Jump to content

Virtualità vs Realta'


DoctorNievski

Recommended Posts

DoctorNievski

Allora, il mio dubbio e' questo..

Qualche mese prima del mio CO per chiarirmi le idee e vivere con più tranquillità la mia omosessuita', aggiunsi alcuni ragazzi tra i miei contatti facebook, tutta gente o che aveva una storia stabile o che comunque viveva con la dovuta normalità l'essere gay.

 

Passata l'euforia iniziale post co, inizia a chiedermi come entrare in contatto con il mondo lgbt, e questa voglia mi porto' ad iscrivermi in questo forum.

Ma non finisce qui: da qualche tempo a questa parte mi chiedo come fare il passo successivo, ovvero come trovate gente in carne ed ossa..e qui mi tornano in mente proprio quei tizi che avevo aggiunto tempo prima..e mi chiedo..

 

Avrebbe senso secondo voi mandare una mail per provare ad instaurate un amicizia, pur non avendoci mai scambiato una parola(nemmeno virtuale)?

Come reagireste voi in questo frangente?

E che direste al loro posto ricevendo una mail da uno sconosciuto che vi chide(su facebook, non una chat o simili..)di chiaccherare o meglio di vedersi??..

Link to comment
Share on other sites

parlando di facebook, a me è successo e ho sempre rifiutato. non voglio fare lo snob, erano carini e chissà magari interessanti, ma per il resto mi affido agli incontri che posso ottenere conoscendo amici di amici o frequentando posti.

Link to comment
Share on other sites

A me pure e' successo e mi e' parsa anche abbastanza creepy come cosa. Io sono parecchio intransigente e aggiungo su Facebook solo persone che conosco veramente, contatti dagli sconosciuti, anche se dovessimo avere qualche conoscenza in comune, mi danno fastidio se comunque si tratta di qualcuno che non ho incontrato nemmeno una volta in vita mia.

 

Se hai voglia di trovare gente in carne e ossa, la cosa migliore e' andare a un raduno del forum secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Non ci trovo nulla di male.

Di certo, al posto tuo, non direi "Non conosco altri gay, e così ho pensato a te." o partirei con "Ci vediamo?" e possibilmente è un tipo di persona che non vorrei mai frequentare, ma proverei qualche contatto iniziale, anche per sapere chi cavolo ho aggiunto.  

Anche perché, si suppone, che uno su fb aggiunge amici (reali), o persone che è interessato a conoscere. Anche se... purtroppo c'è la pessima moda di aggiungere gente solo per far "numero".

 

ma per il resto mi affido agli incontri che posso ottenere conoscendo amici di amici o frequentando posti.

 

Si suppone tu abbia già amicizie gay o che, in un modo o nell'altro, possa raggiungere un certo target di amicizie tramite altre.

 

Se hai voglia di trovare gente in carne e ossa, la cosa migliore e' andare a un raduno del forum secondo me...

 

Sweet, ma andando ad un raduno (per dirne una;) a Napoli che ottieni? Puoi farti degli amici, ma degli amici a distanza. Capisco invece, che per certuni, l'esigenza sia quella d'avere amicizie più stabili e quotidiane con cui condividere qualcosa nella stessa realtà.

Link to comment
Share on other sites

Bhe se uno mi contatta su facebook e mi dice di chiaccherare  e di uscire insieme mi spaventerei un pò  :)

 

Se uno mi dicesse che ha da poco accettato il suo essere omosessuale e che cerca persone con cui instaurare un'amicizia non ci vedrei niente di male..e perchè no? Magari si potrebbe anche uscire insieme qualche volta

 

 

btw io non avrei mai il coraggio  :asd:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

io su fb ho cani e porci.

cioè mi aggiungo e li accetto. spesso mi aggiunge gente dei locali.

in ogni caso è senza dubbio meglio che qualcuno ti aggiunge poi si presenta almeno capisci che non ti ha aggiunto per fare numero.

 

Se uno mi dicesse che ha da poco accettato il suo essere omosessuale e che cerca persone con cui instaurare un'amicizia non ci vedrei niente di male..e perché no? Magari si potrebbe anche uscire insieme qualche volta

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Avrebbe senso secondo voi mandare una mail per provare ad instaurate un amicizia, pur non avendoci mai scambiato una parola(nemmeno virtuale)?

Come reagireste voi in questo frangente?

E che direste al loro posto ricevendo una mail da uno sconosciuto che vi chide(su facebook, non una chat o simili..)di chiaccherare o meglio di vedersi??..

 

Se sei veramente "disperato" (in senso buono) non hai niente dal perdere nel provarci, però se fossi in te non lo farei e preferirei un raduno del forum. Se fossi in loro, però, lo troverei strano. Prima di chiedere un incontro dal nulla, cercherei di instaurare un dialogo online, anche perché la maggior parte delle persone che si conoscono online sono inutili e brutte (NON solo fisicamente), ed è meglio accorgersene prima di trovarcisi insieme e non sapere più come scrollarseli.

