Jump to content

[Serie TV] Lip Service


alysonmichelle

Recommended Posts

alysonmichelle

lipservice.jpg

 

 

Cat, Frankie, Tess, Jay ed Ed.

Tre donne e due uomini, un gruppo di amici e una vita nella grigia glasgow.

 

Questo è in due righe il plot di questo nuovo serial inglese iniziato in settimana.

E' un nuovo telefilm che prende spunto (vabbè copia) il più famoso (e personalmente più grezzo) The L Word, la storia è semplice lesbiche che copulano, lesbiche che tradiscono, lesbiche che piangono e lesbiche che fanno ridere.

 

Ho visto il pilot poco fa e devo ammette di esserne rimasta piacevolmente sorpresa. Certo era inevitabile che potesse cadere nella lagna più assurda visto che qualcosa di simile si è già visto però ammetto che per come è stato sviluppato è molto, ma molto, meglio del predecessore americano. La Shane di turno non è proprio la Shane di turno (visto che theoriginalParisHilton era odiata dalla sottoscritta) e il tutto è realizzato impeccabilmente, ovvero la lesbica viene dipinta per una volta decentemente e nè come la fashion glam che guadagna milioni all'anno, nè come la disadattata con problemi di coppia (vabbè quella c'è però non portata all'eccesso), nè come la pazza maniaca e nè come la stalker omicida.

 

Se ancora non l'avete visto recuperatevelo subito, una nuova hit che potrebbe essere il mi nuovo guilty pleasure  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Anche a me e' piaciuto il pilot ma gia' a meta' della puntata 3 ero annoiata e non ho nemmeno visto la fine.

 

Concordo che sia meglio di L Word, ma ci vuol poco ad essere meglio di L Word quindi non mi pare chissa' quale conquista...

Personalmente i giudizi in patria non sono stati dei migliori, ma devo capire perche'.

Io odio il look di Frankie e l'idea che perpetua: questo e' l'aspetto che deve avere una lesbica moderna per avere successo, adeguatevi tutte. Non a caso le due femme sono una piu' sfigata dell'altra.

Link to comment
Share on other sites

A me sta piacendo, e penso che anzi Frankie non sia un'immagine affatto positiva, quindi dovresti essere contenta Sweet xD

Nel penultimo episodio ha fatto un favore a Jay ed è la prima volta che l'ho vista fare qualcosa di non egoistico: non direi che sia lei a rappresentare una lesbica realizzata!

 

Semmai è proprio Cat, che con Sam è l'esempio della 'coppia equilibrata' (penso che potrebbero, a sorpresa, durare nonostante Frankie).

 

Tess è la mia preferita, è adorabile ed è facile identificarsi in lei.

 

Sta diventando anche il mio guilty pleasure, Alyson xD Anche se devo ancora vedere l'ultima puntata uscita...

Link to comment
Share on other sites

ma perche' Shane era un'immagine positiva?? No, eppure tutte volevano essere come lei!! la gente vuole sempre essere la scoparola senza preoccupazioni nella vita... peccato che la vita reale e' un tantino diversa!...

Link to comment
Share on other sites

Non so, io non guardavo The L Word quindi non so se lo sleeping around di Shane fosse come quello di Frankie, cioè a mio parere mostrato come qualcosa di un po' triste e fatto perché si vive una mancanza.

Link to comment
Share on other sites

Sisi' e' esattamente la stessa cosa: infanzia infelice, genitori assenti (nel caso di una perche' orfana, nel caso dell'altra perche' il padre se n'e' andato di casa quando era molto piccola) che sfociano in questo scopare senza discriminazioni ogni cosa che respiri. Non solo, a quanto pare un'infanzia infelice ti da' anche il potere di trasformare in lesbica qualsiasi persona ti trovi davanti... nel mondo di Frankie/Shane NON ESISTONO ETERO. Ci provano con chiunque incontrino sulla loro strada e quelle immancabilmente ci stanno. Mai una volta che vengano rifiutate, mai una volta che qualcuno gli dica "grazie, ma sono etero". Alla facciaccia di tutte coloro che si struggono tutti i giorni a capire se la ragazza che gli piace e' etero o no, se ci possono provare o no.

 

Ad ogni modo la cosa che non torna e' proprio che nonostante chiaramente lo sleeping around viene mostrato come una cosa negativa che dovrebbe suscitare pieta', nelle spettatrici scatta il meccanismo opposto che gli fa dire OMGSOCOOL! voglio essere cosi' anche io!!

