Jump to content

Momento giusto per dire ''TI AMO''


eddyamy

Recommended Posts

:( Il titolo del post dice tutto:secondo voi quand'è il momento per dire ti amo?

La mia situazione è che ci conosciamo da 5 mesi...ci frequentiamo da settembre in modo serio...anche se ci sivede 1-2- volte a settimana.

Ci siamo baciati e coccolati parechie volte sul suo letto...e ora a me sembra poco dire ''ti voglio bene''...sento l'esigenza di dire ti amo...perchè mi ha cambiato la vita...perchè vorremmo impegnarci...perchè ci piacciamo...perchè quando siam oassieme stiamo bene,ci emozioniamo e ci scopriamo sempre di piu'...

Non lo so...a me piacerebbe dirglielo mentre mi guarda negli occhi dopo un lungo bacio...ma non vorrei fosse troppo presto e rovinare tutto! :roll::sbav:

Non s che fare...aiutino? :(

Link to comment
Share on other sites

Non è una cosa che si prepara. Spesso viene fuori senza che tu te ne renda conto, addirittura, come accadde a Bertrand Russell :(

 

“Si fece molto tardi prima che i due ospiti se ne andassero e Russell rimase solo con Lady Ottoline. Rimasero seduti a parlare davanti al fuoco fino alle quattro del mattino. Russell, ripensando all’evento alcuni giorni più tardi, scrisse: «Non sapevo di amarti fino a che non ho udito me stesso dirtelo. Per un istante ho pensato: “Buon Dio, cosa ho detto?” e poi ho saputo che era la verità»”.

 

Non ci pensare su, verrà fuori da solo al momento migliore :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ma non c'é un momento..cioé,senti tu quando lo devi dire..ti verrà dal cuore...quante volte io mi dicevo:"oggi pomeriggio glielo dico",poi mi ritrovavo di fronte a lui e non riuscivo o non trovavo la situazione adatta..

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente concordo con le risposte degli altri.

Non credo ci sia un momento giusto per dirlo, credo sia una cosa molto soggettiva.

"Purtroppo" spesso si vorrebbe dire, ma non si trova il momento adatto come ha detto Tenerone.

 

In ogni caso sono del parere che quando ti viene di dirlo tu debba farlo, senza farti troppi problemi.

Se in quel preciso istante ti senti di dirgli "ti amo", fallo, senza farti mille paranoie o che.

Sono i tuoi sentimenti, è ciò che provi, non c'è niente di sbagliato nell'esprimerli.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che tu sia sicuro di dirlo quando lo pensi davvero.

E non perché "ti voglio bene" ti sembra troppo poco.

il ti voglio bene diciamo pure che non esprime tutto quelllo che provo per lui...è qualcosa di piu' di''ti voglio bene''...sento il bisogno di dirgli ti amo...perchè mi hai cambiato la vita,mi hai migliorato come persona...mi fai sentire unico,mi sei vicino...mi vuoi bene...ci piacciamo...ci sno tabte motivazioni...che so che non riusciro' a dirgliele o spiegargliele mai...perchè son tanto timido! :roll:

Link to comment
Share on other sites

il ti voglio bene diciamo pure che non esprime tutto quelllo che provo per lui...è qualcosa di piu' di''ti voglio bene''...sento il bisogno di dirgli ti amo...perché mi hai cambiato la vita,mi hai migliorato come persona...mi fai sentire unico,mi sei vicino...mi vuoi bene...ci piacciamo...ci sno tabte motivazioni...che so che non riusciro' a dirgliele o spiegargliele mai...perché son tanto timido! :roll:

Fai come me...nonostante lui non mi ricambi (quindi la situazione è diversa), quando è arrivato il momento, che mi sentivo di volerglielo dire (eravamo da soli in camera mia e avevamo parlato un po')...non riuscendo a dire quelle due semplici parole...ho preso un foglietto, gliel'ho scritto e ho fatto..."Ehi, avvicinati un po'", lui si è avvicinato e ha letto un bel "Ti amo" scritto a caratteri cubitali...xD Ha sorriso, non poteva ricambiare (è etero o perlomeno dice con convinzione di esserlo)...ciò nonostante ci siamo abbracciati per un paio di minuti che per me sono stati al tempo stesso i migliori e i peggiori della mia vita...in ogni caso visto che tu e lui siete già assieme da un po' e tu provi tutto questo...perchè non dirglielo?

