Jump to content

L'abitudine mi sta devastando


Special_Needs

Recommended Posts

Special_Needs

Vi chiedo un parere circa ciò che sta accadendo dentro di me, una situazione che va avanti già da un po' e della quale ne sento sempre più il peso..

da qualche mese sto assieme al mio ragazzo, lui mi ama tantissimo..davvero tanto..

i problemi sono diversi..in primis : io non lo riesco ad amare, gli voglio un sacco di bene ma vedo che non c'è competizione di sentimenti con il mio ex..

penso di amare ancora il mio ex (dopo 4 anni -.-) .

il mio ragazzo sa bene tutto questo, son sempre stato sincero con lui, e lui per tutta risposta, più per consolare se stesso sicuramente, mi diceva e mi dice che ci vuole del tempo per amare una persona..e allora si va avanti così, lui nella speranza io nella paura di lasciarlo. sono il suo primo ragazzo e pensare di ridurlo come il mio ex ridusse me mi mette i brividi..poi sono una persona che in quanto a decisioni di sto tipo è davvero debole..

e proprio da qui si sviluppa il problema principale..

come ho già detto il mio ex non è dimenticato per me, possibile che ancora lo amo e se tornasse io da solito fesso ci tornerei assieme..

però il punto è che ora, specie ora, mi sento terribilmente incatenato..sento come non mai il bisogno di iniziare da zero una nuova storia..con qualche ragazzo nuovo..ho proprio la necessità di levarmi dalla monotonia e di riniziare tutto da capo..ci ho già provato ma evidentemente non ho trovato la persona abbastanza abile a scongelare quel ghiaccio che ho da ormai molti anni..

il mio ragazzo sà anche di questa mia necessità, sa tutto..ma non si smuove dall'idea che col tempo io mi attaccherò più a lui arrivando ad amarlo..e so bene che è fuori discussione..

è da qualche settimana che con amici e amiche ne parlo e si sta pensando a nuove conoscenze, amici di amici..insomma si sta pensando di agire affinché io trovi qualcuno di nuovo (che poi ovviamente non accadrà conoscendomi)..

e la cosa più orribile è che l'idea di fare un torto così grande al mio ragazzo non mi lede minimamente..sono un mostro cazzo..però io non lo amo..se lo lascio definitivamente so che impazzirà come feci io anni fa..

che caspita devo fare?? semplice..lasciarlo e evitare il crack prima che sia un crack più grande di me..ma credetemi..è già molto più grande di me

Link to comment
Share on other sites

Posso solo immaginare la situazione che stai provando, ma voglio tentare comunque a darti un consiglio...

Appunto perchè non lo ami più sarebbe sbagliato continuare una storia che da parte tua è già bella che conclusa, e capisco le tue ragioni e i tuoi dubbi secondo i quali gli faresti un torto e lo faresti soffrire. Non credi che però è un prezzo che devi pagare, e che deve pagare anche lui? Così non siete felici e appagati entrambi e non ha senso continuare sulla falsa riga del "un giorno ti innamorerai".

Link to comment
Share on other sites

che marea di cazzate... ma ti rendi conto che per un rapporto malato che hai vissuto 4 anni fa non sei riuscito che se no a riprodurre un altro rapporto malato e a farne ricadere il peso su chi tu vuole bene? complimenti...

 

Magari sarebbe il caso che tu ti fermassi e prima di pensare di trovare un cazzo con cui giocare ti sistemi la cosienza con te stesso e diventi una persona vera invece di essere un bambino che cerca disperatamente il suo giocattolo...

 

Gli altri non possono darti quello che ti manca di per sè, se non ce l'hai tu ciò che ti riempie e ti fa stare in pace con te stesso non te lo potrà dare mai nessuno... Rifletti sui tuoi errori prima di causarne altri....

Buon cammino...

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto sopra.

Hai già illuso abbastanza il tuo compagno, anche se si è un po' voluto illudere da solo, che prima o poi ti saresti innamorato di lui.

La soluzione migliore sarebbe una bella conversazione seria con lui, chiarire il tutto, cercando di farlo soffrire il meno possibile.

E non pensare di essere un mostro, perché già solo il fatto di pensare alle conseguenze di un'eventuale rottura tra di voi è qualcosa di buono da parte tua.

 

Sintetizzo quanto detto: parla con lui, chiarite e sparisci dalla sua vita se lo rietieni necessario, sia per lui che per te, ma soprattutto per lui.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Magari sarebbe il caso che tu ti fermassi e prima di pensare di trovare un cazzo con cui giocare ti sistemi la cosienza con te stesso e diventi una persona vera invece di essere un bambino che cerca disperatamente il suo giocattolo...

