Jump to content

Cosa pensate dell'apparecchio?


Blanco

Recommended Posts

Quando ero ragazzino, i compagni di scuola che portavano l'apparecchio ai denti venivano spesso derisi. Questo mostro da portare in bocca, magari notte e giorno, era l'anti-bacio per eccellenza.

Ora invece che i tempi sono cambiati ho notato che l'apparecchio oltre a passare in modo più inosservato, a qualcuno piace anche.

 

Chi di voi porta/ ha portato/ dovrebbe portare l'apparecchio ai denti?

Cosa ne pensate, anche voi lo trovate un po' sexy/attraente, o vi è indifferente, o lo considerate l'anti-bacio?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jack LA

    7

  • HaNKy87PaNKY

    5

  • yalen86

    4

  • faby91

    4

io per fortuna non ho mai dovuto portare l'apparecchio perchè la mia dentista ha sempre detto che ho dei denti perfetti.

ti dirò io da piccolo lo volevo portare, non so il perchè ma mi piacevano molto quelli che portavano le piastrine mettendoci gli elastici tutti colorati, mentre loro si sono sempre lamentati di questa condizione e si sentivano male 'per questo aggegio metallico' che avevano in bocca.

di certo non lo considero l'anti bacio ma quelli che lo usano devono avere una corretta igiene orale altrimenti si finisce per avere "il mondo" tra gli apparecchi.

 

tralaltro ora è molto pubblicizzato (per cose lievi intendiamoci) l'apparecchio invisibile e, a detta di molti, dovrebbe funzionare.

http://www.apparecchioinvisibile1.it/

Link to comment
Share on other sites

Forza, l'apparecchio è il più grande repellente sessuale che ci possa essere  :ok:

Quando ero alle medie ho avuto delle esperienze orrende.

C'è stato un periodo in cui ne ho portati tre assieme: i brackets fissi, + un apparecchio mobile interno nell'arcata inferiore + un apparecchio mobile esterno per l'arcata superiore con tanto di elastico dietro al collo. Quelli mobili li ho portati 16 ore al giorno, per quasi un anno. Il bello è che non mi importava nulla se apparivo come un alieno, e li usavo senza problemi anche per uscire.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho portato, e ho avuto ragazzi anche quando lo portavo :ok:

Però credo che sia un filino anti-sexy... penso però che il fatto che chi lo porta ora sia meno deriso sia un'impressione nostra, per il semplice motivo che ora siamo cresciuti e non siamo più alle medie/alle superiori :rotfl:

Così a vederlo addosso a qualcuno mi è abbastanza neutro

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Non ho dovuto portare l'apparecchio, in quanto il dentista ha giudicato la mia dentatura perfetta così com'era - a differenza delle mie sorelle maggiori, le quali hanno avuto problemi vari causati da un palato troppo stretto e hanno pertanto portato l'apparecchio per un certo periodo.

 

Notando gli ottimi risultati che l'apparecchio ha avuto sulla dentatura delle mie sorelle, e avendo io una fissazione quasi patologica per la dentatura delle persone, direi che, quando è necessario, portare l'apparecchio è un costo-sacrificio assolutamente da sopportare per investire nel proprio futuro sentimentale.  :ok:

 

 

Nel cervello di Orodeglistupidi:

 

elliott-yamin-photo.jpg

 

"Carino questo  :rotfl:"

 

elliott-yamin.jpg

 

" :rotfl:  N E X T"

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Io l'ho portato per un anno e mezzo, per correggere un piccolo difetto dell'arcata superiore, leggermente più stretta. Fortunatamente, era mobile, lo usavo solo a casa, il pomeriggio e la notte. Non avrei mai avuto il coraggio di presentarmi a scuola con quel coso in bocca.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

L'ho portato per un anno e mezzo circa...Tuttora dovrei fare altri lavoretti per mettere in sesto l'arcata superiore, ma costa troppo e per ora non posso permetterlo. Ho usato quello mobile e via via col tempo veniva modificato a seconda dei problemi da correggere. Era una tortura, e non ha avuto i risultati sperati :ok:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Io l'ho portato per due anni e mi è servito molto, non mi hanno mai deriso per questo. Inoltre in classe non ero l'unico

Per me è indifferente....