Link to comment
Share on other sites

pur essendo di bari (che è tutto più nascosto) di gay ne trovo a bizzeffe. Possibile che come unico strumento tu debba utilizzare fb?

Sicuramente è una marcia in più, ma non ti basare solo su quello. Cmq se ti senti più spronato io non ci trovo niente di male a contattare qualcuno anche se non l'ho mai cagato prima.

Link to comment
Share on other sites

sinceramente facebook mi sembra il modo peggiore, anche rispetto ai vari siti di profili.

anche perchè in genere si finisce a scambiare link e status con un numero ristretto di persone che si conoscono già.

io cercherei altre alternative che finiscano, in un modo o nell'altro, ad un incontro dal vivo.

Link to comment
Share on other sites

In che modo puo' essere migliore o peggiore di gayromeo?

E non lo dico certo per difendere facebook, ma per metterli tutti allo stesso livello.

Link to comment
Share on other sites

perchè su gayromeo, in genere, ci si scambia msn e si ha un contatto uno a uno da lì. su facebook si finisce per limitarsi ad un commento o un mi piace, certo, c'è la chat, si possono scambiare messaggi privati, ma sono già secondari.

Link to comment
Share on other sites

Non ti seguo. Lo scopo di gayromeo è alla fine chattare, cosa che benissimo puoi fare su fb, come puoi, allo stesso modo, chiedere msn, e parlare lì.

Ma si preferisce gayromeo per non esporsi troppo, e perché sai di trovare gay senza cadere in fallo ( :) Senza battute) . Ma una volta che lui sa che quei ragazzi sono gay, io, non ci vedo alcuna differenza. Ovviamente mi risparmierei lacrimevoli richieste di conoscenza, ma cercherei un dialogo con la scusa di capire chi diavolo ho accettato fra le mie amicizie. Poi, se sembrano pure interessanti ben venga.

 

Ho conosciuto "casualmente" 3 persone su Internet, amicizie presto trasferite alla "realtà", ed ora sono 3 fra le persone più care che ho.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho ben capito perchè tu abbia fatto CO con questi tipi aggiunti su Facebook senza conoscerli.. Secondo me il fatto che anche loro siano gay non è che MI basti molto..

 

ma questi tipi sono della tua città? (Anche se credo sia una domanda scontata..  :))

 

Poi non so.. personalmente non posso darti un consiglio preciso, perchè io nei miei CO fin'ora ho avuto molta fortuna, e non solo perchè siano andati bene, ma perchè mi hanno fatto conoscere altri ragazzi, tra i quali anche amicizie importanti, e solo dopo ho aggiunto su Facebook quelli che reputavo più simpatici (caratterialmente parlando). Capita che con qualcuno ho un non-rapporto, ma comunque so che persone sono e so che in caso di consigli posso chiedere a loro che sono meglio inseriti nella "comunità gay della città".

 

Pensa che la prima persona dichiaratamente gay, con cui parlai e con cui mi incontrai l'ho conosciuta proprio in questo forum. Infatti seppur scriva poco, ci tengo molto: mi ha fatto conoscere due persone veramente stupende della mia città..

 

Comunque luogo comune nei gay della tua città, dice che è piena di omosessuali, aperta e tollerante e con molti locali. Figurati che il Pegaso dovrebbe essere la Discoteca Gay più grande del sud italia..

 

Però capisco la tua situazione.. Vorresti prima conoscere qualcuno e poi magari iniziare a frequentare i ritrovi..

Link to comment
Share on other sites

Io normalmente a facebook aggiungo solo persone che ho conosciuto nella realtà, o comunque amici degli amici con cui in qualche modo ho a che vedere...

Scusa la curiosità, magari mi son perso un pezzo, ma come li hai trovati su facebook, sapendo che sono gay anche se non li conosci?

 

Quindi... premesso che a me non è mai capitato che qualcuno mi cercasse su FB per fare amicizia nella realtà... (e se succedesse mi porrei qualche domanda, anche se non lo escludo a priori :)) io proverei prima a contattarli con qualche pretesto e instaurare un certo dialogo per capire chi sono, farti conoscere, e poi solo eventualmente approfondire.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Mi sa che mi tocca aggiungere qualke piccolo dettaglio..  :)

 

Allora ho scoperto che loro erano della mia stessa parrocchia [adoro quest'espressione..  :asd:], perchè avevano commnetato degli articoli che trattavano la tematica gay..

Per capirci, sono tutti e tre inseriti nella comunità a attivisti convinti (e quersto aspetto mi spinge a contattarli:perchè potrebbero rappresentare una chiave d'ingresso alla comunità gay- della mia città e non)..

