Jump to content

Barcellona, gay e lesbiche accoglieranno il Papa con bacio collettivo


Chiara86

Recommended Posts

lesbiche-300x150.jpg

A Madrid è stato organizzato un bacio collettivo fra gay e lesbiche sulla piazza della cattedrale di Barcellona per protestare contro la politica della Chiesa verso gli omosessuali.

L’iniziativa è stata promossa su internet dal blog ‘Queer Kissing Flashmob’, riferisce la stampa spagnola.

 

L’evento e’ previsto per la mattina della domenica 7 novembre, quando Benedetto XVI lascera’ la cattedrale per dirigersi alla volta della Sagrada Famiglia, il tempio di Anton Gaudi’ simbolo di Barcellona che il papa consacrerà.

 

Sara’, affermano gli organizzatori, una azione di "lotta per i diritti sessuali e affettivi, non con la violenza, ma con la passione". "Quando Benedetto XVI passera’ davanti a noi, ci baceremo, uomini con uomini e donne con donne" ha detto a Efe Marylene Carole. Diverse centinaia di persone si sarebbero gia’ autoconvocate attraverso internet.

 

"Azioneremo un segnale sonoro che indicherà l’inizio del bacio, e ci sarà un altro segnale dopo due minuti. Una volta realizzato il bacio, ce ne andremo come se nulla fosse successo’’ ha precisato Carole. Gli organizzatori hanno detto che la protesta sara’ pacifica, ed hanno chiesto ai partecipanti di non rispondere "ad alcun tipo di provocazione".

 

Fonte: http://qn.quotidiano.net/esteri/2010/10/23/404077-barcellona_bacio_collettivo.shtml

Link to comment
Share on other sites

non so queste proteste come pensano che possano servire. sono belle iniziative per chi vi partecipa, e anzi a me piacerebbe andare a una cosa del genere, ma da qui a pensare che possano avere risultati concreti...

Link to comment
Share on other sites

Non credo che pensino di avere risultati concreti, tantopiù che in Spagna non hanno certo i nostri stessi problemi. Ma la trovo lo stesso un'iniziativa carina, dire che non serve a  nulla sarebbe come dire che non dovrebbero più fare il Pride perché tanto hanno l'uguaglianza giuridica.

Link to comment
Share on other sites

non so queste proteste come pensano che possano servire. sono belle iniziative per chi vi partecipa, e anzi a me piacerebbe andare a una cosa del genere, ma da qui a pensare che possano avere risultati concreti...

 

Sono d'accordo.

Però è comunque un segnale della nostra esistenza  :roll:

Link to comment
Share on other sites

mah, io mi riferivo piu' che altro a quelli che vogliono farlo in Vaticano l'8 dicembre. Che poi l'8 dicembre non e' una festa religiosa? Sara' pieno di "devoti" in "pellegrinaggio" (notare l'uso delle virgolette per tutto cio' che riguardi la religione cattolica) e io personalmente avrei paura di essere vittima di una sassaiola con tutti quei "cattolici" in giro.

Link to comment
Share on other sites

A Madrid è stato organizzato un bacio collettivo fra gay e lesbiche sulla piazza della cattedrale di Barcellona per protestare contro la politica della Chiesa verso gli omosessuali.

Ma anche una cosa del genere deve essere gestiti da Madrid? Ora capisco perché vogliono l'indipendenza. :roll:
Link to comment
Share on other sites

Non capisco che cosa vogliono ottenere

Il Papa non si mangerà certo il fegato nel vedere, secondo la sua idea, una schiera di peccatori

E in Spagna non è il Vaticano a fare le leggi

 

Quindi, ai Gay spagnoli, che gli importa di quel che pensa al papa

Non interesserebbe nemmeno a me se non fosse che in Italia l'influenza del Vaticano in politica è diretta

Link to comment
Share on other sites

Non so. Sono ambivalente verso iniziative del genere. Da un lato le capisco e mi immedesimo, dall'altro mi sembra solo un manifestare CONTRO senza portare delle richieste e non mi sembra una cosa furba.

