Jump to content

Ahoj


Kafkian

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Kafkian, orso romano, 32enne, orso, trapiantato a Praga da più di 3 anni. Soltanto da 2 anni mi sono pienamente accettato, e conseguentemente fatto il coming out in famiglia e con le persone che mi sono care. Probabilmente la lontananza da Roma e una società decisamente più aperta e tollerante, o più semplicemente indifferente sono state una bella spinta per farmi fare "pace con il cervello".  :P

Penso che come presentazione sia sufficiente, spero di trovarmi bene qui con voi.

 

p.s. per quelli che se lo stanno chiedendo, "ahoj" in ceco vuol dire semplicemente "ciao", ed è una delle 50 parole di questa lingua impossibile che ho imparato fino ad ora!! :P  :P

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!! :P

solo 50 parole in 3 anni??spero che Praga sia piena di italiani,come immagino...?Come ti trovi lì??Sai semplice info per chi,come me,sta ponderando in modo sempre più possente di cambiare aria...

Link to comment
Share on other sites

Con le parole di uno che Praga tentò sempre di assorbirla.

 

Scrive Nietzsche in Ecce Homo: «Se cerco un’altra parola per dire musica, trovo sempre e solamente la parola Venezia». Io dico: se cerco un’altra parola per dire arcano, trovo soltanto la parola Praga. È torbida e malinconiosa come una cometa, come un’impressione di fuoco la sua bellezza, e serpentina ed obliqua come nelle anamòrfosi dei manieristi, con un alone di lugubrità e di sfacelo, con una smorfia di eterna disillusione. Si insinua sorniona nell’anima con stregamenti ed enigmi, dei quali solo essa possiede la chiave.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti del benvenuto! :D

Per quanto riguarda il mio nick, Kafka c'entra ma solo in parte, in realtà è una citazione del film "Chiedimi se sono felice" di Aldo, Giovanni e Giacomo. Purtroppo questo è il mio background culturale! :gh:

@ Fergal

Trasferendomi qui, ho sempre visto Praga come una stazione di passaggio. Mi spiego: la città è stupenda, e specialmente d'autunno in quei pochi giorni in cui il sole fa capolino, ti lascia senza fiato, e la qualità qui della vita molto alta anche con stipendi più bassi che in Italia, ma a livello lavorativo, l'essere in una sede periferica non mi consente di progredire più di tanto. Per questo, (forse sbagliando?), ho preferito migliorare il mio inglese e studiare tedesco, in vista di un futuro trasferimento verso altri lidi, invece che avventurarmi ad imparare il ceco, che è seriamente molto difficile.

In ogni caso, andarmene dall'Italia è sicuramente la migliore scelta che ho fatto in vita mia!

@ Dream_River

Bear normale....e non solo birra scura! Qui ogni villaggio ha la sua birra, e ti dirò, certi vini bianchi della Moravia non sono affatto malvagi!

@ D.

Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione di me, probabilmente la descrizione iniziale poteva essere un po' scialba, spero di farti ricredere in futuro :D Non conoscevo la citazione di Nietzsche, che è ancora parzialmente attuale anche se il turbo-capitalismo e il turismo di massa hanno fatto danni incalcolabili in centro e 50 anni di regime comunista hanno fatto ill resto in periferia. Per me quello che descrive meglio Praga oggi è questa canzone degli Offlaga Disco Pax:

 

Buona giornata  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto

Mi sono fatto una sega mentale sul nick: Kafkian -> Kafka -> Praga -> 50 parole = 50% = la metà -> "la metamorfosi" = nuova identità...   :roll: no non mi drogo :gh:

W la birra scura

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kafkian, benvenuto.

 

Praga è una bellissima città, goditela per quello che è fino a quando gli starbucs non invaderanno tutta la città :roll:

 

In bocca al lupo per la tua carriera, spero che tu trovi anche la giusta compagnia per la tua avventura di vita :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

 

In ogni caso, andarmene dall'Italia è sicuramente la migliore scelta che ho fatto in vita mia!

 

Che cosa stupenda da dire! Non ci sono ancora riuscita, ma penso e spero che presto potrò dire la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Non è geografico il riferimento, solo letterario.

Musil è austriaco, poco ha a che vedere con Kafka.

 

Rimane il fatto che è impossibile apprezzare l'uno e non l'altro.

Che sia il mondo o l'uomo a non avere qualità, siamo sempre là: il tempo, ecco cosa li accomuna.

Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo per la tua carriera, spero che tu trovi anche la giusta compagnia per la tua avventura di vita :roll:

 

Crepi il lupo, e, non diciamolo ad alta voce ma forse il compagno l'ho già trovato! :gh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...