Jump to content

Un consiglio


AlkaSeltzer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Spero sia la sezione giusta del forum. Avevo scritto qui parecchi mesi fa…e ora torno. Vorrei un confronto…o un aiuto, boh.

Ho 24 anni, sono etero…credo. Cioè non lo so. Ho sempre avuto solo storie con uomini…mai toccato una donna. E con mai toccato…intendo nemmeno mai abbracciato nemmeno un’amica.  Ho sempre sentito dentro di me una vocina che mi diceva che forse non erano solo gli uomini a piacermi…ma non ho mai avuto modo di capire che se questa voce aveva un senso oppure no.

Mesi fa…una ragazza mi aveva turbato e non poco, tanto che …non so nemmeno io come…mi sono esposta e le ho detto tutto. Lei però…giocava con me e appena me ne sono accorta io ho mollato tutto. Io ero seria in certi discorsi con lei, di sicuro avrò sbagliato molto...perchè per me era la prima volta che mi trovavo in quella situazione. Però lei...giocava troppo. Mi diceva di aver da sempre il dubbio di essere bisessuale...e mentre faceva certi discorsi con me poi si sco.pava altri. Appena l'ho saputo non ho retto...non volevo essere un passatempo perchè lei per me non lo era (e non lo è! anche se ora vive in Spagna ).

Adesso…nel locale in cui lavoro (locale per giunta in cui lavorano 5 ragazzi omosessuali dichiarati e cmq molto conosciuto nell’ambiente gay…) c’è una ragazza che passa spesso come cliente. Diciamo che io mi ricordo ancora la prima volta che l’ho vista…non credo sia impegnata. E’ lesbica o bisessuale. Ne son sicura.  Non ho potuto non notare che dalla prima volta che l’ho salutata che lei arriva sempre sulle 22.30 con un’amica …all’inizio veniva di venerdì , poi io ho ripreso i corsi all’università e così ho iniziato a lavorare meno. Lei è passata dal venerdì alla domenica…ho chiesto conferme in giro (scherzando, per cpiare se ero l’unica ad aver notato questa ragazza…) e mi è stato confermato dalla ragazza con il palmare che non era una che veniva spesso. Che è diventata cliente abituale (e mi è stato pure sottolineato il cambiamento del giorno dal venerdì alla domenica…) solo da qualche mese…per cui il mio 2+2 è indovinato.

Il fatto è che…io mi rendo conto di essere difficile da fermare mentre lavoro perché ho molto da fare e corro sempre…poi la regola del locale è che non posso fermarmi a parlare con iclienti più di tanto. Per cui…resto veramente due secondi. Lei non fuma…la scorsa settimana io avevo staccato e mi ero fermata al tavolo da una mia amica. Appena dico che esco a fumare vedo questa ragazza che si alza…in pratica ci saremo trovate fuori assieme .Però assieme a me è uscito il ragazzo della mia amica…e lei quindi non mi ha nemmeno salutato. Avevo pensato di lasciarle un foglietto…il fatto è che viene sempre con una ragazza (cioè…a volte con una ed a volte con un’altra…) e non so quindi se è impegnata o cosa.

e poi non sono sicura di me…io non ho mai fatto. Vorrei provare a stare con una ragazza…parlo di provare perché io non sono sicura di questa cosa che a volte sento dentro. Io  non so neanche come descrivere questo dubbio...e non so nemmeno come prendere un po’ di convinzione in più. A volte però penso veramente di essere bisessuale…

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alka. Da ex-etero ora felicemente gay/bisessuale, ti posso solo consigliare di darti una chance per verificare la tua indole reale. Fai un respiro profondo, prendi una decisione un po' folle, un po' divertente, e concediti un periodo "di prova" in cui domande come "sono etero? sono gay?" le lasci da parte :salut:

 

Una volta che hai sistemato questa questione, vedrai che ti sentirai un po' più "audace" e che troverai un modo per approcciarla: ad esempio ti inventi una balla del tipo "ehi ma eri tu ieri alla Feltrinelli (libreria)? ti ho visto ieri a vedere i libri di Coelho (o altro autore vedi tu), anche io sono una sua fan", così gli dai qualche cosa a cui agganciarsi anche a lei..

Link to comment
Share on other sites

grazie.

quindi dici che non mi devo far particolari domande e, soprattutto, non sentirmi in colpa a pensare di "usare" qualcuno per capirmi meglio?

per lei...io non ho modo di parlarle mentre lavoro. più di un "ciao" sorridendo e diventando viola non riesco a dirle perchè non posso proprio...ero arrivata a sperare che mi contattasse su facebook. esiste un "gruppo" del locale ed io sono tr gli amministratori...insomma, son l'unica mora con i capelli lisci in quelo locale!basta che apra le foto...

io nn ho modo di trovar lei.

