Jump to content

La distanza - come fare per non viverla male?


Angelus86

Recommended Posts

Erm.. :) salve.Non so quanti di voi, qui, vivano una storia a distanza.Sto scrivendo questo post perchè.. vorrei chiedervi un consiglio.Sono fidanzato da un mese e mezzo con un ragazzo che abita a 550 km da me. Da quando stiamo insieme cerco di andare da lui almeno ogni due settimane. Ma quando sono a casa, senza di lui.. non faccio altro che pensarci...Cerco di trovare qualcosa da fare per non pensare a lui.. ma allo stesso tempo sento di non avere voglia di fare nulla.... a parte aprire la sua finestra di MSN Messenger e di scrivergli... e di sentirlo......Passo il tempo a pensare a quando ci rivedremo.. e avremo la possibilità di stare di nuovo insieme............A quando potrò abbracciarlo..... guardarlo....... baciarlo...... sentirlo respirare.........  sentire il suo fiato sul mio collo..... e le sue mani sul mio corpo........ e provare e ricevere allo stesso tempo tutto l'amore che sento di avere e che sento di aver bisogno di ricevere.. Tutto ciò mi rende felice... ma anche triste, a volte..Perchè so che dopo questa lunga attesa...... i momenti insieme passeranno in fretta...... e tornerò, nuovamente, ad aspettare....Come posso fare per vivere un po' più serenamente il tutto?Uff....Voi come fate?Sono un caso patologico?Devo farmi vedere da qualcuno? :roll:O magari è solo una questione di abitudine?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    7

  • bluelake

    6

  • Angelus86

    5

  • Amyrfe

    5

io sono di bergamo e ho avuto una ragazza di taranto.. è stato dificilissimo... lei era gelosissima perchè non sapeva cosa facevo, dove andavo ecc... e aveva paura che essendoci troppa distanza sarebbe finito tutto... beh è finita male... anche se lei fa di tutto per tornare con me.. infatti a breve verrà su... però se c'è amore, anche se è difficile, si sopporta.. alla fine vedersi dopo tanto è solo più bello.... ammetto comunque che è difficilissimo sostenere una relazione a distanza... e ci vuole molta... ma molta... e ripeto moltissima fiducia

Link to comment
Share on other sites

Guest TankGirl

Dillo a me!!! 300km... praticamente son 6 mesi che Vivo solo nei weekend..

Non lo so come si fa.. goditi i momenti insieme e per il resto del tempo cerca di vivere come se lui non ci fosse.. non mollare le amicizie perchè se la storia dovesse finire te ne pentiresti.

Coraggio :)

Link to comment
Share on other sites

Guest TankGirl
Storie a distanza?..lasciatevi' date=' è il mio consiglio.[/quote']

 

Azz, ma che cinismo!

Già è difficile x un etero trovare una persona con cui stare bene, figuriamoci x un gay! Se uno è così fortunato da trovarla, non dovrebbe lasciarla solo per la distanza..

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

se è amore vero la distanza non è un problema...anche se capisco l'affermazione di Naked.

per fortuna io non ho avuto di questi problemi...i miei 15 km di distanza, in confronto ai vostri, non sono nulla

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm... se devo essere sincera mi trovo d'accordo con naked...

Se sopporto il rapporto a distanza che attualmente vivo con la mia ragazza è solo perchè si tratta di sei mesi di lontananza...

Link to comment
Share on other sites

Sposto il topic.

 

Ragazzi, chiedo PER FAVORE fate più attenzione alle sezioni dove inserite le vostre discussioni!

Se pensate che le descrizioni delle sezioni siano poco chiare, o se avete dubbi su dove postare per favore contattateci pure privatamente, siamo lì apposta!

Link to comment
Share on other sites

sono anche io scettico riguardo le storie a distanza

..di solito il tutto nasce per incontri by web

mho

 

preferisco le cose face to face oramai

Link to comment
Share on other sites

Conosco anche persone che preferivano le storie a distanza per essere più "liberi", non nel senso di mettere le corna, ma nel gestire la propria vita.

Io non credo riuscirei a sopportare una storia a distanza, perché sono il tipo che ha bisogno della presenza fisica dell'altro (sono una piattola :) ), e adesso che siamo lontane è pesante, anche perché passare dal vedersi tutti i giorni o quasi al nulla è destabilizzante.

Link to comment
Share on other sites

Io sono un po' restia alle storie a distanza,specialmente quelle appena sbocciate..Non per demolirti lo dico,ma perché esco da una storia a distanza morbosa tanto e forse più della tua.

