Jump to content

Panico per...niente...


macbe88

Recommended Posts

Prima di tutto: manca una sezione adatta a questo messaggio quindi interpreto liberamente Amore e Relazioni come 1) amore e 2) relazioni (conoscenze/amicizia/sesso/lavoro/etc..) se ho capito male chiedo scusa ma non mi andava di postare né in Off Topic né in Coming Out perché non sono chiacchere e non si tratta di Coming Out ma solo di essere imbranati...

 

 

Ok, cominciamo. E' una cosa stupida e so qual'è la cosa giusta da fare (svegliarsi tanto per cominciare), però non riesco a superare questo stato di ansia da cambiamento. Ma facciamo un passo indietro.

 

Inutile. Qualunque mio tentativo di uscire dal guscio tranquillo di finto etero represso e bla bla bla fallisce miseramente di fronte alla paura di essere “scoperto”. Che poi mi rendo conto essere una paura idiota ed irrazionale...non ho molti amici ma sono praticamente certo che se questi sapessero di me non gliene fregerebbe più di tanto. Sicuramente sarebbero in imbarazzo (comprensibile direi) ma non credo siano persone con le quali non potrei parlare. Anche in famiglia sono sicuro che, dopo le ovvie difficoltà, iniziali sarei accettato. E se così non fosse chissene... guadagno bene ed ho da parte un gruzzolo notevole. Insomma, sento di quelle situazioni che mi fanno venire la pelle d'oca, mi domando come riescano certe persone ad avere i cosiddetti e contro-cosiddetti per tenere testa a situazioni che mi travolgerebbero. Beh... meglio fortunati che bravi dico io, non posso certo lamentarmi di questo!

 

Ad ogni modo non sono mai riuscito a parlare serenamente e a quattr'occhi con un altro ragazzo gay e chiaramente questo non mi va bene.

Prova e riprova ho conosciuto un ragazzo in chat. Prima cosa che so di lui: abita nel mio stesso paese, a non più di 500 mt da me. Evviva, giusto quel che mi occorreva per stare sereno...

 

Ora:

1) Vorrei conoscerlo perché mi sembra un ragazzo a posto e simpatico. L'ho sentito solo per messaggi in chat quindi non so proprio dire se potrebbe nascere qualcosa ma non è neanche il mio obbiettivo. La cosa importante per me sarebbe avere un amico con il quale poter parlare. Se penso che solo questo mi fa venire queste paranoie chissà che trip mentali mi faccio se mi invaghisco...

2) Ho una paura fottuta di conoscerlo perché...beh perché sono un'idiota patentato.

 

1) Vorrei sapere tutto su di lui a mo' gestapo per farmi un'idea di quali e quanti rischi di essere “scoperto” corro.

2) Chiaramente non vado a dire a lui queste cose perché sono stronzate colossali e dovrei conoscerlo punto e basta, ma è inutile. Mi trovo ad immaginare scenari improbabili ed apocalittici che non stanno ne in cielo ne in terra. Mi sale l'ansia.

 

Conclusione:

Mah...che ne so, volevo condividere con qualcuno questa cosa e chiedere consiglio per affrontare più serenamente questa situazione premesso che è ovvio che debba svegliarmi e non farmi tante pippe mentali...

Link to comment
Share on other sites

be fa piacere che tu condivide queste cose con noi. la prima cosa è presentarvi e mettere subito le cose in chiaro, poi se fate un un'uscita potresti chiedergli se potrebbe non andare a dire a tutti che tu sei gay e quasi sicuramente lui ti chiederà la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto volevo dire che il tuo topic mi ha strappato più di un sorriso ;) Comunque ti capisco benissimo...Anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione, con l'unica differenza che ho imparato ad azzerare i pensieri e buttarmi contro il "problema". E' l'unico modo per non bloccarmi e non combinare nulla ;) Quindi l'unico consiglio che ti posso dare è evita di farti le pippe mentali ;) e anche se hai l'intenzione di voltare le spalle e scappare non farlo! Sarai fiero di te, dopo :)

Link to comment
Share on other sites

Eheh è lo stesso motivo per cui non vado nelle chat, perché mi ritroverei a farmi come te tutte quelle pippe mentali  ;)

Hai preso in considerazione l'idea di un CO con le persone a te più vicine per stare più tranquillo?