 

 

sei fuori strada..molto fuori strada..non sono alla ricerca di un cazzo ne di un giocattolo..semplicemente di ciò che tutti penso sognano e pretendono dalla vita..e non si tratta di un diversivo, si tratta di stabilità e benessere..e il fatto che io scriva qui di questo mio problema e non sia su gayromeo a cercare cazzi ti dovrebbe portare a essere meno cinico come ti esprimi.

i conti con me stesso li ho fatti tanto tempo fa e li faccio ogni giorno come mi alzo dal letto non temere.

 

ad ogni modo..col mio ragazzo ogni giorno cerco di parlarne, ma lui non vuole neanche starmi a sentire..non posso dire ciao e andarmene; non posso lasciarlo così, però perché io lo possa lasciare nel modo "migliore" occorre che lui sia disposto al dialogo..ma non c'è verso di affrontare il discorso..

Link to comment
Share on other sites

Dovresti lasciarlo, parlandoci prima e spiegando che l'abitudine, ed il tempo, che il tuo compagno invoca, non serviranno a farti attaccare a lui, conosce la tua storia e quindi anche se non dovesse capirti l'importante è che non continui ad illuderlo.

Comunque prima di ricominciare qualunque altro rapporto devi superare (ancora devi superarlo) il rapporto con il tuo ex.

Te lo dico perchè mi trovo nella medesima situazione e se non stai bene con te stesso non potrai costruire "il nuovo" porterai il dolore e riprodurrai quel dolore che vivi, la mia ex a me ha fatto questo scaricava tutto su di me e pensa sono stata io a lasciarla perché mi stava devastando, il tuo compagno non riesce a capire che potresti causargli molto dolore (ovviamente sarebbe involontario) ma se ora hai un certo numero di consapevolezze, come scrivi nel tuo post, non proseguire questa storia.

Link to comment
Share on other sites

se ci stai ancora insieme , non è solo vedersi e lo sappiamo bene.  ci sono attimi in cui qualcosa tra i due elementi si sfiora ,quella parte comunque vada sarà con te. La paura di far cadere una tempesta atomica su di lui non è tutta quell' angoscia che ti fa rimanere nello stagno. Cerchi nel nuovo quello che pensavi avere nel passato...La luce sulla buia stesura qui sopra dice chiaramente che non hai chiuso un tempo , (hai confuso la tua involuzione priva di strade per sconosciuti cieli..) potrai aprirne un altro? A che prezzo?

Link to comment
Share on other sites

 

è da qualche settimana che con amici e amiche ne parlo e si sta pensando a nuove conoscenze, amici di amici..insomma si sta pensando di agire affinché io trovi qualcuno di nuovo (che poi ovviamente non accadrà conoscendomi)..

 

 

beh fatti due conti. Il mio modo di esprimermi è cinico non posso farci niente non è un mio problema.

Il problema è tuo nel momento che ti trovi invischiato in una situazione che non vuoi e pensi di non essere capace di uscirne. Ma è tanto semplice: pensa al tuo bene, le altre persone si arrangeranno di conseguenza, se non si ha le palle per prendere in mano le redini della propria vita non si arriverà più lontano di 3 passi, e poi si torna indietro!

 

semplicemente di ciò che tutti penso sognano e pretendono dalla vita..e non si tratta di un diversivo, si tratta di stabilità e benessere.

 

Non farmi sentire queste cose strappalacrime che poi mi viene da star male, il mio stomaco è debole per queste cose.

 

Ripeto se prima non fosse stato chiaro:

 

La stabilità e il benessere le devi cercare dentro di te non te le può venire a dare un altra persona perchè instaureresti un rapporto di dipendenza che non ti porterebbe da nessuna parte!!!!

 

Se un salone spoglio lo riempi dei primi mobili che trovi e li metti li a casaccio rimarrà sempre vuoto! Non avrà il tocco particolare di chi ci abita ma sarà solo un'accozzaglia di cianfrusaglie!!!

 

Impariamo ad essere persone prima di metterci in relazioni serie!   :salut:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Cerchi nel nuovo quello che pensavi avere nel passato...

esatto..se nel passato stavo bene, amavo ed ero amato..perché non devo provare a ritrovare quelle emozioni? finché non proverò, finché non avrò altri stimoli, nuovi..non potrò dire che ho superato il vecchio capitolo..so' 4 anni che mi dispero, che vedo nei ragazzi con cui esco il vuoto e la noia più totale, l'assenza di ogni sentimento..solo il mio ragazzo attuale è riuscito a motivarmi un po'..ma solo all'inizio, lo vedrei come un amico ormai..

