Jump to content

uomo bisex convivente con donna


vdmilan77

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

come vedete dal titolo del mio post ho una situazione un pò confusa, anche se non insolita.

ho sempre avuto tendenze bsx, le mie prime esperienze sono state con uomini (anche perchè forse da piccolo non piacevo molto alle ragazze) e poi invece ho cominciato con le ragazze, avendo anche del buon sesso, senza difficoltà ad eccitarmi. da 5 anni convivo con una donna meravigliosa, alla quale non ho mai nascosto le mie esperienze, perchè credo che nella vita ci volgia coerenza, e non sopporto chi vive in un modo e predica in modo diverso.

 

il mio problema è il seguente: da un anno e mezzo non riesco a eccitarmi con lei, mi sarà capitato solo una decina di volte in un anno, le altre volte ho dovuto aiutarmi con altri pensieri, su uomini, oppure su lei che mi tradiva (la cosa devo dire mi eccita, ma non la vedo come una fantasia da rinnegare). tutto ciò, unito al fatto che ho sempre creduto di essere poco dotato e poco bravo, unito alla routine, al fatto che la amo come donna e che ho una paura fottuta di perderla, mi hanno causato un blocco psicologico non da poco. quando vivo pensando che devo fare sesso ecco che faccio cilecca, invece quelle volte in cui lei mi rassicura o io prendo sicurezza da solo, ecco che tutto va meglio.

concludo dicendo che io non ho paura di una vita da single o di far soffrire lei lasciandola, la mia preoccupazione e perdere u rapporto davvero speciale, con un'intesa pazzesca (anche sul sesso quando riesco), e sul far stare male la persona che amo, che è la cosa peggiore del mondo.

non nascondo che, se può aiutare, in questi 5 anni ho avuto qualche esperienza con uomini e so che la cosa mi attrae.

 

cerco consigli da qualcuno, magari anche da chi ci è passato, che mi possa tranquillizzare. io no chiedo altro che di stare bene con lei. non cerco chi mi dia che sono gay, perchè io lo so che posso stare con gli uomini. ma so anche di poter stare benissimo con una donna, non dipende solo dal sesso ma da come questa persona è. io sono innamorato. volgio consigli su come poter vivere la sessualità con la mia donna, so che il modo ci deve essere che gli impedimenti che ho derivano solo da un blocco psicologico e da paure varie. se no non mi spiego certi miei exploit con lei.

 

grazie e a presto

Link to comment
Share on other sites

in questi 5 anni ho avuto qualche esperienza con uomini e so che la cosa mi attrae.

 

io sono innamorato. volgio consigli su come poter vivere la sessualità con la mia donna.

 

A parte il modo MOLTO strano di dimostrare quanto sei innamorato andando con altri mentre sei fidanzato con lei, posso dirti che magari se tu smettessi di focalizzare i tuoi pensieri sessuali sugli uomini mentre fai sesso con lei sarebbe tanto di guadagnato.

E come seconda cosa prova ad andare da uno psicologo, lui potrebbe aiutarti più di noi se c'è qualche blocco psicologico.

Link to comment
Share on other sites

Eheh caro, è la tua natura che si ribella.

Le soluzioni sono queste: o aspetti che la situazione si sblocchi da sola, altrimenti prendi un viagra, 

oppure gliene parli e incominciate a considerare l'ipotesi di una coppia moooolto aperta.

Adesso non dire che non ci riusciresti e che saresti geloso, perché tu intanto qualche scappatella te la sei fatta.

 

 

Non si può avere sempre tutto. Io ho appena dovuto rifiutare le avances da parte della donna della mia vita:

musicista, studentessa di lettere, atea, simpatica, bella...  tutto ciò che avrei voluto essere io!!

Link to comment
Share on other sites

ciao caro,t dò il benvenuto anche se non so neanche come ti chiami etc...

per esprimere le tue difficoltà e ricevere aiuto dovresti scrivere nella sezione apposita,perchè qui ci si presenta e ci si racconta...

riguardo al tuo problema...beh da quello che leggo in realtà credo che tu ti stia costruendo fisime laddove non ci sono...sei convinto di essere bisex,sai che l'ansia da prestazione ti inibisce mentre quando la prendi con calma e passione ti riesce tutto...mi sembra che nell'esporre il problema tu ti sia già risposto da solo...quindi tranquillizzati!!in virtù del fatto che ti senti apposto con lei e con te stesso,cerca di vivere la tua relazione e la tua sessualità con calma e passione...non crearti problemi laddove non ci sono...almeno da ciò che racconti ovvio... :roll:

Link to comment
Share on other sites

benvenuto

la natura è strana e non sai mai quello che scopri di te stesso da un giorno all'altro, ma una cosa è sicura:

questa situazione come l'hai finita non può continuare, e da ora in poi cambierà ogni cosa

 

sta a te accettare il cambiamento, con tutte le conseguenze che porta, o continuare a subire i richiami d'aiuto che il tuo corpo ti manda

un corpo chiaramente in difficoltà e che meriterebbe un poco di libertà, a fare qualcosa, che davvero, gli piaccia

Link to comment
Share on other sites

Sposto nella sezione "Consigliamoci!", perchè in Presentazioni, e mi sento idiota a dirlo, ci si presenta.

Apri però un altro topic in cui presenti te come persona, a prescindere dal tuo problema.

