne ho mai fatto parola con NESSUNO, ne' mia madre ne' mio padre.

Perche' principalmente io la vedo in questo modo: sono due persone adulte, e cosa fanno della loro relazione e' affare solo loro e a me non mi riguarda. Possono tradirsi, divorziarsi, fare gli scambisti o avere una coppia aperta per quanto mi riguarda... non ho diritto di mettere bocca solo perche' mi hanno generato, nello stesso modo in cui non lo farei con due amici. Ha senso?...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Cely McFarland

Alla fine la cosa si è risolta che poco prima di Natale l'ho detto a mamma e tanti saluti... non ho resistito per più di tre giorni con questa cosa dentro di me. Lei all'inizio l'ha presa bene, poi si è depressa e infine gli ha sbroccato dicendogli che doveva andarsene via di casa. Lui ha negato tutto nonostante l'evidenza. Mia madre poi invece si è dimostrata più indecisa e pensava di non mandarlo più via... finchè io non ho scoperto dei nuovi messaggi sul cellulare di questa tipa. Quando glie l'ho detto lei è rimasta sorpresa, pensando che lui avrebbe smesso :gha: :gha: e quindi è ricaduta in tristezza. Poi a capodanno sono stati insieme, lei mi ha detto che "molte cose" sono cambiate in positivo e che ora sta bene... io tanto di casa me ne sono andato, se la vedono loro. Io con lei sono stato onesto, le ho detto come stavano le cose e ciao. Sono cavoli loro d'ora in poi!

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto bene, hai fatto quello che sentivi ora è tua madre che deve liberarsi, se ne ha forza, dai suoi "mostri" te stai affrontando i tuoi, hai la mia ammirazione, specie per il fatto che ti capisco molto, ho una storia simile alla tua ma non di tradimento, direi di maschilismo e arroganza in famiglia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...