A differenza di una coppia che per un certo tempo si frequenta,si conosce,si "sperimenta",per così dire,ad una coppia appena agli inizi non resta che msn,il telefono e così avanti;a quel punto raccontarsi ogni pelucchio successo nella giornata e farsi"pucci pucci" per la mezz'ora seguente secondo me è la strada giusta per ammazzare un rapporto.Si finisce per parlare per forza perché non si può far altro,e alla fine dopo un po' di tempo non hai più nulla da dirti davvero.

Sempre nella mia esperienza,perché sto parlando di me,ovvio,non sto facendo previsioni da corvaccio per te(!!!),poi succede che se capita un'occasione di "vita insieme"non si sa come sostenerla,è come avere accanto una persona che non conosci,perché è lì che vedi le sue abitudini,il suo modo di fare,le piccole cose,e ti accorgi che tu di quella persona non sai ancora nulla,e che se magari a parole è la migliore del mondo non riesci a condividere con lei lo stesso spazio perché ognuno lo gestisce in modi diametralmente opposti!

Non dico nemmeno di fare come me,che in pratica vivo con la mia ragazza seppur non sia mai stato programmato(ci siamo conosciute come coinquiline..)però io so che se dovessi andare a vivere con lei troverei in lei un certo tipo di persona.

 

E dopo questa bislunga esposizione:un consiglio?Cerca di prenderla in modo soft,perché che tu ti tormenti o meno il tuo ragazzo prima della data X non lo vedi,no?Perciò continua la tua vita,vedi i tuoi amici,perché l'errore più grande in una coppia è annullarsi per pensare solamente al proprio lover,tralasciando un aspetto importante che è proprio l'individualità. :k:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
Storie a distanza?..lasciatevi' date=' è il mio consiglio.[/quote']

 

Consiglio che condivido, a meno che non abbiate la possibilità di vedervi molto spesso nonostante la distanza. Altrimenti quando vivrai una storia reale, vera e costante di tenderai conto che le storie a distanza sono perdite di tempo che vivono più nella mente di uno dei die "innamorati" che nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

l'errore più grande in una coppia è annullarsi per pensare solamente al proprio lover' date='tralasciando un aspetto importante che è proprio l'individualità. :k:[/quote']

 

quotissimo. . . .

 

io forse sono la persona meno indicata a rispondere alla tua richiesta di aiuto dal momento che ho avuto una botta di c..o a trovare il mio tigrotto a 50 metri da casa mia , era li' dietro l'angolino che mi aspettava. . .Ti ammiro perche' non so come si possa portare avanti una relazione a distanza soprattutto se e' giovane come rapporto , dove all'inizio ,credo che per viversi sia necessario starsi vicini. . . .E' giusto che tu pensi a lui , ma senza farne "una dipendenza", perche' rischi di trascurare te stesso e la tua personalita' , con bisogni e necessita' che ne derivano, quindi , trova il modo di rendere l'attesa piu' piacevole, distraiti , esci .. . .

 

un bacio e sereno. . . l'amore se e' vero dura anche a km di distanza!

Link to comment
Share on other sites

Capisco benissimo chi dice di rompere. Ne sono consapevole: le storie a distanza sono dolorose.

Il fatto è che.. sono innamorato.

Mi ero ripromesso di non vivere altre storie a distanza dopo il mio primo amore.. ma quando poi ti ci ritrovi catapultato dentro.. è difficile rinunciare.

Sapevo fin dall'inizio che sarebbe stata una storia difficile.. e ora inizio ad averne le prove. Ma va bene così.. se non ci avessi provato, molto probabilmente me ne sarei pentito. Così.. se proprio dovesse andar male.. posso dire di averci provato.. e di aver dato tutto me stesso per questo.

Un'occasione di 'vita insieme' l'abbiamo avuta. Certo, molto breve. Un week-end. Ma è un inizio.. ed è stato magnifico. Vedere quello che abbiamo in comune.. e conoscere le sue diversità è stato illuminante. Vedere come si prepara il latte, come mangia, come russa.. per voi, forse, sono piccole cose.. ma per me vogliono dire molto, in questo rapporto.

Ogni giorno che passa viene alla luce un aspetto di lui che non conoscevo prima..

Ogni giorno è una scoperta.

 

Vi ringrazio per i consigli..

 

Continuerò a 'scoprire', finchè entrambi ne avremo le forze.

