Jump to content

Che ne pensate dei siti per incontri?!


Ghiro

Recommended Posts

Apro questo topic per chiedervi cosa ne pensate dei siti per incontri...Se vi siete iscritti in qualcuno di essi e se avete avuto qualche riscontro positivo  :P

Sono incuriosito e mi piacerebbe avere qualche idea in proposito da qualcuno che magari ha già avuto a che fare  :asd:

Aspetto risposte  :awk:

Link to comment
Share on other sites

be. io non giudico chi li frequenta però posso dirti per certo che si va sui siti e sulle chat gay solo per scopare. poi certo ci sono persone in cerca di amicizia. potresti andare nella sezione raduni e vedere se c'è qualcuno del forum che si raduna in qualche posto. poi può sbocciare sempre qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

...tipo gayspace, gayromeo o desiderya???

 

mah secondo me la discoteca funziona molto meglio...  selezioni più facili, dirette...  non si può scegliere una persona solo chattando e in base a foto che spesso non rendono la realtà (false, vecchie o cmq fatte in modo da sfalsare la realtà) a meno che non si voglia correre l'elevato rischio di una delusione (fregatura)...  una persona devi sentirla a pelle, annusarla (l'odore è i femoroni sono una cosa basilare per avere una giusta chimica sessuale), vedere come balla (da come uno balla capisci come fa sesso), tastare la sua simpatia e misurare l'emapatia reciproca... e per fare bene queste cose devi farle per forza dal vivo.

:awk:

Link to comment
Share on other sites

Brava Sissy, hai azzeccato in pieno ciò di cui volevo parlare  :P E grazie, perchè sei stata moooooolto chiara  :asd: Ora almeno ho qualche idea esterna che potrà sicuramente essermi utile :awk:

Link to comment
Share on other sites

C'era un topic simile non molto tempo fa assai esaustivo  :awk:

Mmmmmmm...Mi sa che (nonostante lo abbia già fatto  :asd:) mi dovrò rimettere a spulciare i topic vecchi...

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende dagli obiettivi, dall'approccio e dalle aspettative. Cosa vuoi ottenere dagli incontri? nuove conoscenze? sesso immediato? una potenziale relazione?

 

La discoteca permette una selezione solo in base all'immagine, e permette di selezionare solo tra quelli che frequentano le discoteche. E chiaramente l'idea di finire la serata con la scopata è molto più netta e immediata. Se questo è lo scopo, sicuramente è il luogo migliore in assoluto: fast in, fast out, selezione immediata degli elementi fisici, no perdite di tempo chiacchierando troppo.

 

Un sito di incontri è un posto comodo dove puoi raggiungere persone in tutta italia, certamente la selezione deve essere fatta più strettamente. Una volta eliminata tutta la marmaglia di "ciao att o pass? scopiamo ospito", alla quale basta non rispondere, rimane una fetta più o meno densa di persone come te e me che stanno li non solo per sesso immediato. Sicuramente puoi fare una scelta più ponderata e meno "istintiva" di ciò che preferisci o meno: età, tipologia fisica, interessi (almeno sulla carta), scambiare due chiacchiere da lontano etc. 

 

E' ovvio poi che non si transige da un primo incontro "chiarificatore" da qualche parte, magari in disco o in un pub (io come orsetto preferisco nettamente pub e birra..) ma se cerchi di soddisfare sia la chimica corporale che quella intellettiva, ci puoi riuscire, nei limiti ovviamente di quello che si può comprendere da una persona da quattro chat e da qualche ora passata insieme.

 

Personalmente mi sto muovendo con un sito di questo tipo e gli incontri che ho fatto hanno soddisfatto più che ampiamente le mie aspettative, e io non sono assolutamente uno che cerca sesso e basta, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Su Postalmarket ancora non ci sono iscritto... sto aspettando di avere una più efficace faccia tosta... per ora le persone le sto conoscendo dal vivo...

Anche se prima o poi mi ci iscrivo e inizierò anche io la mia scalava verso il milione... XD

 

Si incontrano un sacco di tipi strani su quei cataloghi...e poi alla fine se si è aperti a tutte le avventure anche possibili ingaggi XD :awk:

Link to comment
Share on other sites

:asd: Ok, allora non mi devo abbattere se fin'ora mi sono capitati personaggi del tipo "vieni a casa mia stasera? E' libera", dopo che mi han fatto tutto un discorso ideologico sul fatto che vogliono trovare l'anima gemella...