Link to comment
Share on other sites

Non capisco quale sia la paura.

O meglio ho capito che hai paura di essere scoperto,ma da come la metti giu' sai già anche che questo non cambierebbe praticamente nulla nella tua vita.

Quindi?

Il motivo per cui hai paura di essere "messo a nudo" qual'è?

Link to comment
Share on other sites

Non ti far prendere dall'ansia ora di dire a tutti che sei gay. Ogni cosa ha il suo tempo, e quindi prenditelo tutto, sto tempo

 

Ora, riguardo a sto ragazzo non è che per forza ogni persona che conosci deve diventare un tuo compagno.. puoi anche instaurare amicizie. Quindi con questo ragazzo che è gay come te e che abita vicino a casa tua, la cosa migliore da fare è conoscervi per giusto chiacchierare un po'. Scegliete un pub raggiungibile abbastanza lontano dalle conoscenze più comuni e andate a fare due chiacchiere, e non ti preoccupare per la discrezione: è fortunatamente la regola base.

 

Poi quello che accadrà accadrà.

 

Ti racconto cosa è successo a me: la prima persona gay con cui ho parlato di persona nel mio nuovo status "gayish" è uno che ho conosciuto in chat e che abita a pochi km da me. Siamo andati a prenderci una birra in un locale a metà strada da noi, quand'era? questo agosto.

 

All'inizio panico totale: mi guardavo in giro cercando di scrutare persone che potevo conoscere, terrore di lampeggiare fosforescente con la scritta "frocio" sopra la testa come nei fumetti..

Poi mi sono calmato e mi sono rilassato, e mi sono detto che ero un ragazzo che parlava con un amico in un pub e cosa c'era di strano?

E abbiamo parlato, a lungo. E' stato utilissimo sia per me che per lui, ci siamo confrontati e abbiamo parlato di cosa significa per entrambi essere gay.

 

Per me è stato fondamentale. E' stato come aprire una porta in una maniera reale e non solo guardare dalla serratura.

 

Quindi, fatti avanti e lanciati. Un passo alla volta, si cresce :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guarda sono esattamente come te. Il problema è avere le palle di dirlo..il resto viene da sè

 

E pensa che la settimana scorsa ho incontrato uno dei miei più cari amici in centro mentre ero con un ragazzo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

@Mina: Hai ragionissima...ho scritto apposta le mie "sicurezze" proprio perché non cerco una soluzione ad un problema concreto (che volendo non ci sarebbe) ma solo per cercare qualche consiglio su come vivere serenamente una situazione mai vissuta prima.

Per risponderti potrei dirti che non ho un motivo per aver paura di essere "messo a nudo", il problema è proprio che ho paura di essere "messo a nudo" senza motivo. Vorrei vivermela serenamente visto che ne ho la possibilità e spero di trovare qualche saggio asceta che mi indichi la retta via.

 

@Korio: Naturale che non penso ad un CO generale del tipo megafono e mantello arcobaleno sul palco della festa di paese - anzi, ad essere onesti non riesco ancora a pensare neppure ad un CO tranquillo tranquillo con una persona di fiducia (ho bisogno dei miei tempi io  :rotfl:)

Absolutly non sono pronto a cercare qualcuno con l'intento di far nascere una storia, immagino che sia la parte dell'invaghirsi ad aver causato l'incomprensione...volevo solo immaginare come - visto quanto riesco ad impanicarmi per nulla - rischiere il manicomio per qualcosa di concreto.

Ad ogni modo mi dici sostanzialmente di essere capitato nella stessa situazione in cui mi trovo. Piccolo il mondo delle chat però...uno pochi km, l'altro neanche 500 mt...questi gay sono ovunque!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Cioè no...mi ha fregato...e io che ero agitato questo pomeriggio...

