Jump to content

Il Dalai Lama boccia i gay


Bhethar

Recommended Posts

Il Dalai Lama boccia i gay

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Tra tante religioni irriducibilmente omofobiche, il buddismo è considerato l'unica tollerante nei confronti degli omosessuali. Tanto che molti gay e lesbiche, in tutto il mondo, hanno scelto di abbracciare la fede buddista abbandonando altre religioni o l'ateismo.

Ha causato perciò qualche sorpresa un articolo del "Daily telegraph", pubblicato in Italia da "La stampa", in cui il Dalai Lama, capo carismatico del buddismo tibetano, ha dichiarato di non ritenere moralmente legittime le pratiche omosessuali. Il suo, secondo quanto riporta l'articolo, è un "no assoluto e senza sfumature".

"Una coppia gay mi è venuta a trovare", racconta il Dalai Lama, "cercando il mio appoggio e la mia benedizione. Ho dovuto spiegar loro i nostri insegnamenti. Una donna ha presentato un'altra donna come sua moglie: sconcertante. Al pari dell'uso di certe pratiche fra marito e moglie. Usare gli altri due buchi è sbagliato".

"Un amico occidentale", dice ancora il Dalai Lama, "mi ha chiesto che male possa mai venire da due adulti consenzienti che fanno sesso orale, se a loro piace. Ma lo scopo del sesso è la riproduzione, secondo il buddismo. Gli altri buchi non creano vita. Non posso condonare questo genere di pratiche". Sarà contento papa Ratzinger.

ESTRATTO DA "PRIDE"

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Bigottismo allucinante! Come mi danno fastidio le opinioni di certe persone, che non capiscono che anche noi siamo esseri umani e si devono fare i BIP loro circa i nostri orientamenti sessuali!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto le parole del Dalai Lama riguardo questo argomento.

Più passa il tempo e meno capisco:se ogni persona si limitasse a parlare di cose che conosce e rispettare gli altri(ecco perché mi stupisco,dal Dalai Lama non mi aspettavo davvero questa mancanza,mentre dal Papa lo ritengo ormai normale) si vivrebbe molto meglio.

 

comunque,per maggiori delucidazioni ed un filo di tranquillità leggete qua:

http://www.tralaltro.it/pagina.asp?IDPagina=325

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

anche se un pò mi delude tale affermazione, ma se aprite il link di Wythe leggerete che il Dalai Lama condanna le discriminazione verso i gay, lesbiche transessuali e bisessuali...

al contrario della chiesa, il dalai lama ha espresso la sua opinione senza offenderci...questo è da, se non lodare, ma quantomeno da apprezzare

Link to comment
Share on other sites

Un po' di tempo fa stavo facendo la stessa discussione da un'altra parte: mi avevano anche fatto notare che il Dalai Lama non parla a nome di tutte le sette buddiste, ma solo del ramo del buddismo tibetano, che poi è suddiviso ancora in altri rami, di cui uno riconosce il Dalai Lama come capo.

Tutto questo era per dire che effettivamente il buddismo è più tollerante rispetto ad altre religioni...

Link to comment
Share on other sites

Io ci son comunque rimasto male.......

Oddio anche il vescovo del mio paese dice che bisogna essere tolleranti coi gay se è per questo....

Lo so non è il Papa però..........

 

Piuttosto qualcuno conosce qualche culto religioso che sia tollerante con gli omosessuali ?

IO sapevo alcune tribù di indiani nord americani e basta........

Link to comment
Share on other sites

Grazie, Wythe, mi era venuto un infarto. Mi stanno antipatici, i buddhisti, ma ho sempre creduto che almeno sul fronte sessuale non fossero discriminatori. L'articolo di inizio topic è stato un pugno nello stomaco, ma credo che in effetti si tratti dell'ennesimo equivoco fra il buddhismo in generale e ogni suo singolo ramo (per non parlare della distinzione fra monaci e laici).

 

@Bhethar: mmmh... il Taoismo? :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Vado un secondo OT: sono contenta di averti salvato dall'infarto Quint!!

 

*e così anche la buona azione quotidiana è andata! :P *

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto qualcuno conosce qualche culto religioso che sia tollerante con gli omosessuali ?

IO sapevo alcune tribù di indiani nord americani e basta........

Qualcuno, sul forum, aveva parlato dei valdesi.... vale la pena di informarsi un po'...

Link to comment
Share on other sites

Personalmente penso che abbiamo già il Paparazzi di cui preoccuparci.

Il Dalai Lama se lo sfanghino i Buddisti.

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Non so se si può considerare una religione vera e propria, ma il movimento Wicca non ha niente contro gay, lesbiche & co.

Link to comment
Share on other sites

Tutto questo è realmente assurdo comunque... Basta il buon senso per capire che qualcosa di naturale non può essere contro natura. Questa è la ragione per cui non aderisco ad alcuna religione. Non riconoscere che certi concetti debbano cambiare con il tempo è forzatura, e dove c'è forzatura non ci può essere nulla di vero. Quindi preferisco indirizzare la mia credenza altrove.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ma si, un altra religione futile e stupida... oddio, stupida forse no, ma non è da sorprendersi che non ci sia nessuna religione che sopporta i gay!!inventiamone una noi  :ok: scherzo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
filippogherardi
Usare gli altri due buchi è sbagliato

 

Ma dove siamo?