Link to comment
Share on other sites

mah, mi sembra leggermente migliore di L World, che mi ricordava davvero Sex and the City in versione gay. Certo, le strade degli dei sceneggiatori sono infinite e spesso tendono al peggio, ma mi fido più della mano inglese, senza dubbio più misurata di quella americana.

 

Vedere il personaggio di Frankie mi ha provocato una reazione tipo "oh, no, di nuovo", ma con molte più parole vietate dal regolamento. Va bene mettere su un bel gruppo di stereotipi per una tv series, va bene, ma pure lo stesso taglio di capelli???

Ecco, almeno l'attuale "compagna" l'ha beccata in un coffe shop che si chiama trans qualcosa, e questo taglia via la ridicola coda di donne sbavanti di qualunque orientamento che aveva dietro Shane. E se non ho perso il conto per ora siamo a una. E neanche le piace troppo (evito di spoilerare).

 

Altro bonus: ci sono degli uomini. Etero. Uomini etero. Basta questo, a volte a rendere la situazione un po' più respirabile e simile alla vita sulla Terra.

 

Ulteriore bonus (ma già notato): una coppia forse stabile. Non direi che le femme sono quelle sfigate (cosa in cui potrei anche rispecchiarmi, ma non divago): Cat ha un buon lavoro che le piace e sta con una con un buon lavoro che le piace. I casini sono il corollario senza i quali la serie non starebbe in piedi. Tess non ha un lavoro, ma questo bilancia l'architetto.

 

Un'ultima cosa di cui sono infinitamente grata: la lingua è l'inglese britannico e non lo scozzese. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Altro bonus: ci sono degli uomini. Etero. Uomini etero. Basta questo, a volte a rendere la situazione un po' più respirabile e simile alla vita sulla Terra.

Beh, L Word aveva Tim e poi Henry e poi ancora Angus... :muro: :muro: :muro:

 

Ma la coppia forse stabile sarebbe Cat/Sam? Ma se stanno insieme tipo da due settimane? Capisco che stiamo parlando di lesbiche ma mi sembra prematuro chiamarle coppia stabile anche se ovviamente da bravi stereotipi anche loro stanno gia' vivendo insieme.

 

Riguardo all'ultima cosa Katie ma stiamo guardando lo stesso telefilm?? A parte che alcune cose non hanno assolutamente senso, tipo Frankie (inglese) cresciuta dallo zio (fortemente scozzese) ci possono stare che parlino diversamente, ma la cugina di Frankie, figlia naturale di quel padre scozzese, PERCHE' PARLA INGLESE?

E perche' Tess in quanto aspirante attrice dovrebbe essersi trasferita da [qualsivoglia parte dell'Inghilterra] a GLASGOW quando e' risaputo che tutti gli aspiranti attori vanno a Londra??

 

PS: Katie, hai perso il conto, Frankie si e' gia' fatta 3 persone dall'inizio della serie piu' la ovvia tensione sessuale con Cat.

Link to comment
Share on other sites

[sbalzi temporali]: magari nel magico mondo dei tv series sono passati mesi...

 

[incoerenze dialettali]: Mi sono spiegata male: mi è capitato di vedere sulla BBC delle interviste a degli scozzesi (detto così può sembrare un po' una cazzata, ma non ricordo altro  :muro:) e sono rimasta basita: non capivo niente. Dopo qualche ricerca sul web ho scoperto che in effetti modi di dire, termini, ecc. sono differenti rispetto all'inglese dell'England, per non parlare della pronuncia. Avevo trovato talmente distensiva la parlata della cugina che non ne avevo notato la stranezza. Cat, Jay, Tess parlano hanno un'inflessione molto più marcatamente scozzese rispetto a Frankie, e questo nel magico mondo degli sceneggiatori può essere giustificato: Frankie è stata due anni, se non sbaglio, a New York, quindi potrebbe avere una pronuncia più morbida per quello, magari frequentando solo e esclusivamente gente del Surrey. {da qui potrebbe partire uno spin off su base linguistica}. In realtà l'attrice probabilmente non è scozzese - nessun link perché pare che dia informazioni non se ne trovino al riguardo.

 

vabe', sti sceneggiatori si cerca di salvarli come si può...  :muro:

 

 

[numero coquiste di Frankie]: le altre proprio le ho cancellate. Ottimo, detesto perdermi queste cose: stava perdendo davvero dei punti rispetto a Shane. Andrò a ri-vedere chi sono le fortunate.

