Jump to content

[Film] Saw 3D-capitolo finale [spoiler]


Wicked

Recommended Posts

L'ho visto domenica al cinema.. che dire un massacro ben riuscito  :salut: Ci sono scene veramente raccapriccianti, soprattutto se viste in 3D  :muro:

Dicono che sia il capitolo finale.. però la fine ha lasciato spazio a troppe domande ancora senza risposta! Anche a voi ha dato questa impressione?? Secondo me ci sarà ancora qualche altro film prima della parola fine! Mi dispiace un po' per quello che è successo alla moglie dell'enigmista però..  :lol: Bellissima la scena dove il cattivo usa il cadavere di una segretaria per farsi aprire la porta xD

Link to comment
Share on other sites

Oi oi...

Io mi sono fermato all'inizio del 3...poi non l'ho più visto...e non ho intenzione di vederlo!!!  :salut:

Ma come si vede in 3d?

Insomma, cambia la particolarità delle scene, no?

Dimmi dimmi!

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma è ovvio che non sia finito, oppure lasciano un finale aperto dove ormai continueranno con i massacri all'infinito  :salut:

 

Però piccola critica. Io ormai ho visto tutti e sette i film ma devo ammettere che si fermavano al terzo sarebbe stato meglio, ormai è solo budella al vento e sangue in primo piano. Ha perso tutta la magia dei prima e il primo resta comunque un capolavoro indiscusso.

Link to comment
Share on other sites

quoto alysonn, era meglio se si fermavano all'inizio, oramai è tutto già risaputo ad ogni film.

Tripli e quadrupli giochi, enigmi e sbudellamenti. Io vorrei andare a vederlo al cinema ma giusto perché è in 3D.

Il film sarà come tutti ce lo aspettiamo.

Ma sinceramente, a parte i primi due, qualcuno di voi ricorda tutti i personaggi e i doppio giochi che ci sono stati?

io non ricordo più una minchia, difatti il VI l'ho guardato quasi tutto chiedendomi chi fosse chi XD

Lfn :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sì è vero, dopo il 4 alla fine i giochi hanno più o meno lo stesso schema: protagonista che deve andare in giro a salvare persone ma non ci riesce.. I primi 3 sono migliori xk non seguono proprio questo schema, a mio parere (tranne il terzo che è proprio il primo che questo schema lo lancia)..

In 3D gli sbudellamenti, il sangue e le viscere vanno per la maggior parte verso di te xD

Link to comment
Share on other sites

alla fine è un gioco ripetitivo, ma nel complesso la storia è fatta bene, poi non è facile mantenere una trama ben salda per..quanti sono? 7 film!!!

 

credo che cmq sia un lavoro ben fatto.

 

oggi ho visto l'ultimo, ma in 3D alla fine non mi cambiava molto.. il 3D sta scadendo per me

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Non è che sta scadendo.

E' che ormai c'è il boom e quindi propina qualsiasi cosa in 3D anche se non ne senti necessariamente l'esigenza. Il 3D è una gran figata ma se inserito in un film che nasce e si sviluppa per una storia evoluta in 3D (vedi Avatar)

Link to comment
Share on other sites

allora

 

rispetto al resto della saga questo settimo capitolo a mio avviso è il più debole.

 

il 3D nulla aggiunge a livello spettacolare, e anzi è sottoutilizzato (pochissmi effetti realmente degni di nota, e per lo più nel pre-sigla...)

 

e veniamo proprio al pre-sigla: a che pro? voglio dire: pian piano nei vari film si è scoperto che i vari giochi erano connessi tra loro o con le vite di Saw (che fosse l'originale o uno dei seguaci).... che senso hanno avuto il gioco della teca in piazza? e il gruppetto di ragazzi razzisti del deposito d'auto? ok, questa volta c'era un filo di connessione sulla base dell'odio xenofobo fomentato dalle vittime... ma... nessuna connessione con la trama principale.... puro contorno splatter, insomma.

 

la trama risulta per lo più ridicola: hoffman è al pari del jason voorhes dei peggiori venerdi 13: mostruoso causa sfregio procuratosi nel sesto capitolo ad opera di jill, è una macchina di morte e distruzione, addirittura comico in molti passaggi.

 

La maschera/trappola per orsi stata usata qualche volta di troppo: Jill meritava altra e più originale fine.

