Jump to content

Francia,stop rifornimenti aeroporti (una stazione di servizio su tre è a secco)


FleurDeLys

Recommended Posts

Sarkozy_1375359c.jpg

 

 

Pensioni,manifestanti bloccano deposito , situazione molto peggiore del Marzo 2009!pdfune.jpg

 

EVVIVA LA FRANCEEEEEE!!!  :D

 

 

 

http://lci.tf1.fr/france/societe/2010-10/lycees-bloques-etat-des-lieux-lundi-matin-6103085.html

 

manifestation.png

 

I sindacati hanno bloccato nel sud della Francia il principale deposito di rifornimenti degli aeroporti civili e militari del Paese. Lo riferisce la Cgt, il più importante sindacato francese. Il deposito di Trapil, assaltato da decine di manifestanti che protestano contro la riforma delle pensioni, rifornisce kerosene agli aeroporti di Marsiglia, Nizza e Lione, e alle basi militari da cui partono anche gli aerei Nato.

 

Nella notte si erano susseguite azione di boicottaggio a tre depositi di carburante, che erano stati poi liberati dai manifestanti. Il primo ministro Francois Fillon aveva garantito che la distribuzione di carburante sarebbe tornata alla normalità. La Francia nel frattempo si prepara ad un'altra giornata di scioperi nel settore pubblico e di proteste contro l'impopolare riforma delle pensioni che dovrebbe giungere in Senato per il voto finale entro la settimana.

 

I sindacati stanno facendo pressioni sul presidente Nicolas Sarkozy, che tra 18 mesi dovrà fare i conti con le elezioni, affinché ritiri il piano di riforma che innalza a 62 anni da 60 l'età pensionabile. Finora il governo non ha ceduto nemmeno davanti alle difficoltà di approvvigionamento di carburante provocate dallo sciopero dei lavoratori delle raffinerie.

 

Almeno un milione di persone sono scese in piazza in tutto il Paese, episodi di violenza isolati si sono verificati in alcuni cortei, soprattutto nella città di Lione. La maggior parte degli analisti politici ritengono che la riforma riceverà il via libera e diventerà legge.  

 

Sarkozy ordina di sbloccare i depositi

Il Presidente francese, Nicolas Sarkozy, passa all'azione ordinando, in consiglio dei ministri, di sbloccare la totalità dei depositi di carburante, assediati da manifestanti che protestano contro la riforma pensioni. Il capo di Stato ha ripetuto che la riforma andrà in porto e a messo in guardia dalle conseguenze degli scioperi sull'occupazione e l'attività economica. "Se non si passa il più rapidamente possibile agli sblocchi, questi disordini che cercano di creare la paralisi del Paese potrebbero avere ripercussioni in termini di occupazione e nel deterioramento della normale attività economica. Vorrei aggiungere - ha detto ancora Sarkozy - che questi disturbi penalizzano i più vulnerabili de francesi". Il ministro dell'Interno, Brice Horfeux, poco prima aveva detto che tre depositi (Donge, La Rochelle e Le Mans) erano stati pacificamente riaperti durante la notte, ma nel frattempo i manifestanti ne hanno già bloccati altri.

Link to comment
Share on other sites

Siamo stufi di Sarkozy ,del vecchiume, della stagnazione della destra troglodita! Se ne vada il presidente, si ricordi che il popolo da noi è sovrano!!!!

 

Le manifestazioni sono accese da clima sensattotino!!!!  :D :D :asd:

 

http://www.lemonde.fr/societe/infographie/2010/10/16/la-carte-des-manifestations-du-16-octobre_1427018_3224.html#xtor=RSS-3208

 

E intanto la Reunion (unica regione in mano alla destra) brucia... Colpevole di aver sostenuto il governo?

 

b47668c43f.jpg

 

http://www.lefigaro.fr/flash-actu/2010/10/13/97001-20101013FILWWW00523-350-hectares-brules-a-la-reunion.php

Link to comment
Share on other sites

la politica,quella dei professionisti intendo,non è roba per me,

ma andare in pensione a 60 piuttosto che a 62 anni,non mi sembra uno scandalo.

e poi dai, speriamo che sarkozy non vada via,  :afraid:

perchè se va via sarkozy va via anche madame carlà  :pausa: 

Link to comment
Share on other sites

Sarkozy cadrà nel 2012 e per la destra sarà finita , questo significa pure matrimonio gay al 100%. Poi con la legge sui rom ha messo la cilieggina sulla torta tradendo i valori della Repubblica.

Link to comment
Share on other sites

penso che la francia sia un grande paese sia che governi la sinistra o la destra (fossi nato giusto 2 km più a nord sarei anch'io francese  :afraid: uh la la la ),nulla a che vedere con la barzelletta che è il mio paesotto, sia che governi la sinistra o la destra.

Link to comment
Share on other sites

la politica,quella dei professionisti intendo,non è roba per me,

ma andare in pensione a 60 piuttosto che a 62 anni,non mi sembra uno scandalo.

e poi dai, speriamo che sarkozy non vada via,  :roll:

perché se va via sarkozy va via anche madame carlà  :gh: 

 

 

 

Dipende dal lavoro che si svolge certo che chi sta in catena di montaggio a 62 anni non sta come colei/i che svolge un lavoro ad una scrivania.

Già solo per questo è iniqua, poi vogliamo parlare dei tassi di disoccupazione.

Ah a proposito in italia non abbiamo detto nulla ma se continuiamo così non a 68 anni andremo in pensione ma a 70, 71, 72... vista la misura del governo berlu...

E noi non diciamo nulla, non scioperiamo, non apriamo bocca che diremo alle future generazioni?

aspetta devo lavorare fino a 71 anni e ogni tre (anzi scusa 5) di me che vanno in pensione a 71 anni daranno il posto a uno solo.

Bel progresso, bella civiltà la nostra... almeno loro protestano e da noi si distanziano per la riforma di 6 anni, rispetto alla pensione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...