 

penso che farò come dice Ecate..lui sà come è, non vuole parlare, assolutamente, e allora non parleremo, io sparisco. è bruttissimo e questo mi richiederà molto coraggio..però lo farò.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Non farmi sentire queste cose strappalacrime che poi mi viene da star male, il mio stomaco è debole per queste cose.

 

 

 

ma per piacere..non ha senso di esserci nessun dialogo se ragioni così. ciao

Link to comment
Share on other sites

pensa al tuo bene, le altre persone si arrangeranno di conseguenza, se non si ha le palle per prendere in mano le redini della propria vita non si arriverà più lontano di 3 passi, e poi si torna indietro!

Concordo, purtroppo  :salut:

 

Special_Needs, se vuoi farti del male da solo e continuare a fare del male al tuo "boy", forse non avresti dovuto neanche postare, visto che non accetti delle eventuali risposte "ciniche", anche se io per una volta non ci vedo nulla di cinico. E' la cruda realtà, che tu sia volente o nolente.

Link to comment
Share on other sites

esatto..se nel passato stavo bene, amavo ed ero amato..

 

Nessuno può scegliere per te , se decidi di diventare l'ombra di te stesso nessun consiglio può servire ...

Link to comment
Share on other sites

Fleur de Lys je t'ame pour ton reponse...

 

Ho detto bene oppure ho fatto una figura da ignorante... mi dispiace il francese è bellissimo e musicale ma non fa per me... cmq volevo dire che condivido appieno la tua ultima risposta... 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

scusa specialneeds ma qui più che di te si sta parlando del tuo compagno, in realtà, e mi sento in dovere di insistere

tu sicuramente non sei a tuo agio, perché come ammetti, pensi di provare ancora qualcosa per il tuo ex, e questo ci può stare

 

in primis, la priorità va però alla terza persona coinvolta in tutto questo - il tuo attuale ragazzo - che non merita di stare con una persona che, comunque, già sa che non potrà ricambiarlo. cominciamo per gradi: devi affrontare il discorso con lui, di nuovo se necessario, e da persona adulta e civile gli dici che non è opportuno proseguire. niente addii, niente sparizioni, niente ombre. solo la mera verità.

 

dopodiché, fatto questo, rifletti un poco su

 

sento come non mai il bisogno di iniziare da zero una nuova storia

 

perché è importante che tu capisca di cosa senti davvero il bisogno

non si può prendere un ragazzo e decidere di avere una nuova storia - specialmente se è mirata unicamente per dimenticare qualcuno

lo sai tu, lo so io, che questo desiderio di iniziare "una nuova storia" non è perché in questo momento sei equilibrato e hai amore incondizionato da dare a qualcuno

 

comincia a voler bene sinceramente ad almeno una persona in tutta questa storia - il tuo attuale compagno - lasciandolo da persona decente

poi si vede, passo per passo, quel che fare con te, se vuoi siamo qui

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La stabilità e il benessere le devi cercare dentro di te non te le può venire a dare un altra persona perché instaureresti un rapporto di dipendenza che non ti porterebbe da nessuna parte!!!!

 

Se un salone spoglio lo riempi dei primi mobili che trovi e li metti li a casaccio rimarrà sempre vuoto! Non avrà il tocco particolare di chi ci abita ma sarà solo un'accozzaglia di cianfrusaglie!!!

 

Impariamo ad essere persone prima di metterci in relazioni serie!   :salut:

 

Volevo dirti anche io qualcosa riguardo alla situazione, ma poi ho visto che in queste frasi di purospirito si riassume benissimo anche il mio pensiero.

Non ha alcun senso cercare qualcuno di nuovo per stare bene.

Intanto se tu non provi amore per questo ragazzo e sai già che con lui sei ad un punto fermo allora lo devi lasciare a prescindere dal fatto che tu abbia trovato qualcun altro. Poi devi viverti la tua vita. E quando meno te lo aspetti innamorarti, ma da persona serena.

Non si può usare una relazione come un palliativo ai propri dolori. Le relazioni non risolvono nulla se non si sa essere persone complete da soli.

