Jump to content

I genitori di lui/lei...


Andre_88mi

Recommended Posts

Non so se ho azzeccato la sezione ma se così non fosse verrò spostato... La mia domanda è semplice e si rivolge a quelli che hanno una storia o l'hanno avuta! qual'è/stato il rapporto con la famiglia del vostro/a compgno/o? Avete conosciuto i genitori? O sereste curiosi di farlo? Come siete stati accolti e come è stato il vostro primo incontro???

 

Io sono stato più che fortunato, sono stato quasi adottato dalla famiglia del mio lui, con su mamma e le sue nonne ci parlo quasi più io di lui... tant'è che sono sei mesi che abitiamo 2 piani sopra una nonna e a 100m dai genitori e gli altri nonni...anche se il primo incontro non è stato per niente voluto ne in un occasione allegra...

il giorno di pasquetta di 2 anni fa siamo andati a fare in un picnic in un grande parco di milano e abbiamo perso le chiavi della macchina... dato che abitiamo nell'oltrepo pavese, alle 8 di sera i genitori del mio fidanzato si sono sparati 50km in macchina per portarci le chiavi di scorta!!!! Avrei voluto sotterrarmi dalla vergogna, i suoi genitori non li avevo mai visti e non sapevano nemmeno dell'omosessualità del figlio!!

 

Ora a voi la palla...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo io non ho avuto una bella esperienza.

La "suocera" non solo si rifiutava di accettare l'omosessualità del figlio ed una sua relazione sentimentale, ma faceva anche di tutto per rendere la nostra storia difficile.

 

Solitamente sono una persona buona con tutti, ma credo che il migliore aggettivo per descriverla sia "stronza". :gha:

Link to comment
Share on other sites

Direi rapporto più che buono, ma io e la mia dolce metà ci conosciamo da più di 10 anni e frequentavo casa sua ben prima di metterci assieme.

Suo padre continua ad invitarmi a cena, e quando vado via "presto" (a causa del lavoro ci vediamo solo nel tardo pomeriggio), perché devo lavorare la sera, mi chiede sempre "ma già vai via?".

Link to comment
Share on other sites

Mia madre è innamorata del mio compagno,cosa che non avrei mai detto in quanto lei è una scaricatrice di porto assai grezza :gha:

Mio padre all'inizio lo vedeva strano,ovvero non pensava che fosse davvero gay lol.

Ora invece ha una sorta di stima morbosa nei suoi confronti,mi da sempre addosso dicendo che ha sempre ragione il mio fidanzato  :asd:

Mio fratello invece è quello con cui si trova meglio ed è meno in imbarazzo in quanto hanno la stessa età.

Link to comment
Share on other sites

Io con i genitori del mio primo ragazzo avevo un gran rapporto anche perchè ero sempre a casa sua, erano molto gentili e mi hanno invitato un sacco di volte a cena e anche scarrozzato in giro quando non avevo ancora la patente. Soprattutto sua mamma mi baciava e mi abbracciava ogni qualvolta per pochi giorni non mi facevo vedere.

 

Con un altro ragazzo che ho frequentato per poco invece andavo da sua nonna a mangiare e mi trattava come un re, riempiendomi fino a morire.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo non conosce i miei genitori, non per mancanza di volontà mia o sua ma perché ci sono problemi (che esulano dal contesto della mia omosessualità) che lo sconsigliano; anche se alla prima occasione mia madre gliela farò conoscere, per ora a fine ottobre andremo a cena con mio fratello e la sua ragazza  :gha: Certo, quando gli ho fatto conoscere uno dei "predecessori" di Diego mia mamma ha fatto una tale scenata alla Mario Merola...

Io invece conosco sua mamma, visto che rimango a cena lì ogni sabato e spesso ci resto fino alla domenica pomeriggio; a quanto pare non le sto antipatico, e io mi ci trovo bene.

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

Purtroppo io non ho avuto una bella esperienza.

La "suocera" non solo si rifiutava di accettare l'omosessualità del figlio ed una sua relazione sentimentale, ma faceva anche di tutto per rendere la nostra storia difficile.

 

Solitamente sono una persona buona con tutti, ma credo che il migliore aggettivo per descriverla sia "stronza". :gha:

 

uguale per me XD alla fine ci ha divisi -.-

Link to comment
Share on other sites

Con i genitori di lui ho un ottimo rapporto, sopratutto con la mamma...facciamo spesso lunghe chiacchierate! (: con il padre è la sorella direi un rapporto neutro....-ciao-ciao-tutto bene?-sisi-voi?-si bene!

Con i miei invece il rapporto è al contrario,  mia mamma è "neutrale" nel senso che lei si sforza di fare la simpatica ma non ci riesce (povera...però apprezzo lo scherzo :rotfl:) con mio padre direi che è amore, nel senso che siccome tifano la stessa squadra gli argomenti per parlare ci sono sempre...con mia sorella ha un rapporto di amicizia, il mio fratellino lo adora...tipo che quando vieni c'è prima la mini partita a basket(il mio ragazzo contro il mio fratellino) e poi forse calcola me :awk: ma va bene cosi  :rotfl: direi che è una situazione ottima!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vade retro!

