Jump to content

"It gets better" in onore delle vittime gay del bullismo


marcCA

Recommended Posts

Ciao

 

un consigliere di Fort Worth - Texas ha rilasciato una dichiarazione per ricordare tutte le vittime gay del bullismo, soprattutto in seguito agli ultimi avvenimenti. Vi posto il video

La dichiarazione e' stata poi ripresa dai principali giornali online USA.

Il messaggio e' toccante, il consigliere e' lui stesso gay ed e' stato vittima di bullismo e consiglia a tutti i ragazzi di tenere duro, perche' col tempo tutto migliora "it gets better"

 

Purtroppo e' in inglese senza sottotitoli.

Link to comment
Share on other sites

Compimenti a Joel Burns, spero che il suo messaggio arrivi a chi è destinato. Anche se vedendo alcuni commenti al video pare che per gli idioti omofobi non sia abbastanza sentire quanti ragazzi sono morti per la loro cattiveria.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono un sacco di bei video su youtube nell'ambito della campagna It Gets Better

 

Ad esempio questo dei dipendenti di Google

 

e poi un sacco di "privati cittadini", ad esempio questo che mi ha davvero toccato

Link to comment
Share on other sites

Articolo di Gay.tv sulla campagna It Gets Better:

http://gay.tv/articolo/1/13111/Google-e-le-star-americane-contro-il-bullismo-e-l-omofobia---it-gets-better-

 

Posto anche il video di Mark Indelicato (Justin di Ugly Betty), solo perché non lo troverete su Youtube, non perché lo reputi il migliore (d'altronde non li ho nemmeno visti tutti!):

http://markindelicato.blogspot.com/2010/10/it-gets-better.html

 

Ho la vaga impressione che prima di vedere vip italiani fare una cosa del genere ci vorranno secoli.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

 

Lacrime, messaggi profondi perché carichi di vissuto... ce n'è per tutti i gusti, per tutte le teste che DEVONO capire che NON E' UN CAPRICCIO.

 

E' un bel progetto, così semplice e così d'effetto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

La campagna It gets better è veramente bellissima! Bisognerebbe farla conoscere un po' di più  in Italia... anche se non penso che avrebbe la stessa risonanza che ha avuto negli States (ma penso sarebbe veramente utile soprattutto all'interno della comunità LGBTQ). Approfitto per fare una domanda... secondo voi, come si potrebbe migliorare la situazione LGBTQ e dare una voce alle LGBTQ issues che sia seria e cominci a fare un attimino pensare la gente media in Italia?? Si potrebbero fare campagne tipo questa? L'unica cosa che ricordo in Italia è quella 'vecchia' pubblicità in cui compariva un medico (o un paramedico non ricordo) e si diceva sostanzialmente 'ti interessa se è gay??'. Poi ovviamente c'è l'altra faccia della medaglia, ossia il dire.... ok, 'tolleriamo' (che brutta parola) perchè è un fatto privato (sottinteso: privato deve restare). Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

ieri girando su youtube mi sono imbattuto nel discorso di joel burns; è un discorso veramente commovente; visto che era già presente la discussione ho evitato di aprirne un'altra ma posto comunque il discorso con i sottotitoli in italiano

Link to comment
Share on other sites

Per vedere i sottotitoli dovete cliccare sul video, andando nella pagina youtube e cliccare su "cc" nella barra dove c'è anche la grandezza del video e le altre opzioni!

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Un progetto come "It Gets Better" si dovrebbe fare anche in Italia, anche se purtroppo il messaggio che le cose migliorano sarebbe molto meno credibile, perché qui le cose non sembrano migliorare affatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 9 months later...

Riporto in auge questa discussione in quanto reputo molto utile che se ne parli.

 

L'ideatore di "It Get's Better", Dan Savage, crede fermamente nell’importanza di un uso corretto e consapevole del Web, per migliorare le proprie vite e quelle degli altri: in particolare dei giovani omosessuali che non hanno il coraggio di dichiararsi, perché terrorizzati dalle minacce di bullismo (molto frequenti soprattutto negli States, con conseguenze spesso tragiche, come il suicidio).

 

In Italia se ne parla ancora poco, ma ho visto che qualcuno del forum (@Emu) :) ha partecipato anch'esso pubblicando un video.

Nella mia azienda stiamo iniziando a fare una cosa simile a livello Italia, nel frattempo mi piaceva condividere con voi il filmato fatto dai nostri colleghi americani. Io l'ho trovato molto toccante...e mi ha reso orgoglioso di lavorare dove lavoro....

 

http://www.youtube.com/watch?v=GxhtjyK6DtI&feature=player_embedded

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...