Jump to content

ministri


white

Recommended Posts

avete visto il nuovo governo? che ne pensate dei ministri?

e poi ki mi spiega cosa sono i ministri senza portafogliO?

bye

Link to comment
Share on other sites

I Ministri senza portafoglio sono chiamati così perché, avendo funzioni di minima complessità operativa, non sono, di regola, a capo di un ministero, e quindi non godono dell’apparato burocratico che ha alle spalle il normale ministro, tuttavia ha gli stessi diritti e doveri del normale ministro.

 

Cmq, se si parla dei nuovi ministri, credo sia giusto mettere la lista completa dell'attuale composizione del Governo ^_*

 

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO:

Romano Prodi

 

VICEPRESIDENTI DEL CONSIGLIO:

Massimo D’Alema, Francesco Rutelli

 

MINISTRI CON PORTAFOGLIO:

Affari Esteri: Massimo D’Alema

Interno: Giuliano Amato

Beni Culturali e Turismo: Francesco Rutelli

Giustizia: Clemente Mastella

Difesa: Arturo Parisi

Economia e Finanze: Tommaso Padoa Schioppa

Sviluppo Economico: Pierluigi Bersani

Infrastrutture: Antonio Di Pietro

Trasporti: Alessandro Bianchi

Politiche Agricole e Forestali: Paolo De Castro

Salute: Livia Turco

Comunicazioni: Paolo Gentiloni

Istruzione: Beppe Fioroni

Università e Ricerca: Fabio Mussi

Lavoro: Cesare Damiano

Solidarietà Sociale: Paolo Ferrero

Ambiente e Tutela del Territorio: Alfonso Pecoraro Scanio

 

MINISTRI SENZA PORTAFOGLIO:

Affari regionali e autonomie locali: Linda Lanzillotta

Attuazione programma di Governo: Giulio Santagata

Diritti e pari opportunità: Barbara Pollastrini

Politiche europee e commercio internazionale: Emma Bonino

Politiche per la famiglia: Rosy Bindi

Politiche giovanili e attività sportive: Giovanna Melandri

Rapporti con il Parlamento e riforme istituzionali: Vannino Chiti

Riforme e innovazione nella pubblica amministrazione: Luigi Nicolais

 

 

 

Pareri personali..

Contento per D'Alema, Pecoraro Scanio e Rutelli! Le varie braccia di Prodi ^_*

Gentiloni, Padoa Schioppa e Damiano sono persone molto competenti di cui ho spesso sentito parlare.

Mastella alla Giustizia e Di Pietro alle Infrastrutture mi lascia molto perplesso.. =_=' E girano voci che Fioroni all'Istruzione potrebbe causare parecchi problemi, in quanto nel passaggio dalla Moratti a Fioroni potrebbero non esserci grosse differenze.. La vedo brutta per le scuole >.<'

Bianchi e Damiano già hanno fatto sentire la propria voce.. il primo sulla questione del ponte sullo Stretto, che il ministro giudica inutile, e il secondo sulla legge 30 (legge Biagi) che andrebbe rifatta. E mi trovano favorevole :asd:

 

Come già è stato detto da molti, sia a destra che a sinistra, sono poche le donne al Governo e solo una di queste ha un ministero con tutti i crismi: Livia Turco alla Salute. Competente anche lei, credo che farà bene, però mi sarei aspettato qualche altro volto femminile di spicco alla guida di un ministero.. La Bindi e la Melandri segregate in ruoli di certo non primari, seppure importanti.

 

In ogni caso, la squadra è buona, compatta, preparata. Come direbbe il Professore, si può governare ^_*

Link to comment
Share on other sites

un governo mostruoso.... clown esitanti, disuniti e perlopiù poco intelligenti! :asd:

questo è lavorare nell'interesse dell'Italia? No.

portano avanti gli interessi di quel 50% che ha votato a sinistra. vi pare giusto?