 

 

 

P.S. Chiedo scusa per aver aperto il topic nel sotto-forum sbagliato. La prossima volta farò più attenzione.. :D :)

Link to comment
Share on other sites

Che dirti io sono la prova che si si vuole ci si riesce... Ormai son quasi 4 anni che sto con il mio boy che vive ad oltre 400 km da me... anch'io come te vado da lui ogni 2 settimane e poi nei ponti e nelle 4 settimane di vacanze all'anno che ci facciamo in giro per il pianeta!

All'inizio era complicato... ero perennemente attaccato al cell a mandare sms e a chiamarlo, poi pian piano mi son abituato... come diceva qualcuno è anche + bello rivedersi dopo un pò di tempo.

Se hai bisogno di consigli chiedi pure, anche in pvt. No problem!!! Poi in futuro non si sa mai, magari uno dei 2 decide anche di trasferirsi... l'importante è aver sempre rispetto dell'altra persona!

Non concordo con chi dice "lasciatevi"... perchè si deve lasciar scappare magari la persona giusta? Se poi dovesse finire, è sempre stato un rapporto importante che ci ha "arricchito" e fatto star bene...

Link to comment
Share on other sites

la distanza è brutta.. per esperienza non vale la pena di stare così male.. a meno che non sei assolutamente sicuro che in un futuro andrai a viverci insieme..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

La mia affermazione forse sarà cinica, ma è il frutto di idee che ho sempre avuto sulle storie a distanza, e che mi sono state confermate dall'esperienza. La distanza spesso uccide le storie e sono d'accordissimo con Whyte quando dice che oltre al raccontarsi cosa si è fatto durante la giornata e fare pucci pucci al telefono o su msn, poi non si ha più niente e la storia muore lentamente. Non si può scoprire la persona che si ama se non le si sta fisicamente accanto giorno dopo giorno. Ci sono delle esperienze, magari stupide, ma per me personalmente importanti, che non si possono fare su Msn o al telefono (a meno che fare viaggi, dormire assieme e robe simili non saranno incluse nella prossima versione di Messenger).

 

Inoltre io proprio non sopporto il doversi vedere a mò di 'volte al mese'. Ma scherziamo? Per me già sono massacranti 20 km (che facevo tranquillamente in scooter). Io quando ho voglia del mio ragazzo, devo poter uscire di casa e raggiungerlo quando mi pare. Io se voglio fare una sorpresa, anche piccola, al mio ragazzo, non devo programmarla mesi prima, causa distanza. Insomma, storie a distanza mai più..dovesse anche trattarsi di distanza tra due qurtieri differenti..no e poi no!

Link to comment
Share on other sites

io sono un po' più positivo sulla cosa di tanti altri sulla quesitone.

 

sarà perchè su due storie e mezza che ho avuto la meno distante era a 180 km circa.. (torino bergamo) e sono arrivato agli attuali 880km.. è difficile, poi dipende molto da varie situazioni. il mio ex bergamasco è stato il primo ragazzo di cui sono stato pienamente e follemente innamorato. Ed era dura vedersi poco.Ora, anche se in proporzione col mio ragazzo ci vediamo meno, sento meno il peso della distanza (ci sentiamo tutti i giorni almeno un paio di ore su msn, o al cell). stiamo organizzandoci il più possibile per passare più tempo assieme durante le vacanze e nei vari ponti. e stiam portando avanti questa storia da 10 mesi..

Link to comment
Share on other sites

Se vi amate davvero non ci saran problemi.

Insomma, penso che la distanza sia si un ostacolo, ma tutto dipende da voi...

Se vi amate, la cosa andrà avanti v.v

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

le cose 2 sono.. o lo lasci, o ci credi fino in fondo.. te lo dico x esperienza, io ho vissuto solo storie a distanza.. la piu distante con un ragazzo di milano.. lo amavo veramente, ma dopo 2 settimane mi ha lasciato, facendomi morire.. quando finiscono e trovi qualcuno di piu vicino però ti rendi conto che forse è meglio, e in te arriva la speranza che potrai riavere qualcuno come lui piu vicino a casa.. credimi!!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non riesco a capire per quale motivo alcuni utenti ti abbiano consigliato di lasciarlo. Se stai bene con lui, se condividi tutto ciò che hai con la persona verso cui nutri quel sentimento che ti accende, allora considerati fortunato (ci sono persone che, come me, non hanno mai avuto la possibilità di essere ricambiati) e prosegui tranquillo. E' comprensibile il fatto che tu stia male perchè non lo vedi, ma cerca di vedere la situazione in maniera un pò più ottimistica. Vivi tranquillo i giorni che ti separano dall'incontro con il tuo ragazzo consapevole del fatto che, quando arriverà il momento di vederlo, la tua attesa sarà premiata. Non capsico dove sia il problema. Un sacco di volte si dice quell'ormai logora espressione "L'amore non ha età"; ricordiamoci però che l'amore non ha neanche confini.