Non presento mai i ragazzi che frequento alla mia famiglia, e nemmeno vorrei conoscere i loro genitori. Come dico sempre, sopporto già a malapena i miei: dover sopportare anche quelli altrui è troppo al di là del mio concetto di divertimento.

:pausa:

Link to comment
Share on other sites

Essere odiato da sua madre non è bello,

ma una suocera amorevole è peggio.

 

Il mio ragazzo invece ha il dovere di rifiutare

tutti gli inviti a cena dei miei genitori.

 

Mio fratello adora il mio ragazzo

e passa da lui anche se non ci sono

e lo stesso vale per me col suo.

Link to comment
Share on other sites

In realtà c'era già questo topic dedicato alla figura della suocera, quindi direi che qualcuno potrebbe unire questi due topic.. Tanto l'argomento è quello!

 

Come ho già scritto lì, il mio rapporto con i suoceri è molto positivo! Li ho conosciuto dopo 10 mesi che stavo insieme al mio ragazzo, in occasione di un viaggio a Ibiza che loro mi avevano gentilmente regalato per conoscermi! In realtà loro stavano a Formentera quindi li ho conosciuti mentre scendevano chic dalla navetta che fa spola tra Formentera e Ibiza. Sono delle persone splendide, vado particolarmente d'accordo con lei (lui ha un carattere un po' strano a volte, ma dicono che probabilmente è perché sta invecchiando). I suoi genitori e i suoi nonni mi hanno praticamente adottato così come i miei genitori e i miei fratelli hanno adottato il mio ragazzo.. Ormai si vedono in Sardegna anche senza di me!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Io ho "consciuto" soltanto la madre del mio attuale ragazzo e mi è bastato, i suoi genitori non sanno della sua omosessualità quindi potete immaginarvi come possa cambiare lui a seconda se siamo da soli o se c'è anche lei... O_O per questo motivo direi che le poche volte che l'ho vista mi è bastato.

in compenso ho invitato più volte il mio ragazzo a casa dai miei genitori (che neanche loro sanno della mia omosessualità). lo conoscono, veniva spesso a casa "come amico", era diventato un abituè, finchè a causa della sua timidezza e dal fatto che ogni volta dovevo pregarlo perchè per lui era una tortura, ho deciso di troncare le visite a casa. quindi ora loro mi chiedono di lui "perchè non viene più?" e lui si sente sollevato. :S

Link to comment
Share on other sites

Allora: nei nostri programmi l'opzione "dillo ai tuoi genitori" era contemplata per il momento in cui avremmo raggiunto l'autosufficienza..

fatto sta che lui, dopo 4 mesi scarsi che ci conoscevamo, si è fatto beccare da sua madre a guardare un cortometraggio di quelli su Youtube, e quindi lei ha saputo.

Chiaramente, ho dovuto conoscerla paaaaura.gifPer fortuna che lei era più nervosa di me!! :D Però non so se le ho fatto una buona impressione, sta di fatto che non ci siamo assolutamente più visti o sentiti finora, e ancora il mio ragazzo preferisce uscire con me di nascosto da lei, credo perché i suoi genitori sono abituati a controllarlo assieme, senza nascondersi le cose tra di loro.. -.-

 

Insomma, per me conoscerla o no, sarebbe stato uguale: chiaramente, avendo intenzioni serie con lui, in futuro avremmo comunque dovuto farlo, ma ora era troppo presto per noi, direi uhsi.gif

Link to comment
Share on other sites

Essere odiato da sua madre non è bello,

ma una suocera amorevole è peggio.

 

La storia della mia vita XD Io non posso parlare liberamente con mia moglie che sua madre si infila (e comincia a dirmi quanto io sia buona, bella e brava rispetto alla figli e che lei mi dovrebbe prendere a modello >.<).

In compenso mio suocero proprio non lo sopporto.. e oltrettutto mi inquieta da morire (ma qui entreremmo in un discorso molto complicato).

Comunque entrambi sono da subito stati molto tranquilli sulla nostra relazione (oddio, mia suocera credo abbai cominciato da subito a dirmi `quando é che finalmente la porti via di qui? XD).

Link to comment
Share on other sites

Suocera è una parola grossa, prima di tutto....

 

Amorevole. Beh, direi simpatica, affettuosa e sincera.

 

Però di positivo ha che si fa i cavoli suoi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La mia ultima storia è crollata dopo 4 anni anche grazie al disastro combinato (architettato) dalla famiglia del mio ex (e dalla sua inettitudine).

Dire che sua madre fosse diabolica è riduttivo. Quella donna era la perfidia in persona. Ha perfino ingaggiato un tipo per rubare la macchina del mio ex mentre stava parcheggiata sotto casa mia (tentativo sventato da me in persona giacché la madre ignorava che sono cresciuto fin da piccolo con i controcosi). Alla sua laurea mi ha chiuso il passaggio per seguire la cerimonia e fare le foto facendomi sparire da quei ricordi. Ha chiamato più di una volta i carabinieri (amici suoi lei faceva la poliziotta penitenziaria) per spaventare suo figlio.