E' quello il punto, volevo solo sapere se gente "normale" esisteva  :P E da quel che mi avete scritto esiste, quindi non devo perder la speranza  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Si ma è chiaro che non si sta parlando della soluzione unica e fissa.

 

E' normale che uno dovrebbe sviluppare la propria attenzione nei luoghi e nei posti che sono consoni al proprio stile di vita.

Meglio amici degli amici, o qualcuno al corso di teatro o al concerto jazz, o alla ludoteca o nelle riunioni politiche...

 

Ma il problema è in questo caso discernere il grano (il ragazzo catturabile) dalla pula (gli etero), e il discorso qui va molto OT.

 

Il topic è sui siti degli incontri, che, come postalmarket, mostano tanti visi. Ma a differenza di postalmarket permettono anche di scambiare due parole, o più parole o zero parole se si vuole cestinarli subito.

E comunque, ripeto, non è che una chat , non una proposta di matrimonio. E' solo una fase intermedia che consente alle persone di incocciare più facilmente, un di più che può essere comodo e anche rilassante.

 

La maggiorparte delle persone non hanno fatto outing completo e totale, e per tante ragioni potrebbero non farlo per molto tempo (tra cui io stesso), e affrontare un approccio nel proprio ambiente può essere di fatto impossibile, i rischi troppo elevati per il proprio lavoro e per la stabilità del proprio ambiente affettivo.

 

E inoltre, non è che sia tanto differente da scrivere su un forum o andare sulla chat del forum, o partecipare ad un raduno. Alla fine è sempre una fase preliminare di parole scritte a macchina e poi un incontro di persona.

Link to comment
Share on other sites

E' quello il punto, volevo solo sapere se gente "normale" esisteva  :P E da quel che mi avete scritto esiste, quindi non devo perder la speranza  :awk:

...secondo me è proprio questo il problema, che cioè nei siti per incontri trovi solo gente normale... insomma niente di speciale...

mi sembra sia un reaoltà che la percentuale di ragazzi carini è decisamente più bassa in chat che non in discoteca. :asd:

 

...in ogni caso non è come dice Korio, cioè che in discoteca puoi selezionare solo in base all'immagine e per fare sesso subito...  in disco si può anche chiacchierare (ci sono della sale, giardini, zone fumatori, zone relax dove la musica è meno forte e sono adatte a socializzare) e non è detto che devi per forza scopare con la gente... ci fai quello che vuoi: balli, conosci gente, bevi, ti diverti...  ed il bello che i rapporti umani non sono solo face to face ma più collettivi... mentre in rete corri il rischio di incorrere in un "socializzante asociale", cioè una persona che ad uno ad uno socializza e si apre ma alla fine nel gruppo risulta essere uno iper chiuso e noioso. In disco invece di solito la gente è più espansiva, e questo a me piace!

Link to comment
Share on other sites

:asd: Ok, allora non mi devo abbattere se fin'ora mi sono capitati personaggi del tipo "vieni a casa mia stasera? E' libera", dopo che mi han fatto tutto un discorso ideologico sul fatto che vogliono trovare l'anima gemella...

E' quello il punto, volevo solo sapere se gente "normale" esisteva  :D E da quel che mi avete scritto esiste, quindi non devo perder la speranza  :awk:

 

Ghiro, non è che andando in discoteca, le persone che becchi ti vogliono guardare da lontano e basta...

 

E' chiaro che c'è una selezione, che conosci una persona, la incontri, ti piace a parlarci insieme e a vederlo, lo frequenti un po' ed è altrettanto chiaro e normale che poi da qualche parte lungo il percorso di frequentazione, un po' di buon sesso ci dovrà pur stare, non facciamo le verginelle ingenue...

 

Poi dipenderà da te, da quali sono le tue priorità e quale importanza dai al sesso. Per me il sesso è una cosa ludica, piacevole, e quindi se la persona davanti mi piace, c'è affinità, c'è coinvolgimento, ci frequentiamo un po', ci si bacia, c'è chimica, c'è energia, allora non vedo il motivo di privarmene.

 

Io il ragazzo che negli ultimi tempi mi ha dato buon sole (e purtroppo anche tanta pioggia, ma.. capita.. ) l'ho beccato in uno di questi siti. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato, c'è stata una forte attrazione chimica e fisica, ci siamo frequentati, è stato bello fino a che è durato. Anima gemella? in questo caso è andata male ma poteva starci sai? io una bella cotta me l'avevo presa, lui anche probabilmente ma si è cagato in mano e.. amen.