Silver.... squadra buona, compatta e preparata? ma ti stai riferendo al governo precedente!? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, Jeckyll, allora il precedente governo portava avanti gli interessi di quel 50% che aveva votato a destra, dove sta la differenza?

Poi non parlare delle "compentenze", visto che dall'altra parte circoleva gente come Calderoli!

 

Tornando a parlare dei ministri, devo dire che non mi dispiace troppo la squadra. Non ho una rande stima di Rutelli, ma penso che ai Beni Culturali non possa fare troppi danni ^^;

Mia madre (che lavora alla corte d'appello di Roma) ha commentato che alla Giustizia ci vanno sempre i peggiori.

Per quanto riguarda l'Istruzione, ho sentito brutte voci sul tipo, ma spero che il resto del governo non gli permetta di fare troppe stupidaggini.

Una cosa interessante sul ministro per la famiglia: nei precedenti governi era accorpato alla solidarietà sociale, ora si dice che la scissione sia stata fatta anche per non sollevare malumori da oltretevere, visto che il neoministro è valdese...

 

Ah, e Prodi ieri ha promesso che darà il portafoglio alla Bonino :asd:

Link to comment
Share on other sites

un governo mostruoso.... clown esitanti' date=' disuniti e perlopiù poco intelligenti! :asd:

questo è lavorare nell'interesse dell'Italia? No.

portano avanti gli interessi di quel 50% che ha votato a sinistra. vi pare giusto?

Silver.... squadra buona, compatta e preparata? ma ti stai riferendo al governo precedente!? :asd:[/quote']

 

Jekyll, se a tu non fai parte del 50% degli italiani che hanno votato questo governo non è che devi affibiare epiteti come clown esilaranti o poco intelligenti.

Sul fatto della compattezza posso farti notare che per di rimanere al governo 5 anni il precedente governo di centro destra ha dovuto pensare in più occasioni a "reimpastare" le varie nomine???

 

Commento sul nuovo governo: per me è un governo preparato, molti ministri hanno già fatto parte altre vole di un governo. La cosa che spero è che abbiano imparato qualcosa dal centrodestra: a reimpastare.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa interessante sul ministro per la famiglia: nei precedenti governi era accorpato alla solidarietà sociale' date=' ora si dice che la scissione sia stata fatta anche per non sollevare malumori da oltretevere, visto che il neoministro è valdese...[/quote']

E infatti alla Famiglia chi ci è finito? Rosy Bindi, ovviamente ultracattolica, ovviamente anti-pacs, esattamente come volevasi dimostrare.

 

edit: Mortacci!!!! Ho parlato!!!!

scusate la finesse...

(edit delle 20.15 durante il tg!!!)

Link to comment
Share on other sites

Somma mi aspettavo qualcosa di meglio , a me sembra che molti ministeri siano stati distribuiti per tenere buoni i vari partiti dell'unione e non per le capacità dei ministri....

Vabbè forse mi sbaglio.......

La Bindi non riesco a farmela piacere, penso sia una persona arrogante....... ma questo non centra.....

Spero facciano almeno 1\3 delle cose che hanno promesso...

Link to comment
Share on other sites

un governo mostruoso.... clown esitanti' date=' disuniti e perlopiù poco intelligenti! :cool:

questo è lavorare nell'interesse dell'Italia? No.

portano avanti gli interessi di quel 50% che ha votato a sinistra. vi pare giusto?

Silver.... squadra buona, compatta e preparata? ma ti stai riferendo al governo precedente!? :rotfl:[/quote']

 

Jekyll, argomentiamo please.. non deve essere una discussione unilaterale fra chi esprime un parere personale e chi offende gratuitamente, non è costruttivo.. e andiamo..

