Jump to content

[Film] Angels in America


LouisGarrel

Recommended Posts

Non so se sia stato mai oggetto di un topic ma è comunque una buona occasione per ricordare uno dei più bei film televisivi che si siano mai visti

Link to comment
Share on other sites

Lo vidi molto tempo fa in tv (se non ricordo male su La7), ma lo ricordo ancora come un bellissimo film.

D'altronde quanti prodotti televisivi possono vantare un autore come Mike Nichols in cabina di regia, Thomas Newman alle musiche, e attori del calibro di Meryl Streep o Al Pacino (in più ruoli e assolutamente in piena forma) nel cast?.

Ricordo uno script particolarmente creativo, allegorico direi (vedi l'esplicito riferimento all'apocalisse), un contesto storico descritto in modo molto puntuale ed efficace, e delle scene particolarmente emozionanti.

Forse alcune volte rischiava soltanto di risultare un po' retorico o eccessivamente melodrammatico, ma se non erro il film era tratto da un spettacolo teatrale, forse è questo che un po' si notava.

Ricordo in ogni caso anche del sano umorismo che di tanto in tanto interveniva ad alleggerire l'atmosfera. Mi viene in mente ad esempio la stucchevole entrata in scena dell'angelo/Emma Thompson, con bagliori ovunque e quell'IO IO IO pronunciato in modo decisamente altisonante e buffo allo stesso tempo :muro:, o anche certe bizzarre scene oniriche.

 

Mi ero affezionato particolarmente a Belize (Jeffrey Wright) e a Harper (Mary Louis Parker),

e ovviamente ammiravo la bellezza di quel mormone repubblicano di un Joe :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...