Quando si fa una manifestazione esclusivamente CONTRO il rischio è che sia intesa come una forte provocazione (e quindi, di contro, ci sarà prevedibilmente una CONTROMOSSA. E così via. Tutto molto poco costruttivo, anzi potenzialmente dannoso credo. Diverso è quando si manifesta per un'idea per dei diritti e si fanno delle richieste. Poi capita spesso che ci siano PROVOCAZIONI contro di noi, ecc. Ed è sbagliato. Ed è uno schifo. Ma mi sembra che facendo così si passi dalla parte del torto. Lo capisco emotivamente - è liberatorio, ti fa sentire meglio e dopo tutta la merda che la Chiesa come Istitutzione ci fa arrivare altro che se se ne sente il bisogno di manifestare CONTRO, ma a livello strategico mi sembra come minimo inutile e, probabilemnte, controproducente. Forse dovremmo diventare un movimento più 'saggio'?

 

Aggiungo solo che: Boh..rimango ambivalente e curiosa di leggere che dite voi per chiare la mia posizione!  :pausa:

 

EDIT: Ho parlato/scritto senza informarmi abbastanza e mi scuso. ...l'iniziativa in realtà ha uno scopo ben preciso..."una azione di lotta per i diritti sessuali e affettivi, non con la violenza, ma con la passione’’. Quindi ho scritto un post che non ci sta! Scusate.

Link to comment
Share on other sites

Veramente a me questa manifestazione in particolare non sembra sia contro qualcuno.

Non è che ci saranno striscioni o cartelli con scritte provocanti a quanto ho capito.

 

Il fatto che tu dica che passiamo dalla parte del torto semplicemente manifestando la nostra presenza lo trovo un po' inquietante. L'avrai detto innocentemente, ma concettualmente non è un modo di pensare diverso da quelli che dicono "Non ho niente contro i gay, basta che certe cose le facciano a casa loro".

 

Si può ragionare sulla convenienza, sull'utilità o sulla pericolosità di questa manifestazione... ma quel "si passi dalla parte del torto", non si può vedé, perdonami! :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non so. Sono ambivalente verso iniziative del genere. Da un lato le capisco e mi immedesimo, dall'altro mi sembra solo un manifestare CONTRO senza portare delle richieste e non mi sembra una cosa furba.

 

Sarebbe anche poco furbo portare delle proposte al papa visto che lui, in linea teorica, dovrebbe avere potere sui credenti, non sulla vita e il destino degli omosessuali

 

Ed in Spagna, purtroppo al contrario da noi, è cosi

 

spagnazapaterochiesa.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento sul flashmob del bacio italiano,

pare che ci saranno 2 luoghi in concomitanza: il Vaticano a Roma e Piazza Duomo a Milano.

Ore circa 16.30  :aha:

Sempre l'8 dicembre.

 

Quello che non ho capito è... possono andarci solo le coppie?

Cioè metti che una sia single (io  :aha: ) dove si procura la ragazza da baciare?  :aha::pausa:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco che cosa vogliono ottenere

Il Papa non si mangerà certo il fegato nel vedere, secondo la sua idea, una schiera di peccatori

anzi, magari si tirerà un raspone sotto la tonaca pensando a tutti i bei ragazzoni che si slinguano lì davanti a lui... perché in confronto a Ratzy tutti noi su questo forum siamo degli alfieri di eterosessualità  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Si può ragionare sulla convenienza, sull'utilità o sulla pericolosità di questa manifestazione... ma quel "si passi dalla parte del torto", non si può vedé, perdonami! :pausa:

 

Hai ragione. Scritto con leggerezza, non intendevo affondare così. Lo tolgo.

 

Anzi edito tutto perché mi ero male informata. Faccio ammenda, francamente, però ho scritto senza informarmi ...l'iniziativa in realtà ha uno scopo ben preciso..."una azione di lotta per i diritti sessuali e affettivi, non con la violenza, ma con la passione’’. Quindi ho scritto un post che non ci sta! Scusate.

Link to comment
Share on other sites

ma l'otto dicembre non è la festa della madonna?

cmq se siamo a Milano partecipiamo volentieri! XD anche se la vedo più utile in vaticano davanti al pope!  :aha:

speriamo di non essere solo io e lei LOL

 

Lfn :pausa:

Link to comment
Share on other sites

ma l'otto dicembre non è la festa della madonna?

eh già... povera donna, probabilmente se avesse saputo come sarebbero andate le cose si sarebbe finta lesbica quando arrivò l'arcangelo Gabriele  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

ma l'otto dicembre non è la festa della madonna?

comunque se siamo a Milano partecipiamo volentieri! XD anche se la vedo più utile in vaticano davanti al pope!  :aha:

speriamo di non essere solo io e lei LOL

 

Lfn :aha:

Dicono che sarebbero in una settantina... io non so se hanno calcolato solo Roma o Roma e Milano insieme.