Link to comment
Share on other sites

Cat, Jay, Tess parlano hanno un'inflessione molto più marcatamente scozzese rispetto a Frankie

ferma ferma ferma. Non so se e' un lapsus da parte tua ma Tess e' 100% English. Che rende ancora piu' inspiegabile la sua presenza a Glasgow in quanto attrice (al contrario di Sam che, in quanto poliziotta, ci posso pure stare che magari si e' trasferita per motivi di carriera). Boh, lo so che mi sto attaccando a dei dettagli, ma se giri un po' in siti lesbici se lo stanno chiedendo tutti per quale cavolo di motivo sembrano esserci cosi' tanti inglesi a Glasgow XD

 

[numero conquiste di Frankie] evidenzia quello che sto per scrivere in caso qualcuno non sia in pari con le puntate: la ragazza alle pompe funebri. la cleptomane che ruba i libri. e Jay!!

Link to comment
Share on other sites

Avevo captato delle cadenze strane nella parlata di Tess, e avevo buttato tutto nel calderone "scozzese".

 

Comunque io non sottovaluterei la mitezza del clima di Glasgow. Sarà per le lesbiche rampanti quello che è la Toscana per gli inglesi in pensione. O West Hollywood per le lesbiche glamour e benestanti.

 

[numero conquiste di Frankie] la ragazza alle pompe funebri. verissimo! aahahahhahahahah la reazione era stata: "ah, carina" e poi :muro: . Quella di Jay me la ricordavo, ma sentivo di rischiare il linciaggio a scriverla

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ok posso ammettere una cosa? Sono ferma al terzo episodio e non ho la ben che minima voglia di continuare.

 

The L Word è stato una tortura vederlo fino alla fine però c'era Jenny che a me piaceva da impazzire quindi ho fatto questo sforzo mandando in avanti tutte le scene senza di lei  ;)

 

Ma adesso non so cosa fare  :sisi:

Tess è interessante e mi dipiace non sapere come va a finire con la presentatrice finta lesbica o finta etero non si capisce, però il resto è tutto una noioa lacerante. Cat e la poliziotta sono soporifere e noiose e non capisco tutte ste lesbiche impazzite per loro, Frankie è Shane con un pocettino di morale in più però resta sempre Shane, e il resto è tutto aria fritta.

 

E' vero anche che sono solo sei episodi quindi uno potrebbe farci uno sforzino ma tra gli altri telefilm da rrecuperare e la vita privata questo trova zero tempo dove inserirlo.

Link to comment
Share on other sites

ho finito ora la puntata 5, dovuta vedere in 3 parti proprio perche' mi stufavo ma gli ultimi 7 minuti sono stati eccezionali XD tutto quello che poteva andare storto e' andato storto e' stato tipo il culmine e tutta la merda e' venuta alla luce.

 

Inizia a piacermi la coppia Cat/Sam nonostante quest'ultima sia scialba e con un un mocio vileda in testa al posto dei capelli.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che appena loggata speravo qualcuno avesse già aperto la discussione perchè non vedevo l'ora di parlarne, e premetto che sono arrivata ormai all'ultima puntata (cercherò tuttavia di non spifferare nulla :kiss:)

 

Ho visto qualche commento qua e là poco convinto; a mio avviso Lip Service è un pelino (giusto un pelino) più realistico del tanto osannato L Word, anche se a tratti, come qualcuno ha già sottolineato, è un po' la ripresa inglese del primo (Basti pensare a Frankie, che, almeno in superficie, è nient'altro che la copia inglese e spudorata di Shane). Ma riguardo a sta Frankie? Parliamone :ghgh: Ora rasenterò la blasfemia e mi accaparrerò schiere di insulti da fan irate, ma sono arrivata a preferirla a Shane, che ho sempre trovato oltremodo irritante. Veramente bella, insomma ha quel "pericoloso"-affascinante che prende, look stereotipato escluso. Cat e Sam meravigliose, giusto un po' noiosette a volte ma incarnano un po' quello che è il traguardo, l'ideale della coppia matura che molte di noi vorrebbero (ahimè) raggiungere, ma risparmio altre considerazioni che potrebbero spoilerare qua e là. Tess adorabile, vorrei un suo peluches da tenere sul piumone. Zio odioso e altri personaggi un po' insipidi, escluso il povero Ed. La trama non particolarmente pretenziosan (per ora), ma anzi prevedibile a volte...tutto sommato però mi è piaciuto.