Link to comment
Share on other sites

Special needs ricordati che sei fortunatissimo ad avere un ragazzo che ti ama tanto... bho io non capisco: all tuo posto l'ultima cosa a cui penserei è il mio ex che mi ha spezzato il cuore in 85.000 pezzettini e volere ricominciare da capo tutto quanto :salut::sisi:

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

Special needs ricordati che sei fortunatissimo ad avere un ragazzo che ti ama tanto... bho io non capisco: all tuo posto l'ultima cosa a cui penserei è il mio ex che mi ha spezzato il cuore in 85.000 pezzettini e volere ricominciare da capo tutto quanto :salut::sisi:

 

ciao Lorenz, purtroppo non è così facile..anche io pensavo che bastasse essere amati per esser felici, invece non basta, è molto frustrante non riuscire ad amare una persona che ti ama..ma spesso capita di amare proprio chi ti fa più del male e di trattare di merda chi invece darebbe la vita per te..e questa è la più grande merdata di noi stessi..del genere umano (che non mi si dica che non è così per tutti perché chi lo fa peccherebbe di ipocrisia).

stasera ci ho parlato e la risposta che ho ottenuto è stata "tu vaneggi, io so che in fondo vuoi me e ti stai mettendo alla prova, finché non ti vedrò assieme a un ragazzo non crederò al fatto che tu vuoi altro oltre a me"...

fate voi..

Link to comment
Share on other sites

Il tuo ragazzo ha seri problemi ad accettare questa cosa. Quelli che fa mi sembrano un po' discorsi da pazzo e secondo me prima te ne stacchi meglio è per tutti e due.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

forse è meglio che specifico bene cosa voglio io..perché sembra che sono il tipo che salta da una storia all'altra, senza dar peso a niente e prendendo per il culo i ragazzi con cui sto...

tengo a precisare che non voglio subito ora iniziare una storia con un nuovo ragazzo tanto per..

voglio semplicemente interrompere un rapporto che mi soffoca insieme a tutto quello che ho per la testa, un rapporto che fa del male, o farà, al mio ragazzo che è una persona alla quale voglio comunque un gran bene..potrei sparire ( e mi rivolgo a chi ha ironizzato sul fatto che ci vuole coraggio a sparire senza dare spiegazioni)..ma non è nel mio stile, è da infami..e siccome ho visto sparire da me il mio ex non voglio fare gli stessi errori..

ma ho mille catene.

se dico che voglio conoscere gente non è per mettermi un anello di fidanzamento al dito subito, è per confrontarmi, aver stimoli, uscire..cose che non riesco a fare liberamente con il peso che ho addosso.

ma non credo neanche di dover fare chiarezza con me stesso..la chiarezza la ho, penso sia normale non dimenticare il primo ragazzo e provare sempre un rapporto amore-odio verso esso..ma questo non fa di me una vittima che nuota ancora nel passato..è solo che il ragazzo che ho ora non è quello che vorrei..ma non posso guarire dalla malinconia del passato da solo..lo posso fare essendo coinvolto in altro..in altro che mi stimoli realemente.

Link to comment
Share on other sites

Però vedi che ti sei risposto da solo. Tu vuoi interrompere e allora dovresti farlo. Questo non vuol dire che ti devi rendere irreperibile al tuo ragazzo, smettere di salutarlo. Gli devi dire che le cose non vanno. Che tu non vuoi stare con lui e anche se nega questa cosa devi allontanartene. Perchè secondo me più passa il tempo più lui faticherà a staccarsi da te.

Io comunque sarei molto spaventata se la mia compagna mi rispondesse cose del genere se io le dicessi di non amarla più. Credo che comincerei a temere per la sua sanità psichica.

Link to comment
Share on other sites

Special_Needs

si ma vedi, per me è come avere tra le mani un reperto rarissimo che vale un occhio della testa..ho paura di romperlo, non so come tenerlo, come comportarmi..io cerco di allontanarmi, soprattutto le cose gliele dico, stasera gli ho fatto un discorso di due ore e come vedi ho ottenuto solo quella frase  :muro:..

se lui non mi viene incontro, non dico accettando ma almeno capendo quel che gli dico, almeno rendosene conto..sarebbe più semplice per me..

lui è accecato dall'amore..è convinto che io sia lo stesso e che quel che gli dico sia solo frutto di mie paranoie estirpabili solo col suo amore..

io non so cos'altro fare..ripeto..lasciarlo e spegnere il telefono non lo faccio..peggiorerei solo le cose..

gli ho detto persino che l'altra sera ho visto un ragazzo molto carino con cui ci guardavamo (non è vero che ci guardavamo, era per farlo un attimo ragionare) e niente..per lui non esiste neanche la gelosia (un bene in certi casi, ma non in modo assoluto così..insomma se il mio ragazzo mi dice che si scambia occhiate d'interesse con un altro qualche problemino me lo metto, dando fiducia al mio ragazzo ma due imprecazioni al terzo intruso le lancio, no?)

