Jump to content

Minnesota: pronto il pacchetto educativo anti-gay


DarKoiria

Recommended Posts

In Minnesota la Chiesa ha prodotto un DVD ''educativo" per una campagna contro i matrimoni omosessuali, mettendo in guardia dai pericoli a cui tali unioni esporrebbero la società. Tra le altre cose, si legge

 

Il video avverte che se il matrimonio tra persone dello stesso sesso diventa legge, le scuole pubbliche insegneranno  che il matrimonio tra persone dello stesso sesso va bene, indipendentemente da ciò che i genitori pensano e che la libertà religiosa dei cattolici e degli altri sarebbero minacciate. Si dice che le persone che si oppongono al matrimonio omosessuale saranno viste come bigotti, che potrebbero essere perseguite e che l’ accreditamento delle scuole parrocchiali e lo status di esenzione fiscale che hanno tali scuole e le chiese sarebbero minacciati.

 

http://www.giornalettismo.com/archives/84755/vescovi-usa-ecco-pacchetto-educativo/

 

Per quanto non mi stupisca affatto, è una di quelle notizie che mi mettono sempre tristezza e rabbia... Trovo queste riflessioni alquanto infondate, senza senso ecc ecc (meglio che mi fermi qui prima di cominciare il turpiloquio)

Tra l'altro leggevo oggi sulla pagina facebook di un movimento politico cattolico italiano che, poichè le unioni omosessuali non sono finalizzate alla procreazione, legalizzarle accentuerebbe il trend negativo di natalità nel paese. Come a dire che, se non si legalizzano i matrimoni gay, gli omosessuali che ci sono diventeranno etero per sposarsi e procreare  :eek: ora ditemi voi se una posizione del genere ha un qualsivoglia tipo di senso.

Link to comment
Share on other sites

senza parole!!!! non sorprende che in ogni angolo del mondo la chiesa cerchi di condizionare l'elettore con campagne omofobe e anti laiche.

Documentandomi ho letto che alcuni cattolici del minnesota hanno messo su il sito ReturnTheDVD.org :eek: si occuperanno di rispedire al mittente il DVD indesiderato :asd:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto non mi stupisca affatto, è una di quelle notizie che mi mettono sempre tristezza e rabbia...

 

Meno male che non segui i media LGBT statunitensi allora, perchè questa storia del DVD è

solo una goccia nell'oceano della disinformazione anti-gay. Dagli spot anti-gay mandati in

onda su tutte le TV nazionali ai volantini che pubblicizzano "cure" per l'omosessualità

distribuiti agli studenti nelle scuole pubbliche ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Si dice che ... lo status di esenzione fiscale che hanno tali scuole e le chiese sarebbero minacciati.

 

Questo sarebbe un messaggio positivo degno di una Pubblicità Progresso

Link to comment
Share on other sites

Sì tratta di un 'organizzazione di potere, ma cosa vi aspettate? Ancora crediamo nella convivenza pacifica e rispettosa tra Stato Laico e Religione?? Loro sono chiaramente nostri nemici perchè noi non siamo in linea con il loro pensiero, ci faremo la guerra fino a che uno dei due non collasserà.  :P

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

senza parole!!!! non sorprende che in ogni angolo del mondo la chiesa cerchi di condizionare l'elettore con campagne omofobe e anti laiche.

Documentandomi ho letto che alcuni cattolici del minnesota hanno messo su il sito ReturnTheDVD.org :P si occuperanno di rispedire al mittente il DVD indesiderato :P

 

 

...La chiesa romana pero' o ancor di piu' quella Battista per gli americani. Personalmente ho assistito ad alcune funzioni in quel di Houston, tenute da pastori protestanti, posso dire che sono state le uniche volte nella mia vita in cui ho pianto durante una messa?

A dir poco splendide, chiese zeppe di giovani, gia' il fatto che il pastore fosse sposato, gli dava una marcia in piu' rispetto ai finti moralisti dei preti cattolici, che pretendono di insegnare l'amore non vivendolo quotidianamente, e poi nelle sale c'erano tantissimi giovani di tutti i ceti sociali/razze/orientamenti sessuali. Tutti si cantava e ci si prendeva per mano, e trovo sacrosante le parole del pastore, quando durante una delle sue chiacchierate con la gente durante la messa (appunto, chiacchierate), si parlava del modo di approcciarsi verso Dio da parte di varie religioni (ha parlato bene di tutte le idee religiose, non ha mai cercato di portare l'acqua al proprio mulino e questo lo rendeva ancora piu' grande), l'unica cosa di negativo che ha detto e' stata appunto contro la chiesa romana, definendola la chiesa del divieto, del proibizionismo senza dare spiegazioni se non "che dio dice che e' peccato", descrivendola come una chiesa punitiva e che trasmette un'idea di un Dio quasi mafioso.....andrai in paradiso se fai quel che dico io, altrimenti sarai perseguitato dal peccato ecc. ecc. mentre lui sosteneva che Dio e' amore a prescindere e che anche in uno sbaglio ci puo' essere tanto amore, l'importante e' che uno cerchi sempre di non perdersi mai....e poi personalmente ho visto le differenze comportamentali dei fedeli, li tutti che si mettevano in gioco, si confrontavano, dialogavano gli uni con gli altri e i giovani erano veramente interessati a Dio. Ho visto coppie di gay, di lesbiche. etero, dei trans, tutti insieme che sorridevano e cantavano Dio......uguale a qui, dove in chiesa ci vanno sempre i soliti vecchini, e forse qualcuno un po piu' giovane a pasqua e a natale per lavarsi la coscienza o per accontentare i propri genitori, facendo finta, almeno una volta l'anno di apparire agli occhi degli altri, la famiglia mulino bianco che va alla messa.

Vabbe'! la smetto di scrivere altrimenti vado avanti per ore e invece mi tocca andare a lavorare :-(

Ciao a tutti.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

...La chiesa romana pero' o ancor di piu' quella Battista per gli americani.

 

si, hai perfettamente ragione, come chiesa mi riferivo alla chiesa di Roma. Ti ricordi a quale movimento protestante si riconduceva la messa a cui hai assistito? 

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto su facebook. E' bello sapere che la chiesa dell'amore e della compassione butti soldi nel water per roba del genere. Oltretutto se il tipo di argomentazione è del tipo mostrato nell'articolo, saremo più vicini alla comica che al documentario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...