Jump to content

'Sexion d'Assaut' attacco ai gay in Francia


FleurDeLys

Recommended Posts

FRANCIA, RAPPER INSULTANO

I GAY: CONCERTI ANNULLATI

 

sexion-d-assaut-interview-freestyle.jpg

 

Il gruppo di rapper francesi Sexion d'Assaut, molto popolare tra gli adolescenti, si è visto annullare una lunga serie di concerti per i pesanti insulti omofobi pronunciati dal suo leader, Lefa, che oggi ha presentato le scuse. Poco fa, il comune di Saint-Cyr-sur-Loire, vicino a Tours, ha annullato un concerto del gruppo, attualmente in tournee, per «proteggere l'ordine pubblico». Un'iniziativa simile a quella presa nei giorni scorsi da altre otto città della Francia, tra cui Marsiglia, Clermont-Ferrand, Strasburgo. Questa pioggia di annullamenti è giunta dopo una controversa intervista di Lefa, leader del gruppo parigino, al giornale International Hip Hop. «Per un pò di tempo, abbiamo molto attaccato gli omosessuali perchè siamo omofobi al 100% e lo ribadiamo», aveva affermato, aggiungendo: «Il fatto di essere omosessuali è una deviazione non tollerabile». Parole che hanno scatenato l'indignazione di numerose associazioni per la difesa dei gay, ma anche della Lega dei diritti umani (Ldh) e del partito comunista. Oggi il gruppo ha finalmente chiesto scusa. «Ho utilizzato una parola molto pesante, molto grave, di cui non mi rendevo conto, ho capito che ciò significa odio e aggressività verso gli omosessuali e posso assicurarvi che nessun membro di Sexion d'Assaut è omofobo», ha affermato oggi il leader del gruppo. Sexion d'Assaut ha conquistato la top 10 delle vendite in Francia con il suo primo album «L'Ecole des points vitaux». Il gruppo è stato inoltre selezionato per gli Mtv Music Award, previsti per il 7 novembre a Madrid.

Link to comment
Share on other sites

Io pero' non capisco una cosa...

Sfrutto sto thread tanto piu' o meno si parla sempre di questo.

 

Siamo sicuri che non stiamo sfociando nel ridicolo?

Cioè la libertà di pensiero è tale,solo finche una persona non dice qualcosa di negativo sugli omosessuali?

E se tal rapper avesse detto qualcosa sul Papa,secondo voi avrebbe comunque cancellato quelle date?

Link to comment
Share on other sites

Direi proprio di no!

 

Ridicolo è che ad un gay vengano in mente obiezioni

talmente infondate... :awk:

 

Li vedi che sono di colore?

 

Ecco, come io non posso incitare all'odio razziale e dire che

sono inferiori ai bianchi, ho pure il diritto che loro non dicano

lo stesso su di me in quanto omosessuale. Si tratta di vietare

l'omofobia come il razzismo.

 

Per quanto riguarda la religione ed i ministri di culto, figuriamoci

il papa, la protezione loro concessa dalla legge è maggiore di quanto

non sia quella del comune cittadino ( qui si potrebbe discutere se sia

giusto ed in quali limiti ma sarebbe OT )

Link to comment
Share on other sites

Ok cambiamo la frase,mettiamo avesse detto "a me i gay fanno schifo".

Vuoi vedere che avrebbero cancellato comunque quelle date?

 

Insomma,non voglio passare per il pro-pontifex di turno,pero' certe volte la lobby ( :awk:) esagera.

 

Anche quella povera disgraziata dell'università di non so cosa che si è espressa contraria ai matrimoni omosessuali...

Ma lasciamola in pace,è un suo pensiero ed ha il diritto di dire cio' che pensa.

 

Troppe volte si esagera,anche nel "protezionismo".

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Anche quella povera disgraziata dell'università di non so cosa che si è espressa contraria ai matrimoni omosessuali...

Ma lasciamola in pace,è un suo pensiero ed ha il diritto di dire cio' che pensa.

 

Mi trovi daccordissimo con quello che dici.

Purtroppo omofobi, razzisti e chi più ne ha più ne metta esistono, esisteranno e sempre sono esistiti. Possono essere supportati oppure ridicolizzati in qualsiasi maniera però è pur sempre una loro idea e non penso che si dovrebbe creare ormai tutto questo scalpore.