Porteranno avanti gli interessi di TUTTI gli Italiani, anche perché se proprio dobbiamo dirla tutta, non è che col governo passato si sia fatto qualche atto in favore della loro bella fetta d'Italia.. Un governo con leggi ad personam.. sempre la stessa.. Berlusconi.. che prima ha sistemato gli affari a casa sua e poi si è ricordato che governava un Paese intero.

E poi, la precedente squadra di governo sì, era compatta.. ma era unita dalle minacce di Berlusconi che tuttora continua a sostenere che "senza di lui, né Fini né Casini sarebbero lì", che "grazie a lui, AN è riuscita ad avere voce in capitolo in un governo".. E' cmq un modo di tenere unita una squadra, certo.. sì sì.. =_='

 

Parlando di competenze.. vogliamo mettere a paragone un Padoa Schioppa con un Tremonti (tanto per fare un esempio)? Per le barzellette c'è la sezione Off Topic..

 

La Bindi attualmente ha detto che prima di tutto si occuperà delle famiglie fondate sul matrimonio, ma che se ci sono politiche forti, si potrà pensare ad altri tipi di unione.. Ovviamente avere messo lei lì rappresenta un grosso ostacolo per il riconoscimento dei nostri diritti (ma anche dei diritti delle altre unioni di fatto, chiaro). Sarà dura.. >.<''

Link to comment
Share on other sites

Beh' date=' Jeckyll, allora il precedente governo portava avanti gli interessi di quel 50% che aveva votato a destra, dove sta la differenza?

Poi non parlare delle "compentenze", visto che dall'altra parte circoleva gente come Calderoli![/quote']

no, il precedente governo portava avanti gli interessi del paese intero. dal recente programma della sinistra si desume chiaramente che non sarà proprio così.

il governo Berlusconi ha dimostrato di avere le competenze necessarie per portare avanti un paese lasciato dal governo "prodi" in una situazione semi disastrata... non ti basta? dovrebbe. il fatto che ci sia qualche mononeurone tipo Calderoli non cambia i fatti.

Jekyll' date=' se a tu non fai parte del 50% degli italiani che hanno votato questo governo non è che devi affibiare epiteti come clown esilaranti o poco intelligenti.[/quote']

gentilmente, sii democratico e rispetta il mio pensiero. non ti chiedo di accettarlo ma almeno di evitare ipotesi errate spacciandole per verità.

Jekyll' date=' argomentiamo please.. non deve essere una discussione unilaterale fra chi esprime un parere personale e chi offende gratuitamente, non è costruttivo.. e andiamo..

Porteranno avanti gli interessi di TUTTI gli Italiani, anche perché se proprio dobbiamo dirla tutta, non è che col governo passato si sia fatto qualche atto in favore della loro bella fetta d'Italia.. Un governo con leggi ad personam.. sempre la stessa.. Berlusconi.. che prima ha sistemato gli affari a casa sua e poi si è ricordato che governava un Paese intero.

E poi, la precedente squadra di governo sì, era compatta.. ma era unita dalle minacce di Berlusconi che tuttora continua a sostenere che "senza di lui, né Fini né Casini sarebbero lì", che "grazie a lui, AN è riuscita ad avere voce in capitolo in un governo".. E' cmq un modo di tenere unita una squadra, certo.. sì sì.. =_='

 

Parlando di competenze.. vogliamo mettere a paragone un Padoa Schioppa con un Tremonti (tanto per fare un esempio)? Per le barzellette c'è la sezione Off Topic..[/quote']

spiegazioni, spiegazioni e ancora spiegazioni. possibile che nessuno possa documentarsi e quindi confermare o smentire ciò che dico? quando troverò terreno fertile argomenterò di mio...

affermi che porteranno avanti gli interessi di tutti in base a cosa?

le fesserie sul governo precedente risparmiatele pure.... le leggi ad personam le ha fatte la destra come le ha fatte la sinistra. chiunque sia al potere ne approfitta ma criticare solo Berlusconi è sbagliato. se vuoi raccontare i fatti fallo con verità.

minacce da parte di Berlusconi? gentilmente un minimo di serietà.... parlare per luoghi comuni non è favorevole allo sviluppo di una conversazione intelligente. e poi minacciare è un conto, demonizzare tutt'altro.

