Jump to content

Stuprato con un compressore, orrore a Troina


useramon

Recommended Posts

Riporto un post letto su Riverblog che ha dell'agghiacciante, non mi sembra i media nazionali ne abbiamo fatto cenno..

 

"Non so se definire quella che segue una storia di violenza omofoba. A me ha colpito per la crudezza. Per la stupefacente disumanità dei suoi protagonisti.

 

Siamo a Troina (Enna). Immagino i quattro gatti che ci vivono (per l’esattezza 9.822). Le logiche da paesino. La competizione. Le dicerie. La maldicenze. L’ossessione della reputazione. Qua c’è un gruppo di tre amici che prende costantemente di mira un coetaneo. Hanno fra i 20 e i 30 anni. Neanche bulletti delle superiori. La vittima ha 22 anni. Da mesi viene preso di mira dal branco. Cerca di ribellarsi. Ma per punirlo, in tre lo hanno preso, rinchiuso in un’officina e stuprato con il tubo di un compressore. Gli hanno voluto dare una lezione, umiliandolo. Riesco a sentire le parole che gli avranno urlato contro. I ragazzi glielo hanno infilato nell’ano, aprendo l’aria a forte pressione che gli ha distrutto parte dell’intestino. Ha rischiato di morire. La storia finisce inizialmente su un blog (“Silvmary’s blog“), che si stupisce del perché nessuno abbia scritto nulla. E’ il 9 novembre. Il tutto sarebbe successo a ottobre. Le voci stanno circolando nel Paese, che è diviso. Tutti sapevano, ma nessuno ha fatto niente. I medici gli hanno dovuto tagliare una parte dell’intestino. Oggi ne hanno iniziato a scrivere alcuni siti siciliani (alcuni, in realtà, parlano di Nicosia). I carabinieri, citati da uno di questi siti, confermano: i membri del branco sono stati denunciati per lesioni gravissime dai genitori del giovane.

 

Immagino la vergogna. La rabbia. La voglia di scappare. Il dolore.

 

Il passo per diventare delle bestie è breve."

Link to comment
Share on other sites

:asd:  E' sempre stato un mio incubo, da quando i miei compagni alle superiori facevano i deficienti con l'aria compressa...

Non è che queste persone siano "diventate delle bestie"... gli animali hanno molto più rispetto per i loro simili di quanto ne abbiano gli esseri umani.

 

Solidarietà, per quanto possibile, a questo ragazzo che resterà segnato per sempre nel fisico e nell'anima da questa esperienza orribile.

Link to comment
Share on other sites

non ci sarebbe neanche da commentare...

di solito sono calmo, ma sentire queste cose mi fa venire voglia di uccidere, e penso che potrei provarci anche gusto...

 

terribile.

Link to comment
Share on other sites

L'omofobia genera, se coltivata ossessivamente, anche queste cose terribili, questi ragazzi meritano la galere, il paese sapeva tutto, ma certo, stò vivendo sulla mia pelle una discriminazione (non sessuale ma di altro tipo) e il mio paese sa tutto, poi quando ci scappa l'atto di violenza o la morte allora piangono tutti e dopo accusano la vittima tipico, poi si dice il genere umano, sono meglio gli animali non umani davvero.

Link to comment
Share on other sites

E' allucinante cio' che e' successo...non ci sono parole per descrivere l'ignoranza e la crudelta' della gente! :asd:

Concordo sul fatto che gli animali non arrivano a tanto come noi umonai!

In questa storia oltre all'omofobia c'è la paziia se così si puo' chiamare, perche' scagliarsi contro gli omosessuali!

Mi vengono i brividi, povero ragazzo oltre alla violenza fisica in quanto ha rischiato di morire c'è anche la violenza psicologica!

Meritano di andare in galera....hanno rovinato la vita ad un ragazzo di appena 22 anni!