 

poi mi chiedo sempre...io conoscoo locali gay nella zona. ma...non conosco nessuna ragazzache verrebbe con me. come si fa? cioè ...si va da soli? perchè io...non capisco nemmeno come potrei capire se una ragazza è lesbica/bisex o no...

cioè, di lei son sicura dalla prima volta che l'ho vista mi è scattato qualcosa...ma in generale come si fa?

Link to comment
Share on other sites

Alka, il termine "usare" è sbagliato fin dal profondo.

 

Tu non "usi" nessuno, se non te stessa e la tua voglia di vivere le tue emozioni. L'altra persona sarà libera di accettarti o no (e questo lo devi ovviamente mettere in conto), ma per te sarà importante anche solo vedere fino a che punto ti coinvolge un incontro di questo tipo. Per me almeno è stato così, e quando ho capito che, cavoli, mi piaceva farmi coinvolgere, poi ogni successivo passo è stato.. vivo.

Ogni giorno noi interagiamo con gli altri, e apprendiamo e comprendiamo qualcosa di noi. E' una cosa naturale, e non è egoistica.

 

Ecco, una cosa che potresti fare, intanto, aldilà del bar etc, è magari farti una chiacchierata di persona con qualche altra ragazza gay. Magari qui nel forum ce ne sono che abitano (relativamente) vicino a te, e passare una serata confrontandoti, parlando e soprattutto capendo che "essere gay/bisex" non è come avere 3 occhi o la proboscite... :eek:

 

Per quanto riguarda la situazione, se a te piace arriva un punto in cui la mossa la devi fare tu. Capisco che dici ciao e diventi viola, ma.. accetta di diventare viola, goditi l'emozione e l'imbarazzo e la tensione, e fai il passo in più. Magari lei è li come te, non sa come approcciarti, non sa se tu sei o no... contattabile. Lo stallo in qualche modo si deve superare, il che non significa che devi essere esplicita, ma trovare un modo per parlare insieme, magari fatti dire dove ha comprato la maglietta o da quale estetista va, adesso ce ne sono mille di cose...

 

Invece per quanto riguarda locali e soprattutto il gay/lesbo radar.. è un tema complicato e io non posso aiutarti.. non ci capisco niente neanche io, però dai, queste cose si impareranno con l'esperienza..

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta articolata.

Sai io non penso che chi è gay/bisex abbia, come dici ironicamente tu, un "occhio in più". Boh...forse la faccio troppo facile, ma non ci vedo particolari problemi di accettazione. sarà forse anche perchè lavoro con 5 ragazzi omosex da ormai 3 anni...quindi certi pregiudizi non li ho. vedo che loro sono felici così perchè hanno trovato il loro equilibirio...e non sta di certo a me dire che è un equilibrio sbagliato o insano. stessa regola la applico per me. fin dal liceo ho sempre pensato che l'Amore è uno, è sopra le categorie di genere e le etichette sociali. e questo pensp ancora...e mi aiuta molto nel pensre chepotrbbero piacermi anche le donne.

ma poi no ho mai provato...perchè non ho un radar. di lei però son sicura...forse perchè vedo come mi guarda anche. però non so...se è impegnata. e questo mi blocca.

mi blocca l'essere al lavoro e non in un bar...mi blocca poi che in un questa situazione mi ci sono trovata solo una volta con la ragazza di cui avevo parlato e non è andata proprio bene. mi blocca...mi blocca un po' tutto. io poi non sono una da approcci ...lei da il suo sengale venendo ogni domenica lì (e confidiamo in questa sera :eek: ) e  io ...più di farle capire che uscivo a fumare non ho potuto fare.

spero che si ripreenti la situazione

Link to comment
Share on other sites

ciao :) bè innanzittuto ti dico che il ''radar'' è qualcosa che non tutti riescono ad avere o almeno subito xD o forse sarò io ora ancora un pò imbranata a sensazioni :) vabbé dipenderà da persona a persona per il gay radar come il decidersi se frequentare o meno locali gay o no per sentirsi più a suo agio nel 'mondo gay'.

Sai io ti consiglierei anche di confidarti con i tuoi colleghi omosessuali,per avere consigli ovvio che poi se non c'è l'amicizia potrebbero prenderla a modo loro,però penso sia un modo per scioglierti.

Per quanto riguarda la ragazza concordo con Korio...buttati e vedi come vanno le cose :eek:

Per approcciarti tenta di uscire per una sigaretta (e spero che stavolta ti segua e non ci sia nessun altro impedimento per voi...e allora buttati) xD altrimenti la guardi e le dici ''ciao!'' xD per me devi provare :asd: per capire almeno se questa ragazza è interessata a te...una domanda ma tu ne sei interessata come donna o solo perché credi che sia lesbica,e quindi interessata a te? in entrambi i casi,non voglio incolparti con la seconda supposizione assolutamente xD ti dò l'imbocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

fin dal liceo ho sempre pensato che l'Amore è uno, è sopra le categorie di genere e le etichette sociali. e questo pensp ancora...e mi aiuta molto nel pensre chepotrbbero piacermi anche le donne.