 

Ma la questione è...solo 6 puntate? :ghgh: Mi si è spezzato il cuore. Voglio sperare con tutta me stessa che sia solo la prima stagione e che i produttori abbiano deciso di procedere a rilento per ovvie ragioni. Se qualcuno è a conoscenza di qualcosa o ha qualche illuminazione batta un colpo!

Link to comment
Share on other sites

tutte le serie da noi sono cosi' corte. Non e' un errore ne' una di quelle questioni dove commissionano 6 puntate e poi se la serie va bene ne commissionano altre. Probabilmente e' andata bene abbastanza che ne faranno una seconda stagione ma anche quella sara' di poche puntate...qui e' normale.

 

Non credo dobbiamo trattenerci dagli spoilers visto e considerato che la stagione ormai e' finita quindi sentiti libera di fare riferimenti piu' precisi alla trama. l'unica cosa su cui io non concordo e' la defizione di "Cat e Sam coppia matura" perche' in tutta onesta' a parte l'eta' non ci vedo niente di maturo nel loro comportamento - andare a vivere insieme dopo poche settimane non e' maturo, e' incosciente (nonche' stereotipato...)

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Sto guardando la serie e devo dire che non mi entusiasma troppo. La trovo "freddina" e sino ad ora, per me, non batte LW.

 

TLW lo batte anche il mio cane che non fa nulla tutto il giorno ma dorme solo  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Si Sweet, hai ragione su quel versante...rimangio. Infatti tutti le debolezze sono venute a galla; dato che posso permettermi di anticipare qualcosina, penso che fosse palese sin dall'inizio che la copia Cat e Sam sarebbe in qualche modo stata "contaminata" a causa di Frankie :pausa: Sam mi ha fatto una buonissima impressione nelle prime puntate. Si è invece progressivamente lasciata un po' andare, trascinata dalla figura di Cat. Sinceramente non ho ancora capito se quest'ultima ci credesse davvero nella sua relazione con Sam :/ non l'ho sopportata molto.

Link to comment
Share on other sites

finito ieri e ammetto che questa miniserie mi è piaciuta in conclusione. Io amo le serie inglesi, ma questa era molto "american style", complimenti agli scozzesi. (parlata scozzese DIO che irritante, ma almeno chiara <-- vabbè miei nerdismi personali sugli accenti inglesi XD)

 

Non è assolutamente come The L word perchè ha proprio uno scopo diverso alla base. Il primo intendeva mostarre la movida lez losangelina in tutto il suo trashume e surrealità XD questo è più incentrato sul dramma dei personaggi, nel singolo che lentamente si incastrano tra loro e si contestualizzano. Ma molti drammi restano prettamente personali e muoiono nel personaggio da cui partono.

 

Si, tralasciando alcune ovvie surrealità (la più banale: wow seduco una tipa ed è per pura coincidenza lesbica. Il mondo perfetto  :pausa:). Il telefilm è pieno di queste piccole assurdità, messe perchè appunto è soprattutto un prodotto che deve attirare  ;) non dico che sia giusto, ma per la politica di mercato della tv ce deve sta. Che poi non approvi è altra cosa  :D

 

Mi è piaciuto come i persnaggi hanno interagito tra loro e ho trovato Frankie (copia bionda di shane XD) più profondo di quel che potesse sembrare. Per niente un personaggio banale, anche se clichè anche nel carattere: la ragazza ribelle con la testa incasinata che non è pronta a nulla ma che compensa le sue mancanze emotive scopando qua e là. Quante ne abbiamo viste di così? il problema è che qui le mancanze emotive non ci sono del tutto, quindi vive una specie di dramma interiore.

 

Io ho amato Tess, l'imbranata ci deve stare sempre. Ma lei più che imbranata è proprio SFIGATA! ok, lo ammetto, ho un particolare amore verso i personaggi sfigati XD

 

Bhè, a me è piaciuto dato che ne ho auto la prova avendo piacere nel vederlo  :roll: io mi baso su questo per scoprire se un telefilm mi è piaciuto: se sono invogliata a guardare l'altra puntata  :D

Link to comment
Share on other sites

Non è assolutamente come The L word perché ha proprio uno scopo diverso alla base. Il primo intendeva mostarre la movida lez losangelina in tutto il suo trashume e surrealità XD

Ho lollato a questa frase, ma hai ragione.

 

Si, tralasciando alcune ovvie surrealità (la più banale: wow seduco una tipa ed è per pura coincidenza lesbica. Il mondo perfetto  :pausa:).

