Jump to content

Primo divorzio omosessuale


omega83

Recommended Posts

Premessa: come le coppie etero, hanno tutto il diritto di farlo, ma così, con tutta questa pubblicità, sarà difficile far valere i nostri diritti...

 

WWW.ANSA.IT

 

LONDRA - Due britanniche che si erano sposate a febbraio qualche settimana dopo l'introduzione della legge che permette nel Regno Unito i matrimoni tra appartenenti allo stesso sesso, hanno annunciato la loro intenzione di divorziare. Sarebbe questo il primo divorzio tra omosessuali del paese.

 

Daphne Lighthart, 36 anni, ha confidato al tabloid 'Sun' che sua 'moglie' Liz King, 40 anni, non l'amava più in quanto si era invaghita di un'altra donna incontrata, ironia della sorte, proprio al loro matrimonio, l'11 febbraio scorso ad Ashford, nel Kent.

 

"Liz mi ha detto che non mi ama più. Che non mi ama più da anni. Le ho chiesto perché allora mi avesse sposata, e mi ha risposto che lo aveva fatto per farmi piacere", ha raccontato Daphne Ligthart a cui la compagna ha chiesto di lasciare il prima possibile la casa comune.

 

Le due donne dovranno ora accordarsi sulla separazione dei beni. Sono circa 4 mila i matrimoni tra omosessuali pronunciati da quando è entrata in vigore in Gran Bretagna la legge sul 'partenariato civile', il 21 dicembre 2005.

 

La legge, conferisce agli omosessuali 'sposati' diritti e doveri comparabili a quelli delle coppie eterosessuali in materia d'eredità, reversibilità della pensione, per l'assicurazione sulla vita o la nazionalità. Questo 'partenariato', come per i matrimoni tradizionali, può essere sciolto solo davanti a un tribunale civile.

Link to comment
Share on other sites

"Liz mi ha detto che non mi ama più. Che non mi ama più da anni. Le ho chiesto perché allora mi avesse sposata' date=' e mi ha risposto che lo aveva fatto per farmi piacere", ha raccontato Daphne Ligthart a cui la compagna ha chiesto di lasciare il prima possibile la casa comune.

 

[/quote']

 

e ha fatto bene!!!

Link to comment
Share on other sites

...ecco! vedete!?! ..l'esempio che gli omosessuali non sono in grado di stabilire relazioni stabili!!! istituire delle unioni civili o addirittura dei matrimoni gay sarebbe ssolo uno spreco di trempo e denaro pubblico...

non parliamo poi della pazzia che faremmo se decidessimo di affidare a loro anche la vita di bambini innocenti

:sisi: :)

Link to comment
Share on other sites

...ecco! vedete!?! ..l'esempio che gli omosessuali non sono in grado di stabilire relazioni stabili!!! istituire delle unioni civili o addirittura dei matrimoni gay sarebbe ssolo uno spreco di trempo e denaro pubblico...

 

 

Mi sembra che ai giorni d'oggi ci siano un sacco di matrimoni che si concludono in breve durata. non vedo perché bisogna generalizzare dicendo che gli omosessuali non sono in grado di avere rapporti stabili solo perché una persona stupida si è sposata per non dare dispiacere alla compagna... per piacere :)

Link to comment
Share on other sites

...ecco! vedete!?! ..l'esempio che gli omosessuali non sono in grado di stabilire relazioni stabili!!! istituire delle unioni civili o addirittura dei matrimoni gay sarebbe ssolo uno spreco di trempo e denaro pubblico...

non parliamo poi della pazzia che faremmo se decidessimo di affidare a loro anche la vita di bambini innocenti

:sisi: :)

 

Jo ,

da quando esiste il matrimonio, la storia ci insegna che esistono e sono esistiti molti eterosessuali non in grado di stabilire relazioni durature, fedeli e rispettose del coniuge o della coniuge. Nello stesso modo sono sempre esistiti genitori incapaci e non degni di questo ruolo.