 

Le etichette sociali servono e a me personalmente piacciono tanto, permettono di definirci.

L'errore della società sta nel dare meno dignità ad un amore omosessuale come qualcosa di "anormale" rispetto ad uno eterosessuale non a dare dei nomi a questi due tipi di amore.

Se sei donna e ti piacciono le donne sei lesbica. Se sei donna e riesci ad essere attratta sia da donne che da uomini sei bisessuale. Se sei donna e ti piacciono solo gli uomini sei eterosessuale.

 

Detto questo mi sembra di capire che sei in un periodo di confusione. Se può aiutarti nella sezione Temi lesbici puoi trovare un topic dal titolo: Nuova, confusa?. Già leggendo quello che hanno scritto altre ragazze potresti riconoscerti in alcune situazioni.

 

Per quanto riguarda questa ragazza di cui parli non ho capito nemmeno io se ti interessa perchè ti attrae o se ti interessa esclusivamente in quanto lesbica. Il fatto è che se non ti attrae nemmeno un po' credo che difficilmente potrai capire la tua inclinazione verso il sesso femminile.

Forse riuscirai a capire se sei lesbica/bisessuale o etero curiosa solo provando effettivamente ad avere una relazione con una donna, ma credo debba essere in ogni caso una persona che ti susciti qualcosa.

Oltre a questo può aiutare anche confrontarsi con altre ragazze lesbiche/bisessuali (ne trovi molte proprio nella sezione temi lesbici) e con i tuoi amici gay dato cha a quanto ho capito a lavoro ne sei circondata.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le due risposte.

Tento di rispondere ad entrambe.

Se la ragazza mi interessa...non saprei. Cioè è difficile dirlo di una persona con cu non si ha mai parlato. Esteriormente non la trovo brutta francamente. Non mi sembra una ragazza "oca" e questo per me conta molto anche nella scelta delle amicizie. Io ho i modi un po' maschili di vestire...lei meno. Io ho un fisico esile, lei è più muscolosa. Non è mal...poi però credo conti anche la sensazione che un dialogo può dare nel poter parlare o meno di interesse ...ho visto molti ragazzi belli fin'ora e poi, dopo un sempliceconfronto, mi son trovata a dire che anche se era molto bello non mi interessava minimamente perchè gli mancava quel qualcosa di intellettuale.

Io non sono in grado di dire che sono completamente partita per questa tipa...dico che l'ho notata (e in un locale con 1500coperti non è cos da poco dire...soprattutto perchè io sono tipo un jolly e giro sempre, non ho nessuna saletta di riferimento. Da qui il fatto che non riesco a fermarmi a parlare con i clienti. Ci sta la battuta...ma deve essere lei a farla. Io, magari anche per carattere, parlo poco...e il fatto di girar sempre per la sala e non fermarmi mai non aiuta.) e me la ricordo più che bene e so che lei ha colto che mi ricordo di lei. H anotato anche che vado in imbarazzo se vado al suo tavolo...ma di più no.

Io penso di essere cmq già indirizzata un po'...perchè una mia amica, il mio opposto, lei tanto solare ed irrazionale quanto io introversa e razionale. due opposti...lei astemia, io che non disdegno la birra...le discotecara, io rock (mod percisamente :eek:) ...mi aveva detto di aver avuto il dubbio di essere bisessuale o meno attorno ai 24 anni, dubbio risolto perchè non ha mai provato per paura di quello che avrebbe potuto sapere. A me piaceva, MOLTO, tanto che per la prima volta in vita l'ho detto ad una ragazza...e devo ammettere che non è stato quel trauma che pensavo. Anzi, è venuto abbastnza naturale...solo che poi, forse, a 30 anni non aveva la maturità per mettersi in gioco come io invece stavo facendo...e per ciò che mi riguarda nemmeno la maturità. Io ero mille volte più matura di lei...

Link to comment
Share on other sites

sulle etichette sociali...è sempre un discorso complesso. si, forse sono utili come dici tu per definire un po' meglio la persona e forse per creare un senso anche di appartenenza/riconoscimento.

il problema insorge quando è fonte di pregiudizio appartenere ad una od un'altra categoria. ancor più grande diventa il prbolema quando il dichiararsi da una o dall'altra parte porta alla negazione di diritti fondamentali ...o ad episodi di violenza fisica.

 

spero anche io cmq di riuscire a parlarle...ieri ha saltato, ma forse perchè era halloween, vedremo se questa sera passerà in locale...ma io ho la sfortuna di non essere come al solito sempre in giro, ma di aver una saletta e ...non comprende tavolini da 2, il chè significa che se anche dovesse venire difficilmente la vedrò :eek:

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alka.