Padoa-Schioppa si, una della poche menti intelligenti di questo governo.... ma e c'è un ma... sarebbe meglio se si documentasse più accuratamente sull'attuale situazione italiana. il suo intervento riguardante l'Italia in Europa non mi è piaciuto per nulla.

 

ps: le barzellette le lascio alla tua brillante mente.

Link to comment
Share on other sites

In base a cosa portava avanti gli interessi del paese intero?

Possibile che tu in ogni discussione, invece di argomentare, debba sempre lanciare frecciatine o fare battutine che ti rendono decisamente poco democratico e simpatico?

Non so se te ne rendi conto, ma sembri sempre parlare con un'aura di superiorità, manco fossi il detentore della verità assoluta.

Link to comment
Share on other sites

Possibile che tu in ogni discussione' date=' invece di argomentare, debba sempre lanciare frecciatine o fare battutine che ti rendono decisamente poco democratico e simpatico?

Non so se te ne rendi conto, ma sembri sempre parlare con un'aura di superiorità, manco fossi il detentore della verità assoluta.[/quote']

Lum quando ti trovi in difficoltà sei solita molestare il tuo interlocutore? suvvia evita di renderti grottesca... le tue accuse mi lasciano totalmente indifferente.

Link to comment
Share on other sites

M'immaginavo una risposta del genere.

Ma non mi sembra di essere grottesca né di averti molestato, dimmi dove lo sto facendo.

Link to comment
Share on other sites

M'immaginavo una risposta del genere.

Ma non mi sembra di essere grottesca né di averti molestato' date=' dimmi dove lo sto facendo.[/quote']

brava... ho appagato del tutto la tua immaginazione?

non ti sembra ma lo sei e lo hai fatto. ti consiglio un'autoanalisi approfondita.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami Jekyll, ma dovrei darti spiegazioni per smentire un "poco intelligente" o un "clown"? O_o' WOW, cercherò per il web se esiste qualcosa del genere per renderti il terreno fertile..

 

Sulle leggi "Salva Berlusconi" ti faccio un piccolo riassuntino.. magari riesco a farmi capire..

1) Legge sul falso in bilancio

2) Legge sulle rogatorie internazionali

3) Abolizione della tassazione sulle successioni e le donazioni per i più ricchi.

4) Legge sul legittimo sospetto (legge Cirami)

5) Scudo fiscale per il rientro dei capitali illegalmente esportati all’estero.

6) Lodo Schifani sulle immunità per le alte cariche dello Stato.

7) L'inappellabilità delle sentenze di assoluzione in primo grado.

 

Leggi vergogna del precedente governo create ad hoc per gli interessi personali del Cavaliere.. Per sfuggire al giudizio dei tribunali e trovare una scappatoia se la situazione dovesse degenerare. Leggi scandalose fatte a misura perché venissero annullati o rinviati o mandati in prescrizione i processi che vedevano imputato il Presidente del Consiglio.

Leggi che hanno incentivato il falso in bilancio, attenuando le sanzioni e ammorbidendo i controlli, che hanno favorito le organizzazioni mafiose, che hanno ridotto la giustizia a un mero strumento nelle mani dell'ex Premier.. e chiaramente a essere colpiti sono tutti gli Italiani, costretti a pagare gli errori del Governo, dato che da qualche parte i soldi che vengono meno, devono uscire fuori e a non poter godere degli stessi diritti dei più ricchi.

 

Sono d'accordo con te che parlare per luoghi comuni non è favorevole allo sviluppo di una conversazione intelligente.. però io quando dico questo mi guardo allo specchio prima ^_* poi mi documento, mi informo, e parlo..