 

Ma possibile che la prima volta che conosco qualcuno in una cavolo di chat gay trovo un mio compaesano con l'abilità di indagine del detective Conan? No, non è possibile...e invece si! con noncuranza mi ha chiesto in quale sezione ero (stavamo parlando delle medie che abbiamo frequentato entrambi)...io penso: vabbè non facciamo i paranoici su...seguiamo i consigli ricevuti e buttiamoci, che potrà fare? Chiedere gli annuari a scuola...

 

Mi ha inoltrato un immagine presa da una copia del giornalino della scuola dove c'erano tutte foto delle classi...ed ecco che trovo il mio faccino dodicenne che mi guarda dal monitor in mezzo a quello dei miei compagni di classe...  :rotfl:

 

...ormai siamo in ballo...balliamo...

 

Però ho capito...questa notte sarà un'impresa prendere sonno...

Link to comment
Share on other sites

si però sopra al tuo faccino non c'è il tuo nome.

perchè non gli chiedi nome e cognome e scuola frequentata magari, Conan, riesci a trovarlo. immagina se è un tuo conoscente.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ma dai che fortuna!! Hai trovato uno che abita a 500 mt da te! Se fossi in te andrei a conoscerlo di corsa! Tanto per farsi un nuovo amico.. Dai che tanto ormai sei grande e vaccinato  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Ma possibile che la prima volta che conosco qualcuno in una cavolo di chat gay trovo un mio compaesano con l'abilità di indagine del detective Conan?

Si si! E' possibilissimo :rotfl::awk: ( :rotfl:) E succede sempre quando meno te lo aspetti!

Comunque dai, conoscilo... almeno gli parli di persona e non tramite computer!

Link to comment
Share on other sites

Beato te che l'hai trovato vicino casa...Quelli che conosco io sono lontanissimi, sempre :rotfl: Certo potrei spostarmi o farli venire da me, ma in sto periodo è un casino, quindi approfittane :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ti prego non lasciartelo scappareee, poi te ne pentiresti. Hai una fortuna assurda ad aver trovato uno a 500 mt da casa. Conoscilo, secondo me vi troverete bene, come amici almeno, poi se deve succedere qualcosa questo dipende solo da te, se lo vorrai ma già avere un amico che sai di te e ti capisce vuol dire tanto :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

il garage della mia moto è a più distanza di questo tuo interesse, praticamente (eh, a roma è difficile trovare posteggio)

quindi: sei stato fortunato, non ritirarti per chissà quale paura, ma agisci e pondera

 

poi se ti serve una mano, come hai visto, vieni e chiedi

Link to comment
Share on other sites

uff anche io stavo cosi prima di fare CO, è incredibile vedi tutto come lo vedevo io tempo fa... poi ho conosciuto un ragazzo, gli ho parlato di queste paranoie, è stato l'unico a non rispondermi: ma vivi,basta con quest'aria da depresso!! lui mi ha aiutato molto e adesso stiamo insieme, nn ti nascondo che ancora ho una serie di pensieri che mi si affollano in testa, ma so di nn essere piu solo come prima (da come l'ho descritta sembra uno di quei film adolescenziali, :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

+ 10.000 punti reputazione per me grazie!  :asd:

 

ultime evoluzioni sul fantomatico detective della chat...

 

 

io: bla bla bla...indizi contraddittori su chi sono...bla bla bla :)

lui: ???...qualcosa non quadra con gli indizi  :rotfl:  ma tu chiedimi quello che vuoi e risponderò!  :rotfl:

io: bla bla bla...cavolate...bla bla bla

io_penso: ma che cavolo, come mai capisco perfettamente come si sentono gli acrobati quando camminano sul filo? se continuo così mi viene un'ulcera...a questo punto o la va o la spacca!

io_scrivo: "E va bene, momento serietà:

 

Potrei farti qualunque domanda e potresti darmi qualunque risposta, ma ho deciso che non sarà da dietro un nick che toglierò la mia bella maschera comoda. Non mi sembrerebbe giusto pretendere qualcosa su cui non sono disposto a cedere...

 

Quindi ho una sola domanda: Ti va di vederci per due chiacchiere vere?

 

 

Ora chiudo gli occhi e premo invia...

Ora..!

Adesso!

No, dai...c'ho ripensato  xD

...

...

