Jump to content

Francia: morta 'nonna dell'umanita'


FleurDeLys

Recommended Posts

Eugenie Blanchard aveva 114 anni

04 novembre, 16:10

 

Eug%C3%A9nie+Blanchard.jpg

 

PARIGI, 4 NOV - E' morta all'eta' di 114 anni la nonna del pianeta, Eugenie Blanchard, una francese che dal 2 maggio scorso era ritenuta la persona piu' anziana dell'umanita' con documenti comprovati ufficialmente. La donna era diventata la decana dell'umanita' lo scorso 4 maggio, dopo la morte a 115 anni della giapponese Kama Chinen, che deteneva allora il titolo, secondo il Gruppo di ricerca geriatrica, l'istituto di riferimento sulla longevita' dei centenari.

 

http://www.lepoint.fr/societe/mort-de-la-doyenne-de-l-humanite-une-religieuse-retraitee-des-antilles-04-11-2010-1258328_23.php

Link to comment
Share on other sites

Povera!

Se penso che mia sorella,nata nel 99,le han dato una prospettiva di vita di 112 mi vengono i brividi...

Ai suoi tempi i centenari sarannoa ll'ordine del giorno  :salut:

Link to comment
Share on other sites

simply_dreamer

Potenza? Io non vorrei mai ridurmi in quello stato!  :salut:

 

certo, le rughe, il decadimento psico fisico, ecc, fanno paura a tutti. ma se pensi che quella donna ha vissuto più di un secolo ed ha visto due millenni, forse le rughe passerebbero in secondo piano davanti ad un tale privilegio naturale, non credi?

Link to comment
Share on other sites

pierceyourbody

Boh ho orrore all'idea di vivere così tanto. E comunque penso proprio che non ci sia il pericolo. Ma che cavolo fai fino a quell'età?

Link to comment
Share on other sites

io guarda non mi vorrei mai ridurre in uno stato così.

 

al solo pensiero di vivere 40 anni della mia vita a letto con dei gran malori e prendere delle medicine dalla mattina alla sera...

Link to comment
Share on other sites

Come lei magari no, ma come la donna più vecchia del mondo ,ossia la cantante più antica dell'umanità Jeanne Calment ,certo che sì... Quella sì che ha vissuto bene!  :sisi:

 

Jeanne Louise Calment ( Arles, 21 febbraio 1875 – Arles, 4 agosto 1997) è stata l'essere umano più longevo di cui si abbia avuto notizia certa. La donna francese visse 122 anni e 164 giorni (pari a 44.724 giorni). Confermata dall'atto di nascita, tale longevità fu accuratissimamente documentata dagli studi scientifici sul suo caso, e la verifica richiese un dispiegamento di mezzi senza precedenti per un riscontro del genere[1]. Andò in bicicletta fino a 100 anni e fumò fino a 118 anni

 

1%20Jeanne%20Calment-thumb-572xauto-229071.jpg

 

26069842.jpeg

 

Ultimo brano inciso!

 

 

 

All'età di 114 anni compì una breve apparizione nel film Vincent et moi, interpretando se stessa e diventando così anche l'attrice più anziana di sempre.[4] Nel 1995 uscì un documentario in francese sulla sua vita, intitolato Oltre i 120 anni con Jeanne Calment. Nel 1996 la casa di riposo dove viveva lanciò un CD, Maîtresse du temps (La signora del tempo), con la voce di Jeanne che ricordava la propria vita, mista a tracce di rap e d'altro genere che uscì a febbraio. È stata sepolta al cimitero Trinquetaille di Arles.

Link to comment
Share on other sites

io guarda non mi vorrei mai ridurre in uno stato così.

 

al solo pensiero di vivere 40 anni della mia vita a letto con dei gran malori e prendere delle medicine dalla mattina alla sera...

 

 

Veramente c'è scritto che ha avuto raramente bisogno di farmaci...se pensi che molta gente già a 65 anni deve assumere farmaci per colesterolo, pressione, ecc, direi che la signora è stata pure fortunata.

Link to comment
Share on other sites

eh appunto. vabbè questo è un caso. ma immaginiamoci di iniziare a prendere medicine per tutto fin da quando abbiamo 65 anni. ad arrivare a 100 ne mancano 35. io gli ultimi anni non li voglio passare in malattia. poi sono pensieri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...