 

Per intenderci, uno di questi ha messo in atto il Crossing Kisses proprio qui a catania 2 anni fa..(provate a cercare su youtube.. :))..

 

Insomma, non sto cercando qualcuno da rimorchiare, ma qualcuno con cui scambiare due chiacchere in tranquillità (e da questo punto di vista il Pegaso non mi sembra il massimo..anche perchè non mi piaccionjo le disco..  :))..

Il mio dubbio sta proprio nella possibilità di passare per il disperato della situazione (e non lo sono..questa cosa del provare a contattarli sarebbe solo un'opzione in più..), o peggio del maniaco sessuale arrapato che cerca qualcuno con cui sfogarsi..(idem come sopra..)..

Link to comment
Share on other sites

Contattali tranquillamente, per loro sarà un piacere "aiutare" un nuovo membro della "parrocchia". Puoi mandargli un mp chiedendo loro dove si trova l'associazione che frequentano, per esempio, e da lì fargli capire che sei nuovo dell'ambiente e che una mano che ti introduca non guasterebbe :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che mi tocca aggiungere qualke piccolo dettaglio..  :)

 

Allora ho scoperto che loro erano della mia stessa parrocchia [adoro quest'espressione..  :rotfl(h:], perché avevano commnetato degli articoli che trattavano la tematica gay..

Per capirci, sono tutti e tre inseriti nella comunità a attivisti convinti (e quersto aspetto mi spinge a contattarli:perché potrebbero rappresentare una chiave d'ingresso alla comunità gay- della mia città e non)..

 

Per intenderci, uno di questi ha messo in atto il Crossing Kisses proprio qui a catania 2 anni fa..(provate a cercare su youtube.. :asd:)..

 

guarda essendo di messina lo so, all'inizio è dura entrare a contatto con altri gay/lesbiche della tua stessa città.io, tramite un mio caro amico che è della parrocchia ,:) :)heheh anche io adoro questa espressione)ho conosciuto un po ragazzi/e della mia stessa città...poi come si dice basta che ne conosci qualcuno/a li conosci tutti(e poi ti chiedi  ma dov'erano tutti)..stai tranquillo che a catania c'è un ottimo giro(oh sei nella città più gaya di tutta l'isola che vuoi di più hahaha)..

Grandissimo il Crossing Kissed hhihh.

Io non ci trovo nulla di male ad aggiungere ragazzi su fb, della tua stessa città, per entrare con la comunità gay della tua cittadina...

evita il pegaso :) a me il mio amico mi ha portato una volta e , da allora, decisi di non andare mai più hahaha

Link to comment
Share on other sites

ma perchè evitare il Pegaso.. cioè anche io all'inzio tramite racconti/aneddoti/dicerie penavo fosse chissà cosa.. Ci sono stato solo una volta in una serata "secondaria" e c'era poca gente.. ma non sono rimasto per niente shokkato negativamente.. a me sembra tuttosomamto un bel posto, dove trovi tanta gente diversa ma tutti con una cosa in comune di base.. poi che magari ci sia molto "folklore", bhè direi che è normale no?  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che mi tocca aggiungere qualke piccolo dettaglio..  :afraid:

 

Allora ho scoperto che loro erano della mia stessa parrocchia [adoro quest'espressione..  :love:], perché avevano commnetato degli articoli che trattavano la tematica gay..

Per capirci, sono tutti e tre inseriti nella comunità a attivisti convinti (e quersto aspetto mi spinge a contattarli:perché potrebbero rappresentare una chiave d'ingresso alla comunità gay- della mia città e non)..

 

Per intenderci, uno di questi ha messo in atto il Crossing Kisses proprio qui a catania 2 anni fa..(provate a cercare su youtube.. :asd:)..

 

Insomma, non sto cercando qualcuno da rimorchiare, ma qualcuno con cui scambiare due chiacchere in tranquillità (e da questo punto di vista il Pegaso non mi sembra il massimo..anche perché non mi piaccionjo le disco..  :asd:)..

Il mio dubbio sta proprio nella possibilità di passare per il disperato della situazione (e non lo sono..questa cosa del provare a contattarli sarebbe solo un'opzione in più..), o peggio del maniaco sessuale arrapato che cerca qualcuno con cui sfogarsi..(idem come sopra..)..

 

Beh, puoi usare la scusa "informazioni". Chiedere come fare e dove andare per fare parte di associazioni, e questo genere di cose, poi non è che devi farlo davvero se non ne hai voglia.  ;)

 

ma perché evitare il Pegaso.. cioè anche io all'inzio tramite racconti/aneddoti/dicerie penavo fosse chissà cosa.. Ci sono stato solo una volta in una serata "secondaria" e c'era poca gente.. ma non sono rimasto per niente shokkato negativamente.. a me sembra tuttosomamto un bel posto, dove trovi tanta gente diversa ma tutti con una cosa in comune di base.. poi che magari ci sia molto "folklore", bhè direi che è normale no?  :D

 

Io, personalmente, lo evito come evito qualunque altra discoteca.