Link to comment
Share on other sites

Fai come me...nonostante lui non mi ricambi (quindi la situazione è diversa), quando è arrivato il momento, che mi sentivo di volerglielo dire (eravamo da soli in camera mia e avevamo parlato un po')...non riuscendo a dire quelle due semplici parole...ho preso un foglietto, gliel'ho scritto e ho fatto..."Ehi, avvicinati un po'", lui si è avvicinato e ha letto un bel "Ti amo" scritto a caratteri cubitali...xD Ha sorriso, non poteva ricambiare (è etero o perlomeno dice con convinzione di esserlo)...ciò nonostante ci siamo abbracciati per un paio di minuti che per me sono stati al tempo stesso i migliori e i peggiori della mia vita...in ogni caso visto che tu e lui siete già assieme da un po' e tu provi tutto questo...perché non dirglielo?

posso dire una cossa? CARRROOOO!!!!! :sbav:

Il mio problema è che mi blcco...perchè mi vergogno e sono tanto timido...

è un'ottima idea quella del biglietto...mi piacerebbe seguirla...poi sarebbe un TI AMO sincero e che proviene dal cuore...perchè è questo quello che provo per lui...ormai penso lo sappia anche lui...perchè lo ossessiono con messaggi e mms...e a lui piace(anche se non mi risp molte volte...xkè è fatto così...)mi rende felice farlo...perchè vedo che quando sono con lui mi ringrazia.. i suoi occchi brillano... :roll:

Lo AMO perchè mi fa emozionare...e questa è una delle cose + importanti per me! :(

Link to comment
Share on other sites

dicono che il momento per dire il fatidico 'Ti amo' non esiste. è un po' come il Co a volte ti fai tutte delle scalette mentali su come dirlo e a quale persona e alla fine succede tutta un'altra cosa. se ti senti bloccato allora vuol dire che non è il momento giusto.

forse è meglio non forzare il tuo cervello a pronunciare quelle due parole perché sennò ti ritroveresti più freddo, impacciato e chiuso con la tua anima gemella. 

 

che bel discorso che ho fatto quasi...fiabesco.

Link to comment
Share on other sites

Le mie congratulazioni per il discorso di Lollone ;) Concordo con quello che ha detto lui e hanno detto gli altri...Fidati che quando uscirà dalla tua bocca quel "ti amo" non te ne renderai nemmeno conto :) In quel momento anche se sei la persona più timida del mondo, quella timidezza sparirà ;) Basta che non ti assilli con seghe mentali, perchè se poi te ne fai un problema non la smetterai più finchè non lo risolvi ;)

Link to comment
Share on other sites

Non esiste un momento giusto, ma solo il "tuo" momento.

 

Con il mio ex ce lo siamo detti un mese dopo, e tutti i giorni nei due anni seguenti. E non è mai stato un momento sbagliato.;)

Link to comment
Share on other sites

Non so cos'è questo strano bruciore di stomaco... 

 

se la peperonata di stasera o la lettura di questo topic...  ;)

 

Meglio che vada a dormire... magari mi passa il mal di pancia...

 

Cmq io la so la regola per il momento giusto, sembra strano che non l'abbia detta nessun altro...

 

Il momento giusto è quando l'altra persona vuole sentirsi dire ti amo... ed allora glielo dici!!!!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Non so cos'è questo strano bruciore di stomaco... 

 

se la peperonata di stasera o la lettura di questo topic...  :)

 

Meglio che vada a dormire... magari mi passa il mal di pancia...

 

comunque io la so la regola per il momento giusto, sembra strano che non l'abbia detta nessun altro...

 

Il momento giusto è quando l'altra persona vuole sentirsi dire ti amo... ed allora glielo dici!!!!  :D

 

Prova a fare la cacca. Magari è quello.

Link to comment
Share on other sites

Il titolo del post dice tutto:secondo voi quand'è il momento per dire ti amo?

 

Mai.

Sarà che le ultime due volte l'ho detto a persone non molto innamorate di me.... :afraid:

Link to comment
Share on other sites

nella mia storia io e il mio ragazzo ci siamo confessati dicendoci che già dopo il secondo giorno entrambi volevamo dirci le due fatidiche paroline  :P

in realtà per rendere più prezioso il momento abbiamo aspettato un mesetto, ma sempre in un momento particolare. :P

 

Alla fine il momento giusto arriva da se, non c'è da preoccuparsi  :P

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è giusto dirlo quando te la senti, ovvio anche se io personalmente mai l'ho detto.

Ho conosciuto un ragazzo che diceva ti amo a tutte le ragazze con cui usciva e di solito lo diceva dopo un paio di settimane. Alla fine a scuola mia era diventato famoso per questo e ogni volta che diceva ti amo ad una nuova ragazza questa alla fine non lo prendeva più sul serio.

Io non credo che sia una cosa a cui tu debba pensare, sono convinta che quando sarà il momento uscirà da sè, senza averlo programmato.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...