Jump to content

Perchè continuo a sognarlo?


BambiTheMonster

Recommended Posts

BambiTheMonster

Salve a tutti :eek: il problema è questo XD ho avuto anni fa un ragazzo, quando ancora andavo alle superiori.Lui era il mio migliore amico, era un etero convintissimo (un morto di patata ai tempi) che...diciamo dopo un pò di anni a stretto contatto con me ha rivisto i suoi gusti sessuali.E' stata la storia più bella.Sua madre sapeva di noi e mi odiava, nonostante tutto abbiamo resistito e siamo andati avanti, ha avuto problemi con le droghe e anche lì abbiamo superato assieme la cosa.Poi qualcosa ha smesso di funzionare ancora oggi non riesco bene a capire cosa.Probabilmente incomprensioni, a volte le parole non bastano per capirsi.Lui pensava che io non tenessi a lui, idem io.Quindi è iniziata a mancare la fiducia, venivano fatti discorsi tipo: 'perchè devo fare sempre io questo per te e tu non puoi farlo per me?' ecc...In tutto questo periodo ci sono stati tremila tira e molla.Tremila discussioni.Tremila situazioni fastidiose.A un certo punto mi sono ritrovato accanto una persona diversa.Era letteralmente cambiato in tutto.E' sempre stato un ragazzo abbastanza introverso e non aveva molte amicizie, specialmente dopo la prima rottura era quasi un'ossessione, anche in modi abbastanza pesanti a volte.Dall'ultimo tira e molla(definitivo stavolta) sono passati circa 2-3 mesi e io ancora la notte mi addormento e puntualmente lo sogno.Sono sogni abbastanza neutrali.Tipo stanotte nel sogno io ritornavo a scuola per salutare i prof e lo trovavo e ci rimettevamo a parlare come se niente fosse.Poi mi sveglio e questi sogni mi rovinano letteralmente la giornata ç____ç bastaaaaaaa >.<

Link to comment
Share on other sites

Beh è probabile che tu sia ancora innamorato di lui.

O meglio,di quello che era prima.

E non riuscendoti a spiegare il perchè del suo cambiamento,continua ad esserci del sentimento (e giù di rima).

E poi cavolo,2-3 mesi non sono nulla.

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

Beh è probabile che tu sia ancora innamorato di lui.

O meglio,di quello che era prima.

E non riuscendoti a spiegare il perché del suo cambiamento,continua ad esserci del sentimento (e giù di rima).

E poi cavolo,2-3 mesi non sono nulla.

 

Non so, cioè prima che lui 'impazzisse' era tutto così 'giusto'.Poi bho, forse sono ancora legato al ricordo di come era lui prima.

Link to comment
Share on other sites

immagino sogniamo le cose che ci sono rimaste piu' impresse, le persone, i posti etc etc

Questo ragazzo deve essere stato una parte importante della tua vita, probabilmente il tuo subconscio te lo ripropone nei sogni.

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

immagino sogniamo le cose che ci sono rimaste piu' impresse, le persone, i posti etc etc

Questo ragazzo deve essere stato una parte importante della tua vita, probabilmente il tuo subconscio te lo ripropone nei sogni.

 

 

Decisamente lo è stato ç_ç vorrei che questo subconscio gentilmente la smettesse però XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Staralfur_84

Molto frequentemente i sogni parlano di noi e soprattutto di come stiamo noi.

 

Dici che nel sogno vi ritrovate e scuola e tutto sembra essere "come prima", come se non fosse successo nulla.

Mi viene da pensare che questi elementi del passato, un passato in cui stavi molto bene, possano significare un tuo desiderio di ritrovare sensazioni ed emozionioni piacevoli che magari ora, con i cambiamenti che seguono alla fine delle superiori, potresti non provare.

 

Si, penserei più che riguardi la tua vita a tutto tondo piuttosto che lui nello specifico.

 

Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Decisamente lo è stato ç_ç vorrei che questo subconscio gentilmente la smettesse però XD

 

:) potessimo controllarlo, che subconscio sarebbe?

a me capita ancora di sognarmi la prima cotta seria, superata da un pezzo :eek: o peggio il servizio militare o le superiori.

 

2/3 mesi sono ancora pochi, normale che poi al risveglio ti possa condizionare la giornata, ma col tempo lo valuterai per quello che e', solo un sogno :asd:

Link to comment
Share on other sites

...Tipo stanotte nel sogno io ritornavo a scuola per salutare i prof e lo trovavo e ci rimettevamo a parlare come se niente fosse.

 

hai finito la scuola, giusto?

nel sogno torni a scuola per salutare i professori, ovvero metaforicamente per dire addio a un periodo della tua vita e a delle persone che ti hanno insegnato molte cose

lì trovi lui perché anche lui, come la scuola, è stato importante per te e ti ha insegnato molte cose

tu ti rimetti a parlare con lui come se niente fosse

ma il sogno, ambientando questo incontro nello scenario scolastico, vuole dirti che, così come stai salutando i professori, devi salutare definitivamente anche lui, chiudere questo rapporto e fare spazio al nuovo

 

:P

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

hai finito la scuola, giusto?

nel sogno torni a scuola per salutare i professori, ovvero metaforicamente per dire addio a un periodo della tua vita e a delle persone che ti hanno insegnato molte cose

lì trovi lui perché anche lui, come la scuola, è stato importante per te e ti ha insegnato molte cose

tu ti rimetti a parlare con lui come se niente fosse

ma il sogno, ambientando questo incontro nello scenario scolastico, vuole dirti che, così come stai salutando i professori, devi salutare definitivamente anche lui, chiudere questo rapporto e fare spazio al nuovo

 

:P

 

Interpretazione davvero interessante.Non ci avevo pensato.Stanotte non l'ho sognato per esempio :P speriamo sia come hai ipotizzato tu, avrebbe anche molto senso ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...