 

 

Concludo con una barzelletta, visto che mi è stata offerta l'occasione. :rotfl:

 

C'è una lunghissima coda in autostrada. Una persona al volante della sua auto comincia ad innervosirsi ad un certo punto spazientito abbassa il finestrino ed urla ad uno che si sta avvicinando a piedi:

- « Ma che diavolo succede? »

L'uomo gli risponde:

- « Un gruppo di terroristi ha preso Silvio Berlusconi in ostaggio. Chiedono 10 milioni di dollari di riscatto; altrimenti hanno detto che lo cospargono di benzina e gli danno fuoco! Stiamo facendo una colletta tra tutti gli automobilisti per raccogliere il necessario... »

- « ...e quanto avete raccolto fino ad ora? »

- « ... 500 litri di super e quattro accendini... »

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Silver, io perdono sempre. potresti tranquillamente documentarti e dedurre perché definisco quelle persone in questo modo. Non credo sia molto difficile e sicuramente ci puoi riuscire.

 

molto chiaro il riassunto sulle leggi "salva Berlusconi" ma non mi dici nulla di nuovo e forse hai anche trascurato qualcosa.... c'è un problema: tutte queste leggi possono essere più o meno utili a chiunque e quindi anche a Berlusconi. il solo fatto che lui possa giovarne non significa che non possa farlo anche tu. secondo problema: credi veramente che Berlusconi possa crearsi delle leggi simili da solo? forse ti sfugge l'iter legislativo italiano. Berlusconi è senza dubbio intelligente e furbo ma può arrivare fino a questo punto? non credo, sai.

alcune di queste leggi hanno fatto crescere la delinquenza... non lo posso certo negare ma è anche vero che alcune di quelle che hai citato sono leggi giuste e vantaggiose per lo Stato e per i cittadini.

 

forse però ti è sfuggito ciò che ho scritto prima: "le leggi ad personam le ha fatte la destra come le ha fatte la sinistra". vogliamo ricordare le amnistie che hanno giovato a Prodi e alla sinistra? finanziamenti illeciti al Pci dall'Unione Sovietica? le partecipazioni statali della ex dc? ....

 

consiglio: guardati di più allo specchio, documentati e informati meglio e.... evita di parlare per luoghi comuni! :rotfl:

 

anche se di parte, carina la barzelletta....

magari il futuro ti riserverà una carriera da comico!

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Silver della lista. Non sono proprio contentissimo, ma staremo a vedere.

 

Certo, che Di Pietro ad un Ministero di cui non sa neanche proninciare il nome (le infrastrutture...)... :rotfl:

 

E la Bindi? Non mi risulta sia sposata o abbia dei figli: come fa a fare il Ministro della Famiglia?

 

E poi:

nei precedenti governi era accorpato alla solidarietà sociale' date=' ora si dice che la scissione sia stata fatta anche per non sollevare malumori da oltretevere, visto che il neoministro è valdese...[/quote']

Chi è valdese??? *_*

Link to comment
Share on other sites

E la Bindi? Non mi risulta sia sposata o abbia dei figli: come fa a fare il Ministro della Famiglia?

Nello stesso modo in cui il papa e i preti stanno lì a sindacare di famiglia, figli e amore... :rotfl::cool::sisi:

Link to comment
Share on other sites

un governo mostruoso.... clown esitanti' date=' disuniti e perlopiù poco intelligenti! :cool:

questo è lavorare nell'interesse dell'Italia? No.

portano avanti gli interessi di quel 50% che ha votato a sinistra. vi pare giusto?

Silver.... squadra buona, compatta e preparata? ma ti stai riferendo al governo precedente!? :rotfl:[/quote']

 

Jekyll, argomentiamo please.. non deve essere una discussione unilaterale fra chi esprime un parere personale e chi offende gratuitamente, non è costruttivo.. e andiamo..