 

Dal canto mio invece, la mia famiglia se lo sbranava di baci. Mia madre gli si relazionava come fosse me. Mi ricordo che più di una volta, per circostanze tipo partenze all'alba, ha perfino dormito con noi nella stessa stanza (mentre noi io e lui dormivamo abbracciati). Il resto della mia famiglia gli voleva bene. Ci invitavano continuamente a pranzi e cene e mia nonna fu entusiasta quando lui gli disse che saremmo andati a vivere insieme.

 

Nonostante ciò, 8 mesi fa, la madre del mio ex provò a corrompermi economicamente per sparire e questo ha innescato una spirale fra me e suo figlio che ci ha portato ad allontanarci. Ed ora, dopo tutto questo tempo, io anche se non lo amo più come un tempo, ho sempre il magone per lui e per la famiglia in cui vive e per la sua incapacità di staccare quel maledetto cordone ombellicale.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Da me è tutto in "work in progress".

In questo momento mia madre è in fase di "assimilazione" della mia natura bisessuale e del dato di fatto che il mio partner (che hanno incontrato senza sapere al momento dell'incontro) degli ultimi mesi è un maschietto, pur bello e simpatico com'è. Mia sorella invece ha accettato meglio la cosa. Però è ancora troppo presto per un secondo incontro. Ma sono ottimista.

I genitori di lui sono molto simpatici ed estroversi, li ho conosciuti per caso (scena fantastica, si sono presentati a colazione a casa di lui, dove ero anche io, fortunatamente vestito, e abbiamo fatto tutti colazione insieme... credo che i genitori non siano scemi però lui ha bisogno del suo tempo), ma lui ancora non si è ufficialmente dichiarato.

Link to comment
Share on other sites

La mia ultima storia è crollata dopo 4 anni anche grazie al disastro combinato (architettato) dalla famiglia del mio ex (e dalla sua inettitudine).

Dire che sua madre fosse diabolica è riduttivo. Quella donna era la perfidia in persona. Ha perfino ingaggiato un tipo per rubare la macchina del mio ex mentre stava parcheggiata sotto casa mia (tentativo sventato da me in persona giacché la madre ignorava che sono cresciuto fin da piccolo con i controcosi). Alla sua laurea mi ha chiuso il passaggio per seguire la cerimonia e fare le foto facendomi sparire da quei ricordi. Ha chiamato più di una volta i carabinieri (amici suoi lei faceva la poliziotta penitenziaria) per spaventare suo figlio.

 

Dal canto mio invece, la mia famiglia se lo sbranava di baci. Mia madre gli si relazionava come fosse me. Mi ricordo che più di una volta, per circostanze tipo partenze all'alba, ha perfino dormito con noi nella stessa stanza (mentre noi io e lui dormivamo abbracciati). Il resto della mia famiglia gli voleva bene. Ci invitavano continuamente a pranzi e cene e mia nonna fu entusiasta quando lui gli disse che saremmo andati a vivere insieme.

 

Nonostante ciò, 8 mesi fa, la madre del mio ex provò a corrompermi economicamente per sparire e questo ha innescato una spirale fra me e suo figlio che ci ha portato ad allontanarci. Ed ora, dopo tutto questo tempo, io anche se non lo amo più come un tempo, ho sempre il magone per lui e per la famiglia in cui vive e per la sua incapacità di staccare quel maledetto cordone ombellicale.

 

è agghiacciante Acquarivs mi dispiace tantissimo!! Lui si è dimostrato un debole ma ti faccio i miei complimenti per la forza che hai avuto per sopportare 4 anni di angherie e bastardate!! Io non avrei retto!!

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo Andre.. mi ha solo reso più forte XD (e anche forse un pelo più cinico)

Ti capisco perfettamente, anche io per altri motivi ho sofferto per persone che amavo molto... quelle esperienze mi hanno fatto crescere e mi hanno reso la persona che sono ora ma non nego che avrei preferito crescere un po' più lentamente ma con un po' più di felicità e serenità...in bocca al lupo per tutto! chi ci merita davvero prima o poi lo si trova, per me è stato così! :cheesy:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

I suoi genitori mi stavano tanto simpatici! Il padre era tifoso dell'Inter e ci sarebbe stata Inter-Lazio di lì a poco, quindi giù a parlare di pallone pochi secondi dopo i convenevoli! La mamma con me è sempre stata gentilissima, dopo un periodo piuttosto lungo dove ho soggiornato da lui mi ha detto che mi aveva praticamente adottato :) lui invece i miei li ha visti una volta e basta, non mi ricordo nemmeno come andò figuratevi...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Diciamo che preferisco evitare gli incontri con i parentei, mi mettono ansia e non saprei cosa dire..però ho visto la mamma della mia ragazza, quando ancora non stavamo assieme e ci frequentavamo, perchè la mia ragazza aveva la macchina dal meccanico e sua madre ci ha dato la sua..Poi un'altra volta l' ho accompagnata a cambiarsi a casa e c'era sua mamma...Diciamo che a parte i convenevoli non dico, non sono espensiva in quel senso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...