Jump to content

[Film] Machete


CutHere

Recommended Posts

machete-film.jpg

 

lo avevamo invocato  :D

lo avevamo aspettato  :D

e finalmente eccolo  :lol:

 

"Machete è un film del 2010 diretto da Robert Rodriguez, interpretato da Danny Trejo e Robert De Niro. L'uscita negli Stati Uniti è avvenuta il 3 settembre 2010.

Questo film è lo sviluppo del finto trailer presente nei primi minuti del film Grindhouse - Planet Terror dello stesso Rodriguez."

 

http://www.youtube.com/watch?v=gBFG1xIhi0Y

 

nonostante sembrasse una leggenda metropolitana

il film alla fine l'han fatto !! :lol:

 

http://www.youtube.com/watch?v=hIxcVzwLR1k

 

accanto a trejo ci stanno de niro

steven segal.. jessica alba..la rodriguez

la loan...mica cazzi e mazzi insomma  :P

 

la trama e' molto semplice

 

"Machete è un ex agente federale messicano tradito dall'organizzazione che lo ha assoldato per uccidere un senatore americano. Con l'aiuto di suo fratello, un prete alquanto atipico, l'uomo pianifica ed esegue una sanguinosa vendetta nei confronti dell'organizzazione e del suo boss"

 

ovviamente il tutto e' condito da un'esagerata dose

di insensata violenza e scene splatter al limite del demenziale

(lollone per la scena all'ospedale)

ad ogni modo se non aveste ben presente il tipo di film

vi sara' tutto chiaro nei primi 3 minuti dato che parte gia' sparato  :lol:

 

al momento e' vedibile in rete sottotitolato in italiano

godibilissimo  :lol:

:D :D :P :D:lol: :P :P :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

secondo me esce o prima o dopo natale  :salut:

(non vorranno turbare il clima natalizio immagino z.z)

io lo rivedro' volentierissimo su schermo gigante + dolby

 

vi propongo un paio di recensioni nel frattempo..pro e contro

 

"Dover recensire Machete mi mette in seria difficoltà. Il film è troppo, troppo, troppo sopra le righe, talmente Badass da spaccare il culo al vostro kickass movie preferito, Dal Tramonto all'Alba compreso. La trama la conoscete. Avete visto il trailer? Ora "moltiplicatelo all'infinito e portatelo negli abissi dell'eternità e solo allora avrete una vaga idea di ciò di cui sto parlando" (Joe Black).

 

Inutile andare a cercare il proverbiale pelo nell'uovo e collegare gli sbalzi di volume dell'audio alla volontà del regista di "fare il verso" ad un certo cinema exploitation per spettacoli "double bill": vi basti sapere che in Machete se una cosa può esplodere, allora esploderà; se non può, esploderà comunque! Si tratta ovviamente di uno spettacolo regressivo che fa appello al lato distruttivo del nostro "bambino interiore".

 

Finita la proiezione ho infatti provato la stessa gioia e la stessa vertigine di quando vidi per la prima volta Tremors da bambino, e il giorno dopo a scuola io ed i miei amici passavamo ore a dirci:"Ti ricordi la scena in cui...?" Ti ricordi quando...? E quando poi...?". Voci di corridoio veneziane affermano che la pellicola non sia stata ancora acquistata da distributori italiani, ma non ho potuto verificare di persona la notizia (dovrebbe distribuirlo la Lucky Red attraverso il suo marchio Key Films n.d.r.).

Machete (Danny Trejo) - mini spoiler - usa le budella di un tizio come liana - fine mini spoiler - : se fossi un distributore...io lo comprerei."

 

"Un film da rutto libero, da tamarri, da truzzi, da birra, patatine e pacche sulle spalle. Ci si divertirebbe anche, non fosse per l’eccessiva lunghezza. Il prerequisito però è non cedere mai alla tentazione di prendere sul serio qualcosa di ciò che si vede: altrimenti maschilismo, machismo, grevità d’ogni genere, violenza compiaciuta, totale amoralità dello sguardo potrebbero anche infastidire."