 

 

Invia!"

 

:awk::D:ok:

Link to comment
Share on other sites

A tu sei impaziente... :awk:

Non dirlo a me  :afraid:  :D  :D

 

Non ha ancora risposto...conto sul fatto che ieri era pur sempre venerdì sera...anche se inizia ad essere tardi per stare sotto le coperte...

 

waiting for  :D  :D  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Allora ha risposto..! (in realtà più di un'ora fa ma c'ho messo un po' a mettere giù due cavolo di righe)

 

Lui: "Ovviamente il fatto di vedersi dal vivo si può fare!!!! :DDD

Maaa..fammi capire...il fatto che tu sia gay..lo sa qualcuno o è un segreto segretissimo?.. (..x quanto mi riguarda le persone che lo sanno ci stanno su una mano...lo paragono sempre alla formula della cocacola...che è nascosta dentro in un forziere..mangiato da una balena..dentro in vulcano...; ho dato l'idea insomma! ;P

 

Cmq se preferisci io finora ho sempre giocato sul fatto di scoprire chi 6!..se ti di conseguenza ti posso dare mie foto e dirti ki sono! ;D"

 

Io: bla bla bla ...divago su chi sono o non sono... bla bla bla

[...]E poi il mio essere gay è segreto segretissimo, però cavolo ad un certo punto dovrò pur far qualcosa anche per me...solo che internet lo sento troppo impersonale, preferirei parlare face to face piuttosto che attraverso una tastiera (poi sicuramente sarò agitato e balbetterò quattro stronzate al minuto o starò zitto per dieci ma sbatterci il muso mi pare la cosa migliore)."

 

Insomma ho glissato molto elegantemente :afraid: sulle foto e ciarlato un po'...

Link to comment
Share on other sites

Ma allora se ho capito bene: vivete nella stessa città ma tutti e due non volete che si sappia della mostra omosessualità.

Tu peró mi sembri più convincente di lui per quanto riguarda il face to' face; lui vorrebbe delle foto tue e lui te ne darebbe delle sue?

Ma alla fin fine dopo il si può fare vi siete dati qualche data? O è solo una proposta che verrà messa in atto nel futuro vicino?

Link to comment
Share on other sites

Allora, intanto vi aggiorno...

 

Prima di tutto: ieri sera ero di buon umore così senza un motivo particolare mi sono trovato a bere il mondo con un'amico. Di solito non bevo molto ma ieri...vabbè ad ogni modo oggi mi sono svegliato in uno stato pietoso (verso le due) e, dopo lo sforzo di mangiare e quello di trascinarmi davanti alla TV non sono riuscito a fare altro se non controllare ogni tanto i messaggi ricevuti. Verso le nove la risposta è arrivata:

 

 

"Ok..oggi sono sopravvissuto a giornata parenti con pranzo... Uff!

Ora mi sono sfogato un pó alla play...in cui ovv ho perso miseramente contro mio fratello e cugina... :) mi stai passando l'essenza dell'imbranato mi sa tanto!!!!!!!!!! ;P

Hehe...

 

Ora posso finalmente risponderti..

...comunque anke io come ti dicevo non sono nè gay dichiarato al mondo..nè (..fortunatamente) un gay da tv! (..inteso i classici gay super che la tv mostra...con boa al collo..pieni di paiette e cose varie..oddio! O_O )

...e sempre come te all'inizio saremo in due mi sa a fare scena muta! Hehe...devo anke io conoscere la persona x scioglermi! ;D

Ma ki se ne frega dai...in qualke moda se fa!!! :D

 

X la location invece..qui la cosa si complica...non ci sono grandi locali diciamo!