Porteranno avanti gli interessi di TUTTI gli Italiani, anche perché se proprio dobbiamo dirla tutta, non è che col governo passato si sia fatto qualche atto in favore della loro bella fetta d'Italia.. Un governo con leggi ad personam.. sempre la stessa.. Berlusconi.. che prima ha sistemato gli affari a casa sua e poi si è ricordato che governava un Paese intero.

E poi, la precedente squadra di governo sì, era compatta.. ma era unita dalle minacce di Berlusconi che tuttora continua a sostenere che "senza di lui, né Fini né Casini sarebbero lì", che "grazie a lui, AN è riuscita ad avere voce in capitolo in un governo".. E' cmq un modo di tenere unita una squadra, certo.. sì sì.. =_='

 

Parlando di competenze.. vogliamo mettere a paragone un Padoa Schioppa con un Tremonti (tanto per fare un esempio)? Per le barzellette c'è la sezione Off Topic..

 

La Bindi attualmente ha detto che prima di tutto si occuperà delle famiglie fondate sul matrimonio, ma che se ci sono politiche forti, si potrà pensare ad altri tipi di unione.. Ovviamente avere messo lei lì rappresenta un grosso ostacolo per il riconoscimento dei nostri diritti (ma anche dei diritti delle altre unioni di fatto, chiaro). Sarà dura.. >.<''

 

Che io sappia il governo scorso è stato abbastanza buono...

Mi spiego:

La legge sull'immigrazione è stata una buona legge perchè limita le immigrazioni all'ambito lavorativo...Ovvero o vieni che hai da firmare un contratto o non civieni proprio...

L'unica pecca è che poteva essere forse meno limitante nel numero di possibili entrate...

La legge sull'economia è stata una buona legge...Dato che dopo una settimana dalle elezioni rai3 (che vi ricordo è quella più palesemente schierata!) dava un buon livello di crescita...Mentre una settimana prima eravamo sull'orlo della crisi nazionale (o almeno cosi' era per la rai...)

E poi voi sapete cos'è un condono? Credo di no quindi lo spiego...

Il condono è un compromesso della serie:

Tu hai fatto soldi illecitamente...Li hai presi e li hai portati in un altro stato per poterteli gustare...Noi che facciamo?

Non ti mettiamo in prigione...Ma tu ci devi riportare i soldi degli italiani...

I soli condoni fatti quest'anno vanno dagli anni 70-80 fino a metà dei 90...

Ma Prodi dice che sta legge è sbagliata perchè?

Bè...Se contiamo che prodi ha oltre 50 aziende (Non una!) e che per fare una bonifica per le Ferrovie dello stato prima si beccava 5 miliardi per dire...Si qui si...No qui no...Bè...Vorrei vedere...

Tra l'atro il signor Prodi ha spartito anche un bel castello e ha dato 5 milioni di euro ad ogni fratello...

E quello sarebbe un professore?E un ladro come tanti altri!

Link to comment
Share on other sites

brava... ho appagato del tutto la tua immaginazione?

non ti sembra ma lo sei e lo hai fatto. ti consiglio un'autoanalisi approfondita.

 

Purtroppo sono stupida e non sono capace di fare un'analisi. Citami i passi in cui ti faccio questa impressione, per favore, invece di continuare ad accusare come fai sempre ma senza prove concrete, tirandoti dietro ai "ti consiglio un'analisi" e simili, perché mi sono proprio stufata.

Link to comment
Share on other sites

io proverei a vedere come vanno le cose prima di sparare a zero sul nuovo governo.

Anker,se non ti piace perché non ci vai tu a governare?Siamo tutti buoni a criticare..

Accomunare le leggi fatte su misura per sé stesso dal berlusca a quello che può aver fatto la sinistra mi pare una stiratura.Ricordiamo che si è messo in politica perché rischiava di essere mandato a calci in culo in prigione.