è un bambino di tre anni che gioca con gli incastri?

non ha mai sentito parlare di amore?

qualcuno gli dia un po' di affetto!

 

Per una religione che tollera ogni forma di amore?

guardatevi questo link!

(N.B. non è serio)

 

http://www.venganza.org/

 

edit: evitiamo i post consecutivi, grazie.

Link to comment
Share on other sites

L'ennesima riprova che le religioni sono l'oppio dei popoli e che un giorno sara` meglio farne a meno.

 

A mio parere, la societa` dovrebbe avere al centro l'uomo e non Dio, e`l'uomo o meglio il prossimo il vero Dio che bisogna rispettare e amare. La societa` deve concedere ad ogni uomo di poter fare qualsiasi cosa sempre a patto di non urtare la liberta` degli altri.

 

riassumendo

 

Ama il prossimo tuo come te stesso.

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.

 

Ci sono arrivate tutte le religioni, ma sono convinte che sia meglio porre delle regole perverse e macchinose, col conseguente aumento  del loro potere.

Link to comment
Share on other sites

La colpa è di chi si rivolge alle religioni....gay che anelano all'accettazione della Chiesa....o dell'Islam....che sperano di essere accettati da papi o da santoni vari, e in extremis ora si sentono sfanculare pure dal dalai lama...notoriamente frociaro (si vede che ha cambiato opinione). Eh eheheh....ben gli stà....se invece di bramare la vita eterna offerta da qualche imbonitore di turno le persone cominciassero a ragionare con la propria testa e la smettessero di inventare dei e divinità vari per poi eleggere altre persone all'altare della divinità da loro stessi creata, credo che vivrebbero molto meglio, senza il bisogno di cercare il benestare alle loro pratiche sessuali che puntualmente i religiosi preposti all'altare del dio di turno irrevocabilmente bocciano. Povera umanità.....che ha bisogno di inventare un dio che colmi la loro piccola e misera vita terrena.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Non mi stupisce il Dalai Lama, come diceva Roj, d'altronde cosa deve fare se non promulgare determinate idee della religione che lui stesso "comanda"?

 

Probabilmente una delle poche religioni che non presenta problemi di sorta nell'accettazione di gay e lesbiche, è la Wicca... ma facciamo anche conto che si basa sul principio della Rede, ossia: "Finché non fai del male a nessuno, fai ciò che vuoi"... e appartenente alla Wicca o meno, credo che sia la cosa più salutare da applicare.

Link to comment
Share on other sites

Anche il Papa formalmente non discrimina i gay.

Anzi invita le eprsone "normali" e i sacerdoti (inclusi i pedofili?) ad accettare con spirito cristiano, con animo compassionevole e caritatevole "queste creature di Dio che hanno smarrito la retta via - e che hanno trovato quella del retto! ahahahah... oscena, lo so... :asd:- a ritrovare la pace e la serenità, e il conforto nella preghiera e nell'amore di Dio..."

Insomma: da una parte siamo degli aborti della natura  e per tale motivo non abbiamo diritto ad una vita felice, alla quale certamente potrebbe contribuire una legislazione che manca da parecchio in Italia; dall'altra siamo dei disgraziati (che poi è la stessa cosa!) che anzichè passare la vita a corromperci moralmente, dovremmo accettare l'omosessualità come prova dell'amore di Dio, un pesante fardello di cui dobbiamo essere grati al Signore, volendo egli metterci alla prova attraverso sacrifici e dolori. Reprimerla è l'unico modo che abbiamo per redimerci di fronte ai suoi occhi e conquistarci il Paradiso.

 

Tra le religioni cristiane, c'è la comunità valdese che non ci discrimina, ma anzi ci sostiene e non ci condanna.

Qui alcuni documenti prodotti dalla Chiesa Valdese relativi all'omosessualità e alle famiglie di fatto/nuove famiglie.

Link to comment
Share on other sites

Bhe, non mi stupisco minimamente di questi discorsi bigotti e retorici: sono sempre gli stessi.  :D

E se devo essere del tutto onesto, il parere di questi "santoni" non mi tange minimamente...  :D

Trovo allucinanti questi loro giudizi ed intromissioni sulla nostra sessualità ed il nostro modo di vivere l'amore tanto più che non facciamo assolutamente nulla di male o sbagliato.  :)

Mi lascia solo pensieroso il fatto che talune persone, per vivere la loro sessualità con serenità, debbano ricercare l'approvazione di questi. Non siamo più nel medioevo, un minimo di emancipazione in più! No?  :asd:

 

PS. Rei_Kashino , è pessima!  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Irish Dragon

Perché FasH dici così?

 

PS: due righe per motivare la tua frase le potevi anche inserire... non per altro, ma perché sarebbe interessante sapere il perché di un'affermazione fatta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...