Link to comment
Share on other sites

Si ma il fatto è: come e dove trovare altri ragazzi gay se non nei ritrovi? Che poi al Pegaso ci sarà gente la cui maggior parte cerca solo sesso, è moolto probabile, ma se ci vai solo per divertirti con amici e per poter essere te stesso al 100%, non vedo dove sia il problema..

Link to comment
Share on other sites

Certo, ma il punto è sempre quello; se non ha con chi andare, di certo da solo non è granché divertente andare al pegaso. Già alle scalinate puo' benissimo andare con chiunque, ma al Pegaso dubito che un amico etero ci voglia metter piede.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

..in realtà al pagaso mi ci porteranno con ogni probabilità il 18 p.v. per vedere Immanuel Casto (non so se avete presente..)ch spopola anche tra gli etero..  ;) quindi probabilmente riuscirò a farmi un'idea dell'ambiente..  :afraid:

 

Per le scalinate ci sto lavorando, possibilmente obbligo qualcuno del forum a venirci in qualche modo..  :love:  :asd:  :asd:

 

Comunque, come ho gia detto questa idea di contattare sta gente non ha lo scopo unico di trovare altri omosessuali (diciamo che è una chance in più..), ma il modo per conoscere gente veramente interessante..per questo c'ho tutto questo interesse..  :D

Link to comment
Share on other sites

..in realtà al pagaso mi ci porteranno con ogni probabilità il 18 p.v. per vedere Immanuel Casto (non so se avete presente..)ch spopola anche tra gli etero..   ;) quindi probabilmente riuscirò a farmi un'idea dell'ambiente..  :afraid:

 

Per le scalinate ci sto lavorando, possibilmente obbligo qualcuno del forum a venirci in qualche modo..  :love:  :asd:  :asd:

 

Comunque, come ho gia detto questa idea di contattare sta gente non ha lo scopo unico di trovare altri omosessuali (diciamo che è una chance in più..), ma il modo per conoscere gente veramente interessante..per questo c'ho tutto questo interesse..  :D

hahaha immanuel casto anche diversi ragazzi di messina ci andranno hihih, non solo molti gay, anche diversi etero ci saranno...beh io odio le disco, come principio sia etero che gay, comunque se vai con gli amici per passarti una serata(io qualche volta son andata a serate a tema con amici anche etero hahah) è un conto se vai per conoscere difficile che incontrerai persone interessate ad una conoscenza profonda, se non per la classica notte di sesso,poi dipende da quello che crerchi...ripeto con amici può essere anche divertente ...perchè un amico etero non ci mette piede? se è gayfriendly ti accompagna haha e si diverte anche garantito!

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è quello di partecipare ad un'associazione gay del posto. Da vicino il rapporto è diverso, su internet molta gente non è interessata ad un'amicizia seria. Se poi vuoi anche amici in web puoi cercare quì, che sono tutte persone serie. Ci sono anche i raduni, è stato fatto anche uno in Sicilia. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

..ma infatti in periodo post esami provo ad organizzare un raduno qui in terronia..

(porco cane, purtroppo non ci posso essere a quello Partenopeo)

 

Muahahahah.. [risata diabbbbolica]

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

..ma infatti in periodo post esami provo ad organizzare un raduno qui in terronia..

(porco cane, purtroppo non ci posso essere a quello Partenopeo)

 

Muahahahah.. [risata diabbbbolica]

:rotfl:

 

sisi organizziamolo hahaha :rotfl: :rotfl: :D bella idea!

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

sisi organizziamolo hahaha :rotfl: :rotfl: :D bella idea!

 

io le buone intenzioni ce le ho..mi manca il tempo, causa sessione invernale d'esami in avvicinamento (ed in rotta di collisione.. :rotfl:)..

 

Ovviamente tu sarai coinvolta..e obbligheremo qualcuno a venire fin qui in sicily..

 

Muahahahah..

Link to comment
Share on other sites

secondo me per conoscere i gay...soprattutto per te che sei giovane. è meglio farsi amiche le ragazze. le ragazze sanno sempre chi sono i gay del posto (o della scuola) e ti potrebbero dare qualche indicazione.

a quel punto te li fai amici e uscite...poi si vedrà.

 

ps: sta di fatto che anche se fate un raduno io mi sentirei in difficoltà ad avere una relazione con uno del forum non so perchè. ma c'è da contare che di Siciliani ce ne sono parecchi. quindi...buon raduno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...