Jump to content

Pisapia scarica i gay?


calvin

Recommended Posts

In una intervista su "La Stampa" questa mattina il vincitore delle primarie

del CS per il sindaco di Milano dice di voler lasciare fuori dal suo programma

tutti i "temi eticamente sensibili".

Ci ha già scaricati per poter imbarcare l'UDC?

Link to comment
Share on other sites

qua viene riportato uno stralcio dell'intervista:

http://www.gayfreedom.it/?p=3185

sul sito della stampa ho trovato la sintesi ma il pezzo in questione non è stato riportato......

mi chiedo come vorrà mettere d'accordo i delusi di sinistra con i moderati del terzo polo  :afraid: (ma questo lo si dovrebbe chiedere anche al pd ormai intenzionato ad allearsi con l'udc in caso di elezioni anticipate).....

Link to comment
Share on other sites

Ci ha già scaricati per poter imbarcare l'UDC?

in questo periodo tutti vogliono imbarcare l'UDC, per motivi che vorrei poter dire che mi sono ignoti, anche se in realtà così ignoti non sono. Casini è ormai l'unica forza politica in Italia che abbia l'appoggio esplicito della chiesa cattolica, che ormai ha scaricato il Pdl dopo gli scandali continui di Berlusconi; e allearsi con Casini significa automaticamente portarsi dietro l'appoggio ecclesiale, anziché vedersi scatenare contro una campagna mediatica e nelle chiese come quella che avvenne per il referendum alcuni anni fa. Non per nulla, pure Vendola si dice disposto a dialogare con l'UDC, roba che a me suona come una bestemmia multipla che inglobi insulti verso qualunque divinità venerata sulla Terra.

E' uno schifo? Sì. Si può solo sperare che finisca presto, e che il buon Dio decida di porre fine alle nostre sofferenze e li chiami tutti a sé da qui al fine settimana.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Das ist aber eine Überraschung!! Ma che sorpresa!  :afraid:

Beh, cosa vi aspettavate... questo fa capire chiaramente che l'obiettivo non è la città, ma la poltrona...  :salut:

Sotto con i compromessi... d'altronde è un ex-Prc, per anni ha vissuto il Compromesso con la vecchia DC, non sarà nulla di nuovo... le cose rimangono le stesse. Rivoluzioni non ne voglio, ma un riformismo graduale e soft sarebbe indispensabile per non stagnare immobili...

A questo punto, mi sorge quasi più ammirazione per la coerenza bigotta...

Certo che è un buon punto di partenza: in genere, ci si rimangia le promesse o si prende distanza dalla posizione, dopo la campagna elettorale, non prima... che sia una nuova strategia per ingraziarsi il voto di qualcuno? Altro mistero della politica politicante

Link to comment
Share on other sites

Per quello che mi è dato di sapere, Pisapia non è mai stato un personaggio che si sia distinto per scelte particolarmente coraggiose o drastiche, come ha scritto B&M, il suo background lo definisce in maniera abbastanza chiara..e personalmente la vedo come Bluelake e gli altri, l'aria di "compromessone" non mi sembra così distante

 

Off Topic

Sinceramente sono rimasto deluso dal fallimento di Boeri, l'idea di un candidato "nuovo", espressione di un "civismo impegnato", mi sarebbe piaciuta assai.

Ma forse è come ha detto Segrè (candidato civico alle Primarie del PD qua a Bologna, poi ritiratosi): "Evidentemente i tempi -e la politica italiana- non sono ancora maturi per vedere un candidato civico nel ruolo di Sindaco".

Link to comment
Share on other sites

lo dico e lo ripeto: preparatevi alla rinascita della DC... i personaggi ci sono, l'alleanza necessaria trasversale è pronta... non so se è un male o un bene, ma certo torniamo molto indietro politicamente parlando..

Link to comment
Share on other sites

lo dico e lo ripeto: preparatevi alla rinascita della DC... i personaggi ci sono, l'alleanza necessaria trasversale è pronta... non so se è un male o un bene, ma certo torniamo molto indietro politicamente parlando..

 

qualsiasi cosa è meglio di quel criminale che abbiamo al governo ora...

Link to comment
Share on other sites

una nuova DC?spero di no,va a finire che rimpiangeremo Berlusconi.

 

io no di certo. forse solo una reincarnazione di Hitler potrà farmelo rimpiangere. non che decenni di DC non abbiano fatto danni, ma Berlusconi in dieci anni ha distrutto un paese, ha manipolato la giustizia, la stampa, il senso del pudore, ha promosso ovunque il qualunquismo, trinciato a fette la cultura, ecc... potrei continuare, ma domani mattina devo andare a lavoro.  ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

ecc... potrei continuare

 

Non sono un suo sostenitore, ma voglio scagliare una pietra in suo favore: potrà aver anche devastato l'Italia, negli ultimi 16 anni, c'è da dire però che gli è stato permesso dagli Italiani. Inoltre, non carichiamolo, come capro espiatorio, del fallimento italiano, perché Berlusconi è solo la punta dell'iceberg di tutto lo schifo italico: forse il suo migliore esempio, ma uno dei tanti, non l'unico.