Link to comment
Share on other sites

c'è chi potrebbe trarre giovamente da una storia a disitanza, nel senso che non tutti hanno lo spasmodico desiderio di vedere il partner spesso o fargli le sorprese sotto casa. in effetti dà ad entrambi molta più libertà ed autonomia di qualsiasi altro tipo di storia, sta tutto a come la si vuole vivere e al fatto di riuscire a vedere lati positivi derivati proprio dalla distanza, oltre che che negativi.

Link to comment
Share on other sites

Io fortunatamente non ho mai avuto una storia a distanza ma una mia amica si e sebbene le difficoltà che ci sono lui va a trovare lei ogni 15 giorni e stanno insieme ormai da 1 anno e mezzo.

P.S.Lei sta a Verona (come me) lui sta a Vicenza.

Link to comment
Share on other sites

Non so se reggerei mai una storia a distanza. Soprattutto se è una storia in cui il sentimento è piuttosto forte, il dover pensare di vederlo una tantum, mi distruggerebbe. Per me la vita di coppia va vissuta intensamente giorno per giorno, solo così si conosce veramente una persona.

Link to comment
Share on other sites

c'è chi potrebbe trarre giovamente da una storia a disitanza, nel senso che non tutti hanno lo spasmodico desiderio di vedere il partner spesso o fargli le sorprese sotto casa. in effetti dà ad entrambi molta più libertà ed autonomia di qualsiasi altro tipo di storia, sta tutto a come la si vuole vivere e al fatto di riuscire a vedere lati positivi derivati proprio dalla distanza, oltre che che negativi.

 

esattamente...e questo è il mio caso   :)

 

Per indole non riesco a sopportare i rapporti troppo morbosi con ragazzi appiccicosi ed ossessivi al punto che pretendono di vederti tutti i giorni... Ho provato rapporti del genere ma io ho assolutamente bisogno dei miei spazi...

Di contro però non posso neanche sopportare di vivere troppo lontano dal mio lui... Anche questa situazione ho vissuto e se è finita è stato proprio per questo motivo: la troppa distanza (io umbro, lui varesotto).

L'ideale allora è la storia che sto vivendo ora e che va avanti da oltre un anno e mezzo: una certa distanza ma minima che ci permette di incontrarci quando vogliamo (ma sicuramente non tutti i giorni) e che quindi non ci fa sentire troppo distanti l'uno dall'altro ma che, allo stesso tempo, permette ad entrambi di avere grande autonomia e di poter respirare...

Insomma come sempre dico ci vuole equilibrio... Nè troppo ma nemmeno troppo poco  :kiss: 

Link to comment
Share on other sites

alex87{EmmaBunton}

oddio questo è un problema che mi perseguita da tanto :D . Io mi innamoro facilmente con le persone  via chat :D specialmente se abbiuamo stessi piaceri, uffa non so come fare! infatti ho deciso di andare all'università a ROMA sperando di farmi una "comitiva" mia (non sò se si usa dire così dalle vostre parti XD) e di trovare finalmente l'amore! :D poi un'altra cosa.. da me nn c'è neanche un locare GAY! che sfortuna.. devo per forza spostarmi ma dato che i miei sono assillanti non posso farlo :D per questo strutto l'opportunità dell'uni a roma e spero che vada in porto  :kiss: :) :D :)

Link to comment
Share on other sites

Capisco benissimo chi dice di rompere. Ne sono consapevole: le storie a distanza sono dolorose.

Il fatto è che.. sono innamorato.