Link to comment
Share on other sites

Io sarò anche stronza, ma se non la vuole capire con le buone, fallo con le cattive. Poi ovvio la vita è tua, ma io una relazione del genere non la sopporterei proprio. Poi voglio dire, tu non è che vuoi evaporare da un giorno all'altro. Tu parlare gli hai parlato e se non vuol capire... beh.. fattacci suoi.

Mio cugino sta da 10 anni con la stessa ragazza pur non volendoci stare. Dice che è una pazza e che non la ama. La tradisce, ma stanno sempre insieme perchè così vuole lei. Beh, quando li vedo insieme, mi vien da vomitare per lo schifo di relazione che hanno.

Secondo me il punto è che a non dare un taglio netto non solo ci stai male tu, ma fai anche il suo di male, non il suo bene.

Se l'unica soluzione è chiudere il cellulare dato che con le parole non la vuol capire allora io cambierei numero. Non sto scherzando. Ho avuto a che fare nella vita con gente simile e ti dico che non può che andar male se trascini troppo la situazione.

Io quello del tuo ragazzo non lo chiamerei nemmeno amore. Lo trovo un attaccamento morboso quasi patologico, ma di amore non ce ne vedo per nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ciao...premettendo che mi sembra ovvio che tu debba lasciare il tuo ragazzo e farlo il prima possibile volevo dire che mi sembra assurdo che adesso stia passando lui da psicotico... per come la vedo io mi sembra che tu stia accampando un mare di scuse! Andiamo è una rapporto sentimentale non di schiavitù!!!!

Non voglio giudicarti ma ho la netta sensazione che tu abbia voglia di fare quello che ti pare ma al tempo stesso uscire dall'attuale relazione senza fare la figura dello stronzo!! E' fisiologico soffrire per la fine di un rapporto ma tutti ce ne facciamo una ragione prima o dopo e giustificare la tua non voglia di prendere una posizione con la sofferenza da te patita con il tuo ex non regge molto come motivazione!!

Scusa la brutalità ma ti stai comportando da egoista e nonostante in passato ci siamo scontrati ora non posso che quotare il caro purospirito!! Lavora prima con te stesso perchè i tuoi errori non ricadono solo su di te!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma non l'avete capito che sono la coppia più bella del mondo... due psicopatici...  :muro:

 

Fosse fosse che sei insoddisfatto della tua vita, e pensi che hai bisogno di nuove relazioni per farla rifiorire, ma pensi che da fidanzato non hai la libertà di prenderti la libertà di fare quello che vuoi con le persone...

 

 

Gioia, prima di tutto sincerità, con te stesso ovviamente, e poi agisci, anche nel modo più egoista e stronzo di questo mondo ma fallo perchè ne sei convinto e lo vuoi tu!

 

Insomma se anche Andre Mi mi da ragione posso davvero pensare che sto rasentando la perfezione!!!  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Continuare a prendere in giro lui ma soprattutto te stesso non credo possa comunque risolvere il problema. Purtroppo capisco che quando si ha un animo "sensibile" non si vorrebbe mai essere causa di sofferenza per nessuno ma, purtroppo, siamo anche causa di questo. Sicuramente potrà starci male, ma a che pro portare avanti una relazione che a priori non è installata su alcun terreno? Credo sia davvero solo un'inutile sofferenza per entrambi.

 

Infine, vivere con gli scheletri dei propri ex nell'armadio ha poco senso. Dopo 4 anni è ora davvero di guardare avanti! Capisco che quando i sentimenti sono grandi non è facile dimenticare, ma siamo tempo (come diceva qualcuno) e come tale abbiamo il DOVERE di andare avanti,mutare,cambiare,voltare pagina. Provaci, anche se inizialmente ti sembrerà impensabile ma devi farlo per ricominciare a vivere e sperare di trovare il TUO benessere, con te stesso. Non illuderti che il problema sia un altro ragazzo. Se dici di amare ancora, dopo ben 4 anni, puoi star certo che nemmeno Eros riuscirebbe a sedurti davvero.

 

Buon cammino.

Link to comment
Share on other sites

Insomma se anche Andre Mi mi da ragione posso davvero pensare che sto rasentando la perfezione!!!  :muro:

 

Beh adesso non esagerare purospirito...hai sempre un po' i modi da troglodita per come dici le cose ma, QUESTA VOLTA ECCEZIONALMENTE  :muro: diciamo che all'80% hai ragione...ahahahah

a parte gli scherzi ogni tanto il tuo tatto da pachiderma può essere utile  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...