Leggi il Regolamento e usa le sezioni in modo appropriato, il forum è diviso apposta.

Grazie.

Dario.

Link to comment
Share on other sites

A parte il modo MOLTO strano di dimostrare quanto sei innamorato andando con altri mentre sei fidanzato con lei, posso dirti che magari se tu smettessi di focalizzare i tuoi pensieri sessuali sugli uomini mentre fai sesso con lei sarebbe tanto di guadagnato.

E come seconda cosa prova ad andare da uno psicologo, lui potrebbe aiutarti più di noi se c'è qualche blocco psicologico.

 

Ti quoto in pieno e consiglio anche io uno psicologo. Sono etero e magari certe cose non le posso capire fino in fondo ma mi sembra che tanti tuoi comportamenti siano dettati più da qualche blocco che da altro

 

Anche perchè più che di omosessualità (che si forse ci sarà pure come componente) ma tu hai proprio difficoltà ad eccitarti in un rapporto di coppia che ormai dura da molto tempo e devi ricorrere ad escamotage che magari non hanno nulla a che fare con una tua eventuale componente omosessuale...come il fatto di eccitarti pensando a lei che ti tradisce...per carità...ognuno si eccita con ciò che meglio crede ma almeno chiediti la ragione profonda del perchè ti ecciti proprio con questa fantasia? Hai bisogno di spezzare un tuo taboo personale? oppure visto che a tua volta la hai tradita (e magari lei non sà neanche un cavolo perchè hai paura di confessarglielo...) ti senti così fottutamente in colpa da avere difficolta ad eccitarti con lei e l'unico modo che hai per farlo è auto punirti mentalmente pensando che anche lei ti tradisca? oppure booo...potrebbero esserci 10000 motivi del perchè devi usare questo escamotage...magari banalmente anche se la ami ti senti incatenato da un rapporto lungo e ti fà paura pensare al futuro...il mio consiglio è di chiarire con te stesso e con l'aiuto dell'analisi se reputi tale pratica adatta alla tua persona (per me lo è stato)

 

Altra cosa che trovo veramente degna di un bravo strizzacervelli (senza offesa, chi ti stà parlando è il primo a farsi strizzare il cervello) è che ho trovato un po' patologiche queste tue due affermazioni:

 

ho sempre avuto tendenze bsx, le mie prime esperienze sono state con uomini (anche perché forse da piccolo non piacevo molto alle ragazze) e poi invece ho cominciato con le ragazze, avendo anche del buon sesso, senza difficoltà ad eccitarmi

 

Cioè...parliamone...a me questo non pare un motivo molto sano per andare con un uomo...se ti piace solo perchè ti piace è un conto, se te sei fatto piacere la cosa per questa tua insicurezza di fondo (che tra l'altro risalte a quando eri molto giovane) beh forse è il caso che approfondisci la cosa

 

E poi ancora più "inquietante":

 

tutto ciò, unito al fatto che ho sempre creduto di essere poco dotato e poco bravo, unito alla routine, al fatto che la amo come donna e che ho una paura fottuta di perderla, mi hanno causato un blocco psicologico non da poco. quando vivo pensando che devo fare sesso ecco che faccio cilecca, invece quelle volte in cui lei mi rassicura o io prendo sicurezza da solo, ecco che tutto va meglio.

 

Non riesci a fare sesso con lei perchè hai l'insicurezza di essere poco dotato e poco bravo e se ci pensi fai cilecca mentre funzioni benone solo quando lei ti rassicura ?!?! ma questo è chiaramente un problema psicologico e sarebbe tale sia che ti succeda con lei, sia che ti succeda con un eventuale partner maschile...magari la cosa non ti succede quando ti sei fatto qualche esperienza extraconiugale con qualche uomo per il semplice fatto che era una novità e che probabilmente si trattava di persone che non avresti rivisto o comunque con cui non avresti instaurato rapporti duraturi...ma con la tua donna ti succede perchè è un rapporto lungo, perchè magari hai anche dei sensi di colpa e 10000 altri complessi.

 

Secondo me a prescindere da cosa poi scoprirai di essere un aiutino psicologico ti farebbe un gran bene.

 

Tra l'altro questa storia mi ricorda un po' un'altra storia raccontatami dal mio carissimo amico gay (tramite lui ho una collezione di storie gay, è un uomo di mondo hehe)...praticamente conobbe un tizio (che più che gay era solo moltooo incasinato), il tizio in questione era ossessionato dal fare sesso con uomini superdotati perchè aveva l'osessione di avere il pene troppo piccolo per soddisfare una donna ed in pratica si "autopuniva" facendo il passivo con questi emuli di Rocco Siffredi (che rimediava per lo più in chat), il tutto per autodimostrarsi che lo aveva piccolissimo...e te credo...sei vai con il Mr 30 cm di turno mi pare ovvio che poi penserai di averlo piccolo anche se magari ce l'hai di 20...alla fine è andato da uno strizzacervelli e ha risolto sta cosa...poi non sò come sia finita esattamente, da quello che ho capito ha scoperto di non essere gay ma non ci metterei la mano sul fuoco però perchè è una storia che mi fù raccontata un paio d'anni fà e non sono un database umano delle storie del mio amico hehe

 

Non voglio dire che tu sei a questi livelli patologici ma comunque una sfumatura patologica nelle tue parole ce la vedo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...