Il resto dello schifo si annida nella Società Civile, non addensiamolo solo alla Politica e allo Stato.

È da superficiali imputare Berlusconi come unica disgrazia di questo Paese.

Sarebbe più onesto vedere l'attualità come risultato di cause da ricercarsi non solo nell'era berlusconiana, ma ben prima. Io tirerei fino al Secondo Dopoguerra. Quando gli errori si accumulano, nel corso dei decenni, prima o poi si arriva al patatrac.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

No, effettivamente non avrebbe senso, se avessi detto ciò che hai voluto intendere tu dal mio discorso, Almadel.

Riassumendo, per me, Berlusconi è il prodotto di anni di schifo politico, una sua manifestazione. Tutto qui.

È poco onesto dargli più 'elogi' di quanti effettivamente non ne meriti.

Se poi molti, vuoi per partito preso, vuoi per ragioni a me ignote, si limitano a vedere in lui l'unica causa del disastro nazionale, non so che dire, se non consigliare di analizzare meglio la situazione, senza soffermarsi agli ultimi anni.

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia Berlusconi la causa di tutti i mali dell'Italia, ma direi che è una delle cause (abbastanza importante) e poi ci sono altre ragioni messe insieme che causano il resto.

 

Comunque io non sono preoccupato da Pisapia. A parte che poi ha spiegato, ma sostenere che abbia scaricato i gay credo sia eccessivo. Io non l'ho votato alle primarie, ma lo ritengo una garanzia dal punto di vista dei diritti, per quanto un sindaco abbia competenza in questa materia. E' chiaro che poi bisogna mediare, se si vuole avere una coalizione più ampia. L'udc mi fa schifo e tra l'altro a Milano non conta niente, ma se fosse quello che serve per vincere... meglio così piuttosto che la Moratti per altri 5 anni (come invece probabilmente sarà).

Link to comment
Share on other sites

Non per niente ho votato Boeri (senza risultato, alla fine!).

 

Pisapia ha un programma più incentrato sulla riqualificazioni degli spazi (soprattuto degli immobili) che 4 anni di Moratti hanno abbandonato, costruendo su parchi fontane pali della luce. Il volantino col suo programma (guarda caso) ha metà dei punti in cui compare la parola "Comune". Un po' un'ossessione, insomma!

Si è sempre saputo che Pisapia fosse il candidato meno "eticamente impegnato"; lui è un uomo improntato sull'azione concreta, utile. Stento a immaginarmi un Pisapia che propone delle politiche per gli immigrati, in stile Boeri. Ma la gente ha votato così; pace.

 

Io sinceramente penso che con questa scelta il centrosinistra abbia quasi-ufficialmente perso le elezioni comunali di maggio, e per giunta tirandosi la zappa sui piedi da solo. Pisapia è un uomo molto più di sinistra, ma della sinistra novecentesca, quella di Sinistra e Libertà. E, che piaccia o no, quella Sinistra è rimasta proprio al Novecento, mentre le altre parti sociali si sono modernizzate (con ideali del cavolo, ma almeno l'han fatto). Quella sinistra non fa più testo, ormai.

 

Quindi non penso ci sia la possibilità di potersi accattivare i cattolizozzi dell'UDC. Proprio perchè esiste di fondo un'incompatibilità profonda di idee politiche.

Link to comment
Share on other sites

Mah, io credo che entrambi avessero un programma all'altezza. Entrambi avevano all'interno proposte pratiche, anche Boeri aveva proposto "piccole cose" come piste ciclabili, riuso degli immobili sfitti etc...

 

La battaglia si è giocata molto sulla persona, quindi chi è il candidato più competitivo (come è giusto alle primarie) e sui partiti che li sostenevano (Sinistra e Vendola VS PD). Credo che Boeri avesse una maggiore capacità di parlare alle persone e forse questo è dimostrato dal fatto che lo scarto con Pisapia è stato minore nelle periferie e maggiore in centro. Ma in definitiva la probabilità che avrà Pisapia di vincere le elezioni, abbastanza bassa, non è di tanto minore di quella che avrebbe avuto Boeri.

 

http://www.affaritaliani.it/milano/mariapia_garavaglia_pd_ad_171110.html

Questi sono i veri problemi adesso! gente che delira sostenendo ipotesi senza senso, dimostrazione del fatto che se perderemo non è per colpa dei candidati (tutti e 4 brave persone provenienti dalla "società civile"), ma dei partiti che hanno dietro, senza un progetto politico, sempre più disperati e che non sanno più che pesci pigliare.

Link to comment
Share on other sites

OT?

 

"L'atteggiamento masochistico della sinistra, l'incapacità di costruire un leader che la tenga compatta nonstante le esigenze di dialogo e di pluralismo, magari sull'accordo su quattro cose fondamentali di programma: lavoro, giustizia, ambiente, diritti umani/welfare"

 

Questa situazione sono almeno 25 anni che esiste, diciamo, giusto per collocare un personaggio "icona", da Occhetto, e il dualismo con D'Alema in poi...

 

fine OT

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...