Fossi in te ci proverei.

Questo è quello che mi dicono le mie amiche, che conoscono quanto io sia timida.

Stiamo frequentando un locale a Trastevere solo perchè c'è una ragazza che mi piace (fa la cameriera lì), ma che vorrei conoscere meglio per capire se "mi piace effettivamente".

Solo che non sono capace di dirle una sola parola, a parte l'ordinazione.

Le mie amiche dicono che mi guarda, io dico che è etero.

L'altra volta una mia amica voleva lasciarle il mio numero di telefono. Io mi sono vergognata a morte, e le ho impedito di fare questa cosa, mi sarei imbarazzata tantissimo.

Ma l'imbarazzo cosa da ? Nulla.

Per questo prima o poi troverò il coraggio di dirle qualcosa.

E lo consiglio anche a te, per toglierti i dubbi che hai.

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

 

L'altra volta una mia amica voleva lasciarle il mio numero di telefono. Io mi sono vergognata a morte, e le ho impedito di fare questa cosa, mi sarei imbarazzata tantissimo.

Ma l'imbarazzo cosa da ? Nulla.

 

:asd: stessa storia con una cameriera che avrà forse il doppio dei miei anni xD i miei amici che insistevano nel dirmi ''dai col conto lasciale il tuo numero di cellulare  :)'' ed io zero...vabbè brutta carogna la timidezza per rientrare nel topic Alza ti auguro ancora  in bocca al lupo...e poi concordo con Madoka...le 'etichette' servono..e ci devono essere.Personalmente parlando ho bisogno di certezze di ciò che sono proprio per stare bene con me stessa sapere cosa sono mi rallegra :eek: non lo vedo come un qualcosa di opprimente..

Per la ragazza spero bene almeno ti sblocchi un pò dai  :)

Link to comment
Share on other sites

Io spero che sia almeno una mia coetanea! Cioè...io dimostro tipo 19 anni, al laovro capita che mi credano una 17enne...in realtà sono al sesto anno di medicina :) (non in regola  :eek:). Cmq non importa...spero solo sia almeno una coetanea. Sono sempr uscita con uomini più grandi di me (e con grandi intedno...una storia di sei anni con un medico che ora ne ha 48, il doppio della mia età appunto) ...più piccola non ce la farei. Di questo son sicura.

Vi dico il punto di vista di una cameriera?

:) mentre lavora dovete in qualche modo attaccar bottone. se non voi un'amica. lasciare il numero? io non so quanto bene lo prenderei...cioè bisogna essere sicuri per farlo (o nn presentarsi più nel locale se fosse perchè vi assicuro che fra colleghi si parla molto di quello che accade in sala). poi ci sono atteggiamenti chiaramente non verbali...ma che non necessariamentee sono indice di qualcosa. io i primi giorni che veniva era scioltissima...adesso sembro stra inc.azzata quando le passo vicino. non so il motivo...eppure l'ho notata direi.

la sua amica ho notato che mi guarda un po'...e non capisco perchè lo fa. se lo fa per riferire o cosa (magari è la sua ragazza, non lo so).

ultima cosa...io ho prestato attenzione al suo comportamento non verbale, ma veramente molta attenzione. ho visto molte piccolezze che mi hanno fatto arrivare alla certezza che se non è lesbia è perlomeno bisex. per cui può essere anche quello un modo per lanciar dei egnali

Link to comment
Share on other sites

Io a furia di andare, cercherò di rivolgerle la parola in qualche modo, facendomi coraggio.

Il fatto è che lei fa avanti e dietro per il pub.

E' una trottola, non si ferma mai.

Link to comment
Share on other sites

E' una trottola, non si ferma mai.

:eek:

 

bè per me Alka ora come ora ti fai troppi problemi non è detto neanche che starete assieme quindi perché preoccuparsi se sia o meno tua coetanea o no?

Ma forse sono troppo dura xD dopottutto sei insicura però ti straconsiglio proprio di non lasciarti vincere dall'insicurezza e non lasciarti sfuggire una cosa simile,potrebbe nascere qualcosa o potrebbe essere una buona amica lesbica o niente,bisogna mettersi in gioco.So che può essere complicato ma facile da dire...sono io la prima imbranata  :)

Spero soltanto che tu la possa rivedere il prima possibile.

Per quanto riguarda il numero,personalmente mi sembra una mossa troppo azzardata,però lo dico soltanto perché non ne sarei in grado e non lo trovo un buon approccio.Ma tutto dipende da te.