Link to comment
Share on other sites

Reagisce a insulti, sodomizzato con compressore

indagati tre giovani nell'ennese

E' avvenuto a Nicosia. Al ragazzo, portato in ospedale in condizioni gravissime, è stata asportata parte dell'intestino. Da tempo era oggetto di scherno da parte degli indagati. La cui posizione si aggraverebbe se le lesioni si rivelassero irreversibili e permamenti

 

 

Tre giovani sono indagati dalla procura di Nicosia per lesioni gravissime. Avrebbero sodomizzato con un compressore d'aria un coetaneo per punirlo della sua reazione alle loro insolenze. La vicenda risale a diversi giorni fa ma è trapelata solo oggi. La vittima era stata trasportata in condizioni gravissime all'ospedale di Nicosia, dove per le lacerazioni interne i medici avevano dovuto asportagli parte dell'intestino.

 

Il giovane inizialmente si era rifiutato di raccontare cosa gli fosse accaduto, poi ha spiegato che tre compaesani lo avevano afferrato, spogliato e gli avevano insufflato aria ad alta pressione nell'ano, quindi lo avevano abbandonato nei pressi dell'officina meccanica dove sarebbe avvenuto l'episodio.

 

Sembra che la vittima fosse da tempo oggetto di scherno da parte dei tre indagati e che ci fossero state alcune liti. La Procura di Nicosia ed i carabinieri che indagano sull'accaduto stanno adesso acquisendo i referti medici. Se venissero confermate le lesioni irreversibili e permanenti la posizione dei tre indagati si aggraverebbe. Gli inquirenti stanno anche valutando la sussistenza di altre ipotesi di reato tra le quali il sequestro di persona e l'avere agito su soggetto in situazione inferiorità psicofisica

 

[Fonte: La Repubblica ]

Link to comment
Share on other sites

La vittima era stata trasportata in condizioni gravissime all'ospedale di Nicosia, dove per le lacerazioni interne i medici avevano dovuto asportagli parte dell'intestino.

 

...

 

La Procura di Nicosia ed i carabinieri che indagano sull'accaduto stanno adesso acquisendo i referti medici. Se venissero confermate le lesioni irreversibili e permanenti la posizione dei tre indagati si aggraverebbe.

 

"Se venissero confermate le lesioni irreversibili" ... SE?!? SE?!? SEEEEEE?!?  :asd:

 

E l'intestino che i medici hanno dovuto rimuovere chi glielo ridà a questo poveretto???

Link to comment
Share on other sites

Se ne potrebbe strappare un pezzetto ciascuno a quelle tre bestie, in casi come questi sarebbe bello tornare alla legge del taglione.

Uno schifo, non si può dire altro.

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

sembra un film dell'orrore... invece è realtà. non sò cosa scrivere, se non che è disumano e inperdonabile e spero che il ragazzo si rimetta in salute e vada avanti per la sua vita, magaria altrove...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

È vergognoso. Non ci sono molte parole da spendere, bisogna solo sperare che la giustizia cerchi di punire queste bestie e ridare un minimo di dignità, per quanto possibile, a questo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

Un atto del genere è ancora condannabile (almeno nella carta) , ma in una società dove si insegna che macho è bello, che macho fa figo, non c'è da sorprendersi che si voglia tenere simile notizia lontano dai media, non fosse per altro che la popolazione si sentirebbe obbligata a condannarla, molto malvolentieri....  :asd: 

Link to comment
Share on other sites

"Se venissero confermate le lesioni irreversibili" ... SE?!? SE?!? SEEEEEE?!?  :asd:

 

E l'intestino che i medici hanno dovuto rimuovere chi glielo ridà a questo poveretto???

 

Sì, ho riportato l'articolo proprio per quel SE. Continuo a non capirlo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio pensiero và al ragazzo che ha subito questa brutalità, spero che trovi la forza per andare avanti.