Certo ragazzini che ascoltano il proprio idolo dire determinate cose potrebbero essere influenzabili e di conseguenza potrebbero adottare atteggiamenti violenti ma penso che ormai la conoscenza è talmente tanto ampia che ognuno è liberissimo di pensare e vivere come vuole e non penso che si debba aver paura di un aesercito di omofobi contro la razza gay anche perchè un gay si è sempre (e ripeto sempre) parato il ciapet con le sue associazioni (e non è necessariamente un male ma spesso e volentieri siamo proprio noi che pompiamo le cose).

Link to comment
Share on other sites

Nessuno intende vietare la possibilità di esprimersi contro i matrimoni gay

 

Tanto è vero che è l'opinione ufficiale e unanime rappresentata in TV...

il punto semmai è poter rappresentare anche il nostro punto di vista, cosa che

in genere non ci viene garantita e, certo, anche la possibilità di manifestare

il nostro dissenso.

 

Non vedo perchè io non possa dissentire e manifestare il mio dissenso

in forma pubblica rispetto ad una opinione, libera, ma non condivisibile.

 

Se loro possono dire che io faccio schifo, io posso dire loro che loro

mi fanno schifo....e se del caso VINCERE una battaglia politica.

 

Non capire che questa è una vittoria, è sintomatico di cosa?

Link to comment
Share on other sites

Avere un pensiero non significa che questa sia valido e vada tollerato

 

Uno può anche pensare che gli omosessuali hanno il demonio nel sangue, ma in una società civile non deve avere la possibilità di esprimere certi pensieri impunemente

 

Ogni libertà deve avere dei limiti, qualsiasi libertà se assolutizzata è un astrazione utile solo a fare propaganda

Link to comment
Share on other sites

Avere un pensiero non significa che questa sia valido e vada tollerato

 

Uno può anche pensare che gli omosessuali hanno il demonio nel sangue, ma in una società civile non deve avere la possibilità di esprimere certi pensieri impunemente

 

Ogni libertà deve avere dei limiti, qualsiasi libertà se assolutizzata è un astrazione utile solo a fare propaganda

 

Quoto.

E non mi sembra che l'intervista fosse sul tono del "non mi piacciono i gay", ma del "essere omosessuali é una devianza", che nella mia opinione é molto peggio. In quasi tutti i paesi di Europa c'é una legislazione specifica contro atti di razzismo, anti-semitismo e anti-islamismo, non vedo perché la stessa cosa non dovrebbe esistere per proteggere le persone LGBT... e se non in forza di legge, almeno venga un comportamento tutelativo da parte delle istituzioni come in questo caso.

Link to comment
Share on other sites

Orah, forse non sai che in Francia per la semplice offesa (non aggressione) , si rischia il carcere e si deve comunque pagare una multa salatissima che può arrivare ai 45.000 euro. Detto questo l'emittente MTV Europe Music Awards lì ha esclusi in seguito alle loro dichiarazioni amorose verso gli omosessuali. :asd: Il belgio segue la stessa strada ,cancellati i concerti pure nella capitale europea.  Tutto questo nonostante le loro scuse pubbliche ed il loro impegno (così annunciato dal capo-gruppo) per la lotta contro le discriminazioni, l'hanno fatta grossa!!! In attesa del processo in Francia per violazione dei diritti umani, dopo la condanna unanime delle forze politiche (Le Pen a parte non si pronuncia) il gruppo sta preparando una canzone antiomofobia, patetici!!!  :gha:

 

http://www.news-de-stars.com/sexion-d-assaut/sexion-d-assaut-retires-de-la-liste-des-mtv-europe-music-awards_art39183.html

Link to comment
Share on other sites

siamo al 100% omofobi. ma vi sembra il caso di dire una cosa del genere.

io non capisco anzi capisco eccome ci stanno usando come pedina per diventare famosi. non mi piacciono quelli che sono favorevoli ai gay per far parlare di loro come non mi piacciono questi tipi che ora sono ancora più famosi (potremmo dire internazionali) e che hanno guadagnato il consenso di molti omofobi.

adesso che gli hanno tolto i concerti vi vanno bene vero i gay? sarebbero da mettere in carcere perchè poi la massa di ignoranti che segue questi individui pensa che sia corretto discriminare i gay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...