Ti consiglierei di cogliere la balla al balzo in un altro modo:rivolgendole la parola...andando al suo tavolo e sorriderle farle capire che ne sei interessata e farti vedere di proposito che esci fuori per una pausa (sperando che ti sia concessa xD dato che dici che sei molto occupata nel lavoro) e che lei ci sia in questa pausa ed augurarti che ti risegua di nuovo fuori  :)

Link to comment
Share on other sites

Perchè se non ha la mia età più o meno non la considererei nemmeno come amica. Ho solo un'amica del '90...ma è molto matura. Una sera ero fuori con lei per una birretta easy e lei trova delle sue amiche. i 10 min più lunghi della mia vita. in mezzo a queste finte alternative...poi io che sono una perosna classica nei modi e nei gusti mi sarei ficcata la bottiglia di corona direttamente in gola (o da un'altra parte :roll:) se questo avesse potuto farle andr via prima.

Scherzi a parte...sono seria. Sono sempre uscita con gente più grande di me e sarei ancor più in difficoltà.

Io, e on chiedertemi perchè, sono sicura di interessarle ...so che mi ha notato. Non so perchè...non mi succede mai di aver una tale sicurezza...cioè con le ragazze proprio no, e con i ragazzi è raro. E il fatto che io me la ricordi vuol dire qualcosa...però, mi sento anche stupida, io non so nemmeno dove sbattere la testa sinceramente da quando ho ammesso "ok, ho notato una ragazza" ..mi par di essere "una canna al vento", da un lato ieri speravo di vederla e dall'altro no.

quando sono uscita son rimasta fuori 30 min da sola a fumare nella speranza che arrivasse...e mi sono sentita stupida. ma ...il fiume vicino al locale ha ben pensato di ricordarci che siamo esseri inutili e padroni di nulla se non di noi stessi...e ha quindi pensato di straripare :bah: per cui della donna neanche l'ombr.

ci ho pensato tanto (tanto!!) non ho modo...dovrei avere fose io un carattere più aperto. ma non ce l'ho...e se a questo sommiamo l'insicurezza , la paura che quella ragazza con lei non sia solo un'amica, il non aver tempo (ah...NO, non ho mai pausa durante il lavoro. 19.30 -2 sparate...con tanto di svarioni e mezze bestemmie dalle 1 alle .2 e lei non rimane oltre le 00.30)...eh, non mi aiutano!

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace Alka :roll: però non demordere! Facci sapere purtroppo col tuo lavoro non è facile però può succedere di tutto...:bah: sta tranquilla

Link to comment
Share on other sites

eh, con questa mi sa che non posso cmq fare molto...o torna lei al locale e andiamo avanti così e prima o poi qualcosa le dirò ...o mi sa che l'ho persa :roll: peccato, perchè ci penso molto.

ho anche pensato (e spero di no) che se la possa esser presa o essersi sentita presa in giro...in pratica la domenica che m ha seguito fuori a fumare e che si è messo in mezzo il moroso della mia amica ...io avevo finito stranamente presto. lei non l'avevo notata perhè prorpio quella sera ero rimasta nel lato del locale con i tavoli più grandi e non ero mai stata con i "piccolini" se non gli ultimi 10 min di lavoro, minuti in cui ho visto la mia amica (ma nn lei!).

stacco, la raggiungo e mi siedo al tavolo...io davo le spalle . il ragazzo inece guardava verso di loro...erano l'ultimo tavolino da quel lato, penso che il motivo fosse quello. insomma, io mi giro di scatto e la noto...ma non ho fatto niente di chè. lui però continuava a guardare...ma non fissare. cioè passava gli occhi...boh! ho pensato che magari si è sentita presa in giro...però non credo, cioè sarebbe da paranoia!

 

ma invece mi chiedevo una cosa...come vi siete "scoperti" omosex o bisex...

io so di chi ha iniziato sesso con donne e poi ha perso l'attrazione e del mio "best FrIend" che invece non ha mai provato con nessuna donna (e ha quasi 40 anni...ed è bellissimo. gentile, simpatico...dolce e furbo al tempo stesso. bello!  )...

cioè non lo so, insomma...si è capita la domanda? sempre se volete rispondere...

 

poi io non credo di conoscere ragazze lesbiche o, meglio ancora, bissessuali...come si fa a "riconoscersi". cioè, vorrei tanto invece...per un confronto.

Link to comment
Share on other sites

ma no se se la fosse presa sarebbe assurdo ^^''

Cerca di non buttarti giù non è lei l'unica.

E poi sei appena all'inizio  :asd:

 

Come l'ho scoperto? E' una cosa su cui ho rimurginato abbastanza ed ho avuto sempre una sensazione addosso poi sai ci sono stati molte situazioni che mi hanno fatto capire che ero attratta dal sesso femminile.

Però 2 anni fa l'ho immagazzinato in me o meglio ho avuto la consapevolezza,vuoi perché l'innamoramento per la mia migliore amica mi ha messo davanti la realtà e mi ha fatto fare 2 più 2.