Comunque mi piacerebbe andarci a Milano solo che non ho la ragazza  :aha:

Me la troverò là  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

tentar non nuoce :lol:  :aha: cmq hai ancora tempo, più di un mese :aha: ce la puoi fare :D

cmq non riesco a trovare l'evento su facebook, mi passate il link? thanks :aha:

Lfn  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

eh già... povera donna, probabilmente se avesse saputo come sarebbero andate le cose si sarebbe finta lesbica quando arrivò l'arcangelo Gabriele  :aha:

:pausa:

 

Non sapevo che anche qui in Italia si stava organizzando.. Capisco Roma dato che siccome è festa ci sarà il Papa come spettatore ma Milano che c'entra? Va beh comunque io sono favorevole.. W l'amore, w la passione, w i baci.. Immaginate l'espressione di Joseph alla visione di tutti questi baci  :aha:

Link to comment
Share on other sites

Una manifestazione in Vaticano l'8 dicembre mentre Ratzinger è al tradizionale rito presso la Madonna di piazza di Spagna... geniale.

Gli spagnoli almeno glielo fanno in faccia, così ha un senso; al di là di ogni eventuale considerazione circa l'utilità di un simile evento (che certo non farà cambiare idea a B16, ma vuoi mettere la soddisfazione?).

Link to comment
Share on other sites

ah ah ah! Voglio ben vedere come faranno a sventare il fenomeno in Spagna, in Italia aspettatevi un ostacolazione bella e buona! (vedi poster a Palermo)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento sul flashmob del bacio italiano,

pare che ci saranno 2 luoghi in concomitanza: il Vaticano a Roma e Piazza Duomo a Milano.

Ore circa 16.30  :lol:

Sempre l'8 dicembre.

 

Mi piace quest'iniziativa, propongo di partecipare in massa!!!

 

Quello che non ho capito è... possono andarci solo le coppie?

Cioè metti che una sia single (io  :) ) dove si procura la ragazza da baciare?  :) :love:

Io direi non preoccuparti, qualcuna la puoi sempre trovare li davanti :) come farei (farò) io!!

Link to comment
Share on other sites

I sarò a milano di sicuro! (i mio fidanzato è 15 gg che insiste, è più attivista di me...) Avremmo preferito essere a Roma... ma la sera si lavora e la vedo difficile

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grandi gli spagnoli :muro:

 

niebla allora ci vediamo tutti a Milano, potremo fare un mini-raduno lampo  :muro:

speriamo di trovare qualcuna disponibile là davanti, se no vado a Milano per niente  :muro:

 

certo che però farlo col papa lì deve essere molto più divertente  :)

Link to comment
Share on other sites

a me sta bene,

cmq non ho visto gli altri tg perché stavo cucinando, ma al tg5 che pensavo censurasse la cosa, hanno mostrato tipo per 4 secondi netti uno slinguazzio gayo dicendo della protesta.

Gli altri tg come si sono comportati? secondo me tg1 e 2 non hanno minimamente nominato la cosa... :muro:

Lfn :muro:

Link to comment
Share on other sites

"solo laddove esistono l'amore e la fedeltà, nasce e perdura la vera libertà"

 

L'avevo sempre detto che l'Iran era l'esempio vivente della "vera libertà" degli uomini

Link to comment
Share on other sites

E' quasi divertente il titolo di un giornale come la repubblica: "Il papa difende i valori del matrimonio e i gay lo accolgono con un bacio collettivo." sembra che il papa difenda i valori che il mondo moderno e i deviati vogliano distruggere perché sono cattivi. Ora, potrebbe benissimo essere una mia opinione infondata ma la scelta delle parole mi sembra piuttosto dubbia.

Link to comment
Share on other sites

Non trovo che sia un'impressione solo tua, e' risaputo che i media cercano di manipolare l'opinione pubblica con questi trucchetti :muro:

 

Il "bacio collettivo" peraltro e' una cosa che proprio per motivi fisici mi sembra irrealizzabile (ogni essere umano ha una bocca sola!).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...