Ho lollato anche a questa ma personalmente questa non e' una surrealita' che posso tralasciare, mi da' proprio fastidio! Ancora piu' fastidio mi da' la gente che si esalta di fronte a una realta' del genere senza capire che e' FITTIZIA e queste cose nella vita vissuta non succedono mai...

 

Almeno vedo che alle piu' qui sul forum sta antipatica Cat, Sam o entrambe, questa e' una consolazione perche' vi giuro che in altri ambienti la gente le shippa tantissimo e questa cosa mi da' un fastidio inenarrabile. Tipo, una mia conoscente ha scritto sul suo blog, che e' letto da gente in giro per il mondo (Australia, Canada, USA, UK etc, tutti i paesi anglofoni insomma), un suo parere sulla serie e ha ricevuto diciamo 20 commenti. Su questi, 19 (tutti tranne il mio praticamente) non fanno altro che dire "blablabla ma Cat/Sam sono cosi' great, odio che Cat alla fine abbia scopato con Frankie perche' Sam e' una brava persona, non se lo merita, e' una relazione seria e committed"... io non e' che mi metto a replicare a una a una a delle sconosciute, ma:

- Sam sara' pure una brava persona, concordo, ma e' NOIOSA - penso che preferirei una botta e via con Frankie piuttosto!

- Una relazione committed che dura da quanto esattamente? tipo un mese? mi preoccupa sapere che questo e' l'ideale a cui aspirano la maggior parte delle spettatrici.

- "ah perche' ci devono far vedere che le lesbiche sono sempre attratte dalle persone sbagliate per loro?" no, non le lesbiche. LE DONNE. le donne spesso si fanno prendere dal gusto del rischio, della cosa convoluta, non semplice, della persona "pericolosa" che devono correggere, salvare, CAMBIARE! e sara' forse un atteggiamento idiota, ma e' innegabile che le donne sia lesbiche che etero ci cascano molto spesso. Quindi la gente travisa il senso del telefilm e pensa che voglia dare un'idea che la lesbica e' stupida, e non si rendono conto di quanti altri telefilm avranno gia' visto dove invece a comportarsi in questo modo e' un personaggio etero. Ma anche senza rifarsi al mondo fittizio dei telefilm, sono cose che succedono pure nella vita reale. Mia sorella trovera' sempre piu' sexy uno che la tratta di cacca invece che magari un ragazzo a modo e che si prende cura di lei. Succede. Va' a sapere le ragioni e le dietrologie psicologiche che portano a questo risultato, fatto sta che succede!

Link to comment
Share on other sites

Ho lollato anche a questa ma personalmente questa non e' una surrealita' che posso tralasciare, mi da' proprio fastidio! Ancora piu' fastidio mi da' la gente che si esalta di fronte a una realta' del genere senza capire che e' FITTIZIA e queste cose nella vita vissuta non succedono mai...

 

su questo sono d'accordissimo, ma da persona fissata di telefilm e che li segue da anni e anni (e anche troppi  :pausa: ) sono giunta alla conclusione che le cose vadano viste con una certa consapevolezza.

Guardare The l word, o Lip service con "ammirazione" è decisamente poco appropriato perchè non sono prodotti finalizzati a mostrare una "realtà reale". Sono puro intrattenimento per passare quei 40 minuti, lollarsi e magari rivivere in alcune situazioni certi sentimenti diffusi e a volte triti e ritriti. Allora qui scatta un pre-meccanismo: io guardo un telefilm con la consapevolezza dall'inizio che esso abbia un preciso scopo e un preciso pubblico.

Se voglio vedermi un film che mi mostri la drammatica realtà mi scarico un bel film spagnolo e mi c faccio qualche pianto  ;)

Se invece il mio scopo è solo svagarmi e vedermi qualche scena di sesso gratuita e passare del tempo a guardare cose divertenti e non, allora posso guardarmi the l word, con l'occhio critico di chi SA cosa sta guardando, senza aspettative.

 

Annullare le proprie aspettatve per non avere delusioni. :D

 

Io lo faccio anche con altri telefilm: mi guardo la cazzatina con la consapevolezza che E' una cazzata, e quello che vedrò lo guarderò con quel distacco che creo PRIMA.