Per un confronto c'è il forum,però scommetto che lo vorresti anche di persona,bè qui i consigli sono tanti sta a te decidere.

Associazioni,locali,raduni del forum,oppure puoi ''attivarti'' nel tuo paese o città e uscir fuori.

Non penso che tu debba necessariamente cercarli poi forse mi sbaglio ma almeno quando avrò la possibilità di spostarmi io personalmente parteciperò a dei raduni del forum,ora come ora? Bè mi faccio sentire  :salut: o almeno ci provo così qualcuno spunta  :sisi:

Riconoscerci è facile ;) abbiamo tutti un cartello ehehe a parte gli scherzi io ti consiglio di parlare con quei tuoi colleghi omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

a me invece pare di non avere nessun possibilità per conoscere qualcuno con cui parlare. la mia città è piccola, non ho mai sentit di particolari raduni o cose del genere...e poi, magari stupidamente, io mi trovo da sola .

avevo pensaro di chiedere ad una qualche mia amica di venire in un locale gay...il fatto che l'unico che cnosco è pessimo, non so l'atteggiamento con cui lei verrebbe e poi...ammetto che non mi ispira nemmeno come approccio cioè a momenti sì e a momeni no...

ma quindi tu dici che un eterosex non ha mi avuto dubbi prolungati su sè stesso?

io per me non parlerei neanche di dubbi...quanto di una sorta di consapevolezza. da un lato mi spventa e dall'altro mi rasserena. il fatto è che non l'ho ammessa (perchè mai ho provato).

cioè se io penso adesso ad una storia con una donna...boh, "mi prende bene". l'idea mi farebbe star rilassata...

la mia storia media con uomini, a parte il meidco a cui ho alluso (l'unica volta che mi sono innamorata...e tutt'ora ne pago un po' l conseguenze...anche se ormai la fase acuta è pasata), non ha mai previsto particolari sentimenti...anzi! sono la classica persona che rifugge dalla routine, non ho mai durato più di due mesi .

e quindi ...cioè, non ho 17 anni, ne ho 24 compiuti...qualche domanda me la faccio anche se questo. ne ho parlato un po' conun ragazzo gay...e lui mi fa che è solo perchè non trovo la persona 2giusta". però...boh, io non so se sotto c'è dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

eh, con questa mi sa che non posso comunque fare molto...o torna lei al locale e andiamo avanti così e prima o poi qualcosa le dirò ...o mi sa che l'ho persa :muro: peccato, perché ci penso molto.

ho anche pensato (e spero di no) che se la possa esser presa o essersi sentita presa in giro...in pratica la domenica che m ha seguito fuori a fumare e che si è messo in mezzo il moroso della mia amica ...io avevo finito stranamente presto. lei non l'avevo notata perhè prorpio quella sera ero rimasta nel lato del locale con i tavoli più grandi e

 

Ahhhh, come ti capisco. Anche ieri sera sono ritornata al suo locale a trastevere. Lei ci ha riconosciuto subito, ormai sono 3 sabati di fila che andiamo lì (le mie amiche mi vogliono troppo bene). Lei ieri è uscita a fumare, me la sono trovata accanto, io ero fuori con una mia amica. Se non ci fosse stato un tavolo di persone che lei conosceva, beh, credo che forse avrei abbozzato un discorso. O forse no. E credo proprio che lei abbia capito che io la guardo. E ieri abbracciava un ragazzo seduto ad un tavolo, ed io rosicavo. Che dire, che sono un'imbranata -.-

Link to comment
Share on other sites

Bè Alka posso chiederti di dove sei?

comunque mmm il fatto è che probabilmente per gli omosessuali sorgono domande sul proprio orientamento proprio perché sentono qualcosa di diverso rispetto a ciò che inculca la società.

In che senso poi dubbi prolungati su stesso?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Con ordine...ma intanto scusate il ritardo.

Non mi erano arrivate le email che mi avvertivano delle risposte e, per codardia, avevo preferito darmi un po' di stacco. Nel senso lei non l'avevo più vista e pensavo di poter mettere fine a quei dubbi. Ho esami a cui pensare, tirocini, non so sempre se ho la voglia di mettermi in dubbio su certe cose...oritentamenti che credevo ben definiti.

 

Patrix

Continui ad andare in quel locale?