Link to comment
Share on other sites

Orodeglistupidi mi hai fatto crepare dalle risate  XD

 

Comunque io volevo avvertire i miei eventuali amanti [come dissi nella presentazione, io cerco sempre l'amante..ve lo ricordate, no?], che ieri ho montato su l'apparecchio e per certi versi lo trovo un punto in più a mio favore. Mi da fastidio ma lo trovo attraente. Ora sapete qualcosa in più su di me, così .. :ok:

 

Comunque, l'apparecchio in bocca ad altri mi è sempre stato indifferente, ma su qualcuno mi è anche sembrato carino. Spesso non faccio molto caso al cosa, ma al come; me ne rendo sempre più conto.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho portato uno verso gli 8 anni perchè un sovranumerario aveva impedito l' uscita dalla gengiva di un incisivo centrale e quindi è stato necessario spingerlo fuori. Ho poi avuto alle medie un apparecchio per l'arcata superiore leggermente sporgente, con il senno di poi sono felice di averlo fatto perchè una bella dentatura non è cosa da poco.

Link to comment
Share on other sites

ho l'apparecchio da tre anni, fisso...l'ho messo a 27 anni per far fronte a un problema di artrosi condilare...

dopo il primo intervento chirurgico andavo in giro con l'apparecchio e una fessura di circa 1cm e 3mm tra i due incisivi...praticamente un mostro

dopo i primi mesi di profondo scoramento e di facce allibite per strada ho deciso che tutta l'umanità poteva anche andare a fare in culo e me ne sono sbattuto allegramente...

Per esperienza..non credo che sia l'antibacio...ma spero che le persone con cui ho avuto a che fare non l'abbiano trovato sexy....sinceramente mi farebbe un po' paura  :rotfl:

Sono stato con un ragazzo che portava l'apparecchio, semplicemente non ci ho fatto caso...anzi che carini tutti e due con l'apparecchio  :ok:

Link to comment
Share on other sites

L'ho avuto per 7 lunghi anni. Fine infanzia e praticamente tutta l'adolescenza. Inutile dire che ha contribuito al mio scarso successo sociale, poi in anni critici... :rotfl: Il bello è che non mi ha risolto completamente i problemi, e ora temo soprattutto per l'arcata inferiore che forse sta nuovamente andando per fatti suoi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho 4 contemporaneamente di apparecchi !!  :-P

 

Due su, due giù.

 

Due fissi, due mobili.

 

SU:

- baffo (mobile, quello con la fascia dietro il collo, lo porto solamente la notte un giorno sì e uno no -.-")

- apparecchio fisso al palato

 

GIU':

- stelline (3 nella parte destra, ma non si vedono proprio)

- lip (mobile, una specie di "fil di ferro")

 

 

:rotfl:  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho messo a 15 anni avevo uno mobile e non fisso e mi dissero che avrei dovuto portarlo fino a 19 anni..

in una anno e mezzo si sono messi a posto.

 

 

ora però mi sa che dovrò riandare perchè uno si è spostato e non chiudo bene la mandibola.. però probabilmente lo metterò solo la sera.. fiuuuu

cmq in classe quelli che lo avevano non subivano bullismo..

Link to comment
Share on other sites

E' fondamentale: è un investimento per la propria bellezza futura! Io l'ho portato per la sfiga di 7 anni ma adesso a parte un morso non perfetto degli incisivi per via della lingua più lunga della bocca, ho i denti perfetti. Di bullismo non parlo assolutamente, ma si un certo aspetto antiestetico sì. Non viene voglia di baciare una bocca apparecchiata e tende inevitabilmente ad attirare in continuazione l'attenzione: appena apri la bocca la gente guarda solo l'apparecchio.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho portato per un annetto e mezzo.. Il bello e` che in realta`poteva farne anche a meno perche` principalmente i denti ce li avevi dritti sia sopra che sotto, pero` ce li avevo un po`"da coniglio" e avevo il morso profondo che mi causava problemi di masticazione. Per cui anche se il motivo per cui decisi di metterlo era principalmente vanita`, alla fine ho fatto proprio bene! Anche se la mascella (o mandibola :rotfl:, quella sotto insomma) mi da ancora qualche fastidio.. Almeno ho fatto il fattibile.. E il risultato estetico a detta di molti e` molto buono, anche se io mi immaginavo chissa`che risultato fantastico per cui inizialmente sono rimasto deluso.. E pensare che dovrebbe essere un momento bellissimo toglierselo :P Poi, visto che alla fine mi sono fatto una cultura, ci sono delle cosette che cambierei ma sono solo fissazioni mie :rotfl:

