Jump to content

Materiale dell'Invisibilità.


GabrieL

Recommended Posts

(estratto da www.repubblica.it )

 

 

Scienziato inglese scopre un materiale che nasconde gli oggetti

La luce viene deviata lambendo l'oggetto che "scompare"

 

di ELENA DUSI

 

 

 

ROMA - Non è ancora il mantello che rende trasparente Harry Potter, ma ci stiamo avvicinando. L'immaginifico fisico John Pendry dell'Imperial College di Londra ha trovato la ricetta dell'invisibilità. Il suo segreto - spiega su Science - sta in un materiale capace di piegare la luce a proprio piacimento. Una superficie con proprietà elettromagnetiche tali da deviare i fasci luminosi, farsene lambire e poi costringerli a tornare nella direzione originaria: come se l'oggetto attraversato non esistesse.

 

 

 

 

 

Penso alle possibili applicazioni militari ...o che ne so ..negli spogliatoi!

 

 

EDIT : Modificato il titolo : Usate titoli più significati e meno emblematici. :P

Link to comment
Share on other sites

Che figata!

Però non ho mica capito cosa c'entra il titolo del topic.

 

è semplice: L'anello del potere rendeva invisibili

Link to comment
Share on other sites

speriamo sia vero così mi farò fare un mantello in modo che nessuno mi veda ihihih

 

Quanti miliardi hai da spendere per il mantello?

 

Comunque anch'io se ne avessi la possibilità me lo farei creare!

Link to comment
Share on other sites

Che figata!

Però non ho mica capito cosa c'entra il titolo del topic.

 

è semplice: L'anello del potere rendeva invisibili

Ah già!

Ops :D

 

- che figura ^^' -

Link to comment
Share on other sites

campi elettromagnetici tali da piegare la luce??? forse con una centrale nucleare dietro per avere l'energia sufficiente... senza parlare poi dei simpatici magneti di qualche chiletto di troppo che servirebbero...

Link to comment
Share on other sites

campi elettromagnetici tali da piegare la luce??? forse con una centrale nucleare dietro per avere l'energia sufficiente... senza parlare poi dei simpatici magneti di qualche chiletto di troppo che servirebbero...

 

credo che il punto sia proprio questo: fino a ieri non era possibile per i problemi che tu stai evidenziando ; ora pare proprio che invece sia possibile grazie a una geniale scoperta di questo scienziato (parlo da profano enon sono in grado di fornire spiegazioni scientifiche)

Link to comment
Share on other sites

(

 

EDIT : Modificato il titolo : Usate titoli più significati e meno emblematici. :rotfl:

 

... "il Signore degli anelli" era bellissimo .. :) sigh sigh

Link to comment
Share on other sites

Sì, è vero... ma pensa a chi apre la sezione News e legge "Il signore degli anelli"... Gli altri hanno il diritto di poter capire dal titolo il contenuto di un topic. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Mado.. bellissima questa cosa, anche solo pensando a poter salire sui mezzi pubblici senza pagare il biglietto :rotfl:

 

*pau deve prendere il treno*

 

 

[:) ]

Link to comment
Share on other sites

cucciolotenero

Beh..una notizia davvero molto interessante!

Pensate un pò...potremmo essere tutti,un giorno,dei novelli "Uomini Invisibili"...

Certo che se poi alla fine fossimo tutti belli invisibili...non riusciremmo più ad interrelarci...^__^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...