Jump to content

Cosa fare?


Diabolik

Recommended Posts

E dopo 14 mesi la mia bellissima storia di amore é finita...tutti i dettagli ci sono nella sezione "Emozioni e sfoghi" (la fine di una bella storia d'amore);inutile star qua a ripetere tutto,ovviamente io sono ancora molto innamorato di Daniele e lo rivorrei al mio fianco.Riassumendo un po' la fine:

Io lo amo

Lui dice di amarmi,ma NON vede futuro con me,per questo decide di troncare

Lui vorrebbe restarmi amico

Io gli chiedo che per un po' (tempo indefinito) é meglio non vedersi.

 

Cosa posso fare per stare meno male?

 

Ovviamente io punto a riaverlo,a fargli cambiare idea..secondo voi sbaglio?mi faccio male ulteriore?o dite che tentare non nuoce?

Link to comment
Share on other sites

Posso sapere da quanto tempo stavate assieme???

Se vuoi un consiglio spassionato...lascia perdere  :D perchè se cerchi di riconquistarlo rischi solo di farti del male alimentando solo false speranze :D  ( scusa se sembro cosi schietto e freddo ma addolcire la "pillola" non ti aiuterà ne so qualcosa)... perchè dal mio punto di vista per dirti che con te non vedrebbe un futuro e troncare la cosa chiedendoti l'amicizia poi  :roll: vuol dire anche che forse non prova più quello che provava prima.... fatti forza  :gh: e per il momento io ti consiglierei di startene da solo senza vederlo .... è una brutta situazione  :D cerca solo di circondarti di buoni amici e di stare in compagnia

Link to comment
Share on other sites

14 mesi..sì sì,so che adesso la situazione migliore è quella di stargli lontano,però boh...magari tra un mese o due mesi,non sono nemmeno più interessato a riprovare a costruire qualcosa con lui...e quindi una sua amicizia mi basterebbe...so solo che ora mi sento perso e confuso e abbandonato! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ti credo dopo un anno! :roll: non è bello....adesso pensa solo a te e al tuo benessre psico-fisico...nel senso divertiti ( o almeno provaci).Poi vedrai che piano piano ti riprenderai del tutto .... vi siete dati affetto e amore, vi siete sentiti bene anche se è finita pensa solo alle cose che ti rimarranno ... ricordi positivi  insomma  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Devi solo distrarti. Potreste tornare insieme ma è inutile sperare, lascia passare del tempo e distraiti. Fatti un piantino quando ce n'è bisogno, accusalo di essere uno stronzo ogni tanto, evita di sentirlo e il resto del tempo fai qualcos'altro.. Amici, sport, impegni, tutto fa brodo.

Link to comment
Share on other sites

Le distrazioni, le amicizie, le uscite sono indubbiamente motivo di distrazione e fonte di benessere psicologico e fisico. Tuttavia, caro tenerone, credo che, per quanto bene possa apportare tutto ciò, il vero benessere e la vera forza, quella che ti permetta di andare avanti, dovrai trovarle dentro te stesso. Non vorrei aumentare assolutamente il tuo malessere, ma sai...credo che quando si ami in maniera autentica (non solo a parole,troppo facile) risulti impensabile il solo pensiero di distaccarsi dalla persona amata, figuriamoci di perderla definitivamente. A che pro un'amicizia? Affinché ti possa confidare delle sue nuove conoscenze? Lo trovo ingiusto nei tuoi confronti che ancora nutri amore verso di lui. Pondera bene ogni situazione, ogni possibile scelta e metti il tuo benessere al primo posto... L'amore è raro, purtroppo...anche se tutti ne parlano, tutti lo cercano, pochissimi lo trovano...

Link to comment
Share on other sites

Ah giusto, dimenticavo di dire che l'amicizia con l'ex è molto difficile. Quando il mio ragazzo aveva deciso di lasciarmi, voleva a tutti i costi che creassimo immediatamente un'amicizia e mi voleva sentire tutti i giorni etc. Da parte sua era già finita e poteva tranquillamente iniziare un'amicizia, ma da parte mia i sentimenti erano stati troncati da un secondo all'altro e non potevo impormi di vederlo come un amico di punto in bianco. Quindi per un'amicizia serve un certo equilibrio di "disinteresse amoroso" che si può ottenere solo col tempo.

È ovvio che le distrazioni non lo porteranno a tanto, ma sempre meglio che stare in casa a soffrire 24/7.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me se uno dei due è ancora stracotto l'amicizia è la cosa più malsana che ci possa essere. Non ti aiuterebbe a stare meglio, anzi.

Se la storia finisce dovete troncare con tutti i rapporti per un po': è la cosa migliore. Forse l'amicizia potrebbe nascere quando la storia sarà veramente finita per entrambi, ma a quel punto probabilmente non ci sarà nemmeno più un vero desiderio di amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Oggi é venuto a casa mia un amico,mi sono confidato con lui e gli ho raccontato tutto..é stato l'unico a dirmi:"cosa aspetti a mandargli un sms?perché non gli scrivi come sta?";secondo lui devo farmi sentire.

 

So benissimo che illudersi é la cosa peggiore che possa succedere,ma forse nel mio inconscio mi sto illudendo e proprio per questo in questi giorni sono più i momenti in cui sto meglio rispetto a quelli in cui mi sento quella specie di magone che fatica ad andare via.

 

So che prima o poi un sms glielo scriverò,così come gli chiederò di uscire..

 

Sono innamorato e non sono uno che si arrende.Anche se sarà la cosa più sbagliata,ma per farlo tornare al mio fianco sarei disposto veramente a tutto.Ho capito i miei sbagli,questa scossa ci voleva,ma una storia come la nostra non può finire così!Io lo amo,lui mi ama ma non vede futuro con me..ma se non sa nemmeno se domani sarà ancora al mondo?se fosse una scusa per non dirmi che non mi ama,meglio allora,perché lo voglio riconquistare..ovviamente non devo farmi vedere debole e fragile...non so se aspettare a scrivergli o mandargli subito un sms..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...