 

Tornando a Lip Service, la coppia Cat/Sam mi ha annoiata tanto, ma veramente tanto... anche se ho rivisto in Cat alcune cose che mi hanno colpito sul personale XD (ok, me architetta...that's all quindi conosco quel modo di vivere stressante e totalmente funzionale e razionale. Non lo so, penso sia una specie di deformazione professionale  :roll:)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho visto la serie, mi ha attratto le prime puntate poi un po' noiosa, specie alcune parti. Ho odiato la coppia Cat/Sam...mentre ho apprezzato gli uomini etero della seria. Su Frankie, sì personaggio stra-visto, stra-stereotipato ma meglio di Shane, credo. O almeno, Shane l'ho sempre odiata, Frankie mmm non me discpiacerebbe per una storia di sesso e via - forse è quello a cui si mira? Fantasie? Boh. Comuqnue, con me un poco funziona .Insomma, serie che non è meglio, ne peggio di tante altre cose in TV (serie TV in generale, a prescindere da tematiche GBLT).

 

Tutto sommato, io questi telefilm con personaggi gay o lesbici cerco sempre di vederli - è già qualcosa che finalmente esistano, specie personaggi lesbici che davvero sono una novità degli ultimi anni. Da questo punto di vista, bisogna spezzare una lancia a favore di L Word. Ovviamente, queste serie hanno una infinità di problemi. L Word poi è divenato proprio ridicolo...tipo dalla terza serie mi sembra...delirante e ridicolo...Lip Service è stato finore un prodotto OK, niente di trascendentale, ma un tentativo. Certo, prima o poi faranno una serie più realistica e, nel frattempo, ci sono i film spagnoli, come citava qualcuno, o comunque prodotti più impegnati. Daltra parte, anche vedersi un po' di queste 'cagate' (scusate il linguaggio ma ci capiamo) non può fare male? Mi fanno ridere per la loro superficialità e mi aiutano a staccare la testa dalle cose di tutti i giorni. Un po' come tanti altri telefilm senza grosse pretese in TV, a volte può capitare di distrasri così. Io se posso, quando lo faccio, preferisco con telefilm a tematica...per quanto assurdi, almeno mi ci relazione un po' di più!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti.

Ieri sera c'è stata la prima TV italiana del primo episodio che continuerà con un episodio alla settimana ogni venerdì alle 22.45.

 

Per rendere tutti partecipi del doppiaggio italiano, che secondo me - a parte Jay - non è male (anche se ovviamente le voci originali sono inarrivabili), ho messo su Youtube un frammento del primo episodio italiano.

Poiché si tratta solo di pochi minuti, tra l'altro tagliati qua e là, la mia clip ha uno scopo puramente pubblicitario per cercare di avvicinare più spettatori possibili alla visione legale della trasmissione (ogni venerdì su Fox Life).

 

Buona visione!

 

http://www.youtube.com/watch?v=jeHdroTeAtM

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ho visto 4 puntate. Le ho scaricate da più di due mesi e nonostante tutto non sono riuscita ancora a finirlo. Di solito lo guardo quando sto lì che non so assolutamente cosa guardare perché sono in pari con le altre serie.

Non mi piace. Non faccio troppe considerazioni sulla veridicità del telefilm o meno.

Lo trovo noioso e i personaggi mi stanno tutti molto antipatici. L'unica che si salva è Tess.

Magari quando riuscirò a finirlo darò un giudizio più completo, ma non credo potrò modificarlo più di tanto.

Sam invece non mi dispiace così tanto e non la trovo così noiosa come dite.

E' una donna che fa un lavoro che le piace e ha un bel carattere. Non è una da colpi di testa o pazzie, è una dei pochi personaggi del telefilm che non è una psicopatica (secondo me) e non la chiamerei per questo noiosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
slowlikehoney

Ecco io sono alla seconda puntata e sono entusiasta ma a quanto pare dalla terza puntata diventerà noiosissimo!! hahahah bene! Stasera ci darò dentro con la terza e vedremo.

Per il momento apprezzo l'ambientazione, l'accento degli attori e i personaggi più "normali" rispetto a the L word... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Sinceramente, adesso che ho anche la seconda serie, l'ho trovato sconclusionato, un pò abbozzato, pasticciato; mi è sembrato un patchwork di taglio e cucito preso qua e là.

Certo la seconda serie è meglio della prima, almeno ci si focalizza non più su un duo/trio di un amore impossibile ma che di fatto contonua ad essere vissuto con disagio.

Sadie è il personaggio più interessante.

 

Ad ogni modo mi ha annoiata in toto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Rianimo il topic per dire che ho finalmente avuto lo stomaco di vedere la seconda stagione, o almeno le prime due puntate.

Che dire? La sceneggiatura è oscena,  per non parlare delle capacità recitative.

Hanno peggiorato ulteriormente una serie nata male! Mi chiedo come possa essere ancora in produzione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...