 

Però per dirti, anche negli altri incontri ho beccato persone molto interessanti, molto belle da frequentare. Certo, il sesso è una tematica attiva nel discorso, che lo si faccia oppure no. Ma è anche normale che ci sia, come tematica, io credo. E' uno degli elementi del gioco.

 

Non l'unico, e non il più importante, però. E c'è tanta gente come me e penso come te e come tanti che la pensano così. L'importante è trovarli e trovarsi e se questo significa, tra le altre cose, ogni tanto loggarsi su un sito di incontri e cancellare 10 messaggi e portarne avanti uno che magari è interessante, perchè no?

 

@sissy

I discorsi sono simmetrici. Per dirti la verità io ho beccato in chat ragazzi molto ma molto speciali. Direi sull'eccezionalmente bello, e non perchè lo dico io.

E sul fatto che siano meno avvezzi a stare in mezzo agli altri, non è detto, e comunque io voglio qualcuno che stia con me :P, di amici simpatici per fare baldoria ne sono pieno zeppo.

 

E in disco mi sembrano tutti uguali, tutti ragazzini, tutti fashion, tutti esaltati, tutti mezzi ubriachi o extasiati (o la droga che va ora), tutti molto superficiali. Poi becchi anche la perla in mezzo al guano, però è dura. E non mi dire che ti metti in disco a discutere di cose deep, di vini o di altri piaceri o di quello che per te è importante.

Il fatto è che entrambi miriamo a target differenti e quindi scegliamo luoghi differenti e selezioni differenti.

 

Però il punto non è dire "meglio questo" o "meglio quello". Il punto è che non bisogna demonizzare uno o l'altro posto. Uno va e prova. Stasera sta in chat, domani sera va in disco, al prossimo raduno si presenta e intanto comincia a fare qualche occhiata più deep e magari un timido approccio al ragazzo in università così particolare... alla fine uno impara ciò che ogni strumento può dare e i limiti insiti in ciascuno dei vari modi di incontrare gli altri.

 

.... e alla fine in metropolitana ti incazzi con uno per il posto a sedere o per una spinta, finite al bar per un caffè riappacificatore ed ecco che becchi l'anima gemella... tanto la vita è così :D

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

aaaaaaaah i siti per incontri XD una volta quando ero molto più piccolo e innocente mi ci ero iscritto XD è stata una cosa abbastanza brutta.Più che altro perchè se vai li non ci vai sicuramente per parlare o confrontarti XD sono diretti e vogliono sesso XD l'approccio è praticamente inesistente(è tanto se dicono ciao).Anche se nonostante tutto non giudico chi ci va :awk: son gusti, a me non piacciono altri invece li trovano molto utili.

Link to comment
Share on other sites

Mai mi sono iscritto e mai credo lo farò, ho un sacco di amici iscritti ma non mi è mai venuta la tentazione. Ultimamente facebook è diventato simile con gente che chiede amicizia a caso, che prontamente cancello; è successo però che tra tutti coloro che mi hanno chiesto l'amicizia abbia trovato anche il mio ultimo ragazzo.

La discoteca, come hanno già detto in molti, è decisamente meglio per quell'aspetto perchè hai sin da subito un'idea generale della persona, cosa che non avviene su un sito di incontri.

Link to comment
Share on other sites

Se stai cercando l'amore, non cercarlo in questi siti  :asd:

Il 90% delle persone cerca "una botta e via".

Aldilà di questo, mi sono convinto che l'amore arriva quando meno te lo aspetti e non va cercato.

Può sembrare retorica, ma se penso a come sono nati gli amori che conosco, è stata una conoscenza avvenuta "per caso" e non perchè ci si è messi in vetrina a caccia di qualcuno :awk:

Link to comment
Share on other sites

mai dire mai..

ho conosciuto il mio fidanzato tramite un annuncio "squallido" su bakeca...che tra l'altro aveva messo un amico per scherzo,fai conto te...

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Quei siti non mi hanno mai incuriosito, anzi mi sono sempre chiesto perché siano così pubblicizzati, mi sembra incredibile che possano far "mercato"! Può darsi che prendo a metro me stesso, ritenendo assurdo incontrare gente tramite internet, ma mi meraviglio di come sia possibile che molti abbiano bisogno di questi mezzi per incontrare altra gente. Insomma, prima della nascita di questi siti, come si faceva? Io penso che si tratti perlopiù e nella maggior parte dei casi di luoghi di contrattazione per rapporti sessuali (in altre parole, puttanai telematici).