 

 

 

NO! MA Kè!  NON PENSARLI NEANKE!!!  se vi amate davvero, riuscirete a superare tutto, e poi magari cn il tempo la distanza si puo' diminuire,

io ho avuto una storia a distanza davvero tanta distanza... :) e poi lui mi ha lasciato...ma se fosse stato x me io nn l'avrei mai fatto! se come dici sei innamorato nn vale neanke la pena pensare di stare male o di soffrire xkè lui è con te anke se è lontano, è nel tuo cuore e cosi vicino puo' esserci solo una persona e se hai avuto la fortuna d'incontrarla non lasciare ke nessuno vi separi, non ascoltare chi ti dice di lasciarlo, loro non conoscono il vostro rapporto, quello ke senti lo senti solo tu e devi viverlo senza se e senza ma :kiss:

Io ci credo davvero nonostante la mia brutta esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Direi che razionalmente mi trovo d'accordo con quanto scritto da Wythe dato che le uniche tre storie ufficiali che ho avuto con ragazze son tutte nate via internet ( e alcune non ne sono neanche uscite ). A lungo andare pu diventare difficile gestire un rapporto in cui spesso l'unico punto di incontro è trovarsi in chat per parlare delle cazzatine successe nella giornata, molti si accontentano di questo perchè alla fine se si abita a tot chilometri di distanza è un accontentarsi dei momenti che si possono passare insieme in qualche modo. Dopo una storia durata due anni con la mia ex ragazza che stava a 350/400 km lontana da me, mi ero ripromessa di finirla con le storie a distanza, che avevo bisogno di qualcuno che stesse con me ogni giorno della mia vita, nelle piccole cose.. e invece, mi son ritrovata di nuovo a conoscere una persona a cui mi son legata con il passare dei giorni che sta ancora più lontana, intorno ai 500km. Ho cercato in tutti i modi di dimenticare ogni minimo sentimento che stesse nascendo per evitare di starci male in futuro per la distanza, ma aimè non ci sono riuscita. Vivere un rapporto a distanza è difficilissimo e ci dev'essere una fiducia non al 100% ma se possibile anche di più, ma soprattutto non bisogna usare la scusa della distanza per ingabbiare l'altra persona, costringendola che so a passare ore ed ore davanti ad un pc solo perchè ci sei tu ed è l'unico modo per sentirsi. Vorrei vivere la mia vita solo dei momenti in cui lei può essere qua con me ma non si pu per cui cerco di spendere il mio tempo lontana da lei per fare qualcosa che comunque significa molto per entrambe, trovare un lavoro che ci permetta il prima possibile di andare a vivere insieme in modo di annullare questa distanza e le partenze su un treno maledetto.

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo con chi ti dice di lasciarvi.. perché è difficile zittire il cuore, soprattutto se batte all'impazzata.. e oltretutto siete solo tu e lui a vivere il rapporto dall'interno, e sapete solo voi cosa state provando per ora.. nessuno può metterci bocca :kiss:

 

Io da qualche giorno sto vivendo una storia a distanza con un ragazzo di cui sono follemente innamorato, una storia che per entrambi si sta concretizzando in qualcosa di importante..

Il sentimento che provo è forte, e come te mi capita spesso di sentire le giornate come "vuote", perché lui non c'è.. perché penso sempre a lui, alla voglia di vederlo, sentirlo respirare, baciarlo, stringerlo forte, far sì che ogni giorno sia una scoperta con lui.. Vorrei prendere il primo treno o aereo e andare da lui per incontrarlo e stare con lui!

Lo amo, e sono al settimo cielo.. ma allo stesso tempo, è vero, sono anche triste, perché quanto detto sopra non posso realizzarlo quando voglio.. :) Ma poi penso che quando ci vedremo, ogni singolo momento sarà magico e aspettare la volta successiva per vederci mi dà la carica per andare avanti! :) E per me è la seconda volta che capita.. e in entrambi i casi, ho dato tutto e tuttora do tutto me stesso, mi metto in gioco e rischio, e mi godo questi splendidi attimi di felicità, tanto che le piccole cose (come quelle di cui parli tu) diventano importanti!

 

All'inizio è complicato.. Le storie a distanza sono sì dolorose e difficili, ma sono una prova importante della stabilità di un rapporto, perché è un grosso "ostacolo".. perché la distanza mette in campo mille e mille paranoie.. "cosa fa adesso?", "chissà se mi pensa", "vorrei vederlo ma non posso", "sento di perderlo", "sicuramente ha un altro"... ma se il sentimento è forte, se credi in lui e nell'amore che ti dimostra non solo a parole, beh, al diavolo qualunque distanza, il peso diventa minore! :D

Fa male, ma il premio per questa sofferenza è talmente ricco e gratificante che supera ogni momento triste!

 

E poi, ci si organizza per vedersi, prima sale uno poi scende l'altro.. o ci si vede per le feste o le vacanze.. o si parte assieme e si sta in intimità al mare o in montagna.. insomma, se c'è Amore, niente e nessuno può ostacolarvi!!!

 

L'amore non ha età né confini, concordo in pieno!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...