 

Cmq Sweet..5 mesi fa la Bindi ha ribadito la sua verginità..Non so perché ma le credo... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io proverei a vedere come vanno le cose prima di sparare a zero sul nuovo governo.

Anker' date='se non ti piace perché non ci vai tu a governare?Siamo tutti buoni a criticare..

Accomunare le leggi fatte su misura per sé stesso dal berlusca a quello che può aver fatto la sinistra mi pare una stiratura.Ricordiamo che si è messo in politica perché rischiava di essere mandato a calci in culo in prigione.

 

Cmq Sweet..5 mesi fa la Bindi ha ribadito la sua verginità..Non so perché ma le credo... :rotfl:[/quote']

 

Ehmm...Guarda che alla fine si può dire che nella riforma sulla giustizia la cosa che i figli di quelli che hanno la fedina penale sporca possano liberamente accedere al mondo del lavoro senza limitazioni non mi sembra che sia una brutta cosa...Almeno hanno la possibilità di accedere ai concorsi pubblici e di rispristinare il nome della famiglia...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che poi il condono da effettivamente una possibilità di screscita della nostra amata Italia...Difatti come puoi capire se i soldi non girano l'inflazione aumenta e quindi i prezzi lievitano...Ma se non ci sono capitali in italia il denaro non circola...Da qui la necessità di far rientrare in Italia i capitali italiani scappati...Che era già da prima una cosa non lecita....

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che se ogni volta che si parla del nuovo governo si continua a dire che anche loro hanno fatto leggi ad personam eccetera eccetera il discorso s'insterilisce.

Io sinceramente 10 anni fa quando c'è stato il primo governo Prodi avevo 12 anni e non m'interessavo di politica. Ora che sono cresciuta e me ne interesso un po', ho visto quello che ha fatto la destra e non m'è piaciuto, quindi sono proprio curiosa di vedere l'alternativa.

Non penso che a sinistra siano dei santi, e qualcosa di buono l'avrà fatto anche il precedente governo. E ognuno ha anche delle sue priorità su cosa giudica più importante per valutare un governo. Per me, visto che di economia capisco ancora poco, è importante valutare lo spazio dato all'istruzione, alla ricerca, poi alle politiche sociali e all'importanza che l'Italia riceve in Europa (visto che sono europeista convinta). E in tutte queste cose lo scorso governo è stato molto carente

Link to comment
Share on other sites

Spero tu capisca ben presto che avere solo pacs contro avere un governo funzionate non è una scelta sicura in favore della prima...

E poi io penso che la gente e i pregiudizi siano tanti ancora contro i gay...

Quindi la vedo un pò dura(invece per me i pacs per etero non mi centrano proprio nulla!Sono solo un sostituitivo del matrimonio e basta!)

Link to comment
Share on other sites

E chi ha parlato di Pacs, scusa?

Certo che è un argomento che m'interessa, ma non credo sia realizzabile in tempi brevi, e non sarebbe neppure nel programma, e quindi non me l'aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Lum ora però stai iniziando a tediarmi. il fatto che fossi stupida era chiaro a tutti ma non pensavo lo fossi fino al punto da non riconoscere i tuoi errori. quando accuso lo faccio con cognizione di causa. non accetto critiche da una ragazzina boriosa quale ti mostri. quando e se sarai in grado di sostenere una conversazione, evitando discutibili molestie, ne riparleremo. ora gentilmente finiscila. la discussione si sta facendo interessante e istigazioni come le tue oltre ad essere inefficaci sono totalmente inidonee.

 

anker mi trovo d'accordo con il tuo discorso. unica stupidaggine è quella della motivazioni che spingono il signor Prodi a spregiare le leggi del governo Berlusconi. il fatto che abbia possedimenti di vario genere non è una buona illustrazione delle ragioni. quell'uomo e i suoi seguaci hanno una visione totalmente distorta del concetto di giustizia e non lavorano per gli interessi del Paese ma per i propri stupidi ideali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...