Non per questi si nega ad una persona eterosessuale la possibilità di sposarsi o di adottare figli, qualora lo desideri.

La tua reazione mi sembra perlomeno esagerata e discriminatoria.

Te lo dice un genitore gay.

Ciao

Remo

Link to comment
Share on other sites

L'amore, etero o gay, è eterno finchè dura.

C'è anche chi non l'ha mai potuto sperimentare, e lo meriterebbe, e gente che ha avuto questa fortuna e l'ha gettata via, e comunqwue nonse lo meritava.

Link to comment
Share on other sites

... ma chi se ne frega! saranno fatti loro... e poi non è che ad ogni divorzio eterosessuale ci si interessi in questo modo. suvvia!

Link to comment
Share on other sites

A dimiostrazione che quello che conta è l'amore, non le cerimonie, le benedizioni del sindaco, del prete e chi più ne ha più ne metta. Se due persone, di qualunque sesso siano, si amano davvero,non hanno bisogno di vincoli e riconoscimenti "esterni".

Link to comment
Share on other sites

@ Lexie88 sì' date=' ero ironicA (e felicemente lesbica)

 

..e così ho risposto a tutti :k:[/quote']

 

ops...che tardo che sono... in tutti i sensi... :D

Link to comment
Share on other sites

@ Lexie88 sì' date=' ero ironicA (e felicemente lesbica)

 

..e così ho risposto a tutti :k:[/quote']

 

ops...che tardo che sono... in tutti i sensi... :D

 

 

per niente... sono io che nella fretta non ho dato modo di far capire che stavo scherzando! colpa mia! :D

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ci siamo cascati.. va be comunque sia tutta questa pubblicità mi fa veniri il vomito.. ma chissene se si sono separate.. saranno poi fatti loro..

Link to comment
Share on other sites

:D Ennesima dimostrazione che la coppia gay è come quella etero: non una "mascherata" per far credere agli etero scettici che il vero amore gay esiste, ma una vera e propria relazione come tutte le altre. Che possono, prima o poi, finire. :D
Link to comment
Share on other sites

A dimiostrazione che quello che conta è l'amore' date=' non le cerimonie, le benedizioni del sindaco, del prete e chi più ne ha più ne metta. Se due persone, di qualunque sesso siano, si amano davvero,non hanno bisogno di vincoli e riconoscimenti "esterni".[/quote']

esattamente! per quello che sono sempre stato contrario al matrimonio. lo ero da etero, e lo sono da gay. Poi ci sono altri motivi che non sto qui ad elencare.

Link to comment
Share on other sites

Io, a dire la verità, in prima battuta ci sono rimasto male.

 

Ho sempre pensato che un unione "ufficializzata", sia tramite pacs o matrimoni o altro rito, fosse frutto di una scelta maturata e consapevole, a maggior ragione per quelli come noi, per cui è stata una conquista attualissima e assolutamente non una prospettiva di futuro, di approdo, come fino a pochi anni fa.

 

A maggior ragione quando un'unione di fatto diviene contratto, un impegno che si prende nei confronti dell'altra persona e perchè no, di eventuali pupi. Si è vero, le persone cambiano, si impara fino alla bara, certo, ma fino a che punto? Il dinamismo della vita secondo me non può essere preso a giustificazione di una irresponsabilità nei confronti del prossimo, non di uno qualunque, ma persino della persona che scegliamo al nostro fianco.

 

Non posso entrare nel merito della vita di coppia di queste due in particolare, ma una che mi dice che mi sposa per farmi piacere mi fa venire un'irritazione peggiore dell'ortica sul pube. Perchè? perchè o non hai capito "un c****", facciamo "un nulla", di quello che mi fa piacere, oppure sei così vigliacca da nasconderti dietro una giustificazione che nemmeno alle elementari si potrebbe accettare. Secondo me è veramente da protozoi un ragionamento del genere, di una superficialità che si incontra sempre più spesso.