 

E infine. Capitolo finale de che? è il finale più aperto di tutta la saga: il dottore e i suoi complici sono naturalmente portati a proseguire il ruolo educativo/epurativo di Saw. E hoffman, seppure rinchiuso nello scantinato, è ancora vivo. E dopo essersi slogato mandibole, squartato guance, spezzato polsi (a proposito, com'è che nel sesto si spezza le ossa della mano per liberarsi dalla trappola, ma nel settimo non ha difficoltà a costruire, elaborare trappole, e ad utilizzare qualsivoglia tipologia di strumento?), possibile che non possa liberarsi in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

thomas ne stavo parlando col mio ragazzo all'uscita dal cinema. E ci siamo detti le stesse cose che hai scritto tu :P

 

solo in questa parte del discorso differisce il nostro pensiero:

e il gruppetto di ragazzi razzisti del deposito d'auto? ok, questa volta c'era un filo di connessione sulla base dell'odio xenofobo fomentato dalle vittime... ma... nessuna connessione con la trama principale.... puro contorno splatter, insomma.

Alla fine Saw e Hoffman hanno messo a dura prova tante persone. Infatti nel centro di recupero si vedono tra i sopravvissuti, persone mai viste nei precedenti film.

Quindi tra le tante torture, hanno fatto vedere quella degli xenofobi perchè poi si sarebbe riallacciata come scena del crimine (scoppio della bomba e mitraglia nella stanza).

Link to comment
Share on other sites

per chi l'ha visto è meglio di final fantasy 3d??, perché le scene in 3d sono fatte bene ma se poi la storia è fiacca non c'è gusto.

poi volevo sapere...se uno guarda questo 'gran finale' di saw per capirlo deve aver visto anche quelli prima?

perchè io ho visto solo pochi minuti del primo e non so se l'evolversi della storia incida così tanto da non farmi capire saw 3d

Link to comment
Share on other sites

solo in questa parte del discorso differisce il nostro pensiero:Alla fine Saw e Hoffman hanno messo a dura prova tante persone. Infatti nel centro di recupero si vedono tra i sopravvissuti, persone mai viste nei precedenti film.

Quindi tra le tante torture, hanno fatto vedere quella degli xenofobi perché poi si sarebbe riallacciata come scena del crimine (scoppio della bomba e mitraglia nella stanza).

 

 

in realtà la spiegazione che mi son dato io era differente (nella scena del centro di recupero penso di aver riconosciuto quasi tutti e mi son autoconvinto che chi non ho riconosciuto era semplicemente sfuggito dal mio livello di attenzione)... e cioè che hoffman, comunque, è una cellula impazzita che non segue fedelmente il diktat di saw....

 

la tortura degli xenofobi si va a incastrare nel resto del film come elemento utile a hoffman per raggiungere jill, ma di per sè i personaggi non han legami (almeno non son stati rivelati finora) con il fil rouge della storia.

 

sto sempre più convincendomi che il discorso del capitolo finale sia nè più nè meno un discorso incentrato sulla saga del primo saw e delle sue motivazioni a mettere in gioco e in discussione la voglia di vita di chi ha contribuito alla morte di Gideon... ma che partirà una nuova sottotrama (magari incentrata sul dottore) con nuove finalità di base, e chissà, magari con nuove ambientazioni e sviluppi (contando appunto la presenza di più "enigmisti")

Link to comment
Share on other sites

visto. che dire, banalità su banalità XD certe cose non stavano razionalmente né in cielo né in terra.

Alla fine muoiono sempre tutti, e lo si sa già. E qualcuno dei cattivi sopravvive. O qualcuno delle trappole sopravvive, e farà l'enigmista .

UUUUH che novità. E alzi la mano chi non aveva capito dopo 5 nanosecondi  che il medico centrava qualcosa XD

spero la finiscano qua, il film dalla genialata iniziale che era, è stato trasformato in uno splatter banale e insulso.

Lfn :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

l'ho visto, bah nulla di che.. mi aspettavo molto meglio.

poi si vedeva tantissimo che erano finte le scene un po' splatter o con sangue e annessi, tipo l'inizio quando la tipa viene tranciata in 2..

cioè hanno buttato per terra una salsiaccia  :afraid::love:

Link to comment
Share on other sites

io ho fatto un sogno e ho fatto un miscuglio tra Saw ed Harry Potter (visto il giorno dopo).

Con la bacchetta iniziavo a disarticolare e spezzare le ossa a non so chi...

 

 

...attento... il prossimo potresti essere tu :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...