 

"Quando Rodriguez si butta in progetti come Machete, difficilmante il risultato delude le aspettative. Partito da una costola di Grindhouse, di cui è una versione estesa del fake trailer che da noi precede Planet Terror, anche se la sua gestazione è ben più lunga, Machete al contrario di quello che si poteva pensare non perde il confronto con il corto, ormai di culto, ed è un altro spassoso tassello nella filmografia più bella e convincente del regista.

 

Ettolitri di sangue e decine di armi diverse utilizzate, un cast improbabile ed eterogeneo quanto azzeccato, botte da orbi e sesso: un frullatone che fa di Machete forse il vero, primo capostipite del latino-exploitation movie. Il bello di Machete comunque, così come Planet Terror, è che è un film anarchico, libero, che ci fa respirare aria di “revolucion” tra divertimento e risate, con molte sequenze da antologia che faranno la felicità degli appassionati. Segnatevi solo un indizio: le budella sono lunghe 18 volte l’altezza di un essere umano"

 

"Robert Rodriguez rivolge uno sguardo sovraeccitato e vagamente parodistico allo splatter di serie B, con l'intento malriuscito di canzonarne i limiti e sottolinearne le virtù, ne viene fuori una produzione modesta nelle scelte autoriali, nelle coreografie, nelle interpretazioni dei singoli, eccessiva pochezza che non riesce ad essere sorretta dal fascino e dalla presenza scenica delle brave ed acclamate Jessica Alba e Michelle Rodriguez.

 

Danny Trejo assume involontariamente la maschera comica di un personaggio principale di B-movies ritratto da Rodriguez come goffo, marmoreo, non particolarmente brillante, sfigato ben oltre le rappresentazioni più classiche, simpatico nella sua ilare brutalità che tuttavia appare quasi offensiva e denigratoria piuttosto che in omaggio al genere cinematografico cui si richiama.

 

Machete è francamente a tratti imbarazzante, sfugge allo spettatore quali sequenze dovrebbero emozionare e quali divertire secondo la visione dell'autore, la pochezza del film assume le fattezze di una produzione homevideo straight to dvd e aumenta se possibile con il proseguo della narrazione, ciò che vorrebbe apparire geniale o folle risulta piuttosto patetico, Machete si ostina nel fare il verso a se stesso peccando nella storia, nel ritmo, nei dialoghi e nei personaggi, lo spettacolo offerto risulta davvero debole, scarso nel valore e piatto nei contenuti.

Brutto film dal cast altisonante"

 

"Machete [...] si svolge esattamente come vi aspettereste che si svolgesse un montaggio esteso a 90 minuti del trailer di due minuti. [...] Sentite, capisco che come i Grindhouse questa è una parodia delle pellicole exploitation degli anni ‘70. Ma rimango convinto del fatto che ci debba essere un qualche genere di appiglio che tenga gli spettatori interessati in mezzo alla violenza gratuita. [...] E in questo film non c’è un singolo appiglio a cui appendere il cappello. E’ troppo assurda. Troppo semplicistica. Troppo scema. Anche un breve script di 88 pagine sembra troppo lungo di 50 pagine. Credo che la domanda in definitiva sia: quanto a lungo puoi tenere la gente interessata in un tizio che se ne va in giro a tagliare la gente con un machete?"

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma che tamarrata! Il prete con doppio fucile a pompa è troppo forte  :D

 

Da vedere assolutamente

 

 

Un film che ha come immagine promozionale questa cosa qui:

Machete-Lindsay-Lohan-Artwork-300x225.jpg

 

va visto a prescindere  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Finalmente l'ho visto, in lingua originale con sottotitoli.

Che dire?

A me è piaciuto.

Un film rozzo, dalla trama decisamente povera,

in cui i dialoghi stentati fanno da cornice

e gli effetti speciali sono volutamente dozzinali.

C'è il marchio di Rodriguez, quindi non è un film che ammette compromessi.

Piace o fa schifo. Nessun punto intermezzo.

:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...