 

La responsabilità nei confronti delle proprie azioni è un aspetto centrale secondo me dello sviluppo della propria conoscenza, coscienza e della società in generale, e vederla così svilita mi demoralizza molto.

 

Come sempre non sono i mezzi, ma sono le persone che li utilizzano ad evidenziare le nostre meschinità umane; si possono fare dei gran bei discorsi su tutto quello che l'uomo può fare, ma se non si indaga il perchè e il come è tutto molto sterile. Anche per questo è un peccato che tutte le istituzioni, laiche e religiose, si fermino ad un aspetto così superficiale.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo la responsabilità personale è stata demolita dalla psicologia pop.E invece bisognerebbe recuperarla, ed essere più consapevoli di quel che si fa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Certo che però sarebbe bello se concedessero il matrimonio gay... ma non il divorzio :cry:

 

Del tipo "Qualcuno ha mai parlato di separazioni per una coppia dello stesso sesso?"

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mi può "dispiacere", come diceva Cassian, ma più che altro perché i PACS e i matrimoni sono una possibilità dataci di recente e si pensa\spera, che sia stato fino adesso un passo compiuto con maturità e serietà... poi siamo umani e non importa l'orientamento, certi sbagli\problemi sorgono in ogni caso.

Sul resto: direi che come esiste la possibilità di sposarsi, deve esistere anche il diritto a divorziare, per una semplicissima questione di diritti e doveri.

Link to comment
Share on other sites

freddie mercury

io sono sfavorele al matrimonio tr due gay , per il smeplice fatto che sn cresciuto con una mentelita' ancora cattolica e che penso davvero che il matrimonio nn deve essere solo una firma su un golio di carta ma che ci siano dei valori morali e sopratutto cristiani ,,,

Link to comment
Share on other sites

io sono sfavorele al matrimonio tr due gay , per il smeplice fatto che sn cresciuto con una mentelita' ancora cattolica e che penso davvero che il matrimonio nn deve essere solo una firma su un golio di carta ma che ci siano dei valori morali e sopratutto cristiani ,,,

 

:kiss:

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

Io penso che come tutti, i gay abbiano diritto al matrimonio; partendo anke dal presupposto ke la situazione di Daphne e Liz è accaduta sicuramente a tante coppie eterosessuali(parlando per esperienza personale, conosco una ragazza ke si è sposata a 20 anni, e dopo dieci anni di matrimonio e un figlio, ha lasciato il marito x rivivere la sua gioventù xduta con un ragazzo di 24 anni)...nn vedo xkè questo fatto debba essere considerato come uno "stereotipo" ke i matrimoni gay non possano funzionare :asd:

Link to comment
Share on other sites

questa pubblicità dà fastidio, sono d'accordo con chi dice che proprio noi dovremmo prendere con maggiore responsabilità e consapevolezza un passo così importante come il matrimonio, visto che è una conquista recente e tutt'altro che completa...

ma si sa, i deficienti sono sempre esistiti e sempre esisteranno...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

io sono sfavorele al matrimonio tr due gay , per il smeplice fatto che sn cresciuto con una mentelita' ancora cattolica e che penso davvero che il matrimonio nn deve essere solo una firma su un golio di carta ma che ci siano dei valori morali e sopratutto cristiani ,,,

 

I valori cristiani sono anche amare e crescere dei figli... :D

Comunque... non è questa la sede più adatta per parlarne...

Link to comment
Share on other sites

:D Ennesima dimostrazione che la coppia gay è come quella etero: non una "mascherata" per far credere agli etero scettici che il vero amore gay esiste, ma una vera e propria relazione come tutte le altre. Che possono, prima o poi, finire. :D

giusto. sottoscrivo in pieno.  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Niente di nuovo, omosex o etero che sia.

 

E poi ragazzi non illudetevi, i motivi per non rendere possibile il matrimonio gay in molti paesi lo trovano comunque non servono queste "scusette".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...