Ti dico quello che è successo a me ieri. Lei arriva, la saluto, e  sprofondo in mille dubbi. Potevo accompagnarla al tavolo...ma son scappata tipo un siluro dal lato opposto. Amica nuova...ok, si siede. Ordinano...e una strana  congiunzione astrale ha fatto sì che prendessi io il vassoio per il suo tavolo. Premetto che io no sapeva dove fosse seduta. Che faccio?? Son lì a due metri...non posso di certo scappare! Mi poso...porco giuda: sono in due e avevano 4 cose diverse! Lei che mi fissava, io in palla totale, ho pure sbagliato i dare i bicchieri...e lei continuava a fissarmi. Io guardavo il tavolo, mi sentivo stupida. Io sono timida...ma erano ann che la mia timidezza non usciva così. Se osse stato un ragazzo l'avrei guardato con aria di "che c.zo hai?!?" ...ma era lei. Non ci son riuscita. Insomma...ad un certro punto lei mi fa "non hai una bottiglia più grande d'acqua?" e io "no, è questo è la più piccola!" (ma cretna...c.zo è da mezzo!! lei mi ha chiesto piiù grande e io le dico che è la più piccola!!) ...lei ride infatti e mi fa " immaginavo fosse la più piccola disponibile!". insomma, mi dice tipo 3 volte che son gentile e poi me ne ordina un'altra. Gliela riporoto e sparo gli occhi perchè tipo in 8 min aveva bevuto una coca piccola e mezzo litro d'acuqa. mi ha detto qualcosa anche lì, ma devo aver sorriso e basta.

mi tremavano le mani.

torno a casa e ci ripenso. beh. è venuta miolte volte in quel locale, ha sempr epreso acqua. sa benissimo che la bottiglia da 0.5l è la più grande. ergo...credo fosse un approccio.

approccio mancato anche quando se n'è andata (e io ho finito...5 min dopo!) perchè ho visto che mi ha aspettato sulla porta. ma non son riuscita.

 

conisglio? parlale. dì una str.nzata anche...ma capisci subito la reazione. io se ho modo e tempo per farlo non ho problemi a fare una battuta di 0.5 sec al tavolo...ieri non ho profertio parola. ma zero! e l'unica volta che ho aperto bocca ho pure detto una minc.hiata. si vedeva che ero in crisi. poi ogni volt che mi arriva con un'amica questa mi fissa...

 

Imperfect Dream

Avevo pensato di poter non pensare a quei dubbi...però, mi è bastatato rivederla e sprfondarci di nuovo .

Avevo un mio equilibrio ultimamente, anche un (...due :asd:) ragazzo con cui uscire, l'nuiversità, il lavoro, le festine infra sett ...stavo anche abbastanza serena. cioè, nei limiti della mia personalità vocata cmq al tormento :asd: stavo bene...poi me la trovo davanti, per la prima volta la guardo negli occhi e sbam. ci casco peggio di prima.

è carina cmq. ieri per la prima volta non ho visto quella ragazza bassetta e con i modi da uomo. anzi, ho vsto una ragazza molto gentile con due bei occhi verdi e uno stile nel vestire che mi prende bene. neutro e non da oca.

avevo anche pensato che se domemnica la becco e io stacco presto magari mi avvicino al tavolo e la saluto...il fatto è che balbetto!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

eccomi qui, di nuovo.

è ufficiale: non riesco a parlarle!

Lei è tornata. Dall'ultima volta che ho scritto qui l'avevo già vista altre volte . Ma ieri ero più decisa, ieri volevo parlarle.

Ho finito...e lei c'era. L'ho vista mentre stavo dicendo al boss quante ore avevo lavorato quella ser. Appena l'ho notata ho alzato una mano, lei mi ha fatto un sorris e, con un ampio gesto della mano, mi ha salutato.

Il boss mi fa che di aspettare perchè mi doveva pagare. Ok, aspetto e poi assieme ci spostiamo verso un tavolo vuoto ed isolato. Muoviamo un passo e ...me la trovo davanti. Ok, lei va in bagno, io sto con il capo ...io finisco e lei è ancora al bagno. Che faccio?? mi metto a perdere tempo in modo discreto davanti ai cessi :rotfl: tipo guardiana. Una mia collega mi chiama...ed io mi sposto. In quello esce lei. Ma porco diavolo.

Mi sposto e saluto un'altra collega ...che infine decido di apsettare. Esco, fumo due sigarette...e rientro. Son stata piantata 15 min davanti al suo tavolo!!

Mi tremavano le mani. Non ce la facevo . Lei era con un'amica. Non so se stanno assieme.

Cmq la guardavo (la fissavo, stile maniaca!! con l'occhio sbarrato...) e lei ...ho incoricato parecchie volte il suo guardo. Ho visto chiaramente come ha cambiato epsressione mentre tornavo dentro. Mi pareva i impazzire. Spero di non essere sembrata stronza a star lì davanti a fissarla ...non la stavo studiando, ero pietrificata.

Insomma, aspetto sta mia collega, esco a fumare (flash!! perchhè avevo paura che lei uscisse e quindi mi son mossa !) e torno...mi vede che esco. Io me ne accorgo e mi piazzo con l'ultima sigaretta davanti al locale. Tipo pazza che cammina da sola.