 

Al limite basta trovarsi..Umm..all'aria aperta.. in uno dei 4 parchi! ;D"

 

 

Quindi mi trovo a pensare a quale dei quattro parchi in zona possa essere il più adatto. Quello sotto casa sua è il più appartato ma anche quello un po' più losco; quello sotto casa mia è quello più luminoso (sembra di essere in un parcheggio) e poi è sotto casa mia, mi sentirei a disagio; il terzo è quello che frequento di più visto che ci porto il cane tutti i giorni due volte al giorno quindi scarto anche quello. Rimane l'ultimo che è il più lontano ma mentre stò per scrivergli se gli va mi viene in mente la scena:

Io lo saluto. Lui mi saluta. Io fisso i lacci delle mie scarpe. Lui fissa i suoi. Io dico: "beh...insomma". Lui risponde: "si...insomma". mmmm...magari due passi! quindi gli scrivo:

 

 

"=P ho imbranataggine da vendere io!! =)

Per quanto riguarda il boa d'ordinanza e le paiette identificative...neanch'io ho mai comprato né l'uno né le altre, si vede che siamo indisciplinati e poco solidali.

Rischiamo l'espulsione? =)

 

In effetti come locali stiamo messi maluccio comunque...

se non altro qui di sera possiamo vantare un discreto coprifuoco (ero fuori col cane prima, sembra di essere in guerra...) ed una certa privacy.

Potremmo fare due passi...magari dirigerci verso il parco di XXX, che è quello (relativamente) più lontano, evitando con un po' di fortuna l'imbarazzante fase dello sguardo fisso sul pavimento a mo' di pesce persico...

l'incognita sarebbe il meteo. Che ne dici?"

 

 

Quindi rimane da decidere quando incontrarci (ammesso che gli vada bene il programma).

Link to comment
Share on other sites

ok, questa storia mi sta piacendo un sacco.

beh nel parco non è una brutta idea perchè comuque ci si può anche sedere nelle panchine e chiacchierare un pochettino. se fossi i te sceglierei quello  che dista di più sia da casa tua che dalla sua; dove tu e lui saprete che non troverete persone che non conoscete dato che non avete fatto ancora CO.

Link to comment
Share on other sites

Bravo! :) Così si fa...E comunque riguardo alla scena degli sguardi bassi ai rispettivi lacci delle scarpe, non ti preoccupare, c'è sempre il lasso di tempo imbarazzante in ogni nuovo incontro. Ma c'è anche qualcuno che per rompere il ghiaccio inizierà a parlare e quasi non ti renderai conto che questa persona è la prima volta che la vedi...

Quindi ti auguro buona fortuna, e tienici aggiornati :D

Link to comment
Share on other sites

E vi tengo aggiornati si...altrimenti sai che voglia di rispiegare tutto in un'altro topic al prossimo dubbio.

Naaaa, pensa che sbatti!!!  :D

 

Comunque per ora nessuna risposta e, visto che la mia povera pausa pranzo è stata razziata dalle incursioni del capo... :)

torno alla catena  :D :D

Link to comment
Share on other sites

SucsateScusateScusate...  :D

48 ore infernali...non ho praticamente avuto il tempo di respirare...  :D

 

Dunque...cosa è capitato di bello?

 

Beh...l'investigatore-compaesano della chat mi ha risposto...anche lui ha avuto una settimana da bambolotto-voodo-del-capo ed è riuscito a ritagliarsi un paio di giorni di ferie (giovedì e venerdì) come ricompensa per il duro lavoro, così mi ha proposto di vederci la mattina se potevo farlo.

 

Ho pensato: grande cosa! niente freddo, amici a lavoro e paese popolato solo da vecchiette dirette al mercato...ORO!

 

Quindi sono andato a guardare le mie presenze a lavoro ed ho scoperto di essere candidato alla santità lavorativa...anni di lavoro 2; giorni di malattia fatti 1; ore di permesso prese 5; ferie arretrate 9 giorni...  ;)

 

Sono andato a prendermi qualche ora di permesso giusto per non far venire i sensi di colpa al barbagianni-schiavista che ha pure trovato il coraggio di dirmi che fino alle dieci c'è bisogno di me e che potevo prendermi il resto della mattinata ( :D )...vabbè, avrei preferito farmi una bella dormita prima ma non si può avere tutto dalla vita...

 

Quindi ho scritto a hop-hop-gadget l'investigatore chiedendogli se per lui andava bene Venerdì alle 10.30...in realtà gli ho scritto praticamente in questo momento quindi non ho ancora una risposta ma tanto se preferisce un altro orario posso regolarmi... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...