Jump to content

Riforma Gelmini


DoctorNievski

Recommended Posts

DoctorNievski

Oggi in tutta Italia si svolte numerose manifestazioni contro sta "benedetta" riforma.

Ovviamente i telegiornali ne hanno parlato con la solita parzialità che va tanto di moda in questo periodo nel nostro Paese: cioè che è stata una manifestazione che ha avuto come effetto quello di bloccale il traffico e creare disagio nelle maggiori città italiane..e del fatto che ci sono stati scontri tra studenti e polizia..  :look:

 

Mi chiedo, che ne pensate voi di questa riforma?

 

E sopratutto ha senso oggi protestare nei confronti di un governo sordo alle richieste di chi questa distruzione la vive sulla propria pelle (studenti e ricercatori in primis)?

Link to comment
Share on other sites

Riforma dagli obiettivi confusi e poco chiari, strutturale ma assolutamente "fuori target" rispetto alle reali esigenze di questa Università, dal mio punto di vista

Cerca di proporre innovazioni tratte dall'estero (come, ad esempio, il famigerato discorso di inserire i privati all'interno delle Università convogliandone i finanziamenti  nell'ambito della ricerca e dell'insegnamento, realizzando Fondazioni di diritto privato) inserendole in un contesto strutturale italiano e sostanzialmente "vecchio", creando quindi un mischione inefficace e non attuale

 

Sulle proteste, per me protestare ha SEMPRE senso, il governo può essere sordo fin che si vuole, ma la propria posizione è fondamentale farla sentire, non ha senso imbavagliarsi da soli.."ritirarsi sull'Aventino", secondo me, non ha mai portato da nessuna parte: ergo, lottare, lottare, lottare fino in fondo

Link to comment
Share on other sites