Era chiaro, per me, che la stavo aspettando. Insomma. ..esce e mi urla dietro "ciao!" sempre con un ampissimo gesto di mano. Io la saluto...e la guardo allontanarsi.

Mentre camminava ha abbracciato due secondi la sua amica. Tipo le ha cinto le spalle. Una cosa flash.Loro camminano verso l’auto, io mi sentivo scema e quindi vado verso la mia…e porca trota sono ancora in parcheggio. E così ho visto che mi ha fissato di nuovo.

 

Non ho coraggio. Mi piace, mi piace molto, ma mi tremano le mani. Io più di quel ridicolo teatrino non son riuscita afare.

Non voglio rischiare sia etero e fare una gaffe. Magari è chiusa di mentalità e la prende come un’offesa. Nn so cme fare. Ieri era perfetto. Ero sola, bastava che mi fermassi…ed il gioco era fatto. Mi fermavo al tavlo e sparavo una cavolata, l’ho fatto mille volte. Ma con lei non riesco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao! Scusatemi, devo pur dirlo a qualcuno. Non è successo niente eh...cmq dall'episodio sopra citato, del 5 dicembre, io non avevo più avuto modo di vederla. Non per colpa mia ovviamente, ma perchè non sapendo nemmeno il suo nome non riesco a rintracciarla in alcun modo e quindi la vdo solo se lei viene nel locale in cui lavoro.

per tutto questo tempo non siera fatta vedere, facendo cadere me in una sorta di paranoia complessa e nera...schezo! ci ero rimasta un po' di merda perchè il mio approccio non era stato ignorato, ma aveva portato ad un comportamento che mi aveva fatto sentire un po male.

io non sono pratica con i miei radar, mi ero buttata (perchè infine...se si lavora in un locale ed una ragazza viene due volte a sett, tutte le settimane, da agosto a dicembre e ti fissa sempre...qualche domnda te la fai!) al fine di uccidere paranoia...e credevo di avercela ftta. cioè io avevo provato l'approccio, lei non aveva colto e mi ha evitata per due mesi, mi sembrava che la situazione fose scossa...non nel modo in ci volevo, ma pur sempre vedevo una svolta.

ieri, quando l'ho vista (più curata del solito devo dire...)l'ho salutata...sì e no...ho sorriso camminando alla mia max velocità, al suo tavolo non sono nemmeno andata io e sono uscita dal retrodel locale.  la guardavo quando avevo modo, mai quando le ero troppo vicino, e ho trovato spesso i suoi occhi. molto spesso.

non è passata domenica in questi mesi in cui non speravo che lei entrasse. io non so il motivo per cui non è vnuta per così tanto, io so che ...una mossa aperta io l'avevofatta. lei mi ha fatto capire di non aver colto il gesto solo a livello teorico (e le avevo lasciato tutti i sengali per capire che la stavo aspettando) adesso sta a lei ...trovare un modo...no?!? non è che va e torna quando ecome le pare e trova me con lo stesso sorriso di prima

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ormai è diventato un blog sto post :D

Mi è venuta un'idea (e premetto che è un periodo in cui...boh, sto puntando anche un ragazzo...sono ancora più nel caos di prima in pratica) ...nel caso sta benedetta ragazza tornasse al locale...è tanto azzardato lasciarle il numero di cell nella sua auto? inciso con la chiave... :D scherzo, scritto su un post it.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alka..mi sembra proprio di vedere la mia storia al contrario..cioè nel mio caso la cameriera del pub è lei!!

Secondo me non è il caso di lasciarle il numero sulla macchina..so che cosi eviteresti l'imbarazzo, ma penso sarebbe meglio se ti facessi coraggio e iniziassi un approccio..un discorso..

Per esempio potresti dirle "è da tanto che non ti vedo, non sei più venuta" o qualcosa di simile iniziando cosi a rompere il ghiaccio e a vedere che reazione ha lei..

Ci vuole coraggio lo so, ma almeno eviti di mangiarti le mani come sto facendo io visto che ora non ho più l'opportunità di vederla!

Link to comment
Share on other sites

Non si è posto il problema: non è tornata . Amen.

Non mi pento di non averla non salutata e di  non essere andata al suo tavolo...infine era EVIDENTE che a dicembre la stavo aspettando...e lei, come risposta, ce ha fatto? Non è venuta al locale per un mese e mezzo/due. e allora tanti saluti...

l'unica cosa che forse dico di aver sbaglaito è stat un gesto del tutto inconsapevole...vale a direfermare un mio collega (che sinceramente in questi mesi in cui lei non si è fatta vedere io ho iniziato a considerare ...pasaggio naturale, non so se soo pazza o cosa) cingendogli un po' la vita con un braccio. non era una provocazione. semplicemente lui un po' mi piace e mi è venuto spontaneo farlo. solo che ho girato all'istante la testa verso di lei...e ho chiaramente visto la sua faccia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...