Link to comment
Share on other sites

Un sito per incontri può servire a tante cose, pure a non incontrarsi mai... Diciamo che è stato molto utile nella nostra era entrare in contatto con persone che altrimenti (magari!!) nella vita di tutti i giorni non si sarebbero scambiate nemmeno una parola , vuoi per esigenze estetiche, timidezza , antipatia a prima vista...A me è servito per arricchirmi pure interiormente e non lo considero assolutamente qualcosa di virtuale (quindi finto) appunto perchè dall'altra parte del pc solitamente non ci sta un robot.. Certo tutto dipende da come viene utilizzato lo strumento!

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che si passa di solito prima li che su un forum... e poi per quanto tutto lo denigrano finisce che su Postalmarket molti hanno trovato " L'amore della loro vita" ...  :awk:

 

quindi qualche utilità ce l'avranno pure questi siti!

Link to comment
Share on other sites

Io in chat ci ho trovato ottimi amici, basta essere chiari, dire cosa si cerca, e pattumare senza pietà chi cerca cose che nonci interessano.

 

Esatto.

Quando "frequentavo" lo sapevano tutti cosa cercavo.

E dico tutti in quanto quei siti sono come dei piccoli paesini,o meglio,sono come le discoteche gay,dopo 3 volte che ci fai li conosci tutti

Link to comment
Share on other sites

Ok ok  :D Grazie infinite per le infinite (scusate la ripetizione  :awk:) risposte. Io più che altro mi ci sono iscritto per curiosità, anche perchè posso definirmi alle prime armi, e come hanno detto alcuni finora non ho trovato riscontri, ne positivi ne negativi. Vedremo come andrà in futuro, magari deciderò, ora che ho preso più consapevolezza di me stesso, di infilarmi in qualche locale gay :D

In pratica mi sento come un bimbo che sta scoprendo i suoi primi dentini (che paragone  :P), morde un pò di qua e un pò di là :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa ho creato un profilo su Meetic mi pare, ogni tanto leggendo la posta vedo:

 

"Succhiac... ha avuto un abbaglio per te!"

 

O qualcosa del genere da nickname del genere. :asd:

Link to comment
Share on other sites

No guarda... in certe situazioni se mordi fai male e poi non ti vuole più nessuno  :asd:

Ahahahahahah...M'è piaciuta questa  :) E in effetti...Hai ragione  :)

Link to comment
Share on other sites

No guarda... in certe situazioni se mordi fai male e poi non ti vuole più nessuno  :asd:

 

Ehi, un po' di mordicchiamento in certi momenti ci sta.... femminucce! :)

Link to comment
Share on other sites

Che brutti mostri questi frequentatori di siti! Diretti, e poi..caspita, cercano tutti sesso, pronti a rubare l'innocenza dei poveri avventori! Saranno tutti rettiliani!

E poi si scopre "ah si, alcuni miei amici sono iscritti...". Beh se sono vostri amici non sono poi così abominevoli di spirito, dato che li frequentate.

 

Io piu' che altro vedo un "uniamoci contro un male comune", un pò come i dibattiti che si facevano a scuola in cui davanti alla professoressa che proponeva un tema sociale, nessuno fumava, nessuno beveva, e diventavano tutti santi pronti ad affondare lo stiletto nel torace di quelli un po' diversi.

Facile proporre la discoteca, ma chi non vuole trovarsi tra i piedi un discotecaro che cosa fa?

Conoscere qualcuno in modo diretto? Ottimo, ma come? Una possibilità sarebbe frequentare qualche sede arcigay, ma chi non è ancora giunto ad un'accettazione tale da immergersi, magari presentandosi da solo, in un determinato mondo, ripeto, che cosa fa? Ferma la gente per strada? Perde mesi della propria vita sognando dietro a un conoscente eterosessuale come si evince dalle mille storie tutte uguali che si possono leggere nell'area "amore e relazioni"?

 

Iscriversi in un sito non vuol dire diventare un mostro o "abbassarsi" fino a quando non ci saranno valide alternative di conoscenza diretta.

Link to comment
Share on other sites

strano ma vero.. non sono mai stato iscritto ad un sito per incontri gay, ma sono stato all'epoca iscritto in un sito per incontri etero...

da quel punto di vista, non penso che vi interessi, ma sinceramente non sono stato fortunatissimo. Meglio gli incontri face-to-face :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...