Jump to content

[Film] Il Bosco 1


Guest I_am_igor_stravinskij

Recommended Posts

Guest I_am_igor_stravinskij

Più lo guardo più mi piace! E' un connubio di scene sconnesse, dialoghi improbabili, inquadrature da filmino del matrimonio, dire che è una trashata è fin troppo sminuente! Probabilmente girato come tentativo di remake italiano de "La Casa" di Raimi (un esempio: copiata malvagiamente la ripresa rasoterra veloce (pardon, manco di gergo tecnico) che indica una presenza oscura), Il Bosco 1 (direte: ci sarà il remake. NO) è il tipico film horror da sfottere brutalmente in compagnia degli amici!

 

La scena si svolge in una non ben definita località d'Italia (ci vogliono far credere le Alpi...). Due fidanzatini si recano in gita dove incontrano una strana ragazza ed uno scrittore mezzo matto. Non spoliero nient'altro, le scene che si sussegono sono di un incongruenza sublime, oserei dire. Abbiate la pazienza di procurarvelo (sul mulo c'è sicuro, in streaming ne dubito fortemente) e di guardarlo. Rigorosamente in compagnia, ho fatto l'errore di guardarlo da solo, non rende, vi assicuro.

 

Per chi lo ha già visto:

 

Scena preferita, personaggio preferito e miglior frase. Vi sparo le mie:

-Scena in cui vengono arpionati gli attributi del manovale/contadino/fattore/pincopallo in tuta ad inizio film

-La fidanzatina, il finto accento americano e il suo abbigliamento alla "Let's get physical" adatto ad andare in gita sulle "Alpi"

-"Grazie, grazie Dio della Luce!", esclamato dalla fidanzatina a fine film, una volta superate le innumerevoli e sconclusionate peripezie. (Si, sono riuscito ad arrivare a fine film).

 

Non rovinatevi la sorpresa cercando informazioni su intrenett, vi consiglio di godervi la sorpresa. Divertimento assicurato! ^^

Link to comment
Share on other sites

uno dei "capolavori" del cinema trash italiano,un vera schifezza.negli anni 80,l'horror italiano ha prodotto vere "perle",oltre a questo citerei anche Paganini horror e la serie delle case maledette dirette da Fulci e lamberto bava.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...