Per il resto non so che dire se non augurarmi che i tre paghino per quello che hanno fatto

che tristezza

Link to comment
Share on other sites

Anch'io quando ho letto son rimasta senza parole... io spero che vengano condannati per la cosa atroce che hanno fatto anche se il ragazzo purtroppo si porterà a vita l'umiliazione e la violenza subita. Sono delle bestie, anzi peggio delle bestie.

Link to comment
Share on other sites

Sono stupito anche io del fatto che questa notizia non abbia avuto risalto sui media nazionali (che generalmente nelle peggiori nefandezze rimescolano a volontà)

 

Mi viene anche da pensare che ai tre colpevoli non dovrebbe essere data alcuna seconda possibilità

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a esprimere a quale categoria appartengono queste persone, di certo non a quella umana. Mi meraviglio di come possa essere contorta e perversa la mentalità di certa gente, che in gruppo diventa quello che nel singolo magari non è. Crudeltà agghiacciante.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, questa è una di quelle news che una volta lette rimani li immobile con lo sguardo attonito a fissare il muro, ti domandi del perché le persone siano capaci di tanta violenza gratuita, e di come il bigottismo marcio delle persone faccia tacere tutto o addirittura farlo passare per "giusta causa" in nome di un modello maschio spaccafiche mediterraneo.

Link to comment
Share on other sites

Altro che "se venissero confermate lesioni permanenti", questa è stata una vera e propria aggressione con une lista infinita di aggravanti di ogni sorta...e tutto dettato da cosa? Noia? omofobia? perversione? vendetta? psicopatia? Davvero non lo capirò mai.

Link to comment
Share on other sites

per fare notizia i gay devono morire

non basta essere assaliti malmenati

essere vittima di stalking o costretti a nascondere la propria natura!

 

non so se c'entri molto il fato che sia successo  in sicilia...

la violenza cieca e stupida non ha confini

 

anzi uno ce l'ha:

ho sentito definire quegli esseri spregevoli

BESTIE no miei cari amici

le bestie ,quelle a quattro zampe ,stè cose non le fanno!

 

solo all'uomo è data tanta crudeltà verso il suo simile....

il mio senso civico

il fatto di aver letto BECCARIA

mi  impediscono di augurargli il biblico

"dente per dente

tubo per tubo"

 

ma la tentazione è forte molto forte : :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

non ci sarebbe neanche da commentare...

di solito sono calmo, ma sentire queste cose mi fa venire voglia di uccidere, e penso che potrei provarci anche gusto...

 

terribile.

 

Sono d'accordo con te. Non commento nulla a riguardo perché mi altererei non poco. Mi trattengo

Link to comment
Share on other sites

Non lo so... sperare nella giustizia?? Si potrebbe arrivare ad essere molto più brutali di loro (la fantasia non manca) , ad avere leggi ad oK , ma cosa si risolve? Gay rispettati per paura di una punizione? Non ci credo, non credo in questo meccanismo, solo attraverso la consapevolezza si eviteranno nuovi orrori.

Non è possibile crescere un popolo nell'odio, dire che i gay sono diversi, definire il loro amore come debole (nel migliore dei casi) e poi punire cosa, chi?? Perchè??? QUESTO SCHIFO LO VOLEVANO E NON NE PARLANO!!! :ghgh: Il sangue non si fermerà qui....  Il rimorso per questo fatto è condiviso tra tutti quelli che hanno esercitato ,esercitano e continuano ad esercitare odio e disprezzo (compresa parte della comunità omosessuale) che oggi appare indignata, ma che domani rinnegherà colui che li farà sentire diversi.  Colui che è diverso si giostra bene nel teatro degli uguali...  :kiss: Una fredda analisi della situazione mette in risalto l'omertà di quel paese che è rimasto a guardare , zitti perplessi ,ma felici , un giusto insegnamento per chi ama essere fuori protocollo. Non ritengo quei ragazzi dei mostri , la mostruosità sta altrove.. I bambocci sono solo il fine di un lungo processo di odio sociale ed è questo che fa la differenza.  :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...