Jump to content

Hmm... My coming out


Giobbe04

Recommended Posts

Lo dissi per la prima volta ai miei genitori, all'età di 15 anni.

Fu un periodo terribile, piangevo di continuo e probabilmente a scuola sembravo un cadavere...

Hanno reagito un po' male, ma nulla di grave. Semplicemente mi fecerp quella miriade di domande, convinti che se volevo (soprattutto mio padre) con ub bellissimo

pulsante "switch" potevo tornare "normale".

Ovviamente col tempo le acque si sono calmate...

Mio fratello di 11 anni è ancora all'oscuro e devo iniziare a pensare come dirlo a lui in futuro.

 

Qualche mese dopo, l'ho detto alla mia attuale migliore amica, che abita  a Parma e che ho incontrato solo l'estate scorsa, ospite a casa sua.

Lei è stata la prima dopo i miei genitori.

 

Solo qualche giorno fa ho cambiato le mie preferenze sessuali su Facebook, in quanto fino a qualche mese fa andavo al liceo ed avevo una classe stupenda, quindi non mi andava di rovinare la situazione con il mio piccolo segreto...

Adesso che i miei compagni lo sanno, siamo rimasti in ottimi rapporti direi, molto meglio di quello che mi aspettassi. Quasi mi pento per molti di loro ai quali non l'ho detto prima.

 

I miei parenti adesso non so... credo lo scopriranno presto, soprattutto alcuni di loro che sono su Facebook... Beh, vedremo come va a finire.

 

Un abbraccio.

G04

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che alla resa dei conti tutto sia andato notevolmente bene. Tra l'altro è molto

positivo, molto importante per te, che tu abbia fatto CO con i tuoi genitori ad appena

15 anni. Una bella prova, da parte tua. Adesso è importante anche che tu immagazzini

la serenità e la tranquilla forza che devono venirti da queste esperienze positive.

Per quanto riguarda il CO con tua nonna (di cui parli altrove), senza sottovalutare il

rilievo dell'ambiente circostante, c'è da dire che tu hai una sensazione positiva su di lei,

ed è anche importante che tu impari a "fidarti" delle tue sensazioni. Magari uniscila

a un po' di cura, di preparazione, e non vedo perché non dovresti parlarne anche con

i tuoi genitori, i quali potrebbero preparare con lei il terreno. Per quanto riguarda i parenti,

ti consiglio di svalutare del tutto il problema. Facebook si rivelerà utilissimo

nel dare comunicazione al mondo del tuo orientamento sessuale: punto e basta.

Questo non significa svalutare loro, in quanto persone, che possono avere un

certo rilievo nella tua vita affettiva e sociale:

significa non farsi un problema  delle loro reazioni positive o negative, e attestarti al

rilievo affettivo che invece hanno i tuoi genitori, i tuoi amici, e tua nonna.

Link to comment
Share on other sites

Rispondo subito perchè effettivamente non ho niente di meglio da fare...

Parlarne con i genitori non so. Il fatto è che mi sto rendendo sempre più conto del fatto che mi imbarazzo terribilmente a parlare con mia madre, con mio padre poi non sono proprio in buoni rapporti da anni ormai, anche da prima del CO... Ma non è di questo che voglio parlare.

 

Adesso mi sa che aspetterò qualche altra opinione prima di postare nuovamente...

 

Un abbraccio.

 

G04

Link to comment
Share on other sites

non so quanti anni abbia tua nonna, ma se è troppo anziana non te lo consiglio.

mia nonna che ha quasi 94 anni non sa nulla di questo argomento. Pensa che noi siamo malati, ma non in senso dispregiativo e non c'è neanche da offendersi, cosa posso pretendere da una donna che ha vissuto il secolo scorso? Quindi mi sembra inutile darle questo dispiacere perché è totalmente ignorante in materia.

 

se ti ritrovi in questo caso, pensaci bene.

cmq complimenti per il tuo prematuro CO :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...