Comunque io ero andato pensando che mi avrebbero messo poco niente.. Invece in men che non si dica mi sono ritrovato la bocca piena di metallo: palato, dietro e davanti i denti.. poi elastici, il mitico "baffo" :P.. Pero` funziona :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

si, dovrei metterlo e ho intenzione di farlo... ho un problema all'arcata superiore... i quattro denti "frontali" sono sporgenti verso fuori... prima non era un problema evidente... ora invece sembra essersi accentuato e ho troppa voglia di risolverlo (cosa che invece prima non mi passava neanche per la testa)... l'unico problema è che a livello economico non è una spesa fattibile anche perchè stiamo pagando alcuni prestiti fatti in passato e non credo di poterlo fare presto... ho timore che questo problema possa causarmi non pochi disagi anche a livello sentimentale (soprattutto, direi) ed avendo 21 anni, non mi va... trovare un buon lavoro sarebbe perfetto per mettere di lato i soldi necessari... ma in media, un apparecchio quanto verrebbe a costare?

Link to comment
Share on other sites

Io lo trovo ripugnante, veramente schifoso, però mi è stato utilissimo e mi ha dato un sorriso perfetto quindi ben venga il fatto che non sia attraente! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io lo trovo ripugnante, veramente schifoso, però mi è stato utilissimo e mi ha dato un sorriso perfetto quindi ben venga il fatto che non sia attraente! :ok:

 

A me è servito per 6 o 7 anni...ma i denti stanno iniziando a riprendere la loro posizione originaria...perché??? :asd::ok:

Link to comment
Share on other sites

Li odio profondamente e non mi piacciono sulle persone, nonostante mi renda conto che sono molto utili non sono per rendere la bocca esteticamente migliore ma anche per correggere la sua funzionalità.

 

L'ho portato per un periodo in adolescenza e per me è stata una vera e propria tortura, specialmente perché quando uscivo e rimanevo fuori a mangiare mi rimanevano incastrate tutte le cose e avevo sempre paura di avere i denti sporchi, mi provocava un fortissimo imbarazzo, senza contare che una bocca piena di ferro è inguardabile.

 

Per fortuna quei tempi non torneranno mai più, e grazie al cielo :ok:, non ho una passione sfrenata per i ragazzini :ok:

Link to comment
Share on other sites

Però sembra che nessuno sia mai stato sfottuto, no?

 

 

Diciamo che i ragazzini si attaccano all'apparecchio per sfotterti se non hanno altri moviti più interessanti. Un qualcosa devono sempre trovarlo. Io ricevevo sfottò per ben altre cose, esempio per il mio nasetto alla Dante ( da fiorentina doc  :D ). Un'altra ragazza che era in classe con me invece veniva presa in giro proprio per l'apparecchio.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

A me è servito per 6 o 7 anni...ma i denti stanno iniziando a riprendere la loro posizione originaria...perché??? :ok::D

 

Teoricamente, dopo l'apparecchio, consigliano di applicare una placca di contenzione.. Una specie di "filo" dietro ai denti che li mantiene nella posizione.

costa 500 euro per ogni arcata, circa

Link to comment
Share on other sites

.Lestat. dipende, io andavo in un "ITIS a Bari" = "cafoni rozzi maleducati" = "guerra in classe"

Non so perché ero l'unico a non ricevere sfottò.

Il bullo della classe trovava una "pecca" in tutti quanti noi, ma a me niente (pur avendo l'apparecchio)

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho portato per 5 anni durante medie/superiori, ma nessuno mi ha mai rotto le palle per ciò, stranamente. Molto probabilmente gli bastavano già le prese in giro per il fatto che fossi gay, altrimenti non saprei spiegarmi la cosa.  :ok:

 

Per l'apparechcio in se si, è estremamente fastidioso da portare, ma per me è servito molto, questo sicuramente. Sta di fatto che ricordo ancora quando lo tolsi, avevo i denti gialli da far paura (un po' per al colla che aveva macchiato il dente, un po' per il fatto che non si riesce a pulire bene il dente quando si ha), tanto che me li sbiancai subito, e da allora continuo a sbiancarli ogni tre anni, non perché si re-ingialliscono, ma perché mi piace averli bianchissimi. :D

 

Non ho comunque più neanche il filo all'interno dei denti che si mette per mantenerli fermi, mi hanno laveto anche quello due anni fa ormai.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...